Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Red

Elenion è davvero bravo a condurre la conversazione con il sopravvissuto. Sono contento che sia un mio amico!

-non ne sarei tanto sicuro.-

-che vuoi dire?- 

-hai visto come ti guardava poco fa?-

Mi volto nella direzione del paladino: io non mi sono proprio accorto di nulla. 

-beh...no.-

-mi domando come tu possa sopravvivere senza di me. Saresti già morto in un fosso.-

-sta zitto!-

Seguo gli altri nelle baracche fino a quando non troviamo il tipo svenuto, il proprietario del carretto. Più che delle cianfrusaglie in giro, è la sua presenza a colpirmi. Mi dirigo verso di lui, cercando di svegliarlo in qualche modo. Hey, Hey! Non puoi morire ora! Mi volto verso gli altri, il volto stralunato. Non c'è nulla che possiamo fare? Non voglio che quest'uomo muoia!

-tsk.-

-ed ora che c'è?-

-te l'ho già detto, Red. Non tutti possono essere salvati...-

• Mi piace 1

Inviato

Le

Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar.

Elenion si prende un attimo per osservare la stanza, tanto per assicurarsi che non gli sia sfuggito nulla. Controlla le merci, e gli anfratti per poi chinarsi sull'uomo inconsciente e perquesirlo. Assicuratosi di cio', le sue mani brillano della fredda e distante luce della divinita' che serve, ristorando rapidamente le condizioni dell'uomo. Se questo fosse bastato a salvargli la vita e a permettere al gruppo di parlarci lo avrebbero presto scoperto.

Spoiler

Tiro su percezione 20, per controllare il possibile.

Poi uso imposizione delle mani per curarlo di quello che serve per toglierlo dal pericolo di vita.

Inviato

l'imposizione delle mani di Elenion fanno tornare un po' di colore sulle guance dell'uomo svenuto nell'angolo. Qualche minuto ancora e comincia ad aprire lentamente gli occhi...

oh mamma mia.. ma cosa diamine è successo?? quando poi prende consapevolezza di nuovo di essere tra i vivi.. ohhhhhhhh ora ricordo! sono stato assalito, colpito e avvelenato! prova quindi ad alzarsi ma lo fa con fatica per poi subito dopo vomitare in un angolo della baracca. un colore violaceo e preponderante nei rimasugli di quello che rimane sul pavimento vi fa pensare che forse è riuscito a tirare fuori quel poco di veleno che aveva ingerito..

ma voi chi siete? non mi sembrate gli stessi che hanno aggredito me e il mio carretto. Ah fiorindo come sta? è ancora vivo? Non posso permettermi di perderlo. Se lo scopre Sandra sono F-O-T-T-U-T-O.... 

esce quindi dalla baracca per cercare il suo cavallo e quando arriva davanti alla baracca 1, rimane interdetto dai corpi dei 4 briganti.. MA MA MA MA siete stati voi a fare questo macello? oh porca di quella vacca... 

il suo modo di fare è travolgente, ma sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo. Come se volesse evitare l'argomento, o come se volesse passare per quello che non sa ma che invece...

quando vede fiorindo si getta su di lui. La pioggia continua a cadere fitta fitta, e il cavallo è completamente bagnato ma sembra essere contento di rivedere il suo padrone. 

Seguite quindi fuori l'uomo un po' per tenerlo d'occhio un po' per capire che cosa potrebbe raccontarvi e un po' per accertarsi che non scappi via.

Beh signori, vi ringrazio davvero per avermi salvato e soprattutto Fiorindo. Ora se non vi dispiace..  prende quindi le redini e comincia a far girare il cavallo per riprendere il sentiero per Luskan. Ma la spada di Elenion puntata alla gola dell'uomo lo fa fermare all'improvviso.. Che che succede? non non capisco.

Gli ponete quindi qualche domanda e la spada di Elenion fa in modo che sia piuttosto sincero..

la sua espressione cambia completamente, quasi delusa e si siede quindi sul bordo del carretto. 

Lui si chiama Fausil ed è un contadino. I campi che gli sono stati assegnati non sono distanti dalla città di Luskan e lui e la sua famiglia campano con quello che riescono a coltivare, tolte le tasse e quando i banditi non rubano i tuoi frutti. Ed è così che durante un giorno di mercato classico, ha cominciato a informarsi su come fare qualche soldo sottobanco. La città di Luskan è un terreno piuttosto fertile per questo tipo di affari. Presto viene avvicinato da un uomo, piuttosto lercio e basso con una voce roca e profonda.
Ovviamente Fausil non aveva nessun talento per destreggiarsi in questo mondo. Ma il suo entrare e uscire dalla città con i sementi o i frutti dei campi poteva essere un ottimo modo per far entrare e uscire delle merci poco raccomandabili. Un paio di viaggi sono andati a buon fine e si è fatto prendere la mano. avendo guadagnato con un paio di giri quello che al mercato tira su in un mese, al terzo giro ha provato a farci la cresta.. e questo è il risultato. I briganti lo hanno corticato di legnate e tentato di ucciderlo con lo stesso veleno che avrebbe dovuto portare in città. Il veleno è quello che viene chiamato BELLADONNA, un concentrato del succo estrapolato dai frutti della pianta. 

Doveva portare questi frutti al fondo dei sacchi delle granaglie e consegnarlo allo stesso che lo aveva avvicinato.
terminato il racconto si lascia andare a un pianto disperato, come se fosse pronto ad affrontare la giustizia della città..

Ora che sapete come è andata, cosa volete fare?

checkpoint

Spoiler

martedì 26/11/24 alle 13.00

• Mi piace 1
Inviato

Althir Silverforge - mago abiuratore

Resto in silenzio mentre ascolto lo sfogo del contadino, poi appena finisce:

Intanto tu te ne stai qua buono buono insieme all'altro brigante. Lillian, dammi una mano con queste corde per favore!

Mentre lego il contadino vicino al brigante ferito con l'aiuto di Lillian, lascio che il mio cervello elabori le informazioni ricevute.

Humm quindi qua abbiamo un semplice contadino che, non soddisfatto della propria vita ha pensato bene di tentare una scorciatoia con il contrabbando di veleno, non è certo una mossa che potrei definire arguta.. ma tant'è.

Resta il fatto che non conosco nessun nobile utilizzo della Belladonna, quindi questo traffico deve essere fermato, che dietro ci sia la Congrega oppure no! Sentiamo che ne pensano i miei compagni.

Proseguo quindi ad alta voce:

Questa signori penso sia la nostra prima occasione per fare del bene: credo che dovremmo impegnarci per sgominare questo traffico di Belladonna! Potremmo sfruttare proprio questo contadino come esca per entrare in città e farci avvicinare da questo suo contatto e raccogliere qualche informazione aggiuntiva.. che ne pensate?

• Mi piace 1
Inviato

Le

Elenion Valenar - Cavaliere errante, paladino di Hoar.

Elenion osserva Althir. Non ha torto ovviamente. Sarebbe sbagliato non intervenire, ma...

Non perdiamo pero' l'attenzione sulla nostra missione principale ed il motivo per cui viaggiamo assieme. 

Dice, sicuro di non aver bisogno di condividere piu' dettagli.

Concordo comunque che bisogno intervenire, e Fasil potrebbe dimostrarsi utile almeno per ora e forse meritevole di guadagnarsi il perdono. Dopotutto, se e' sincero, potrebbe essere solo un poveraccio che ha sottovalutato il male di cui si e' reso partecipe. Ancora acerbo... Completa il suo discorso osservando il contadino malmenato, per poi spostare il suo sguardo sul brigante sopravvisuto. 

In quanto a lui, Hoar sarebbe ben felice di mostrare la misericordia che riserva a chi acerbo non lo e' affatto... che traffica veleni che hanno portato morte e probabile sofferenza a molte persone. Le iridi gelidi tradiscono la condanna che il paladino e' pronto ad eseguire. 

Inviato

Red

Tendo ad annuire alle parole di Althir, ma poi con un colpo di reni mi metto tra Elenion e il brigante. No aspetta! Allargo le mani. Credo che...tutti abbiano diritto ad una seconda opportunità. Tento di sorridere. Ti prego, non ucciderlo. Sono sicuro abbia imparato la lezione. 

-Che diamine fai, moccioso!

-gli salvo la vita!

-idiota!-

Per favore, Elenion...

• Mi piace 1
Inviato

Pavel - druido @Ipergigio

Spoiler

Zuul aveva fatto un ottimo lavoro con te, non tanto nel tuo addestramento, ma nell'offrirti uno stile di vita che potesse in qualche modo collimare con i tuoi desideri. Lontano dalla civiltà, con uno scopo molto meno bellicoso rispetto a quello che la tua comunità chiede a ogni suo membro. 
Lunghi anni di addestramento ti hanno portato quindi a compiere i primi passi nel cammino druidico, una comunione con la natura così stretta e naturale, che hai sviluppato alcuni poteri interessanti, come quello di fonderti completamente con essa prendendo le sembianze di alcuni di loro.
Il tuo equilibrio ti piaceva, era la tua dimensione, eri nel posto giusto anche al momento giusto della tua vita. Ma questa tranquillità in qualche modo sarebbe durata poco. Zuul ti aveva chiesto di controllare lungo il sentiero che costeggiava la rotta commerciale ai limiti del bosco visto il trambusto percepito e la situazione che ti sei trovato d'avanti ti aveva lasciato letteralmente senza parole. 
Un grosso carro, la definirei più una carrozza, occupava per intero la curva del sentiero. Due ruote erano completamente distrutte e il resto della struttura non presentava uno stato migliore. Il tetto della carrozza era stato divelto dall'esterno, le porte erano semi aperte e tracce di sangue ovunque. I due cavalli che tiravano la carrozza erano imbizzarriti, gli occhi quasi fuori dalle orbite, continuando a scalciare per liberarsi dalle briglie. La struttura avrebbe ceduto da li a momenti e per evitare di peggiorare la situazione, hai tagliato le briglie lasciando che scappassero lungo il sentiero. 
Tornò il silenzio, quasi inquietante, e solo in quel momento ti sei accorto che dall'interno della carrozza un pianto bambinesco riempiva l'aria in modo quasi strozzato.

Facendoti largo tra i resti, e alzando la seduta del sedite, hai trovato una bimba, molto piccola, praticamente illesa, che probabilmente era stata messa li dai suoi genitori prima che il fatto avvenisse. era decisamente spaventata. 
Questo fu il primo incontro con Lili. L'hai cresciuta secondo gli insegnamenti di Zuul, insegnandogli a parlare e scrivere, a sopravvivere e cacciare. Quando raggiunse l'età dei 10 anni, hai deciso di cominciare a capire qualcosa di più su quello che era successo ai genitori di Lili, ed è in questo frangente che hai conosciuto Sertu e Borat, uno gnomo e un umano appartenenti all'ordine degli arpisti. La loro presenza è giustificata dal fatto che sono in possesso di informazioni su chi è stato a uccidere i genitori di Lili. Ti viene spiegato che nel continente del Faerum è nata un organizzazione criminale chiamata LA CONGREGA, che opera nei bassifondi, tramite agenti nascosti in ogni posto. Il loro unico scopo è arricchirsi e guadagnare potere. I genitori stessi di Lili, che per la città di Waterdeep erano ritenuti due esponenti importanti di una casata nobiliare, avevano le mani in pasta in diverse organizzazioni, fondazioni e altri enti che si impegnavano nella lotta contro la criminalità della città stessa. 
Lo gnomo e l'uomo ti invitano a entrare a far parte degli arpisti, una organizzazione fondata dalle figlie dirette della dea Mystra in collaborazione con Kelben, il bastone nero. Il vostro gruppo, di cui potresti entrare a far parte, sarebbe incentrato sul cercare informazioni, destabilizzare e contrastare in parte questa CONGREGA. Il gruppo è già stato formato ma c'è stata una defezione. Dopo aver accettato il loro invito, soprattutto spinto dalla voglia di scoprire di più sull'avvenimento accaduto ai genitori della bambina, accetti di buon grado di diventare un arpista, e dopo 2 anni di addestramento presso la loro accademia situata su un altro piano dimensionale, ora ti ritrovi lungo un sentiero diretto verso Luskan, la città dove dovrete incontrare un vostro contatto, si fa chiamare CLOSH, per la prima cellula da sventare di questa CONGREGA. 

Sei stato avvertito che il gruppo, composto da Elenion il paladino, Red il barbaro e Althir l'abiuratore, dovrebbero comparire da un momento all'altro sul sentiero che stai percorrendo. Da li a poco hai la conferma delle tue informazioni visto che li vedi arrivare insieme a un piccolo carro a due ruote trainato da un cavallo. Piove a dirotto da un po'. Tu e Lili siete belli zuppi, ma avete sempre visto la pioggia come una benedizione della natura per lavare il proprio spirito dai pensieri impuri.

Alle baracche

Spoiler

non essendo tutti d'accordo su come procedere, decidete di rimandare la decisione a più tardi ripromettendosi di parlarne e decidere il da farsi prima di arrivare a Luskan.

Quando siete in procinto di procedere però dalla fitta boscaglia compare Sertu, lo gnomo che voi conoscete come il vostro reclutatore che porta via con se Lillian comunicando che ci sono stati dei grossi problemi con sua sorella. Non eravate al corrente della sua esistenza ma conoscendo lilian e la sua riservatezza non ne rimanete troppo sorpresi. Vi viene comunicato che il suo posto sarà preso da un dragonide di bronzo che vi aspetta sul sentiero principale. E' già al corrente della vostra missione ed è pronto a prendere il suo posto. 

caricate quindi il contadino sulla seduta del carro, mentre il brigante lo legate e lo caricate sul retro del carro riprendendo la via del sentiero. 
Poco prima di arrivarci, Notate la figura incapucciata davanti a voi accompagnata da una figura più piccola, anche questa con il cappuccio tirato su. 

Il carretto procede e dopo un attimo di sforzo da parte del cavallo, risale sul sentiero in direzione di Luskan. Sulla seduta di comando un uomo malconciato tiene le redini del cavallo, sul retro un uomo legato con una spalla scoperta e ben livida mentre a piedi 1 uomo, un tiefling e un elfo sopraggiungono sulla strada. 

Checkpoint

Spoiler

venerdì 29/11/2024 alle 13.00. Dovrete votare su cosa fare del contadino e del brigante. 
Se non tutti votano, prenderò come buono il primo voto in ordine temporale. 
Luskan non dista molto, quindi il tempo di decidere come procedere e presentarvi al nuovo arrivato e sarete davanti alle guardie che presidiano la porta, che vi chiederanno cosa vi porta in città.

Dovete votare per:
 - contadino. Denunciarlo alle autorità per quello che ha fatto o tenerlo con voi per arrivare al suo contatto
 - brigante. Giustiziarlo nella foresta, consegnarlo alle guardie, lasciarlo libero. O ad altre eventuali soluzioni.
 - come presentarsi alle guardie di Luskan

Buon inizio per @Ipergigio. TI ricordo di seguire la discussione per non perdere i prossimi aggiornamenti.

• Mi piace 1
Inviato (modificato)

Pavel & Lili

La pioggia continua a cadere sottile ed insistente mentre avanzo sul sentiero in attesa di intravedere i tre individui che dovrei incontrare su quella stessa via. Intanto, rifletto su come gli Spiriti abbiano guidato i miei passi fino a far giungere me e Lili su quella piccola stradina di campagna. Due anni fa avevo intrapreso questo viaggio con la semplice idea di trovare qualche indizio sulle origini di mia figlia, ed ora invece, sono qui sotto la pioggia intento a dare la caccia ad una cellula della Congrega per impedire che ad altri ragazzini capiti la stessa sorte che è toccata a mia figlia: nessun bambino dovrebbe conoscere cosa significhi perdere i genitori.

Lili è stata brava a resistere sotto l'acquazzone per tutto questo tempo, ma alla fine ho deciso di prenderla tra le mie braccia per evitare che si affatichi troppo, in alcuni momenti il nostro viaggio si rivela troppo impegnativo per una ragazzina di dodici anni e questo, è senza dubbio uno di quei momenti. Ora desidero solo una locanda asciutta ed un bel focolare caldo.

Sono perso in questo lungo flusso di pensieri quando intravedo delle persone ed un carretto trainato da un cavallo venirmi incontro lentamente e li nota anche Lili "Papà guarda!" Mi dice ed io annuisco "Li vedo." Devono essere le persone che sono stato incaricato di incontrare. Accelero il passo incurante delle perplessità che la vista di un grosso dragonide di due metri dalle squame bronzee che corre con in braccio una minuta ragazzina mezzelfa dai capelli argentati, potrebbe suscitare. Quanto meno spero che non si convincano che l'abbia rapita da qualche villaggio per mangiarmela, sarebbe la terza volta questo mese "Waaah!! Aiuto! Aiuto! Mi ha rapita! Vuole mangiarmi!" Inizia a gridare Lili appena accelero il passo "Ti prego! Non di nuovo!" Le ribatto ormai esasperato.

Spoiler

image.jpeg.fa4b1d91e7c1f3e493f8f42a5cd4e0f6.jpegimage.jpeg.b934529b5edf1f5775f2454fe564281d.jpeg

Pavel & Lili

Modificato da Ipergigio
  • Mi piace 2
  • Crea nuovo...