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Inviato

Deneb
Bardoladro Tabaxi

La resistenza del tipo incappucciato si dimostra essere maggiore del previsto e i miei sforzi non sono sufficienti per superare le sue difese.

Raggiunta la sommità di un cumulo di casse, cerco un riparo dal quale possa avere una buona visuale della situazione sottostante ed un'eventuale copertura in caso di necessità.

Mi prendo un momento per cercare di individuare il capo del gruppo, qualora dovesse cercare di fuggire dal lato opposto a quello del nostro arrivo. Se non dovessi riuscire a vederlo, proverei a bersagliare con l'arco il bandito di fronte a me.

Spoiler

PF 24
CA 17
TS
F+0 D+6 Co +0 I+6 S+1 Ca+6

Attacco N2 con arco TpC 19 Dmg 5

Sono in posizione F9

 


Inviato

Lo scontro procede con discreta violenza ma il nostro gruppo di eroi non sta proprio a guardare. Red, o la presenza demoniaca dentro di lui miete vittime come se stesse combattendo contro dei semplici fantocci. Il primo colpo della sua poderosa arma penetra nel corpo del ladro per metà, schizzando sangue dappertutto. L'impeto del suo colpo lo porta a caricare direttamente il nemico di fronte a Elenion, che combinati con il suo nuovo attacco, riescono a mietere una nuova vittima, riducendo sensibilmente i nemici presenti. 
Deneb si sposta velocemente da una cassa all'altra e con il suo arco colpisce il ladro più vicino a lui, penetrando la freccia direttamente nella spalla. Questo è così doloroso che il dardo del ladro manca il tabaxi di qualche metro. 
Pavel continua a dover gestire ben due nemici contemporaneamente. La sua fortuna è che uno dei due quando prendeva lezioni di tiro era decisamente impegnato con la figlia del capo e ti manca di nuovo. Il colpo del tuo bastone riesce a far perdere l'equilibrio quel tanto che basta per evitare maggiori danni, ma la spada del nemico riesce comunque ad aprirti una profonda ferita sul braccio. 
Il più sfortunato di tutti però è il nostro gattone, perchè all'improvviso una lama gli penetra il fianco. La scelta di spostarsi in quel punto lo ha portato direttamente tra le braccia del capo che, essendo invisibile è riuscito a trafiggere da dietro il tabaxi.

Althir lancia la sua fiala dell'alchimista di fianco alla cassa dove prima si trovava l'incapucciato. Il fuoco non sembra attecchire per ora sulle casse di legno del magazzino. Il liquido si sparge velocemente e a contatto con l'aria prende subito fuoco

Spoiler

Cattura1.PNG.a4bc01f7b643c419d7f0a2820b3ad2de.PNG

n1 morto
n2 spara contro deneb ma manca
n3 spara contro pavel ma manca
n4 colpisce con la spada Pavel - 4 danni
n5 morto
incapucciato colpisce con il furtivo Deneb - 16 danni totali

tocca a voi

Spoiler

Checkpoint martedì 24 dicembre alle 13.00. Vi chiedo scusa per il ritardo del mio post.

 

 

Inviato (modificato)

Althir Silverforge

Maledizione, quell'incappucciato è più scaltro e veloce del previsto! Ora non posso sbagliare!

Muovo le mani rapidamente, mormoro alcune parole del potere e quattro raggi di forza escono dalle mie dita per colpire il nemico che ha appena ferito Deneb.

Spoiler

Senza muovermi, lancio Dardo Incantato come inc. di 2° livello, creando quattro dardi -> 12 danni di forza a Inc.

 

Modificato da Gio the best
Inviato

Pavel

Mi ritrovo a dover fronteggiare due avversari. Riesco a sbilanciare il brigante sulla cassa ma il suo fendente di spada mi colpisce ugualmente, mentre il suo compare continua a bersagliarmi con la sua balestra, se non faccio qualcosa prima o poi mi colpirà.

Così prendo un bel respiro profondo e subito dopo scintille elettriche iniziano a crepitate dalle mie labbra. Espirando lascio andare una scarica di energia elettrica dalla mia bocca per colpire il brigante balestriere...

Spoiler

PF: 23

CA: 14

TS: Intelligenza, Saggezza.

Arma a Soffio su N3 TS su Destrezza a  CD 13. Tiro danni: 8

 

Inviato

L'Altro 

Ormai sono una maschera di sangue, le mie corna e la mia faccia grondano liquido cremisi dei miei nemici, cosa che mi manda su di giri. Assomiglio ad un fatidico boia che con la sua arma pone fine alla vita dei suoi nemici: con passo lento, ineluttabile, mi avvicino all'ennesimo essere inferiore, trascinando dietro di me il grosso spadone, che con la punta rivolta verso il basso riga il pavimento di legno. Una risata metallica risuona mentre mi avvicino all'ennesima vittima: la sua vita, per me, non ha nessun significato. Muori. La voce distorta non è paragonabile a quella fanciullesca di Red. È cupa, roca, malevola, quasi provenisse dagli anfratti più reconditi degli infeti. 

Spoiler

Movimento: 4 caselle verso il basso.

Azione: Attacco N4 con reckless attack. TxC 19(dado)+7, danni 17
Azione bonus: Attacco dovuto a frenesia, sempre con Reckless Attack su N4. TxC 17(dado)+7 danni 15

CA 16 PF 18/35 
TS: for 6, des 5, cos 5, int 3, sag 1, car 3

con l'ira ho resistenza a tutti i danni fisici, ovvero prendo la metà dei danni Taglienti, Contundenti, perforanti

 

Inviato

Deneb
Bardoladro Tabaxi

Impreco di nuovo. La lama del tipo incappucciato fa capolino dal mio fianco, mentre il velo di invisibilità che lo proteggeva sparisce!
Lascio cadere l'arco, mentre sfodero lo stocco. Con la zampa libera mi tocco la zona ferita, sopprimendo una smorfia di dolore e imprecando ancora in direzione dell'uomo " Il bastardo è qui! " 

Tengo la zampa sulla ferita, cercando di fermare il sangue e quindi di restituire il favore, tirando a mia volta una stoccata.

Spoiler

TpC 14 DMG 2

PF 8
CA 17
TS
F+0 D+6 Co +0 I+6 S+1 Ca+6

 

Inviato

Elenion

Vedendo il mio nemico cadere mi volto e vado ad aiutare Pavel.  Salgo quindi la cassa per colpire con la spada il brigante su cui Red sembra aver già messo le mani 

Spoiler

Movimento: 3 caselle verso il basso.

Azione: Attacco N4  TxC 11(5+6)danni 8 (4+4)
 

CA 22

 

HP 34

 

TS Saggezza, Carisma e da tener presente il talento maestro degli scudi.

 

Inviato

Lo scontro comincia a volgere verso il gruppo di arpisti, i ladri muoiono sotto i colpi di Red e Elenion, mentre quello che ha letteralmente bucherellato Pavel viene colpito in pieno dal suo soffio. Ma questo non gli fa perdere d'animo perchè si riprende abbastanza in fretta, sale sulla cassa e spara nuovamente contro Pavel. Così come Deneb viene bersagliato di nuovo dall'incappucciato. Un colpo questa volta davvero importante perchè tutti vi accorgete che il vostro compagno sviene letteralmente sulle casse dove si trovava. il troppo sangue perso è probabilmente la causa, oltre al grosso squarcio sul fianco. Althir dal canto suo viene ferito alla spalla per la prima volta in questo combattimento da un dardo del ladro che prima era in lotta con il tabaxi

I dardi di Althir colpiscono l'incappucciato in pieno, ma rimane in piedi, pronto a portarsi dietro più compagni possibili

Se devo morire, allora non sarò il solo...

Queste le sue parole prima che Deneb svenga.

mappa aggiornata.

Spoiler

Cattura1.PNG.d85f146064e24f5a82ed208007975008.PNG

N3 si sposta sopra le casse e colpisce Pavel infliggendo altri 10 danni

N2 spara contro Althir ferendolo a una spalla - 4 danni
Incappucciato colpisce di nuovo Deneb facendolo scendere sotto 0 - 8 danni

A voi

checkpoint quando avrete risposto tutti

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Inviato

Elenion

 

Il Paladino guarda il suo compagno cadere e sa che non hanno tempo da perdere. Estrae la spada dal corpo mutilato e oramai senza vita del brigante che assieme a Red, o almeno qualunque cosa muova ora il suo corpo, hanno giustiziato, per voltarsi verso il nemico armato di balestra. E' lui il suo prossimo bersaglio. Tenendo alto lo scudo si lancia verso di lui, deciso ad eliminarlo il prima possibile.

 

 

Spoiler

Movimento: cerco di raggiungere N3

Se riesco

Azione: Attacco N3  TxC 18 (12+6) danni 5(1+4) ( punire il male + 9 ai danni)
 

CA 22

 

HP 34

 

TS Saggezza, Carisma e da tener presente il talento maestro degli scudi.

 

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Inviato

Pavel

Questa volta il tiratore mi prende con uno dei suoi dardi ed io accuso il colpo, ma non posso perdermi d'animo e non posso soccombere o mia figlia resterà sola! Ruggendo di dolore eatraggo la freccia che si è conficcata tra le mie squame e mi lancio sul brigante per accorciare le distanze, allungo una mano verso di lui e dopo aver recitato alcune parole arcane, un cono di gas si sviluppa dal palmo della mia mano...

Spoiler

PF: 13

CA: 14

TS: Intelligenza, Saggezza.

Avanzo di 4 caselle e lancio spruzzo Velenoso su N3 TS su Costituzione a  CD 13. Tiro danni: 3

 

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Inviato (modificato)

Althir Silverforge

Mentre la mia concentrazione è rivolta verso la figura incappucciata, vengo raggiunto da un dardo di balestra alla spalla. Ahi!

Per fortuna non mi capita spesso di venir ferito, è già capitato in passato ma non posso dire che sia una sensazione alla quale ci si abitua... Vedo che il nemico che mi ha ferito sta per essere raggiunto da Elenion, che sembra la personificazione del dio Hoar: non vorrei proprio essere nei suoi panni.

Decido quindi di lasciar da parte la vendetta e continuare ad attaccare l'incappucciato, nella speranza di metterlo KO.

Le mie mani ripetono i movimenti appena fatti, e presto dalle mie dita scaturiscono altri dardi di forza che si vanno conficcare nelle carni del nemico.

Spoiler

Non mi muovo ma lancio nuovamente Dardo Incantato, di 1° livello questa volta --> 10 danni verso Inc.

 

 

Modificato da Gio the best
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Inviato

Deneb
Bardoladro Tabaxi

Le ultime imprecazioni, in risposta al tipo che stiamo fronteggiando mi muoiono in gola.
Evidentemente distratto dalle ferite, manco clamorosamente il mio affondo, ricevendo in risposta una stoccata dall'incappucciato.

La vista si annebbia e le gambe cedono mentre mi accascio al suolo " Una in meno... "

Inviato

L'Altro. 

Uno dopo l'altro, come spighe falciate da una falce, questi insulsi esseri cadono sotto i colpi della mia arma. Con il volto distorto in una smorfia di rabbia e odio, il corpo coperto di sangue e un rivolo di bava alla bocca, mi dirigo verso laprossima vittima, trascinando lo spadone dietro di me, con la punta a rigare il pavimento. QUando passo vicino a Pavel non lo degno di uno sguardo, semplicemente lo supero come se fosse invisibile. 

Spoiler

Movimento: mi muovo in j22 e poi proseguo per altre cinque caselle in avanti, giungendo in e22

Azione: Attacco N3 con reckless attack. TxC 16(dado)+7, danni 14
Azione bonus: Attacco dovuto a frenesia, sempre con Reckless Attack su N4. TxC 14(dado)+7 danni 14

CA 16 PF 18/35 
TS: for 6, des 5, cos 5, int 3, sag 1, car 3

con l'ira ho resistenza a tutti i danni fisici, ovvero prendo la metà dei danni Taglienti, Contundenti, perforanti

 

Inviato (modificato)

il gruppo non è ancora rodato, non si muovono ancora in sintonia ma si può immaginare perchè alla fine siete insieme da meno di un giorno. 
Questo comporta che alla fine ben 3 di voi si dirigono verso lo stesso nemico mentre gli altri rischiano in qualche modo di farsi sfuggire chi è ancora vivo.. ed è proprio questo che succede. 

I due ladri rimasti decidono di abbandonare la situazione vista la minoranza numerica. L'unico rimasto oltre al capo estrae un rampino e lo infila nella sua balestra come se fosse un dardo. Spara verso l'alto facendo sparire il rampino al di la del tetto vista l'apertura. Probabilmente viene aperto per far scendere quelle casse caricate tramite carrucole grosse che si possono trovare ai lati del magazzino. Una lunga corda si slega velocemente fino alla sua massima estensione (15 metri) mentre l'altro capo rimane legato alla cintura del ladro. Salta da una cassa all'altra arrivando di fianco all'incapucciato. Una nuvola di fumo si dipana dalla loro posizione e sono pronti a scappare.. avete davvero poco tempo prima che di dileguino del tutto.

Spoiler

Elenion, Red e Pavel si dirigono verso N3. Elenion, il primo d'iniziativa, lo uccide vanificando i tentativi successivi. 

Avete tutti un turno per far in modo che i ladri non scappino dal soffitto. Si trovano entrambi sopra a delle casse in F9. la nube di fumo si sta allargando sempre di più rendendo difficile poterli colpire. 
Se volete provare, vi servirà un tiro percentuale. 

Checkpoint martedì 14 per le vostre azioni, salto questa settimana perchè venerdì non riuscirò proprio a postare.



 

Modificato da Killua
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Inviato

Althir Silverfoge

Stanno scappando!

Oh dove credete di andare? Penso mentre corro verso i due furtanti in fuga.

Appena arrivo sotto alle casse, più vicino possibile ai due nemici, inizio a recitare un piccolo incantesimo, uno di quelli che si usano per intrattenere i bambini, ma che può rivelarsi estremante utile in un sacco di situazioni se si ha abbastanza fantasia.

Veloce, più veloce con quelle mani, non puoi farli scappare!  Poco dopo, una mano incorporea si materializza sopra alla mia testa, per poi volare su, in alto verso il soffitto dal quale pende la corda che i ladri stanno usando per scappare..

Spoiler

Uso tutto il mio movimento per avvicinarmi il più possibile a F9, poi lancio il trucchetto Mano magica, per farla comparire 9 metri sopra la mia testa, con essa cerco di slegare la corda, o manomettere in qualche modo il meccanismo che a cui è legata, per impedire la fuga dei ladri.

 

Inviato

Elenion

Estrae la spada dal brigante. La Lunga Guardia disegna una striscia di sangue sul pavimento del magazzino, mentre lo sguardo glaciale del paladino si muove rapido verso il loro capo che cerca di darsi alla fuga, cercando prima che quello scappi di castare uno degli incantesimi tipici dei servitori di Hoar. La voce tonante del cavaliere e' profonda e arcana, amplificata dalla grazia della sua divinita'. 

 

Spoiler

Utilizzo Abiurare il Nemico, se riesco a vedere il mio avversario.

Master dimmi se hai bisogno di qualche tiro che lo faccio su discord

 

Inviato

L'Altro

Lo spadone penetra nelle carni dell'uomo, ma mi rendo conto di essere arrivato in ritardo: quella, ormai, è solo carne morta. Osservo con uno sguardo carico d'odio il paladino, ringhiando verso di lui. Il patto con Red mi impedisce di attaccarlo, ma voglio che sappia quanto io lo detesti. Poi succede qualcosa che non avevo preventivato: i nemici tentano la fuga. no...mugugno tra me e me, gli occhi pieni carichi di quello che potrebbe sembrare...spavento. Non ho paura di loro, ma se fuggono...se fuggono la battaglia terminerà ed io tornerò ad essere solo una dannata voce nel corpo di Red. No, oglio divertirmi ancora. Con sguardo furentemi volto verso Pavel, afferrandolo per un vestito. Tu! lo apostrofo, il volto trasfigurato in una maschera di rabbia. Colpiscimi con quel raggio verde, fallo ora! il mio tono è intimidatorio e non ammette nessuna replica. Detto ciò proseguirò rapidamente in linea retta, in modo che possa colpirmi senza difficoltà. Non perdo il contatto visivo con i nostri nemici, stringendo bene le mani sullo spadone. Spero che quel tipo coperto di scaglie faccia quanto richiesto, altrimenti per me...sarà la fine. 

Spoiler

utilizzo movimento e scatto per spostarmi di 18 metri (12 caselle) da e22 a e12.

 

Inviato

Pavel

Quando la furia della battaglia comincia a placarsi, mi rendo conto del fatto che i briganti stiano cercando di darsi alla fuga. Io ed i miei compagni ci lanciamo tutti insieme contro di loro nel tentativo di catturarli. È il quel frangente che realizzo quanto siano d'ostacolo le mie ferite: la tensione della lotta ha lasciato il mio corpo ed ora avverto tutto il dolore dei colpi che ho subito.

Come estremo tentativo di arrestare la fuga dei briganti, scaglio il mio bastone ferrato come fosse un giavellotto, dovrebbe andar bene anche se non è un'arma da lancio dal momento che la distanza non è molta.

Spoiler

Tiro su d

Destrezza per lanciare il bastone ferrato: 22, Danno: 6

 

Inviato

la nube si addensa velocemente sopra le casse e la corda lanciata poco prima dal ladro si tende all'improvviso. Un capo scompare al di la del tetto del magazzino, mentre l'altro rimane all'interno della nube. Ogni componente del gruppo, a parte Deneb che rimane svenuto li vicino, prova in ogni modo a impedire la fuga dei due. 
Althir cerca con la sua mano di slegare la corda ma l'impossibilità di vedere non gli permette di comandare la mano in modo tale da impedirne la fuga.

Pavel lancia con una forza importante e mira ancora più precisa il su bastone che velocemente attraversa il magazzino. Si infila nella nebbia ma purtroppo lo attraversa senza colpire nessuno. Stessa cosa per Elenion che impugna il suo simbolo sacro pronto a usare una delle sue abilità più importanti, ma la scarsa visibilità vanifica il suo tentativo. 

Nel giro di poco i due scompaiono sopra il tetto con la nebbia che li protegge. 


Althir

Spoiler

la nube di nebbia che si può creare normalmente con l'incantesimo omonimo non si può spostare con chi la creata o con l'oggetto artefice dell'incantesimo. In questo caso succede esattamente questo. La nube li circonda continuamente mentre continuano la salita. Rimani molto sorpreso da questo dettaglio. 

Provate quindi a uscire dal magazzino, salire sul tetto per raggiungerli, ma quando terminate la salita, non trovate più nessuno.

Perquisizione dei corpi

Spoiler

elenco preciso di quello che trovate sui corpi su discord nel canale apposito. Ciò che trovate lo segnerò li, verranno cancellati eventuali oggetti man mano che qualcuno di voi li prenderà, venderà ecc. 

combattimento terminato.

Il contadino è ancora vivo ma è molto pallido e per terra c'è davvero tanto sangue, quindi ipotizzate che gli resti davvero poco da vivere. Calate anche giù Deneb da sopra alla cassa per aiutarlo. 

Spoiler

15 al primo tiro di stabilizzazione. Per riuscire nell'intento bisogna arrivare ad avere almeno 3 successi. Ogni turno si tira 1d20 senza bonus. Con 3 fallimenti si muore
da 2 a 11 fallimento
da 12 a 19 successo
1 fallimento critico- si calcolano 2 fallimenti totali
20 successo critico - si torna a 1 pf diretto.

a voi.

Spoiler

checkpoint martedi 21 per le azioni dei pg. Se curate Deneb subito, puoi postare senza problemi.

 

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