Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

"La Tua Idea è molto sensata, Zarath, sembra un Apparato Magico molto Complesso e Potente. . .!!"

"Magari ai Tempi dell'Antico Impero Imaskari questo poteva essere un Artefatto pieno solo di Sabbia (Incantata o Meno) che aveva a che fare con la. . . . .Normale. . .attività quotidiana della Metropoli; forse era solo un Segnatempo Impeccabile (come la Grande Torre Orologio Meccanica di Waterdeep, o le Meridiane Solari del Calimshan) per permettere ai Cittadini di regolare le proprie Vite con Perfezione Cronologica. . .!!"

"Oppure aveva Proprietà Difensive od Offensive ancora più importanti; magari durante il Crollo dell'Impero Antico aggiungere Sale è stata una Manovra Disperata, magari dall'Arcimago-Capo o Re-Sacerdote della Metropoli, forse x negare la Città a Nemici o Razziatori. . .!!"

"Voi cosa ne dite, Fiore, Devras. . . . . .???"

Mentre espone queste Elucubrazioni il Paladino Dragonide resta in Vigilante Attesa, pronto a reagire a qualunque Minaccia vicina o lontana. . .

Anche se la Magica Clessidra NON attivava qualche strano Maleficio, l'attività avrebbe potuto attirare verso la Piazza dei Costrutti Difensivi oppure un Predatore Cavernicolo in Agguato (magari una Creatura Semi-Sovrannaturale capace di Ibernarsi x lunghi periodi e restare in attesa di prede). . .


Inviato

Devras

Lascio il draconide alle sue elucubrazioni e mi avvicino all'apparato per esaminarlo meglio 

Spoiler

Non so se può aiutare ho +8 a percezione. Vorrei capirci di più del meccanismo

 

Inviato

Fiore Della Giungla

Il suono proviene da dentro le statue...credo che non siano statue, ma automi! Questo deve essere il rumore dei loro ingranaggi interni. E' assolutamente affascinante, si tratta di tecnologia avanzatissima per un impero così antico....cosa è stato?

Dico, volando in alto alla ricerca dell' origine dei suoni emessi quando la clessidra si è posata sul terreno.

Spoiler

Percezione +11

 

Inviato

@ Fiore della giungla 

Spoiler

I suoni che hai sentito tutti uguali vengono da diversi punti della città sapresti all'incirca trovare la direzione e la zona ma non riusciresti a dire con precisione il punto di origine  .

Uno però è decisamente più vicino proviene dalla zona da cui siete venuti non credi nella sala dove si trova la vampira ma forse lungo il corridoio buio che partiva dalla sala.

 

@ Devras

Spoiler

Osservi il meccanismo e noto che la clessidra sta ancora sprofondando nel terreno sabbioso , lentamente ma costante.

Le due statue forse come dice Fiore sono dei costrutti non sembrano al momento fare nulla ma forse stanno solo aspettando qualcosa o forse il loro compito è finito. 

 

Intanto i suoni di esauriscono ed il solo rumore rimane quello della sabbia e del sale che scendono dalla clessidra...

 

@ Tutti 

Spoiler

Vi sembra anche stia cominciando a fare più caldo.

A voi .

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

 

Inviato

Fiore Della Giungla

Il suono veniva da dietro di noi...dal corridoio oscuro credo. Ehi, non vi sembra faccia un po' caldo qui? Dico, facendomi aria con le mani. Non mi piace...forse dovremmo tornare indietro e controllare quel corridoio. Forse scopriremo anche il perché di questo caldo da lì Dico ai miei compagni, avviandomi in volo in quella direzione

Inviato (modificato)

Sir Auramytes Talond'Or

"Sono d'accordo di andare a controllare; come ho già detto prima, secondo Me, la INTERA Città è una Enorme Trappola. . .!! Per forza la attivazione della Clessidra qualcosa avrà messo in moto. . .!! Ed in effetti se aumenta ancora il Caldo saremo nei Guai Tutti, anche Io e Zarath per i quali le Fiamme Ardenti son praticamente Seconda Natura. . .!!"

Non appena i Compagni sono pronti il Paladino Dragonide è in prima fila ad aprire la strada; se la larghezza delle Vie di Accesso lo permette la tipologia sarà di sicuro Lui ed il Barbaro Tiefling davanti e dietro Fiore e Devras in Copertura. . .

Modificato da Steven Art 74
Inviato

Zarath , barbaro tiefling 

Quindi si sarebbe attivato per colpa nostra, dici? Naaaah... Tutto questo sale era per forza già qui... Ma non riesco a capire cosa faccia quella clessidra... Sospiro, battendo le nocche su di essa... Dannata magia... 

Se comincia a fare più caldo, ci conviene trovare un altro posto. 

Dm

Spoiler

Se posso fare qualche prova per trovare altri posti 

Sopravvivenza +4

Percezione +4 con vantaggio delle lenti

 

Inviato

Date un ultima occhiata alle due statue ed alla clessidra ma non riuscite a scoprire niente di rilevante...

 

@ Zarath 

Spoiler

Capisci quasi subito che l'aumento di temperatura al momento l'interesse solo le aree che vengono colpite dalla luminosità della caverna , nei luoghi coperti al buio  la temperatura non sembra essere aumentata...

 

così con in testa Fiore della giungla tornate sui vostri passi e arrivate davanti al corridoio immerso nell'oscurità...

 

ma la cosa che non potete fare a meno di  guardare è la vampira o meglio ora al suo posto c'è un bozzolo fatto di sangue che pulsa come stesse respirando...

 

poi la vostra attenzione si rivolge nuovamente al corridoio oscurato , avete sentito qualcosa , il rumore in successione di microscopi passi e rumori minimi di ali che sbattono...

 

il rumore si sempre più forte e ad un certo punto vedete  diversi nugoli di insetto che fuoriescono dal corridoio immerso nell'oscurità e si dirigono volando verso di voi.

 

gli insetti grandi come un dito umano assomigliano a degli scarafaggi ma il colore del loro carapace e colore sabbia...

 

@ Tutti 

Spoiler

Ci sono cinque scambi .A vete un torno prima che vi siano addosso .

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

 

Inviato

Devras

Oh commento rattristato dal vedere la vampira in questo stato Questo posto sembra proprio essere costruito contro i vampiri...davvero interessante

Spoiler

Riconosco gli insetti?
Ho un -1 a natura e un 8 a percezione
Capisco se la vampira è morta o se c'è modo di farla tornare in forze?

 

Inviato

Fiore Della Giungla

E quelli che sono? Davras, sono pericolosi? Chiedo al nostro druido mentre osservo gli insetti. La nuova, bizzarra forma della vampira mi preoccupa, ma molto probabilmente è una forma di protezione per sopravvivere in un ambiente pesantemente ostile. Un ambiente che probabilmente si rivelerà ostile anche a noi Penso, attivando la mia armatura e preparandomi a scagliare fulmini in direzione dei coleotteri

Spoiler

Natura +6 per capire che sono questi coleotteri, preparo l' azione di spararli col fulmine se si dovessero mostrare aggressivi

 

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

"Per il Celestiale Bahamut, non finiscono MAI le Nefandezze di questo Posto. . .?? Speriamo che il Bozzolo sia una Difesa VOLONTARIA della Vampira, e non un Brutto Scherzo che magari le ha fatto la. . . . .Hive-Queen. . .di quegli Skarafoidi Svolazzanti. . .!!"

"Zarath. . .!! Attestiamoci a Difesa Totale di Fiore. . .!! Se la Magia Naturale di Devras NON riesce a Placare quelle Blatte Ronzanti la Nostra migliore opzione restano gli Incantesimi ad Area della Nostra Compagna. . .!! Io posso Invocare del Fuoco Ardente Divino, ma è Ottimizzato x Colpire dei Bersagli Umanoidi o più Grandi, non certo degli Sciami di Insetti Minuscoli. . .!!"

Detto fatto il Paladino Dragonide si pone dinnanzi alla Avventuriera della Giungla, pronto ad intercettare attacchi in ogni modo (a prescindere dalle scelte del Barbaro Tefling) ed attendendo se i Poteri di Madre Natura del Druido possono in qualche modo fermare l'assalto degli Scaraboni Sabbiosi. . .

Inviato

Zarath

Grugnisco una risposta verso il dragonide e mi preparo, maglio alla mano, ad attaccare gli scarabei se fosse necessario.

Spoiler

Se si va in iniziativa, vado in ira e attacco. Vorrei capire anche io se è il caso. Nel caso scelgo il privilegio coda della bestia, che mi aggiunge 1d8 CA in difesa come reazione.

Due attacchi TPC +8 2d6c+4+3 (ira)

 

Inviato

@ Devras

Spoiler

Non conosci il nome degli insetti che vedi ma li riconosci ,  sai che si trovano nei deserti e nelle zone desertiche in generale , sono decisamente pericolosi perchè si nutrono dei fluidi degli esseri viventi , lo sciame circonda la vittima e la dissangua completamente uccidendola , sono comunque estremamente rari e se bagnati in maniera copiosa smettono di muoversi e possono essere eliminati facilmente , sai anche che il fuoco su di loro ha poco effetto mentre gelo ed acido sono piuttosto efficaci.

Per quanto riguarda la vampira non credi sia in pericolo o che sia un effetto del luogo , forse è un suo potere per proteggersi o l'effetto di qualche magia del sangue che non conosci ,

 

 

@ Fiore della giungla

Spoiler

Non conosci il nome degli insetti che vedi ma li riconosci ,  sai che si trovano nei deserti e nelle zone desertiche in generale , sono decisamente pericolosi perchè si nutrono dei fluidi degli esseri viventi , lo sciame circonda la vittima e la dissangua completamente uccidendola , sono comunque estremamente rari e se bagnati in maniera copiosa smettono di muoversi e possono essere eliminati facilmente , sai anche che il fuoco su di loro ha poco effetto  mentre gelo ed acido sono piuttosto efficaci.

 

@ Zarath

Spoiler

Sai che uno sciame di insetti di queste dimensioni non può essere danneggiato da armi normale serve la magia .

 

Zarath rafforza il suo corpo per resistere agli insetti

 

Fiore della giungla imbraccia l'arco e lancia una delle sue frecce luminose contro uno degli sciami , il colpo è preciso e abbatte diversi insetti disperdendo lo sciame , gli insetti rimasti vanno ad ingrossare i tre sciami rimasti che si uniscono formando un unico grosso sciame che senza badarvi troppo si dirige verso la vampira passandovi attraverso...

 

i piccoli insetti si insinuano nelle vostre difese e chi più chi meno vi sentite pizzicare in più punti...

 

 

@Devras

Spoiler

Subisci 6 ferite perforanti

 

@Fiore della giungla

Spoiler

Subisci 12 ferite perforanti

 

@Zarath

Spoiler

Subisci 6 ferite perforanti

 

@Sir Auramytes

Spoiler

Subisci 12 ferite perforanti

 

@ Tutti

Spoiler

E' chiaro che gli insetti puntino alla vampira e che voi siate solo nel mezzo del loro movimento 

A voi.

@Cronos89 @Daimadoshi85 @Steven Art 74 @Theraimbownerd

 

Inviato

Devras

Sono più interessati a lei che a noi, ma non fatico a pensare che finito li si rivolgeranno ad altri bersagli dico una volta che lo sciame ci è passato attraverso Il fuoco non gli fa quasi niente, se avete possibilità di usare l'acido o il gelo è meglio. O l'acqua. In ogni caso, la vampira sembra aver creato uno scudo di sangue sollevo la mano verso lo sciame, lanciando una magia

Spoiler

Casto: chill touch (https://roll20.net/compendium/dnd5e/Chill Touch#content)

 

2d8 danni necrotici, txc 9 se vengono colpiti non possono recuperare PF

 

Inviato

Fiore della Giungla

Concordo su tutto. Dico rivolta a Devras. Il druido sa il fatto suo quando si parla di animali strani. Purtroppo non c'è nulla nel mio arsenale attualmente che possa creare acido o gelo. Così riparo sull' elettricità, allontanandomi dai miei compagni per evitare di rappresentare un bersaglio troppo attraente per lo sciame. Fulmini e saette partono dal palmo della mia mano, mentre il mio famiglio prova a disperderli con ondate di forza.

Spoiler

+11m 2d6+7 il primo attacco, 1d6+7 il secondo, il famiglio ha +9 e fa 1d4+4 danni da forza.

 

Inviato

Sir Auramytes Talond'Or

Non appena una parte consistente dello Sciame si raduna attorno a"Bozzolo Ematico" della Vampira, il Paladino Dragonide si posiziona in modo da ottimizzare la Zona Colpita, SENZA minacciare gli Alleati o la Danzatrice Imaskari. . .

Spalanca il Grugno Rettiliano ed emette un Poderoso Ruggito, sia Ultrasonico che Infrasonico, che colpisce con una Promanazione Conica il maggior Numero di Scarafoidi Svolazzanti. . .

Spoiler

"Soffio Metallico Repulsivo" (Manuale Draghi FIzban), Cono di 4,5 Metri; TSCD * Forza 14; Umanoidi Standard nella Zona Colpita che falliscono son Spinti Indietro di 6m. e "Cadono A Terra" (Status "Prono"); non ho idea se sia MENO o PIU' efficace contro uno Sciame di Insettini. . .

 

×
×
  • Crea nuovo...