Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Zarath, barbaro tiefling

Il regno di che? Sbuffo infastidito.

Questa conversazione per interposta persona mi snerva, l'unico che riesce a parlare è Devras e Fiore invece sembra felicissima, neanche le avessi presentato una bisteccona. Al sangue. Eh... Eheheheheh beh, con una vampira davanti fa ridere. 

Guardo interrogativo il paladino. La mia ira ormai è andata, non sembra si voglia combattere. Mi metto a raccogliere le armi che avevo gettato in giro, lo scudo e tutto, attendendo di sapere. 

Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'Or

"Non sembra immediatamente ostile, ma d'altra parte e' sicuramente MOLTO Pericolosa. . .!!"

"Sembra fosse già una Vampira Esperta, una sorta di Vestale Danzatrice Sacra di un Dio Minore, già Millenni fa' quando e' stata catturata e intombata in questo Posto. . .!!"

"Già mi chiedo perché non la abbiano uccisa se era una Nemica di chi la ha imprigionata; cercare di farla impazzire con MIGLIAIA di Anni di Inumazione sembra una Punizione Incredibilmente Crudele anche x un Nonmorto. . .!!"

"Dovremmo considerarla come il Nonnino Necromante qui' fuori; una Minaccia Potenziale che po' essere Potenzialmente Utile alla Cittadina del Nostro amico. . .!!"

"A questo proposito visto come vanno le Cose, mi sa' che le Tre Assistenti del Vecchio Mago di Corte che fan le preziose, come minimo stan litigando perché Una evoca i Demoni dell'Abisso, la Seconda traffica con i Diavoli dei Nove Inferni e la Terza fa' Patti Malvagi con gli Yugoloths Mercenari. . . . .!!!"

Così dice il Paladino Dragonide al Barbaro Tiefling, mentre lo segue che si riveste delle sue Armi; nel frattempo rimane sempre in Guardia, pronto a reagire, tenendo d'occhio lo Strano Dialogo che si dipana a poco metri. . . . .!!!

Modificato da Steven Art 74
Inviato (modificato)

Capisco , così la mia patria non esiste più , se solo ricordassi qualcosa il dolore sarebbe più forte ma la mia memoria è annebbiata probabilmente dal lungo sonno...

per prima cosa dovrò trovare del nutrimento ed un rifugio dove stare durante il giorno , l'ideale sarebbe in una grande città dove possa passare inosservata e trovare facilmente il sangue che mi serve...

percepisco che il sole è ancora alto nel cielo , aspetterò che cali la notte e uscirò da qui...

Spoiler

Errore

poi osserva la grande porta dorata chiusa...

voi siete entrati da lì , immagino sappiate anche come uscire...

intanto la luce nella sala inizia a calare , la luce proveniente  dall'ultimo cristallo sta piano piano scemando , non sapevate bene fra quanto ma credete fra non molto sarete al buio...

@ Tutti

Modificato da Dardan
Inviato

Devras

Intende cacciare? domando percependo che la cosa non andrò affatto giù ad alcuni miei compagni o ha intenzione di trovare nutrimento in maniera più etica e consensuale?

Inviato

Fiore Della Giungla

All' improvviso la realtà della nostra situazione, il fatto che siamo intrappolati in una stanza senza uscita con una antica e potente vampira che non mangia da millenni si fa chiara nella mia testa. Certo, al momento è ancora civile...ma ho come la sensazione che la cosa non durerà a lungo dopo il calar del sole. Ehm...certo...l' uscita..si...Balbetto prima di correre rapidamente verso la porta di entrata, cercando di trovare il meccanismo interno che la sblocca, provando a vedere e sentire se è connessa a macchinari interni alla stanza Andiamo andiamo andiamo...

Spoiler

+7 sleight of hand, +12 se si applicano i gloves of thievery

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or 

"In effetti se non e' costretta ad uccidere x nutrirsi, ma può prendere il Sangue che le serve magari da Molteplici Donatori Volontari, allora invece che una Minaccia potrebbe FORSE diventare addirittura una RISORSA Utile x la Cittadina. . .!!"

"Se abbiamo cercato di accordarci con il Vecchio Geronto-Necromante potremmo farlo anche con la Vampira Danzatrice. . .!!"

"Certo che TUTTE queste Creature delle Tenebre ed Incantatori delle Arti Oscure vicino, ed i Sudditi del Nostro Amico che non ne sapevano nulla di niente, fa' un po' riflettere. . . . .!!!"

Così dicendo il Paladino Dragonide si avvicina al Portone x aiutare Fiore; di Meccanismi ne capisce poco o nulla, ma i suoi Muscoli Rettiliani possono fornire Utile Forza Bruta. . . . .

Inviato

Zarath, barbaro tiefling

Boh... rispondo al dragonide, faticando a seguire il filo dei suoi discorsi troppo articolati. Sono una mente semplice io. Quindi la lasciamo qui così? Sospiro, andando poi ad aiutare ad aprire la porta. Ma dovremo stare attenti alle trappole a uscire secondo voi?

Inviato (modificato)

Cacciare sarebbe l'ultima risorsa...ma comunque non ho necessita di nutrirmi del sangue degli umanoidi , posso sopravviver anche con quello animale...di solito comunque uso la persuasione o accordi anche di carattere monetario...anche perchè la quantità al giorno di sangue che mi serve è poco meno di un calice da vino...ma se serve posso restare senza bere per diverse settimane...ma ce da dire che il mio carattere peggiora notevolmente più tempo rimango senza nutrirmi...

nel mentre Fiore della giungla controlla le vicinanze della porta in cerca di un modo per aprirle...

@ Fiore della giungla

Spoiler

Controlli attentamente le pareti vicino alla porta senza trovare nulla cosi ti allontani sempre di più ma alla fine trovi quella che sembra una porta segreta , con tutta la circospezione possibile cerchi il meccanismo per aprirla , dopo circa un minuto lo trovi e lentamente una sezione di parete rientra e scorre di lato , e li vedi una scala che scende nell'oscurità oltre la portata della tua vista...

Del meccanismo di apertura della porta nessuna traccia...

vedete Fiore della giungla controllare il muro sempre più distante dalla porta fino a che non si ferma e dopo circa un minuto vedete una sezione di muro rientrare e scorrere di lato...

poi il cristallo luminoso rimasto smette di splendere per alcuni secondi e siete certi che nell'oscurità ci sia qualcosa che si muove , poi la luce torna...

@ Tutti

Modificato da Dardan
Inviato

Zarath, barbaro tiefling

Per un istante la mia vista si riduce a causa del cambio di luminosità, poi però si abitua ai tipici toni di grigio della scurovisione. Resto in silenzio, osservando l'ambiente circostante finché la luce non ritorna.

DM

Spoiler

Si può fare una prova di percezione basata sulla scurovisione, per capire chi si sia mosso nel buio? La vampira c'è ancora? (Immagino già di no)

Inviato

Fiore Della Giungla

Vediamo...dovrebbe essere...proprio qui! Dico premendo un mattone smosso sulla parete. Come previsto la porta segreta si apre lentamente. Il mio sorriso gioioso rimane per un attimo congelato sul mio viso però, quando noto la figura nell' ombra. E' troppo rapida per poter capire cosa sia...ma probabilmente non è così pericolosa come una vampira affamata e appena sveglia.E' un piacere saperlo signora Zuraia. Se solo tutti i suoi simili che ho incontrato nelle mie esplorazioni fossero stati così ragionevoli il mio lavoro sarebbe molto più semplice. Ora, la brutta notizia è che la porta principale non si aprirà, quella buona è che abbiamo la porta di servizio. Solo...Ser Auramytes, Zarath, forse meglio se andate avanti voi ragazzoni questa volta.

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or 

"C'è. . . . .Qualcosa. . .che si e' mosso nell'ombra; se non e' stata la Emo-Ballerina, od una sua. . .Emanazione. . .potrebbe essere un ALTRO Sistema di Sicurezza atto a tenerla imprigionata qui x altri Millenni. . .!!"

"Traduceteglielo subito. . .!! ZARATH, con Me, Spalla-A-spalla cosi non ci beccano di sorpresa. . . . .!!!"

Con subitanra rapidità il Paladino Dragonide estrae l'Ascia Magica ed imbraccia lo Scudo Incantato, cercando in giro la minaccia nascosta. . . . .

Inviato

Devras

Zuraia richiamo l'attenzione della vampira c'è qualcosa che si muove nella stanza. Immagino che i vostri sensi siano adatti a vedere al buio. Sarebbe molto gentile a darci una mano aggiungo mentre una sorta di sorriso sghembo mi si disegna sul volto

Inviato

@ Zarath

Spoiler

Non hai visto nulla muoversi ha percepito del movimento ma non hai visto nulla .

Non ho visto una creatura muoversi era il buio stesso che si muoveva in maniera insolita , ho potuto notare tre movimenti distinti nel breve periodo di oscurità...dice la vampira 

poi sembra notare per la prima volta la scritta sul coperchio del sarcofago e con calma si mette a leggerla...

@ Tutti

Spoiler

Ricordo che l'oscurità che avete trovato all'inizio nella stanza non è oltrepassabile dalla vostra scurovisione .

il cristallo luminoso continua a sfarfallare con sempre più frequenza...

@ Tutti

Spoiler

Decidete se volete restare nella stanza fino a che il cristallo esaurisce la sua carica o se volete scendere le scale.

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

• Grazie 1
Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'Or

"Devras, di alla nostra. . . . Gentile Ospite che era stato creato un. . .Considerevole Apparato Difensivo per rendere Inviolata la sua Tomba-Prigione; non vorrei ci fosse una specie di. . . Deflagrazione Esplosiva A Tempo. . . . .che scatta una volta che le Sicurezze Magiche son state violate permanentemente. . .!!"

"Direi che è ora di levare le tende da questa Stanza, ed in fretta anche. . .!!"

Il Paladino Dragonide ora si avvicina alla nuova uscita, ma aspetta che i Compagni di Squadra e la leggiadra e flessuosa "Etoile" Vampirella si diano una mossa x spostarsi, casomai il suo Intervento Difensivo si rendesse necessario. . .!!

Modificato da Steven Art 74
Inviato

Fiore Della Giungla

Signora Zuraia, lungi da me metterle fretta dopo il lungo sonno, e sono la prima a essere curiosa di sapere cosa c'è scritto su quella tomba...a pensarci bene io e lei dobbiamo decisamente discutere in circostanze più calme, potremmo avere una fruttuosissima collaborazione...ma al momento temo che siamo in pericolo. Non penso sia saggio rimanere in questa stanza più del necessario. Questa tomba è stata chiaramente creata con l' intento di non far entrare o uscire nessuno, e i suoi creatori potrebbero riuscire in questo intento se rimaniamo qui. Dico alla vampira, con i miei modi più cortesi.

• Mi piace 1

• Crea nuovo...