Vai al contenuto

Aiuto talenti per build


Tensazanghetsu

Messaggio consigliato

  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

8 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Con il permesso del master gioco un iracondo di stirpe ( patfinder ) vorrei proporre al master di fare licantropizzare il mio umano quindi cerco un talento che mi permetta di mantenere la forma ibrida di un umano licantropo con forma di drago 

Non ho capito, vuoi potere utilizzare i poteri dell'ira di stirpe in forma ibrida?
In realtà non vedo problemi di base ad una forma ibrida che ad esempio si faccia crescere gli artigli o soffi con i poteri di stirpe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema sorge quando utilizzo il potere forma di drago 2 eccoti il testo del potere 

Forma di Drago (Sop): Al 16° livello, quando si entra in Ira di Stirpe, si può assumere la forma del tipo di drago scelto (come per Forma di Drago II, ma con manovrabilità buona, come se avesse ottenuto il Potere d'Ira Ali di Drago di cui sopra) 

E questo e l'incantesimo 

Forma di Drago II

Scuola: Trasmutazione (metamorfosi)

Livello: Arcanista/Mago/Stregone 7

Tempo di lancio: 1 azione standard

Componenti: V, S, M (la scaglia del tipo di Drago di cui si vuole assumere la forma)

Raggio di azione: personale

Bersaglio: se stessi

Durata: 1 minuto/livello (I)

Tiro Salvezza: vedi sotto

Resistenza agli Incantesimi: no

Descrizione: Si assume la forma di un Drago cromatico o metallico di taglia Media o Grande. Si ottiene Bonus di Taglia +6 a Forza, Bonus di Taglia +4 a Costituzione, Bonus di Armatura Naturale +6, Resistenza a un Elemento, RD 5/magia, Scurovisione 18 m, Soffio e Volare 27 m (scarsa). Si ottiene anche un morso (2d6), 2 artigli (1d8), 2 attacchi d’ala (1d6), un colpo di coda (1d8). La resistenza al Soffio dipende dal tipo di Drago. Si può usare il Soffio solo due volte per lancio di questo incantesimo, e occorre attendere 1d4 round fra ciascun uso. Tutti i Soffi infliggono 8d8 danni e consentono un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare. Inoltre, alcuni tipi di Drago garantiscono capacità aggiuntive, come indicato di seguito.

 

Drago Bianco: cono di freddo di 12 m, Nuotare 18 m, Resistenza al Freddo 20, Vulnerabilità al Fuoco

Drago Blu: linea di elettricità di 24 m, Resistenza all’Elettricità 20, Scavare 6 m

Drago d’Argento: cono di freddo di 12 m, Resistenza al Freddo 30, Vulnerabilità al Fuoco

Drago di Bronzo: linea di elettricità di 18 m, Nuotare 18 m, Resistenza all’Elettricità 20

Drago d’Ottone: linea di fuoco di 24 m, Resistenza al Fuoco 20, Scavare 9 m, Vulnerabilità al Freddo

Drago di Rame: linea di acido di 24 m, Movimenti del Ragno (sempre attivo), Resistenza all’Acido 20

Drago d’Oro: cono di fuoco di 12 m, Nuotare 18 m, Resistenza al Fuoco 20

Drago Nero: linea di acido di 24 m, Nuotare 18 m, Resistenza all’Acido 20

Drago Rosso: cono di fuoco di 12 m, Resistenza al Fuoco 30, Vulnerabilità al Freddo

Drago Verde: cono di acido di 12 m, Nuotare 12 m, Resistenza all’Acido 20

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Tensazanghetsu ha scritto:

Il problema sorge quando utilizzo il potere forma di drago 2 eccoti il testo del potere 

Cioè vuoi in qualche modo mantenere la forma ibrida e al contempo trasformarti in drago (immagino per tenere i bonus alle caratteristiche)?
Questo non è possibile in alcun modo, per farla più semplice uno stregone licantropo che lancia l'incantesimo metamorfosi per trasformarti in drago si trasforma appunto in un drago a prescindere dalla forma naturale o ibrida da cui parte.

Mi permetto di aggiungere che la licantropia dovrebbe essere una cosa da trattare con le pinze, non da dire "mi faccio trasformare in licantropo"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, KlunK ha scritto:

Cioè vuoi in qualche modo mantenere la forma ibrida e al contempo trasformarti in drago (immagino per tenere i bonus alle caratteristiche)?
Questo non è possibile in alcun modo, per farla più semplice uno stregone licantropo che lancia l'incantesimo metamorfosi per trasformarti in drago si trasforma appunto in un drago a prescindere dalla forma naturale o ibrida da cui parte.

Mi permetto di aggiungere che la licantropia dovrebbe essere una cosa da trattare con le pinze, non da dire "mi faccio trasformare in licantropo"

Speravo esistesse qualche talento tipo doppio metamorfosi o metamorfosi chimerica stile aspetto animale del cacciatore ( patfinder) o classi sviluppate per avere più metamorfosi preferendo talenti. Pazienza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...