Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

Fiore Della Giungla

Ammetto di non ever mai incontrato una vampira così educata finora. Di solito quelle che trovo nelle tombe non chiedono, prendono e basta. Questo magari non tradurglielo però Dico rivolta al druido Comunque darò volentieri il mio sangue per te...a patto che mi prometti che mi concederai una chiacchierata una volta fuori da qui dopo che si sarà sistemata un po'. Parlare con una fonte primaria sull'impero Imaskari è un sogno che si avvera! Dico, quasi saltellando dalla felicità 

Inviato

Zarath, barbaro tiefling 

Se serve, ne offrirò anche io. Ad ogni modo, anche noi dovremo restare in forze.  Continuo a guardarmi intorno, alla ricerca. 

Qualcuno deve aver vissuto in questa città, quindi da qualche parte dev'esserci acqua... Ma qua sopra il sale asciugherebbe tutto. Dobbiamo cercare una falda freatica. Dico, indicando sottoterra. 

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

"Facciamogli prima assaggiare la Linfa di Devras; inutile mescolarla al Nostro Sangue se poi risulta incompatibile con i suoi. . . . .Bisogni Nutritivi; riempiremo poi il Calice del Nostro Sangue Mescolato e vediamo anche se ne basta uno per Saziarla, almeno x il Momento. . .!!"

"Piuttosto NON c'è ASSOLUTAMENTE altra Alternativa a dovere esplorare questa Città Ostile. . .??"

"Magari è come dici Tu, Zarath, e ci sono ancora Zone dove trovare Acqua, ma può anche darsi che da Millenni questo Posto sia stato modificato per essere SOLAMENTE una Gigantesca Trappola Letale. . . . .!!!"

Con calma il Paladino Dragonide si avvicina a Devras con il Calice, un piccolo Bisturi ben pulito e sterilizzato e del Disinfettante, x fare un taglietto su di un dito e versare qualche Goccia della Linfa che scorre nelle Vene, per poi vedere se è un "Fluido Corporeo Vivente" che la Vampira possa assimilare o meno. . .

Inviato

 

La vampira respinge con cortesia l'offerta di linfa da parte di Devras sottolineando sempre in elfico che solo il sangue può placare la sua sete....

 

Dopo un po' di discussione decidete di lasciare il ponte e seguendo le indicazioni di Zarath con circospezione vi avvicinate alla città e oltrepassata l'entrata delle mura vi trovate in una stanza circolare del diametro di una trentina di metri , al centro della sala una fontana ormai riempita di sale e sabbia anche qui il pavimento è cosparso di sale e sabbia ma il calore è decisamente inferiore a quello esterno , constatato che la stanza non sembra nascondere nemici o trappole a turno versate un po' del vostro sangue nel calice di Sir Auramytes che poi lo passa alla vampira che con una certa eleganza lo beve in un unico lungo sorso per poi rimanere immobile per alcuni secondi come in estasi...e la sua pelle riprende un colorito più naturale...

Vi ringrazio...dice la vampira dopo essersi ripresa... questo mi dovrebbe bastare per molte ore a patto che rimanga ferma ed eviti di sprecare energie...

voi cercate pure l'acqua , io vi aspetterò qui...se questa è una trappola creata a posta per me non dovrebbe avere un uscita ma sono passati moltissimi anni ed è possibile che qualcosa sia cambiato...forse nella vostra cerca potreste trovare una via d'uscita...


 

@ Tutti

Spoiler

La sala ha tre uscite oltre quella da cui siete entrati , un grande corridoio buio di fronte a voi  , una grande porta a doppia anta chiusa sulla sinistra ed un altro corridoio sulla destro , nel fondo di quest'ultimo vedete della luce .

La sala in cui siete è completamente al buio rischiarata solo dalla luce che filtra dall'apertura da cui siete arrivati voi.

 A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

 

Inviato

Devras

Osservo la vampira bere il sangue con quella che è a tutti gli effetti una espressione incuriosita che meraviglia dico per poi riscuotermi proviamo ad andare verso la luce?

Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'Or

"Un momento, abbiamo un qualche Tipo di Segnale Magico. . .?? Un qualche Allarme Incantato che potrebbe avvertirci se la Vampira viene attaccata. . .??"

"L'intera Città sembra strutturata per ISOLARE un Nosferatu da eventuali Alleati Viventi; se c'è una qualche Creatura in Agguato (un Golem Assassino, un Costrutto di Magia Semisenziente od altro che può restare in Agguato x Millenni); potrebbe aspettare che ci allontaniamo x farle una Imboscata quando è da sola. . .!!"

"Dato che oramai siamo sull'idea di utilizzare OGNI Mezzo Possibile x aiutare la Città del Nostro Amico, tenere in Esistenza (Sana, Felice, Contenta e soprattutto SAZIA & SATOLLA) la Danzatrice mi sembra un ECCELLENTE Contraltare per il Necro-Nonno e le sue Streghette-Nipotine (che, seppure ANCORA Viventi e Respiranti, mi ispirano ASSAI meno fiducia della Dama Imaskari qui presente !!). . ."

Mentre ragiona su queste problematiche il Paladino Dragonide riflette un attimo quanto potrebbero permettersi di lasciare di eventuale ALTRO Sangue (magari preservato con un Trucchetto Magico affinchè rimanga "Fresco & Nutriente") in Scorta alla Vampira se la Loro assenza si dovesse prolungare. . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato

Fiore Della Giungla

Non credo sia una luce naturale. Ma almeno potremo tutti vedere quello che ci aspetta. Rispondo al druido, iniziando a dirigermi verso la luce con passo felpato, un po' avanti agli altri.E' una vampira antica e potente. Credo se la possa cavare da sola per un po', specialmente visto che si è appena nutrita. E il testo non menzionava guardiani oltre il sale.  Dico al paladino, poco preoccupata.

Spoiler

Stealth +7 con vantaggio se serve 

 

Inviato

Lasciate la vampira e vi inoltrate con prudenza lungo il corridoio e dopo alcune di metri arrivate in una stanza senza soffitto , un tempo forse doveva essere un piccolo giardino ma ora è solo una distesa di sabbia e sale da cui spuntano alcuni scheletrici alberi ormai pietrificati , al centro di questo "giardino" una grande clessidra alta circa tre metri , la parte inferiore è piena di sabbia e sale mentre la parte superiore è vuota la clessidra è sorretta da due grandi statue di pietra che rappresentano un uomo ed una donna  ,  non sembrano essere state danneggiate dal passare del tempo , le due statue tengono la clessidra sollevata da terra di circa un metro...

 

@ Tutti

 

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

"Se non è una Trappola, di sicuro un Tale Bizzarro Marchingegno è legato alla. . . . .Salificazione di questa Metropoli Ipogea; notate come ci sia anche Sale dentro la Clessidra assieme alla tipica Sabbia. . .!!"

"Di sicuro sarà possibile girarla ed attivare qualche effetto; se volete studiatela un attimo, ma NON attivatela per l'Amore di Bahamut. . .!!"

"Gia' siam finiti in guai ENORMI quando Vi siete buttati a Capofitto nella Stanza della Tomba della Vampira che si è chiusa dietro di Noi e ci ha imprigionati in questa Assurdo Labirinto. . .!!"

"Prima di fare QUALUNQUE cosa, assicuriamoci di potere andare VIA di qui; NON siamo qui per esplorare Antiche Civiltà e Razziarne i Tesori; DOVREMMO risolvere i Problemi della Cittadina del Nostro Amico. . .!!"

"Ed invece Mi sa tanto che siamo le IGNARE PEDINE Predestinate a metter in Funzione un qualche Piano Diabolico progettato Millenni fa. . .!!"

"Ed a Me questa cosa da' ESTREMAMENTE Fastidio; la Mia Vocazione è Combattere gli Araldi del Male, ma su un CAMPO di Battaglia, non cercare di farci Patti Collaborativi, per quanto essi NON siano immediatamente Nocivi e Distruttivi. . .!!"

Inviato

Zarath, barbaro tiefling 

Sospiro Sono anni che dici così, troverai sicuramente il tuo campo di battaglia scrollo le spalle ma ora siamo qui. Qualcuno riesce a capire se c'è della magia nella clessidra? Fiore, che ne pensi della clessidra? 

Chiedo, continuando a tenere d'occhio l'area con circospezione.

Spoiler

Cerco sempre in giro per qualcosa di sospetto. 

 

Percezione +4 con vantaggio delle lenti dell'aquila 

Investigare -1 

Sopravvivenza +4

 

Inviato

Fiore Della giungla 

Provo a dare un'occhiata. Dico, volando verso la clessidra per esaminare il prezioso artefatto 

Spoiler

+10 storia e arcana sulla clessidra per capirne un po' di più su quella e sulle figure rappresentate. 

 

Inviato

Fiore della giungla di avvicina per studiare meglio la clessidra e le statue...

 

@ Fiore della giungla 

Spoiler

Le figure rappresentate dalle statue non ti dicono niente visto gli abiti semplici e i lineamenti comuni pensi che siano solo dei modelli non rappresentativi di specifici individui.

Capisci che la clessidra e le statue sono magiche visto il tempo passato ed il clima del luogo solo la magia puo averli preservati così bene.

Non hai mai sentito o letto di un oggetto del genere ma comparato con altri oggetti magici a forma di clessidra supponi che sia un qualche oggetto legato alla manipolazione del tempo e dello spazio 

Mentre la stai osservando senti una specie di ticchettio provenire dal complesso scultoreo.

 

nel mentre Zarath tiene sott'occhio la zona

 

@ Zarath 

Spoiler

Non noti nulla di particolare e non senti nulla e non vedi nulla di strano , solo che me statue e la clessidra sembrano nuove in confronto al resto della città come se il passare del tempo e l'azione del sale non avessero avuto su di loro alcun effetto.

 

Anche Devros si guarda intorno circospetto...

 

@ Devros

Spoiler

Osservo tutta la stanza cercando qualcosa e mentre osservo la statua ti sembra di percepire un minimo movimento provenire dal complesso scultoreo.

 

@ Tutti 

 

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or 

"Devras, Fiore, Voi controllate tranquillamente queste Statue ed Io vi copro le Spalle; Zarath, con i suoi Sensi Acuti da Selvaggio Berserker e' ideale x le Minacce Distanti. . .!!"

"Io posso provare meglio a Schermarvi da quelle Vicine; se tanto Mi da tanto anche attivare CORRETTAMENTE quel Marchingegno scatenerà qualcosa di Nocivo. . .!!"

Scudo Consacrato ben saldo in Una mano, Ascia Magica nell'altra, Piedi Artigliati ben piantati nel terreno Riarso e Salmastro, il Paladino Dragonide e' pronto ad intercettare qualunque minaccia x i due Mistici Studiosi, con la Forza Fisica oppure lanciando un Incanto Protettivo. . .

Inviato

Fiore Della Giungla

Qui c'è qualcosa di strano...la magia qui è potente. Probabilmente ha a che fare con la manipolazione del tempo, visto lo stato di conservazione. Difficile dire l' effetto specifico però. Avrei dovuto portare le mie arcanolenti con me... Dico, frustrata per la mia incapacità di osservare la magia direttamente. Aspettate...c'è qualcosa che ticchetta lì dentro... Dico, mentre mi avvicino al complesso scultoreo e appoggio l' orecchio, tentando di capire l' origine di quel suono.

Inviato

Zarath, barbaro tiefling

Annuisco al dragonide prendendo anche io lo scudo e il martello. Dove, Devras? Mi preparo ad andare a verificare, sfruttando i sensi amplificati per notare trappole o movimenti sospetti. 

Inviato

Fiore della giungla si avvicina ulteriormente alle due statue fino a poggiare un orecchio su una delle statue...

 

@ Fiore della giungla 

Spoiler

Senti distintamente il ticchettio che proviene da dentro entrambe le statue , prima che tu possa capire il punto esatto e cosa produca il suono le statue iniziano a muoversi...

 

ma subito dopo le statue iniziano a muoversi ma non sembrano avercela con voi , le statue alzano ma clessidra e la girano per poi poggiarla pesantemente a terra...

 

il sale e la sabbia dentro alla clessidra comincia a scendere e la clessidra inizia a sprofondare nel terreno...

 

poi nel silenzio della citta sentite distintamente dei rumori come di qualcosa che scorre provenire da diversi punti....

 

dopo alcuni secondi il rumore cessa ma la clessidra continua lentamente a sprofondare nel terreno...

 

le statue dopo aver posato la clessidra fanno un passo indietro e poi si fermano immobili...

 

@ Tutti

 

Inviato

Zarath, barbaro tiefling

PORC... esclamo quando le statue cominciano a muoversi, nel mentre stavo proprio per avvicinarmi. Osservo con un misto di interesse, incredulità e spavento. Che cosa c#@[]o è appena successo? Secondo voi è questo coso che ha portato alla città di sale?

Mi guardo intorno, sentendo rumori ovunque. Che non sia l'unica...?


×
×
  • Crea nuovo...