Dardan Inviato 18 Gennaio Autore Segnala Inviato 18 Gennaio (modificato) Velocemente la vampira finisce di leggere le scritte sul coperchio del sarcofago e senza farselo ripetere esce con voi dalla stanza...Sfortunatamente quello che c'è scritto non può aiutarci...risponde Zuraia anche le scale sono completamente al buio ma l'oscurità è normale e non vi da alcun problema di vista , cosi con Zarath e sir Auramytes davanti scendete le scale e dopo una decina di secondi la luce alle vostre spalle cessa completamente... comunque...dice la vampira...ora vi dico cosa c'era scritto sul coperchio del sarcofago , erano due messaggi distinti scritti da mani diverse , il primo diceva... O creatura oscura che brami il sangue degli innocenti non compirai mai il tuo destino Non uscirai mai da questa prigione e anche da morti noi ci opporremo a ciò che potresti diventare. Se la luce e che tenebre non basteranno a fermarti il sale sarà la tua fine Che il tuo corpo si secchi e che la sete ti consumi finché di te non rimarrà che cenere... decisamente poco fine , inappropriato ed offensivo se posso permettermi...ma lasciamo perdere... mentre il secondo diceva... Nel silenzio della notte oscura, la luna rossa è sorta, illuminando la paura. La dea è morta, il suo canto svanito, un'era di tenebre si è ormai avverato. Il sangue dei morti tinge la luna, un segno di caos, di una vita bruna. Dai sepolcri risorgono le ombre, i perduti tornano, la loro danza è senza nome. La luna rossa porta la morte, un destino ineluttabile, un'oscura sorte. Aprite le porte all'inevitabile fato, ché il tempo del giudizio è ormai arrivato. Temete, o mortali, l'eco del passato, la luna rossa segna ciò che è stato. Con il suo fulgore, il mondo si piega, e la vita, nel terrore, lentamente si nega. le scale poi continuano scendere in linea retta per diversi minuti finche in lontananza non vedete una luce... @ Tutti Spoiler A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd Modificato 18 Gennaio da Dardan
Daimadoshi85 Inviato 18 Gennaio Segnala Inviato 18 Gennaio (modificato) Zarath, barbaro tiefling Ti temevano parecchio, pare... Ma il sale io non l'ho visto comunque. Ascolto poi il secondo messaggio e resto dubbioso. Non ho capito. Devras, chiedile cosa vuol dire il secondo messaggio... E poi insegnale un po' di Comune, è una rottura parlare così... Modificato 19 Gennaio da Daimadoshi85
Steven Art 74 Inviato 19 Gennaio Segnala Inviato 19 Gennaio Sir Auramytes Talond'Or "Se poi arriviamo in una Zona RELATIVAMENTE tranquilla, proviamo a versare in una Coppa di Medie Dimensioni OGNUNO un poco del Nostro Sangue o Fludio Vitale Liquido, mescolarlo e darlo da Bere alla Vampira; se (come spero ARDENTEMENTE possa essere una Alleata del Villaggio del Nostro Amico, per quanto Sinistra e Oscura, sebbene non più del Gerontonecromante e delle sue simpatiche Figlie ed Apprendiste) tanto vale sapere COME il. . .Prezioso Vitae. . .di Eroi della Nostra Schiatta puo' Saziarla, almeno in parte. . .!!" ". . . . ." "La Barriera Linguistica in effetti può essere un Problema SERIO se dovessimo combattere ASSIEME con cosa si nasconde ancora in queste Bizzarre Catacombe. . .!!" "Magari Predeterminare alcune. . .Parole Chiave. . .in Idioma Antico potrebbe avere senso, così sappiamo cosa può fare Lei (la "Manipolazione dei Fludi Corporei" Avversari o comunque Presenti in Loc sembra un Potere Considerevole) e cosa possiamo fare Noi, magari x evitare di Danneggiarla con Potere Radioso o Curativo-Positivo se copmbattiamo con altri Nonmorti o Esseri Negativi. . . . .!!!" Nel frattempo il Paladino Dragonide si guarda in giro cercando di raccapezzarsi dello stranissimo Labirinto Ipogeo dove si trovano; molte cose della Disposizione Strutturale non avevano un Senso Logico a Lui imemdiatamente comprensibile. . .
Theraimbownerd Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio (modificato) Fiore della Giungla Interessante...ho visto maledizioni di ogni tipo nelle mie esplorazioni. Di solito minacciano con il fuoco...le malattie...gli animali velenosi...conto sulle dita tutte le orribili morti che avrei dovuto subire nel corso degli anni. Ma questa è la prima volta che qualcuno mi minaccia col sale. Sarebbe interessante invece capire di più sulla seconda profezia...quando risolveremo questo problema e dopo il matrimonio dovrei decisamente fare studi più approfonditi. Non mi aspettavo che questa città avesse una storia così interessante! Dico, profondamente eccitata dalla possibilità di aver trovato un nuovo mistero da svelare Spoiler Conoscenze storia +10, so qualcosa di questa luna rossa? E' un fenomeno già accaduto? Modificato 22 Gennaio da Theraimbownerd
Cronos89 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Devras Avete idea di cosa voglia dire il secondo messaggio? non sembra molto promettente dico ignorando, almeno per il momento, il commento sul comune
Steven Art 74 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Sir Auramytes Talond'Or "Non per fare il Menagramo, ma secondo Me il Nostro Buon Amico e la Sua Promessa Sposa son stati INCASTRATI da una Profezia Malefica fatta già Millenni Or Sono (non che ci voglia molto, basta un Divinatore Oracolo di Livello Abbastanza Competente). . .!!" "Qualcuno o QUALCOSA. . . . .Nonno-Rinco-Necro ed il suo Witch-Coven di Simpatiche Megere. . . .la Ballerina Esangue qui presente. . . .le Tre Maghe Scioperate & Litigiose. . . .una Minaccia ancora non Palesata. . . .useranno gli Sposini come Agnello Sacrificale x qualche Rito Infernale od Immondo e tutta sta zona del Faerun. . . Sarà Avvinta Da Una CupaTenebra Obscura Et Malinia, Avverrà Uno Prodigio Satanico Delli Nove Ninferni, Maniofestossi l'Avvento Dello Diabolo Sovrano. . .Insomma la SOLITA Problematica di OGNI Lunedì Mattina dei Forgotten Realms. . . . .!!!" "Secondo Me saremo costretti a fare Scelte Disperate x Situazioni Disperate. . .!!"
Cronos89 Inviato 22 Gennaio Segnala Inviato 22 Gennaio Devras Mi sembrano ipotesi un po' azzardate dico rivolto al paladino sono pur sempre le terre di confine aggiungo facendo spallucce
Dardan Inviato 22 Gennaio Autore Segnala Inviato 22 Gennaio (modificato) @ Fiore della Giungla Spoiler Presso alcuni popoli antichi ormai scoparsi la Luna Rossa era profondamente collegata a un cambiamento importante e, in onore di quest’evento, venivano fatti numerosi riti e sacrifici propiziatori , alcuni credevano che la luna Rossa fosse una punizione divina nei confronti degli uomini , altri invece, credevano che la luna Rossa fosse causata da un "mostro" che, dopo aver attaccato il corpo celeste, sarebbe disceso sul mondo per uccidere gli esseri viventi. La maggior parte dei miti quindi legano la Luna rossa a eventi disastrosi , ma non hai mai trovato riferimenti che un qualche tipo di disastro sia mai effettivamente avvenuto o che effettivamente la luna si sia mai tinta di rosso. Sai che la luna si chiama Selune , lo stesso nome della divinità Selune (detta anche Nostra Signora d'Argento, La Vergine della Luna, la Bianca Signora della Notte) Mentre parlate fra voi continuate ad avanzare e mano amano che scendete cominciate a sentire sempre più caldo , e l'aria diventa sempre più secca , quando arrivate alla fine delle scale vi ritrovate di fronte ad un panorama inaspettato... @ Panorama inaspettato Spoiler https://drive.google.com/file/d/1TpAhSpX2X4N7xqpwSI4chsEqeo3MZQ6h/view?usp=drive_link un ponte di pietra porta a quella che sembra essere un'antica citta costruita nella roccia dentro una grande caverna , la luce ed il calore provengono dalla volta della caverna li , potete notare degli enormi cristalli luminescenti...il ponte è ricoperto da uno strato sottile di finissimi cristalli che capite essere cristalli di sale... @ Tutti Spoiler A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd Modificato 22 Gennaio da Dardan
Steven Art 74 Inviato Venerdì alle 16:44 Segnala Inviato Venerdì alle 16:44 (modificato) Sir Auramytes Talond'Or "Ma che diamine, x Bahamut. . .!!" "Ma hanno le FETTE DI PROSCIUTTO sugli Occhi i Villici ed i Minatori del Villaggio del Nostro Amico; dicono che scavano, scavano tanto, in Lungo ed in Largo, e POI non solo della Cripta della Vampira NON sanno nulla. . .!!" "Ma PERSINO di una METROPOLI PERDUTA sotto i Loro Piedi non sanno NULLA. . .??" "Chiediamo un poco alla Etoile qui se riconosce la Struttura di questa Città Ipogea e se i Cristalli di Sale in qualche Modo le danno dastidio. . .!!" Modificato Venerdì alle 16:44 da Steven Art 74
Daimadoshi85 Inviato Venerdì alle 18:43 Segnala Inviato Venerdì alle 18:43 Zarath, barbaro tiefling Mi guardo intorno stranito dal paesaggio. Guardo indietro da dove siamo arrivati. Riguardo davanti a noi. Ragazzi... Abbiamo sbagliato strada? Che roba è questa?
Cronos89 Inviato Venerdì alle 21:21 Segnala Inviato Venerdì alle 21:21 Devras Veramente non abbiamo chiesto niente ai villici dico al paladino co n un tono di voce neutro Fiore, tu sai dove potremmo essere? nel frattempo prendo un po' di sale, mettendolo in un barattolo per i miei esperimenti culinari spiego agli altri Spoiler Survival a 8 e percezione 8 con vantaggio per vedere se mi raccapezzo in qualche modo o se trovo qualcosa che possa aiutare
Theraimbownerd Inviato Sabato alle 00:54 Segnala Inviato Sabato alle 00:54 Fiore della giungla I miei occhi si illuminano quando vedono la metropoli sotterranea. Questo è un sito di scavo eccezionale, potrei fare ricerche qui per anni! Devo decisamente parlarne con Lucas, qui si potrebbe riscrivere la storia della zona. Ma prima dobbiamo uscire vivi da qui. Mmm...non lo so, ma meglio stare attenti. La mia corazza mostra di nuovo l' immagine di una pantera che avanza con passo felpato nella giungla, emanando un campo magico che attutisce il suono dei miei passi. Mi muovo silenziosa, pronta a reagire al pericolo mentre osservo quello che abbiamo intorno a noi. Spoiler +11 percezione per notare cose, +9 storia per cercare di saperne di più su questo posto, +7 a stealth (con vantaggio) se dovesse servire.
Dardan Inviato Sabato alle 16:17 Autore Segnala Inviato Sabato alle 16:17 @ Devras Spoiler Prendi un pò di sale ed osservandolo ti sembra normalissimo sale , poi ti guardi intorno ed all'esterno della città non noti nulla che possa essere d'aiuto , né una scritta od un qualche simbolo , tutto intorno a voi è silenzioso e non noto nessun segno di vita neanche qualche insetto o animale delle profondità , il baratro sotto il ponte che separa l'intera città dal resto del complesso probabilmente raggiunge gli strati più profondi del sottosuolo . La città sembra fatta interamente di sale e sabbia. la pozza di sangue a forma di rosa sotto alla vampira al contatto col sale comincia ad agitarsi come fosse infastidito e l'espressione della vampira si fa preoccupata... nel mentre Fiore della Giungla avanza con circospezione lungo il ponte... @ Fiore della Giungla Spoiler A memoria non ti viene in mente nessuna informazione su un posto del genere , probabilmente è stato nascosto qui sotto per millenni , ignorato dal resto del mondo. L'architettura ti ricorda quella del mulhorand un antico regno del Faerun fondato dagli schiavi dopo aver abbattuto l'impero Imaskar , non è esattamente uguale , supponi che questa sia architettura Imaskari . la città è silenziosa e non vedi nessun movimento . Non noti altre uscite dalla caverna tranne quella da dove siete venuti voi. La città sembra fatta interamente di sale e sabbia. @ Tutti Spoiler Il caldo è decisamente intenso e l'aria è estremamente secca , ogni respiro (per chi di voi respira) vi secca sempre di più la gola rendendovi difficile deglutire . A voi . @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd
Daimadoshi85 Inviato Sabato alle 17:46 Segnala Inviato Sabato alle 17:46 Zarath, barbaro tiefling Annuso l'aria e percepisco questo caldo e questa secchezza insopportabile. Non mi do per vinto e provo a orientarmi seguendo i trucchetti che ho imparato nel sopravvivere nei viaggi e nelle foreste. Do un occhiata, ma tornerei indietro. Dm Spoiler Vorrei sfruttare il privilegio del background forestiero. Il forestiero ha un'ottima memoria geografica e uno spiccato senso dell'orientamento: riesce a ricordare la disposizione generale del territorio, degli insediamenti e degli altri punti di riferimento attorno a lui. Inoltre è in grado di trovare cibo e acqua fresca per se stesso e per un massimo di altre 5 persone ogni giorno, purché il territorio offra bacche, selvaggina, acqua e così via. percezione +4 con vantaggio delle lenti dell'aquila sopravvivenza +4 Come tiefling tra l'altro dovrei aver resistenza ai danni da fuoco, quindi teoricamente dovrei gestire meglio la situazione, no?
Theraimbownerd Inviato Martedì alle 02:33 Segnala Inviato Martedì alle 02:33 Fiore della Giungla A un' analisi superficiale si direbbero rovine Imanskari...la loro magia era potente. Questa sete non è naturale. Prendo una borraccia dalla mia borsa conservante, provando a rinfrescarmi un po' la gola prima di continuare. Ora capisco...se il poteri di un vampiro vengono dal sangue disseccarlo dovrebbe renderla innocua...c'è una certa intelligenza in questo. Mi rivolgo al nostro druido Devras, sale e acqua sono elementi naturali, non c'è qualche magia druidica che ci può aiutare in questo momento?
Steven Art 74 Inviato Martedì alle 18:32 Segnala Inviato Martedì alle 18:32 Sir Auramytes Talond'Or "Una INTERA Metropoli Perduta Ipogea trasformata in una Trappola x Vampiri Antichi. . .??" "Qui c'è di Mezzo una Pianificazione di DECINE di Migliaia di Anni x far qualcosa del Genere, ma esula DI MOLTO dalle Mie Competenze di Paladino Combattente di Bahamut. . .!!" "Anche Io come Zarath ho grande resistenza alle Fiamme, Fuoco, Calore dato il Retaggio del Sangue dei Miei Antenati Draghi Dorati; se dobbiamo fare delle Esplorazioni CAUTE di questo Posto così INOSPITALE siamo i più Indicati. . .!!" "Non ho però la BENCHE' Minima Idea di cosa troveremo Laggiu'. . . . .!!!"
Cronos89 Inviato Martedì alle 20:18 Segnala Inviato Martedì alle 20:18 Devras Scuoto il capo alla richiesta di Luna posso usarli per cucinare! dico con un po' troppo di entusiasmo o posso preparare un incantesimo per capire cosa ci circonda, ma non posso farlo ora e ha una portata molto limitata 2
Daimadoshi85 Inviato Martedì alle 21:02 Segnala Inviato Martedì alle 21:02 Zarath, barbaro tiefling Beh... Ora si spiega la frase del sale. Commento alla fine con un sospiro, continuando a osservare la zona.
Dardan Inviato 32 minuti fa Autore Segnala Inviato 32 minuti fa @ Zarath Spoiler Il calore che permea questo luogo ha stranamente effetto su di te , perciò credi che non sia dovuto a fonti di calore convenzionali ma ad un qualche incantesimo legato al sale che permea questo luogo . Osservando la città e la grotta ti sembra improbabile che qualcuno abbia vissuto qui senza avere una qualche fonte d'acqua e vista la conformazione credo che una fonte d'acqua si possa trovare in un punto sotto la città , per quanto riguarda il cibo dubito che qualcosa possa sopravvivere con questo clima e questa quantità di sale che permea tutto ma forse dove si trova l'acqua potrebbe trovarsi qualcosa di commestibile. Non vorrei essere inopportuna... dice la vampira...ma questo luogo sta facendo aumentare la mia sete fin troppo rapidamente , se questa era una trappola per me è decisamente efficace e se fossi stata sola non avrei avuto molte speranze ma fortunatamente ho voi... comunque vorrei evitare di diventare un pericolo per voi , perciò che dite di trovare un posto all'ombra e di farmi bere un po' del vostro sangue? solo una piccola quantità la cui perdita non vi arrecherà alcun danno... @ Tutti Spoiler A voi. @Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd
Messaggio consigliato