Vai al contenuto

Rolemaster Unified questo sconosciuto: proviamo una one shot?

Hero81

Messaggio consigliato

Ciao,

a chi va di provare Rolemaster? Si tratta un fantasy poco conosciuto simile a D&D e Pathfinder.

Non è richiesta conoscenza del sistema: propongo una one shot con PG pregenerati dopo la quale, chi vorrà continuare, mi dice razza e classe e crea assieme a me il personaggio per una serie di avventure più lunga.

Sono disponibile ogni sera (tranne domenica sera) dalle 20.30 in poi e, nel fine settimana, anche di giorno.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non scrivo per partecipare, ma devo ringraziarti, con il tuo post mi hai fatto scoprire un mondo.
Ero rimasto fermo al vecchio Role Master FRP e credevo che il gioco fosse morto li, invece vedo che ci sono edizioni più recenti e in particolare questa, che è molto recente e dispone di vari strumenti digitali per il gioco (immagino tu abbia acquistato il plugin per Roll20/Discord dato che proponi quelle piattaforme).
Ho splendidi ricordi di Role Master e l'ho sempre considerato un gioco avanti con i tempi, per lo meno allora. Il difetto principale erano i tempi di consultazione delle tabelle e mi sono chiesto più volte se qualcuno avesse creato degli strumenti appositi per superare il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era proprio il topic che avevo trovato cercando in rete. 😉 
Noto una certa difesa dei giochi narrativi in risposta, non mi dispiace il genere ma l'utente ne fa una preferenza assoluta.

Giusto una domanda, visto che hai esperienza con gli strumenti digitali.
Ho visto che ERA si può scaricare gratuitamente, mentre i pacchetti aggiuntivi hanno un costo. Cosa puoi fare solo con il software base? I pacchetti aggiuntivi sono solo tabelle o anche nuove funzionalità?

Perdonami se sto mandando un po' fuori tema il topic 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

ERA ti consente di:

* creare PG.

* gestire tutte le azioni del PG, inclusi gli attacchi (mondani e magici) automatizzando la consultazione delle tabelle di attacco e dei critici.

* varie altre cose minori tra cui condividere su internet, con i tuoi giocatori, le schede (interattive) dei PG.

Col software di base non ci fai niente: devi comprare i pacchetti per la specifica versione di RM che ti interessa.

(a scelta tra 'Classic', 'Fantasy Roleplay' e 'Unified' che è il più recente)

Non ti consiglio ERA a meno che tu non ti prefigga di giocare di persona.

Se vuoi provare a masterizzare RMU online ti consiglio questo: https://www.drivethrurpg.com/en/product/494661/rmu-core-spell-law-roll20vtt-bundle

Modificato da Hero81
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti