Vai al contenuto

Giocare la possessione.

Messaggio consigliato

Buongiorno,nella campagna appena iniziata sto facendo incontare ai pg dei demoni e dei diavoli ,vorrei giocare con la possessione e altre regole del Libro delle Fosache tenebre ,ambientazione 3.5,qualcuno di voi ha mai giocato con la possessione dei personaggi?? 

Grazie a chi mi illuminera'

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

12 ore fa, hecce ha scritto:

qualcuno di voi ha mai giocato con la possessione dei personaggi??

una volta, una delle mie prime esperienze da DM

ma esattamente la domanda qual è? ti servono dei chiarimenti meccanici o è solo un pourparler per scambiare aneddoti ed esperienze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo entrambi ,io da DM e in generale non l ho mai giocata ,sui meccanismi m,seguo il manuale delle FT ovviamente poi la gioco un po' come dico io ,diciamo che volevo sentire delle opinioni ,scambiare esperienze

Link al commento
Condividi su altri siti

se non ricordo male, l'unico beneficio meccanico della possessione è un +4 a una caratteristica della creatura posseduta, bonus interessante ma niente che non si possa comprare, perde di appeal con più il livello aumenta

la vera chicca è nel roleplay, ma per farla fruttare bene serve grande affiatamento tra DM e giocatore e soprattutto deve essere il contesto adatto: un gioco dove il roleplay la fa da padrone e i personaggi sono coinvolti e spinti a esplorarsi è l'ideale per sperimentare una meccanica simile, che altrimenti in avventure più marcatamente action perderebbe molto di interesse

purtroppo non ho avuto modo di sperimentarla come mi sarebbe piaciuto, alla fine il gioco in cui l'ho utilizzata si è concluso in fretta e con i tratti della classica avventura esplorativa e combattiva, era la mia primissima esperienza da DM e, nonostante avessi tutte le buone intenzioni del mondo, mi sono lasciato trasportare da una cosa "figa" che però non sono riuscito a gestire al meglio

Modificato da D8r_Wolfman
Link al commento
Condividi su altri siti