Vai al contenuto

Consiglio su eventuale biclasse


KoboldRulez

Messaggio consigliato

Ho un personaggio. Un coboldo ladro Mistificatore Arcano neutrale buono con il talento Dono del Drago Cromatico, motivato dalla sua essenza draconica più sviluppata del normale (talento di Fizban preso al liv 4, più per narrazione che per altro dato che mi sarebbe convenuto più l'aumento di statistica viste le caratteristiche).

Il personaggio è un burlone di prima categoria, fa scherzi a tutto andare, quasi mai serio se la situazione non lo richiede, ha dato soprannomi benevoli a tutto il party, provoca i nemici con battute di dubbio gusto o sbagliando di proposito i loro nomi e decidendoli per ogni colpo mancato (o nell'ultimo scontro ha lanciato immagine speculare su un boss facendogli le boccacce mentre lo prendeva in giro), ecc. Praticamente è un burlone molto sopra le righe. Probabilmente farebbe perdere la calma pure a un drago d'ottone. Il master mi ha detto che per il suo carattere vedrebbe bene il biclasse col bardo. Ma onestamente non sono molto convinto di voler rallentare la progressione come Ladro, sebbene mi piaccia l'idea che con le sue buffonate possa ispirare il party e con Beffa Crudele possa diventare offensivo in tutti i sensi... però sono tremendamente indeciso. Secondo voi cosa dovrei fare? E in caso di biclasse che collegio mi consigliate?

Ps non chiedo una build ma solo un consiglio se biclassare e con che collegio o no.

Modificato da KoboldRulez
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Quali sono le caratteristiche del personaggio? Si può trovare il modo di multiclassare bene ladro e bardo, ma se non hai almeno un 16 in carisma non credo ne valga la pena.

Il ladro di per sé chiede solo Destrezza ed è l'unico marziale che non ti obbliga a raggiungere l'attacco extra, quindi è una delle classi che multiclassa più facilmente, ma se da mistificatore arcano hai già investito in intelligenza rischi di dividerti fra troppe cose e fare tutto male. Se è così piuttosto chiederei al master un modo per imparare Beffa Crudele come incantesimo da mago.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il PG è il tuo, se non sei convinto non devi biclassare. Poi secondo me il biclasse ladro bardo con bardo delle spade è molto interessante a livello di meccaniche, rimane il problema di cui parlava @Enaluxeme, ovvero il carisma basso. Per poter sfottere la gente con le spell devono cannare il TS e con CAR bassi semplicemente continuerai a fare quello che fai ora.

Quindi se ti piace il ladro puro, vai di ladro puro.

L'alternativa è di andare di bardo ma non per le spell. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...