Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Devras

Sto per rivelare ai miei compagni quanto scoperto quando dal sangue colato dalla tomba spunta una specie di vampiro Sir Auramytes Talond'Or sembra pane per i vostri denti dico mentre con lo sguardo cerco qualcosa nella stanza oh giusto al caso mio dico mentre recito una formula magica che fa crescere tre ragni fino a farli diventare di dimensioni gigantesche. I ragni si spostano subito e attaccano la strana creatura

Spoiler

Casto https://roll20.net/compendium/dnd5e/Giant Insect#content
3 ragni diventano ragni giganti e attaccano la creatura

Inviato

Zarath, barbaro tiefling 

Stringo i denti in un ringhio animalesco. Avrei davvero dovuto prendere quell'arma magica! Esclamo irritato, vedendo quante creature magiche e pericolose continuano ad uscire. Di nuovo concentro tutto il mio istinto omicida fino a farlo esplodere, creando di nuovo i miei artigli diabolici e avventandomi contro la creatura di sangue. 

Spoiler

Vado in ira, scegliendo gli artigli che diventano armi magiche. 

CA 15 (niente scudo) HP 92/105

Posso fare 4 attacchi con gli artigli del cammino della bestia, 2 per attacco. 

Tpc +9 x4, 1d6+8 danno 

Se faccio critico, con critico brutale ho 1 dado in più di danno.

Su un attacco con successo, tento di fargli altri danni con la furia contagiosa, posso farlo solo altre 2 volte.

Deve fare un TS saggezza CD 15 o usare la sua reazione per attaccare l'altra creatura. 

Potenzio la capacità di salto, se serve lo dichiaro ora. 

Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'or

"La Vampira e' estremamente Antica e Malvagia; facciamo attenzione ai Trucchi Tipici dei Succhiasangue, ma Potenziati. . .!!"

"La Sagoma Emo-Fluida deve essere una Specie di Ameba Elementale, non sprecate Tattiche Antinecromantiche con Essa. . .!!"

". . . . ."

"In nome di Bahamut, Grande Drago Di Platino Celestiale, IO TI DICO INDIETRO, o Immonda Nonmorta. . .!!"

"EXORCIZO TE, DIABOLUS NECANDUS MORTIS, IN NOMINE DRACO DEUS. . .!!"

Vedendo che gia' due degli Alleati si scagliano contro la Protoplasmatica Sanguigna Pseudomelma il Paladino Dragonide si focalizza sulla Nosferatu nella Bara, mostrando il Simbolo Benedetto cesellato sul Suo scudo consacrato. . .

@Dardan

Spoiler

Vedo se il Simbolo Sacro sullo Scudo da' in qualche modo fastidio alla Vampira della Bara. . .

Devo "Canalizzare Potere Divino" da Paladino x farlo. . .??

Modificato da Steven Art 74
Inviato (modificato)

Devras pronuncia alcune parole arcane e da una delle colonne balzano fuori tre ragni che in un istante diventano grandi come cavalli , l'impatto col terreno vi fa sobbalzare ed una delle colonne quella maggiormente danneggiata crolla  ed il suo cristallo va in frantumi facendo scendere ulteriormente la luce nella stanza...

i tre ragni giganti si scagliano velocemente contro la creatura fatta di sangue...ma solo uno di essi riesce a morderla...

@ Devras

Spoiler

Il ragno gigante infligge 2 ferite alla creatura di sangue...

Zerath entra nuovamente in ira con un rapido balzo supera i ragni a so avventa contro la creatura di sangue ed i suoi lunghi artigli feriscono profondamente la creatura di sangue...

@ Zerath

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danni=9 TS saggezza riuscito nessun effetto.

Secondo attacco , Successo! Danni=13

Terzo attacco , Successo! Danni=10

Quarto attacco  , Successo! Danni=12

La creatura di sangue dilaniata dai compi del barbaro si ricompone e dalla pozza di sangue alla sua base fa partire quattro tentacoli uncinati fatti di sangue...il colpo diretto a Zerath manca il bersaglio ma gli altri tre colpiscono in pieno i ragni...

@ Devras 

Spoiler

Ogni ragno subisce  15 danni da punta e 10 danni necrotici .

Percepisci che i fludi sei ragni vengono assorbiti dalla creatura di sangue.

Sir Auramytes alza il suo scudo ed indirizzandolo verso il vampiro proclama parole di giusto castigo ma la creatura dentro la bara non sembra aver nessuna reazione 

@ Sir Auramytes 

Sei certo che il tuo potere divino avrebbe dovuto avere qualche effetto ma sembra che in qualche modo la tua energia divina sia stata assorbita o deviata da qualcosa , probabilmente l'oggetto che ha con sé e che al momento è ancora dentro il sarcofago oppure il sarcofago stesso .

se non quella di scattare in piedi mentre il sangue che la ricopriva ruota intorno al suo corpo fino a trasformarsi in un lungo vestito rosso da sera...la vampira di grande bellezza guarda la scena davanti a sé e sbadiglia...e poi si rivolge a voi un una lingua che non capite...la sua voce è calda e suadente...ed infine alza le mani in segno di resa...

@ Vampira

nel frattempo Fiore della giungla visto il combattimento in atto lancia due frecce contro la creatura fatta di sangue...le frecce passano poco sopra i ragni e sfiorano la testa di  Zerath prima di conficcarsi nel corpo semiliquido della creatura...

@ Fiore della giungla

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danni=11 da elettricità.

Secondo attacco , Successo! Danni=9

@ Tutti 

Modificato da Dardan
Inviato

Zarath, barbaro tiefling 

Respiro affannosamente ignorando completamente le oscure parole della vampira o la sua resa, non sono in grado di ascoltare in questo momento. Come un ossesso, continuo a artigliare la creatura di sangue lanciando un ringhio inumano. 

Spoiler

Vado in ira, scegliendo gli artigli che diventano armi magiche. 

CA 15 (niente scudo) HP 92/105

Posso fare 4 attacchi con gli artigli del cammino della bestia, 2 per attacco. 

Tpc +9 x4, 1d6+8 danno 

Se faccio critico, con critico brutale ho 1 dado in più di danno.

Potenzio la capacità di salto, se serve lo dichiaro ora. 

Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'Or

La apparente arrendevolezza della Vampira, nonchè la sua Possente Resistenza allo Scacciare Divino danno da pensare al Paladino Dragonide; il fatto che Zarath sia ormai in frenesia distruttiva contro la Melma Elementale Sanguigna non desta troppa preoccupazione di attivare altre Ostilità, dato che la Non Morta sembra fregarsene altamente (per quel che ne sanno non sono magari manco Alleati; può darsi che il Protoplasma Ematico fosse parte di un Rito x tenere in Necrostasi la Succhiasangue). . .

"Fiore, Devras. . .!! Lo strano Cardio-Gioiello Reliquia respinge il Divino Potere di Bahamut che dovrebbe intimorire, od almeno infastidire, anche i Non-Morti più possenti. . .!!"

"Qui abbiamo a che fare con una Vampira Aristocratica anziana di Secoli se non di Millenni; la MASSIMA  Prudenza è ASSOLUTAMENTE necessaria. . .!!"

"Sembra Non Ostile Immediatamente; magari vuol solo sapere chi son sti quattro fessi che la hanno destata dal Sonno-Di-Morte-Che-Morte-Non-E' e che Anno sia. . .!!"

". . . ."

"Se vogliamo trattare con Lei i Casi son Due. . .!!"

"Od il Vecchio Necromante Rincitrullito NON ne sapeva niente di Lei ed è X PURO CASO che si è stabilito nei Pressi con la Figlia e le Simpaticissime Amichette di Lei; farli conoscere potrebbe decombustionare la Situazione, ma una Loro Alleanza con la Città del Nostro Amico la renderebbe TOTALMENTE dipendente da Poteri Oscuri x Difesa e Supporto. . .!!"

"Oppure è MOLTO MENO Arteriosclerotico di quanto sembri e sapeva che sarebbero giunti prima oi poi Avventurieri Viventi inviati dalla Città in grado di superare le Barriere che lo separavano dall'Agognato Premio. . .!!"

"Per quanto ne sappiamo questa potrebbe essere una Strega Regina Necromantica che dominava questi Territori da prima che Myrkul, Bane e Bhaal si contendessero il Potere sui Morti concesso da Jergal e Kelemvor; potremmo esser tutti quanti vittime di un Raggiro Diabolico in atto da moltissimo tempo. . . . .!!!"

Le Opzioni, Negative o Positive erano tantissime, con INNUMEREVOLI Sfumature di Grigio (oppure di "Rosso Sangue Di Vaira Intensità"). . .

Tuttavia una cosa che spaventava il Pur Saldo Cuore di Sanguedidrago Dorato del Paladino era proprio che si destasse una Antichissima Vampira alla Vigilia della Nozze tra un Baldo Avventuriero Umano ed una Elfa di Alto Lignaggio. . .

Nosferatus, Vrykolakas, Khatakhanys, Penangallans, Whampyrs; tutti questi Morti Viventi Superiori Succhiasangue erano accomunati da una MALSANA fissazione con i Matrimoni e le Spose (specie se di Rango Nobile e Vergini Immacolate). . . . . !!!

Inviato

Fiore della giungla

Quando la vampira alza le mani sono sul punto di spararle, prima che possa lanciarci contro chissà quale oscuro sortilegio, ma mi fermo appena in tempo. Le mani sono alzate in un gesto di resa. All' ultimo secondo, con la carica nelle mie mani ormai inarrestabile, mi giro verso il mostro fatto di sangue, riuscendo a colpirlo. So che non è esattamente un' idea saggia dare le spalle a una vampira, ma c' erano problemi più urgenti adesso. Priorità Auramytes. Prima pensiamo al coagulo qui, poi vediamo il resto Dico mentre sia io che il famiglio attacchiamo il mostro sanguigno. 

Spoiler

sparo due fulmini +11 2d6+7 e 1d6+7, il famiglio attacca a distanca con +9 1d4+4 danni da forza.

Inviato

Devras

Sono per seguire la linea di Fiore dico mentre i ragni continuano ad attaccare lo strano elementare di sangue. Lo stesso faccio io, potenziando magicamente il bastone da passeggio che porto con me

Spoiler

Azione bonus casto Shillelagh

Attacco 8 1d8+4 e l'arma diventa magica

Inviato

Zarath continua il suo attacco furioso contro la creatura fatta di sangue ed i suoi artigli lacerano il semifluido corpo della creatura in diversi punti...

@ Zarath

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danni=10

Secondo attacco , Fallito!

Terzo attacco , Successo! Danni=12

Quarto attacco  , Fallito!

Fiore della giungla lancia altre due freccie contro la creatura fatta di sangue ed entrambe vanno a bersaglio...

@ Fiore della giungla

Spoiler

Primo attacco , Successo! Danni=13 da elettricità.

Secondo attacco , Successo! Danni=8 da elettricità

il suo famiglio cerca di colpire la creatura di sangue ma il suo attacco non va a segno...

I tre ragni giganti evocati da Devras continuano ad attaccare la creatura fatta di sangue ma solo uno di loro riesce a colpirla...

@ Devras

Spoiler

Il ragno gigante infligge 3 ferite alla creatura di sangue.

Devras poi raggiunge la mischia e dopo aver incantato il suo bastone colpisce la creatura di sangue...

@ Devras

Spoiler

Attacco Successo! Danni=8

la creatura di sangue incassa i colpi senza manifestare alcun disagio , poi fa partire dalla pozza di sangue ai suoi piedi altri quattro tentacoli uncinati fatti di sangue...i tre ragni vengono colpiti in pieno e prima di sparire tutti i loro fluidi corporei vengono drenati dai tentacoli uncinati...il quarto tentacolo cerca di colpire Zarath ma manca il bersaglio... 

@ Devras

Spoiler

I tre ragni giganti sono morti .

la vampira guarda la scena con scarso interesse sbadigliando nuovamente , sembra poi interessata alle parole di Ser Auramytes ma non siete affatto sicuri che capisca la vostra lingua...

poi l'oggetto viene portato fuori dal sarcofago da un'estensione di sangue proveniente dal vestito della vampira , la vampira mantenendo sempre le mani in alto pronuncia alcune parole che non comprendete...

subito dopo la creatura fatta di sangue si liquefà tornando ad essere una grossa pozza di sangue e liquidi corporei e poi lentamente inizia a muoversi strisciando nella direzione della vampira...

le gemme rosse poste sull'oggetto iniziano a pulsare...

la vampira poi vi parla ancora ma sempre in una lingua che non capite...ma capite dalla cadenza della voce che vi sta facendo delle domande...

@ Tutti

Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'Or

"Ma che diav. . .?? E' una specie di Ameba Semi-Autonoma Simbionte quella Roba. . . . .!!!"

"Questa qui parla Lingue Morte da Secoli se non da Millenni. . . .!!!"

"Avete un Incanto che traduca Idiomi altrimenti Incomprensibili. . . . .???"

"ZARATH, RISCUOTITI DALLA TUA PUR GIUSTA IRA. . .!!"

"Non è detto che debba finire a Schiaffoni con questa Potentissima ed ANTICHISSIMA (sottolineo che NON SI E' MANCO Infastidita x il Potere Divino di Bahamut che ho incanalato poco fà. . .!!) Vampira, almeno NON SUBITO. . .!!"

"Che vogliamo fare, Parlamentare. . .??"

"Oppure CONTINUARE ad ATTACCARE TUTTO e TUTTI a Testa Bassa, come Gorgoni Taurine Inferocite che vedon solo rosso e prendon OGNI cosa a Cornate durante la Stagione degli Amori. . . . .???"

Il Paladino Dragonide dalle Scaglie Dorate rinfodera alla cintura la sua Ascia Skeggox Incantata e mostra la Mano Aperta verso la Ancestrale Nosferatu, in un Gesto Inequivocabile di "Attendete. . .!! Parlamentiamo. . . . .!!!" che anche Esseri vecchi di Millenni e di Culture oramai scomparse possono facilmente comprendere. . .

Si sposta anche SENZA alcun Fare Aggressivo a Protezione dei Compagni più Feriti, interponendo la sua Robusta e Corazzatissima corporatura scagliosa. . .

Se la Nonmorta attacca a Tradimento la Mano Vuota Destra può castare facilmente una Ardente Benedizione Radiosa del Drago Celestiale di Platino, mentre la Sinistra tiene saldamente pronto lo Scudo Magico col Simbolo Sacro cesellato sopra. . .

Inviato (modificato)

Devras

Non saprei dico osservando con attenzione la vampira per parlare con lei dovremmo avere una lingua in comune, qualcuno capisce cosa dice o conosce degli incanti che siano utili? Dopodiché provo a comunicare con la vampira nelle lingue che conosco

Spoiler

Le lingue che conosco sono: comune, druidico, elfico, silvano, nanico

Modificato da Cronos89
  • Mi piace 1
Inviato

Zarath, barbaro tiefling

Richiamato dalle parole del dragonide, riprendo il controllo di me stesso tra i respiri affannosi, mentre i battiti del mio cuore decelerano fino a ridursi a un battito calmo. "Cosa..." Guardo la vampira, ancora ansimante, e Auramytes. Ci vuole poco però per riscattarmi.

"Che dobbiamo fare...Parlare? Io l'unica altra lingua che conosco è..." senza terminare la frase, mi metto a sibilare qualche parola nella lingua infernale.

DM

Spoiler

Sai mai, chiedo "Chi sei?"

• Mi piace 1
Inviato

Fiore della giungla 

Osservo la vampira, incuriosita dal suo bizzarro atteggiamento. Trovare non morti in tombe antiche è relativamente comune, riuscire a parlarci è decisamente più raro. Purtroppo la barriera linguistica frustra i nostri tentativi di diplomazia. Alzo le mani, palmi in avanti, per mostrare che non contengono armi, prima di dire cautamente Noi non ti capiamo provando a farmi capire a gesti, puntando con le dita alle orecchie e scuotendo le dita nel segno del "no"

• Mi piace 1
Inviato

La vampira vi ascolta posando lo sguardo di volta in volta su ognuno di voi mentre parlate , poi chiude gli occhi come per concentrarsi o ricordare qualcosa...

È...dice la vampira in un elfico decisamente arcaico...così tanto tempo che non parlo questa lingua...

che voi siate profanatori di tombe o cultisti poco importa , vi ringrazio per avermi liberato da questa prigione dorata...

nel mentre il sangue sul pavimento continua ad avanzare verso la vampira facendo comunque attenzione a non toccarvi , notate però che anche il sangue che avete perso nel combattimento contro il guardiano lucente si sta spostando dirigendosi strisciando verso la vampira...

per questo seppur affamata non intendo banchettare con voi...e lasciate che mi presenti ,  sono Zuraia  la vergine rossa , prima danzatrice di sangue di Kanchelsis...e mentre lo dice fa un piccolo inchino...

poi fa un passo verso di voi allontanandosi dal sarcofago ed il sangue rimasto esce dal sarcofago e forma una rossa pozza sotto i suoi piedi che vi sembra aver la forma di una rosa...

@ Tutti

Spoiler

Tenendo conto che Devras traduca tutto quello che la vampira dice siete liberi di parlare liberamente usando Devras come traduttore.

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

Inviato

Devras

Finalmente riusciamo a comunicare con la donna Piacere Zuraia, io sono Devras dico facendo un mezzo inchino in realtà eravamo qui per altro. Qualcuno ci ha chiesto di esplorare questo luogo. Come mai ti avevano rinchiusa?

Spoiler

3 a religione per vedere se so qualcosa sulle danzatrici di sangue di Kanchelsis

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

"Magnifico, un altro Potente Necromante (o giù di li) che non è immediatamente Ostile; ma che bel posto che ha scelto il Nostro Amico x metter su Famiglia; non poteva scegliere un angolino del Faerun un poco più Tranquillo. . . . che so tipo il Deserto di Anauroch. . . . .!!!"

"Che facciamo, le diciamo che Nonno-Rinco e le sue Streghette Malefiche son qui fuori e voglion fare Amicizia. . . . .???"

"Danzatrice Di Sangue. . .?? MAGARI sarebbe solo che le piace Piroettare una Quadriglia nei Fluidi Nemici a questa qui. . . . .!!!"

"Mi sa che la Promessa Sposa Elfica se non stiamo attenti da Festeggiata-Delle-Nozze diventa Portata-Principale-Del-Banchetto. o MOLTO Peggio. . . . .!!!"

Questo mormora a Mezza Bocca il Paladino Dragonide a Fiore e Zarath mentre Devras fa' da Traduttore con la Secolare (Milleanria ? Decamillenaria ??) Nonmorta Succhiasangue. . .

E pensare che i Suoi Superiori nel Culto Militante di Bahamut gli avevan detto. . .

"No, Tranquillo Auramytes. . .!! Non Abbiamo Bisogno Di Te X La Retata Contro Il Culto Del Drago. . .!!! Vai, vai a Rilassarti al Matrimonio del Tuo Vecchio Compare, Te lo Meriti. . . . .!!!"

Inviato

Fiore della giungla

E' un piacere conoscerti Zuraia...Ti ringrazio per l' aiuto contro la melma sanguigna, sembrava un osso duro da battere. Sorrido, ma solo con la bocca Gli occhi sono impegnati a scrutarla, cercando di individuare ogni segno distintivo mentre penso alle sue parole.Danzatrici di sangue, danzatrici di sangue...ho già sentito questo nome?

Spoiler

Storia +10 e religione +6 per saperne di più su queste danzatrici del sangue di Kanchelsis

Inviato (modificato)

Zarath, barbaro tiefling

Comincio ad osservare stranito gli scambi in elfico, lingua che non conosco particolarmente. Di tanto in tanto guardo Devras e chiedo mbè, che dice? 

Il dragonide poi toglie ogni dubbio sulla vampira , mi metto a ridacchiare una danzatrice vampira?? Questa cosa non l'avevo mai sentita! Esclamo osservando la pozza di sangue a forma di rosa ai suoi piedi. 

Quindi... Io non sto capendo. È un'amica, o una nemica? 

Modificato da Daimadoshi85

• Crea nuovo...