Killua Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio Red e Deneb Spoiler Purtroppo la missione che vi abbiamo affidato è all'inizio. Quindi le uniche informazioni che abbiamo potuto darvi sono quelle che avete già ricevuto. Un consiglio che posso darvi è quello magari di valutare direttamente voi quale possa essere l'inizio dopo averli visti. Il loro atteggiamento nei confronti di Brunori può essere un buon metodo per prendere una decisione ponderata. Se durante la notte vorrete tornare qui, sarò ben lieto di ascoltare eventuali aggiornamenti. Ogni dettaglio può essere utile per la giusta riuscita del compito che vi ho assegnato. Althir, Pavel e Elenion Spoiler E' inutile ricordarvi comunque che nessuno al di fuori delle parti interessate devono essere a conoscenza del coinvolgimento degli arpisti. Quindi comportatevi di conseguenza. Sembra che queste ultime parole le dica come una specie di mantra, non tanto per qualche suo pensiero particolare ma più che altro perché secondo lui, più volte lo si ripete, più è alta l'attenzione verso questo dettaglio. Vi recate quindi verso la gendarmeria. Il prigioniero si chiama Talio drulof, un tagliagole di prima categoria. Una volta arrivati li davanti, le due guardie di piantone, dopo avervi chiesto quale fosse il motivo della visita, vi indicano una porta sulla destra. La struttura è grande, un caseggiato quadrato di grosse dimensioni con un grosso cortile all'interno. un portico segue la linea all'interno della casa. Per entrare nel cortile, si passa sotto un grosso arco della casa stessa. La porta indicata è alla vostra destra prima ancora di accedere al cortile. Si avvicina un uomo con i baffi color argento, pelato, ma con un pizzetto curato. Di color argento è anche la sua armatura. Buonasera messeri, come posso aiutarvi? Checkpoint Spoiler venerdì 07/02 alla sera
Killua Inviato 4 Febbraio Autore Segnala Inviato 4 Febbraio (modificato) Red e Deneb Spoiler Purtroppo la missione che vi abbiamo affidato è all'inizio. Quindi le uniche informazioni che abbiamo potuto darvi sono quelle che avete già ricevuto. Un consiglio che posso darvi è quello magari di valutare direttamente voi quale possa essere l'inizio dopo averli visti. Il loro atteggiamento nei confronti di Brunori può essere un buon metodo per prendere una decisione ponderata. Se durante la notte vorrete tornare qui, sarò ben lieto di ascoltare eventuali aggiornamenti. Ogni dettaglio può essere utile per la giusta riuscita del compito che vi ho assegnato. Althir, Pavel e Elenion Spoiler E' inutile ricordarvi comunque che nessuno al di fuori delle parti interessate devono essere a conoscenza del coinvolgimento degli arpisti. Quindi comportatevi di conseguenza. Sembra che queste ultime parole le dica come una specie di mantra, non tanto per qualche suo pensiero particolare ma più che altro perché secondo lui, più volte lo si ripete, più è alta l'attenzione verso questo dettaglio. Vi recate quindi verso la gendarmeria. Il prigioniero si chiama Talio drulof, un tagliagole di prima categoria. Una volta arrivati li davanti, le due guardie di piantone, dopo avervi chiesto quale fosse il motivo della visita, vi indicano una porta sulla destra. La struttura è grande, un caseggiato quadrato di grosse dimensioni con un grosso cortile all'interno. un portico segue la linea all'interno della casa. Per entrare nel cortile, si passa sotto un grosso arco della casa stessa. La porta indicata è alla vostra destra prima ancora di accedere al cortile. Si avvicina un uomo con i baffi color argento, pelato, ma con un pizzetto curato. Di color argento è anche la sua armatura. Buonasera messeri, come posso aiutarvi? Checkpoint Spoiler venerdì 07/02 alla sera Modificato Venerdì alle 20:02 da Killua
Ipergigio Inviato 4 Febbraio Segnala Inviato 4 Febbraio (modificato) Althir, Pavel e Elenion Spoiler Appena giunti alla gendarmeria veniamo accolti da un umano con baffi e pizzetto argentei perfettamente in tinta con la sua armatura anch'essa argentata. "Buonasera a voi messere, siamo gli avventurieri incaricati di scortare il prigioniero Talio Drulof durante il trasferimento. Io sono Pavel." Modificato 4 Febbraio da Ipergigio 1
Hugin Inviato 6 Febbraio Segnala Inviato 6 Febbraio Red con deneb Spoiler Ascolto nuovamente le parole di Closh, poi mi volto verso Deneb. Beh, a me piace la tua intuizione! -...disse quello che non aveva idea da dove iniziare.- ...perciò possiamo iniziare da uno di quei due. Suppongo che tanto dovremo osservarli tutti, prima o poi. -...disse quello che...- -E SMETTILA!- Allora, andiamo? sfodero un sorriso al mio compagno, dissimulando la tempesta nella mia mente. Sarà difficile tenerlo a bada. Difficilissimo.
Redik Inviato Venerdì alle 12:26 Segnala Inviato Venerdì alle 12:26 Deneb Bardoladro Tabaxi Con Red Spoiler Annuisco ai due " Va bene, approfittiamo di questa giornata e cerchiamo di rimediare qualche altra informazione su questi due, magari facciamo un buco nell'acqua, nel peggiore dei casi eliminiamo due persone dall'equazione... " mi rivolgo a Closh " Se e quando avremo informazioni le condivideremo con te " Esco dalla casa, precedendo Red " Dirigiamoci al negozio di Brunori e vediamo chi troviamo. Decideremo poi chi seguire o cosa fare una volta arrivati li "
Pretzel Jack Inviato Venerdì alle 12:45 Segnala Inviato Venerdì alle 12:45 Althir, Pavel e Elenion Il cavaliere si muove assieme ad i compagni. L'armatura pesante ben coperta dal mantello da esploratore che lo assimila ad un ramingo delle zone di frontiera., la sua figura austera e' imponente, anche se non quanto il dragonoide. Rimane in disparte, aspettando che la guardia li conduca al prigioniero. Il carro per il trasporto dovra essere adeguamente camuffato in modo da non far capire cosa trasporti. Il loro profilo il piu' anonimo possibile.
Gio the best Inviato Venerdì alle 15:51 Segnala Inviato Venerdì alle 15:51 Althir, Pavel e Elenion Spoiler Althir Silverforge Il tragitto verso la gendarmeria è tranquillo, nessuno ci importuna e raggiungiamo presto la nostra destinazione nonostante la tensione crescente, mi aspetto infatti da un momento all'altro di essere fermato da agenti della Congrega. Cerco tuttavia di approfittare del breve viaggio per studiare il percorso e la città. Arrivati a destinazione, attendo in silenzio che ci venga consegnato il prigioniero da scortare, mentre mi guardo in giro e cerco di capire quale sia l'uscita migliore una volta che avremo il carretto.
Killua Inviato Venerdì alle 20:56 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 20:56 Althir, via dei fabbri Spoiler La tua ricerca non produce molti risultati. Rimani in qualche modo sorpreso dalla tua prima visita.. prima di cercare un eventuale gilda, hai deciso direttamente di provare a chiedere a un "collega". Presentandoti come allievo del tuo maestro, sei rimasto sorpreso della sua reazione .. veramente? hai imparato il mestiere di quello li? e hai imparato tutto quello che sa fare? tutto quello che sa fare o tutto quello che ha fatto? Perchè se così fosse... e da qui in poi non c'è stato verso di tirargli fuori altre informazioni. Sei stato costretto a tornare indietro con una serie di dubbi che fino ad ora non avevi.. Althir, Elenion e Pavel Spoiler Il gendarme ascolta le parole del draconide sorpreso del fatto che tra tutti e tre sia proprio lui a parlare, quello più "strano" e questo pensiero glielo si legge in faccia come se fosse un libro aperto. Capisco, vi stavamo aspettando e anche con discreto sollievo, perchè ci sollevate da una grana piuttosto grossa, quindi vediamo di fare in fretta che prima lo portate via e più noi siamo contenti. Si alza quindi dalla sedia dietro alla scrivania, prende una pergamena e si dirige verso una porta chiusa dietro alle sue spalle. Attendetemi nel piazzale dentro alla struttura, uscite dalla porta e andate a destra. Vi porto il prigioniero e il carro. Seguite quindi le sue indicazioni e dopo una decina di minuti, un grosso portone a due battenti si apre con lentezza dove un paio di garzoni tirano fuori un carro di medie dimensioni, trainato da un solo cavallo. L'animale non è di grosse dimensioni, ma la sua conformità fisica non vi fa dubitare per un solo momento di non essere in grado di poter trainare il carro dietro di lui. Al centro di esso, una gabbia con la struttura base di legno e le sbarre di ferro battuto riempie completamente la porzione di spazio del carro in se. Althir Spoiler Uno dei due garzoni che si sta occupando del carro ha lo sguardo fisso su di voi, con un misto di sfida, rabbia, studio. Ciò non ti piace per nulla. Sai che la congrega potrebbe avere tra le sue fila ogni tipo di persona diverso... Dopo poco la stessa guardia con cui avete parlato esce da una porta laterale, vicino al grande battente. Dietro di lui un uomo, che a malapena si regge in piedi, viene trascinato da un ulteriore guardia fino al carro. La gabbia, viene aperta, letteralmente infilato dentro il prigioniero e richiusa subito dopo. La chiave viene consegnata poi a Elenion. E' legata da una piccola catenella che puoi infilarti sulla testa e nasconderla sotto la cotta. E' evidente che il prigioniero sia stato maltrattato e picchiato. Se chiedete informazioni, vi viene detto che in questo stato è più facile che non possa scappare. Bene signori, è tutto vostro, una volta varcata la soglia della gendarmeria sarete diretti responsabili di questo infido uomo. E' stato davvero un piacere consegnarvelo. Tocca a voi quindi, pronti a partire. Di fianco alla cassa, un telo di un colore grigiastro è raccolto in un angolo. Distendendolo sopra alla gabbia, dopo qualche minuto, il telo prende la forma di quelle che sembrano sotto alcune botti, sicuramente un semplice effetto illusorio che potrebbe in qualche modo aiutare a passare inosservati. Anche se come mai un draconide, un umano e un elfo scortano un carro di botti? Red e Deneb Spoiler La strada verso il punto vendita di Brunori non è distante dalla casa sicura. La panetteria fa angolo con una delle vie principali e una piccola piazza. Durante il giorno alcune bancarelle di contadini riempiono gli spazi con i frutti delle loro coltivazioni. La casa è su due piani. Normalmente sopra è presente l'alloggio della famiglia del commerciante. Del fumo esce dal camino della casa, segno che forse Brunori è al lavoro dentro la sua bottega. Nell'angolo davanti alla panetteria, un paio di case si affacciano sempre sulla piazza. Una di queste ha la porta aperta in questo momento mentre l'altra sia chiusa da tempo, visto le assi inchiodate alle finestre del piano di sopra. Potrebbe essere un buon punto di osservazione? Fate un giro della zona, per prendere familiarità con le vie, le persone, il luogo. Dopo circa un oretta, si presenta alla bottega Drontus, vi ricordate che è stato identificato come amico di Brunori. Arriva con tutta calma mentre fuma la pipa guardandosi attorno. Lo fa con circospetto o sembra essere solo molto tranquillo? Non avete modo di farvi un idea, perché dopo poco picchietta la pipa sullo stipite della porta, sia per liberarla dalla cenere ce per annunciarsi al suo amico. Dopodiché entra nella bottega velocemente. definite un piano di azione sui vari sospettati, quindi vi descriverò il risultato delle vostre azioni in base alle vostre decisioni. checkpoint Spoiler martedì 11 febbraio alla sera. 1
Redik Inviato Lunedì alle 17:04 Segnala Inviato Lunedì alle 17:04 Deneb Bardoladro Tabaxi Con Red Spoiler Arrivati nei pressi del negozio di Brunori, mi guardo attorno, cercando di immagazzinare le varie informazioni che potrebbero tornarci utili, come posizioni, persone, strade finestre e così via. Prendo Red in disparte e con un basso tono di voce, comincio ad esporgli le mie considerazioni " Potremmo provare a chiedere intanto agli ambulanti qui intorno, se sono qui tutti i giorni, potrebbero sapere qualcosa che può tornarci utile... " Faccio quindi un cenno con il muso verso la casa apparentemente disabitata " Se dovesse essere effettivamente abbandonata, potremmo sfruttarla come punto di osservazione " vengo interrotto dall'arrivo di Drontus " Preferisci entrare e far finta di essere un cliente, per vedere com'è la situazione tra i due, se magari riesci a cogliere qualcosa o vuoi provare a parlare con i mercanti? Proverei a introdurci nella casa una volta che le luci del giorno si siano cominciate ad attenuare... Che ne dici? "
Hugin Inviato Martedì alle 08:22 Segnala Inviato Martedì alle 08:22 Red con Deneb Spoiler Mi faccio pensieroso alle parole di Deneb. Mmh. Forse...sarebbe meglio entrare. Non so, ma chiedere informazioni in giro potrebbe allertare quelli che stiamo cercando. D'altra parte...beh, non passiamo inosservati: non si dimenticano facilmente due come noi che fanno domande. ridacchio. -Sono sorpreso. Hai infilato parole di senso compiuto. Meglio entrare e dare un occhiata, magari fingendoci clienti. E per l'abitazione sono d'accordo: con le tenebre proveremo ad entrare!
Pretzel Jack Inviato Martedì alle 09:42 Segnala Inviato Martedì alle 09:42 Elenion Fa scivolare la chiave all'interno dell'armatura, in modo che nessuno possa raggiungerla facilmente. Osseva l'uomo malmenato. Non gli fa domande. Si limita a sistemare il telo. Si ricorda durante le guerre di confine, quante volte ha eseguito gli ordini senza chiedere ed istintivamente gli viene il dubbio che sia stato un atteggiamento compartecipe alle sue sventure. Scaccia quel pensiero, appostandosi appiedato dietro il carro. Il manto da viaggio di cotone spesso lo avvolge nascondendo in parte le sue fattezze. Lo scudo sulla schiena, la spada al fianco. Guarda i suoi compagni, realizzando che siano comunque un trio stravagante, soprattuto in virtu del dragonoide. Pavel, spiccherai inevitabilmente su quel carro, puoi fare qualcosa per mitigare il tuo aspetto imponente? Oppure potresti camminare fra la folla, un po distante da noi... sicuramente svieresti l'attenzione. commenta. Per poi guardare l'elfo. Le tue capacita' magiche possono intervenire altrimenti? Il cavaliere errante e paladino di Hoar, chiude gli occhi per un attimo. Una preghiera fugace. E' pronto. 1
Gio the best Inviato Martedì alle 12:32 Segnala Inviato Martedì alle 12:32 Althir, Pavel e Elenion Spoiler Althir Silverforge Vedendo in che condizioni è conciato il prigioniero non faccio certo i salti di gioia, in quanto essere umano, penso che meriti perlomeno di essere trattato con un minimo di grazia.. Mi astengo tuttavia dal fare commenti non è certo il luogo ne il momento adeguato. Mentre siamo nel cortile, mi accorgo dello sguardo di astio che uno garzoni che sta predisponendo il carretto lancia nei miei confronti, infastidito mi rivolgo a lui dicendo: C'è qualche problema? Prima di coprire il carro col telo per mimetizzarlo, mi prendo qualche minuto per osservare la fattura della gabbia, alla ricerca di eventuali punti deboli, soprattutto nelle zone sulle quali il garzone potrebbe aver messo le mani, alla ricerca di eventuali manomissioni. No Elenion non posso fare nulla purtroppo per mimetizzare o rendere meno visibile Pavel... però posso aumentare un po' la sicurezza di questa gabbia.. Così dicendo, appena il prigioniero viene messo nella gabbia, estraggo un paio di manette dallo zaino e le applico ai suoi polsi, in modo che le sue mani siano fuori dalla gabbia ammanettate, tra i polsi una sbarra della gabbia. Spoiler Si tratta delle manette descritte sul manuale del giocatore. CD 20 su destrezza per liberarsi. Fatto questo, salgo sul carretto, pronto a partire. 1
Killua Inviato Martedì alle 20:59 Autore Segnala Inviato Martedì alle 20:59 Pavel e Deneb Spoiler Decidete quindi di entrare nella panetteria. Il luogo è piuttosto illuminato grazie alla grande finestra posta su un lato della stanza, che da sulla piazza. La luce filtra tra i vetri non proprio lindi. Un grosso bancone di legno spacca la stanza a metà con delle grandi ceste di vimini colme di diverse forme di pane diversi, alcune di esse anche colorate. Ma ciò che vi coglie in pieno, prima nelle narici e poi nello stomaco direttamente è il profumo inebriante che pervade tutta la stanza. Pane caldo appena sfornato ha un profumo che potreste riconoscere tra mille altri senza problemi e questo è particolarmente buono. Dietro al bancone c'è Brunori che si dimena tra una cesta e l'altra per riempire alcuni sacchi di iuta rispetto a quello che gli viene detto dai clienti, in questo caso Drontus. I due proprio nel momento del vostro ingresso stanno litigando quasi in modo bonario.. sembra che il motivo per il loro acceso confronto sia l'odore di pipa e di fumo che l'uomo si è portato dentro, contaminando il profumo di pane, essenziale per le sue vendite. Oh signori, prego, non fate caso a questo caso disperato, come posso esservi utile? Il suo sorriso è fonte di numerosi giorni da commerciante per portare a casa "la pagnotta". Althir, Elenion e Pavel Spoiler Le parole del paladino non ricevono risposta da parte del draconide, sembra che sia assorto nei suoi pensieri più profondi. Althir, le tue parole verso il ragazzino non produce nessuna reazione, se non per il fatto che il garzone sputacchi in modo evidente per terra nella sua direzione. Si legge un profondo disprezzo nei suoi gesti. Rimani un po' perplesso ma procedete quindi con il compimento della vostra missione. Una volta uscito dalla caserma, siete pronti a prendere la prima strada, che vi porta al vostro primo checkpoint. Cercate in ogni modo di non dare nell'occhio, ma il draconide non vi sta aiutando molto. Alcuni ragazzini si avvicinano al carro ponendovi domande di ogni tipo. Elenion non sembra in vena di rispondere alla curiosità dei piccoli men che meno il draconide. Althir ha il suo ben daffare per guidare il piccolo cavallo tra le strade senza investire nessuno, quando all'improvviso deve tirare le briglie improvvisamente perchè la strada da voi scelta sembra bloccata da un carro rovesciato. Della paglia è sparsa ovunque e un uomo, vestito umilmente, subito si scusa dando colpa al suo stupido ciuccio che, spaventandosi improvvisamente per un roditore, lo ha fatto ribaltare di lato.. Non è che per caso sareste così gentili da aiutarmi a risistemare il carro e da liberarvi così il passaggio? vi chiedo ancora scusa ma quando gli animali invecchiano non ascoltano più.. checkpoint Spoiler venerdì 14 febbraio. 1
Messaggio consigliato