Eddzeno Inviata 22 Ottobre Segnala Inviata 22 Ottobre Buongiorno ragazzi, pochi giorni fa il master ci ha aggiornato sul tipo di campagna che giocheremo, sarà un po' stile indiana Jones. Nel senso incentrata molto su ricerca e studio di artefatti ecc.. Per questo avevo pensato di giocare un personaggio secondo me molto funzionale, ho buttato giù qualcosa, ovviamente molto di supporto. La mia intenzione era di fare un ladro/artefice. Proprio per proprio per incentrate la cosa sul rubo l artefatto è poi lo studio. Ora vi giro la progressione che ho in mente, ho scelto come razza halfling per il tratto fortunato, poiché non vorrei giocarmi informazioni/utilizzo di oggetti utili alla campagna per un maledetto 1. Halflinh piedelesto (tasha) (+2des) (+1car) 8/15(+2)17/12/14/10/13(+1)14 Fortunato/coraggioso/agilità halfling/furtivita innata Background: ciarlatano Competenza: inganno/rapidita di mano(maestria) Competenza strumenti: arnesi da falsario/trucchi per il camuffamento Equip: abito pregiato/trucchi per il camuffamento/una serie di dadi truccati/15mo Truffe preferite: barare ai giochi d'azzardo Privilegio:falsa identità Lv 1 Ladro 1 Competenze armature leggere Armi semplici/balestra s mano/spade cort/spade lunghe/stocchi Arnesi da scasso Ts: destrezza/intelligenza Abilita: furtivita/indagare/percezione(maestria) /arcano. Lv 2 artefice 1 Armature medie e scudi Competenza: arnesi da scasso/ strumenti da inventore Invenzione magica Incantesimi: Trucchetti: Mani magica/guida Inc lv slot(2): individuazione del magico/caduta morbida Lv 3 ladro 2 Azione scaltra Lv 4 ladro 3 Mistificatore arcano Trucchetti: Incantesimi : spruzzo colorato/ Lv 5 artefice 2 Infondere negli oggetti Lv 6 artefice 3 Strumento più adatto Specializzazione : infiltrator Lv 7 ladro 4 Skill trik +1 des +1 abilita/+1 maestria Lv 8 artefice 4 Aumento caratteristica +2 des Lv9 artefice 5 Attacco extra La progressione si ferma qui perché dopo aver preso latta extra con l artefice ho il dilemma se continuate come Ladro o artefice. Altre cose importanti, gli incantesimi, sicuramente eviterei quelli che fanno danno e quelli con ts. Vi ringrazio in anticipo, fatemi sapere cosa ne pensate
Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre Imho se vuoi fare multiclasse ladro/artefice potresti pensare alla sottoclasse del Thief, invece che il Mistificatore Arcano. Perdi qualche incantesimo qui e là, ma guadagni alcune capacità utili.
D8r_Wolfman Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre 2 ore fa, Eddzeno ha scritto: ladro/artefice combo interessante, a differenza di @Pippomaster92 il Mistificatore Arcano ce lo vedo meglio in ottica di tombarolo cleptomane, soprattutto se non si sa a che livello arriverete però ci sono dei problemi nella tua progressione 2 ore fa, Eddzeno ha scritto: Halflinh piedelesto (tasha) (+2des) (+1car) 8/15(+2)17/12/14/10/13(+1)14 capisco la passione per i personaggi carismatici, ma qui hai bisogno di Intelligenza, non di Carisma, sia l'Artefice che la sottoclasse del Ladro ne fanno uso per gli incantesimi e varie capacità di classe dovresti invertire i punteggi delle due caratteristiche 2 ore fa, Eddzeno ha scritto: Lv 1 Ladro 1 Competenze armature leggere Armi semplici/balestra s mano/spade cort/spade lunghe/stocchi Arnesi da scasso Ts: destrezza/intelligenza Abilita: furtivita/indagare/percezione(maestria) /arcano il Ladro non ha Arcano tra le abilità di classe, quindi o la prendi da background, o la prendi più avanti con un talento c'è ovviamente anche l'opzione di fare il 1° livello da Artefice, però non sono sicuro che sia l'opzione migliore (di sicuro è la più semplice) e ti manca da scegliere l'altra maestria, ma questo è un dettaglio 2 ore fa, Eddzeno ha scritto: Lv 1 Ladro 1 Competenze armature leggere Armi semplici/balestra s mano/spade cort/spade lunghe/stocchi Arnesi da scasso Ts: destrezza/intelligenza Abilita: furtivita/indagare/percezione(maestria) /arcano. Lv 2 artefice 1 Armature medie e scudi Competenza: arnesi da scasso/ strumenti da inventore Invenzione magica Incantesimi: Trucchetti: Mani magica/guida Inc lv slot(2): individuazione del magico/caduta morbida Lv 3 ladro 2 Azione scaltra Lv 4 ladro 3 Mistificatore arcano Trucchetti: Incantesimi : spruzzo colorato/ Lv 5 artefice 2 Infondere negli oggetti Lv 6 artefice 3 Strumento più adatto Specializzazione : infiltrator Lv 7 ladro 4 Skill trik +1 des +1 abilita/+1 maestria Lv 8 artefice 4 Aumento caratteristica +2 des Lv9 artefice 5 Attacco extra la progressione mi sembra un po' confusa, questo leapfrogging ti menoma parecchio, ritardi praticamente qualsiasi cosa ti possa interessare e il primo ASI/talento lo prendi al lv 7... non ci siamo il mio consiglio è farti tutti i livelli che ti interessano in una classe (Ladro 4 o Artefice 5), e poi salire con l'altra, così da prendere le cose succose in tempi normali e poi ampliare il repertorio non mi esprimo sulla scelta degl'incantesimi, quella va a gusto e interpretazione, però se parti come Ladro booming blade come trucchetto sarà il tuo migliore amico per parecchio tempo quando si tratta di menare le mani; poi è pieno di guide online sui migliori incantesimi da prendere, ma quelle le lascio a tua discrezione
Pippomaster92 Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre In effetti con solo 4 livelli da ladro il Thief non offre molto. Il Mistificatore offre direttamente Mage Hand con la sua robetta figa. 4 incantesimi conosciuti, e alza un po' gli slot complessivi. Però la butto lì, io un Indiana Jones/Nathan Drake me lo vedo bene come ladro Thief puro, se non altro per la capacità di lv13! 1
Eddzeno Inviato 22 Ottobre Autore Segnala Inviato 22 Ottobre (modificato) In base a lle vostre indicazioni ho fatto alcune modifiche, pensate sia un po' meglio basando i sul pg che vorrei giocare. Halflinh piedelesto (tasha) (+2des) (+1int) 8/15(+2)17/12/14(+1)15/10/12 Fortunato/coraggioso/agilità halfling/furtivita innata Background: sapiente Competenza: arcano/storia Linguaggio 2 a scelta Equip: Privilegio: ricercatore Lv 1 Ladro 1 Competenze armature leggere Armi semplici/balestra s mano/spade cort/spade lunghe/stocchi Arnesi da scasso Ts: destrezza/intelligenza Abilita: furtivita/indagare/percezione(maestria) /rapidita di mano Lv 2 artefice 1 Armature medie e scudi Competenza: arnesi da scasso/ strumenti da inventore Invenzione magica Incantesimi: Trucchetti: Mani magica/guida Inc lv slot(2): individuazione del magico/caduta morbida Lv 3 ladro 2 Azione scaltra Lv 4 ladro 3 Mistificatore arcano Trucchetti: Incantesimi : spruzzo colorato Lv 5 ladro 4 Incremento caratteristiche 8/18/12/16/10/12 Lv 6 artefice 2 Infondere negli oggetti Lv 7 artefice 3 Strumento più adatto Specializzazione : infiltrator Lv 8 artefice 4 Incremento caratteristiche 8/20/12/16/10/12 Lv9 artefice 5 Attacco extra Modificato 22 Ottobre da Eddzeno
Lord Danarc Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre 2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: dovresti invertire i punteggi delle due caratteristiche Concordo appieno CAR 14 non è nemmeno un'opzione. 2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: c'è ovviamente anche l'opzione di fare il 1° livello da Artefice, però non sono sicuro che sia l'opzione migliore (di sicuro è la più semplice) Secondo me si. Competenza in TS COS. Considerando che sia il mistificatore arcano che l'artefice ti daranno accesso a spell che userai perlopiù per buffare, serve moltissimo. 2 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: la progressione mi sembra un po' confusa, questo leapfrogging ti menoma parecchio, ritardi praticamente qualsiasi cosa ti possa interessare e il primo ASI/talento lo prendi al lv 7... non ci siamo Esattamente. Io prenderei il primo livello da Artefice e poi se vuoi salire ladro vai di latro fino al 4, e poi artefice. 1
D8r_Wolfman Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre 33 minuti fa, Eddzeno ha scritto: In base a lle vostre indicazioni ho fatto alcune modifiche, pensate sia un po' meglio basando i sul pg che vorrei giocare. Halflinh piedelesto (tasha) (+2des) (+1int) 8/15(+2)17/12/14(+1)15/10/12 Fortunato/coraggioso/agilità halfling/furtivita innata Background: sapiente Competenza: arcano/storia Linguaggio 2 a scelta Equip: Privilegio: ricercatore Lv 1 Ladro 1 Competenze armature leggere Armi semplici/balestra s mano/spade cort/spade lunghe/stocchi Arnesi da scasso Ts: destrezza/intelligenza Abilita: furtivita/indagare/percezione(maestria) /rapidita di mano Lv 2 artefice 1 Armature medie e scudi Competenza: arnesi da scasso/ strumenti da inventore Invenzione magica Incantesimi: Trucchetti: Mani magica/guida Inc lv slot(2): individuazione del magico/caduta morbida Lv 3 ladro 2 Azione scaltra Lv 4 ladro 3 Mistificatore arcano Trucchetti: Incantesimi : spruzzo colorato Lv 5 ladro 4 Incremento caratteristiche 8/18/12/16/10/12 Lv 6 artefice 2 Infondere negli oggetti Lv 7 artefice 3 Strumento più adatto Specializzazione : infiltrator Lv 8 artefice 4 Incremento caratteristiche 8/20/12/16/10/12 Lv9 artefice 5 Attacco extra molto meglio, ora somiglia a un Artefice/Mistificatore arcano! però non capisco quel livello da Artefice in mezzo ai livelli da Ladro, se lo vuoi a tutti i costi a inizio build piuttosto segui il consiglio del buon @Lord Danarc e prendilo al 1° livello, ci perderai 1 abilità ma guadagni il TS Con per mantenere in scioltezza tutti quei succosi buff che utilizzerai 1
Casa Inviato 28 Ottobre Segnala Inviato 28 Ottobre giusto per parlare: il "mio" indiana jones l'ho fatto sulla classe del monaco.
D8r_Wolfman Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre 17 ore fa, Casa ha scritto: giusto per parlare: il "mio" indiana jones l'ho fatto sulla classe del monaco. azz questa non l'avevo mai sentita come l'hai impostato? 🧐
Eddzeno Inviato 30 Ottobre Autore Segnala Inviato 30 Ottobre Il 22/10/2024 at 14:43, D8r_Wolfman ha scritto: molto meglio, ora somiglia a un Artefice/Mistificatore arcano! però non capisco quel livello da Artefice in mezzo ai livelli da Ladro, se lo vuoi a tutti i costi a inizio build piuttosto segui il consiglio del buon @Lord Danarc e prendilo al 1° livello, ci perderai 1 abilità ma guadagni il TS Con per mantenere in scioltezza tutti quei succosi buff che utilizzerai Quindi pensate che così sarebbe meglio? Halflinh piedelesto (tasha) (+2des) (+1int) 8/15(+2)17/12/14(+1)15/10/12 Fortunato/coraggioso/agilità halfling/furtivita innata Background: criminale Abilita: furtivita, inganno Arnesi da scasso, un tipo di gioco(dadi) Specializzazione criminale: ricettatore Privilegio: contatto criminale Lv1 artefice 1 Competenze: armatura leggere, medie, scudi Armi semplici Arnesi da scasso, strumenti da inventore, Strumenti da artigiano: Ts: costituzione/inteliggenza Abilita: arcano, percezione Lv2 ladro 1 abilità: rapidità di mano Maestria ( inganno/rapidita di mano) Gergo ladresco Furtivo +1d6 Lv 3 ladro 2 Azione scaltra Lv 4 ladro 3 Furtivo +2d6 Mistificatore arcano Trucchetti: Incantesimi : spruzzo colorato Lv 5 ladro 4 Furtivo +2d6 Incremento caratteristiche 8/18/12/16/10/12 Lv 6 artefice 2 Infondere negli oggetti Lv 7 artefice 3 Strumento più adatto Specializzazione : infiltrator Lv 8 artefice 4 Incremento caratteristiche 8/20/12/16/10/12 Lv9 artefice 5 Attacco extra Lv 10 artefice 6 Lv 11 artefice 7 Lv 12 artefice 8 Talento? Accetto comunque consigli su inca e trucchetti 2
Casa Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre (modificato) Il 29/10/2024 at 08:16, D8r_Wolfman ha scritto: come l'hai impostato? un banale monaco della mano aperta background sapiente razza mezzelfo (con l'opzione di tasha ho spostato il +2 del carisma su destrezza) competente in acrobazia, furtività, arcano, indagare, storia, percezione. Modificato 6 Novembre da Casa
Messaggio consigliato