nego98 Inviata 29 Ottobre Segnala Inviata 29 Ottobre Salve a tutti, a breve farò partire una campagna (3.5) e volevo un consiglio, la prima parte di essa consiste nel trovare un artefatto denominato "Cuore di tenebra", prima che lo faccia il culto dei figli della notte (maghi e chierici malvagi che sperano di impossessarsi di essa per attingere del suo potere e di risvegliare l'entità intrappolata al suo interno) che ha la funzione di filatterio (come quello di un lich), il problema è mi trovo in difficoltà nella scelta di questa CREATURA/DIVINITÀ, all'inizio pensavo ad un angelo della morte o serafino ma in D&D 3.5 non trovo nei manuali mostri o divinità abbastanza forti e simili ad un ANGELO DELLA MORTE, voi ne conoscete? In alternativa, un mostro con GS altissimi che figuri in angelo/serafino oscuro esiste? Tanto la campagna parte del livello 5 e questa "entità" non dovranno combatterla per moltissimo tempo. Vi ringrazio per i consigli che mi darete. P.S in allegato l'aspetto che mi ero immaginato di questa entità, ma sono favorevole a cambiarlo nel caso mi troverete MOSTRI/DIVINITÀ consoni alla storia.
Pippomaster92 Inviato 29 Ottobre Segnala Inviato 29 Ottobre (modificato) Ho qui la cosa giusta per te! Angel of decay | Forgotten Realms Wiki | Fandom Tra l'altro sono anche creati da Shar, quindi i Figli della Notte potrebbero essere suoi seguaci. Modificato 29 Ottobre da Pippomaster92 1
nego98 Inviato 29 Ottobre Autore Segnala Inviato 29 Ottobre 24 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: Ho qui la cosa giusta per te! Angel of decay | Forgotten Realms Wiki | Fandom Tra l'altro sono anche creati da Shar, quindi i Figli della Notte potrebbero essere suoi seguaci. Beh un ottimo Angelo della Rovina come Padrone del culto non mi sembra una cattiva idea, cercherò di incastrarci la storia del filatterio nel miglior modo possibile. Grazie
KlunK Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre 17 ore fa, nego98 ha scritto: il problema è mi trovo in difficoltà nella scelta di questa CREATURA/DIVINITÀ, all'inizio pensavo ad un angelo della morte o serafino ma in D&D 3.5 non trovo nei manuali mostri o divinità abbastanza forti e simili ad un ANGELO DELLA MORTE, voi ne conoscete? In alternativa, un mostro con GS altissimi che figuri in angelo/serafino oscuro esiste? Ma utilizzare "banalmente" un Solar modificandolo per una controparte malvagia? Non occorre fare molto, basterebbe cambiare allineamento in malvagio e quelle capacità collegate tipo la RD che diventa 15/ epica e bene, la rigenerazione bypassata da incantesimi e armi del bene ecc... 1
D8r_Wolfman Inviato 30 Ottobre Segnala Inviato 30 Ottobre 4 ore fa, KlunK ha scritto: Ma utilizzare "banalmente" un Solar modificandolo per una controparte malvagia? Non occorre fare molto, basterebbe cambiare allineamento in malvagio e quelle capacità collegate tipo la RD che diventa 15/ epica e bene, la rigenerazione bypassata da incantesimi e armi del bene ecc... sulla falsariga di questo, a voler sgravare, si potrebbe utilizzare un qualsiasi Drago di GS 20+, magari con l'archetipo Dracolich, a cui togliere del tutto la componente visiva e cambiandogli nome molto ghiotti quelli "non classici" come il drago zanna per facilitare il reskin
KlunK Inviato 31 Ottobre Segnala Inviato 31 Ottobre 19 ore fa, D8r_Wolfman ha scritto: sulla falsariga di questo, a voler sgravare, si potrebbe utilizzare un qualsiasi Drago di GS 20+, magari con l'archetipo Dracolich, a cui togliere del tutto la componente visiva e cambiandogli nome molto ghiotti quelli "non classici" come il drago zanna per facilitare il reskin Ma cosa c'entra un drago con un angelo della morte/ serafino oscuro? 🤔
nego98 Inviato 31 Ottobre Autore Segnala Inviato 31 Ottobre Il 30/10/2024 at 09:19, KlunK ha scritto: Ma utilizzare "banalmente" un Solar modificandolo per una controparte malvagia? Non occorre fare molto, basterebbe cambiare allineamento in malvagio e quelle capacità collegate tipo la RD che diventa 15/ epica e bene, la rigenerazione bypassata da incantesimi e armi del bene ecc... Ancora meglio sinceramente, almeno ha una intelligenza tale da giustificare il "filatterio" ed è più simile al serafino rispetto al Decay, per quanto riguarda al drago come ha detto anche Klunk non ha le forme che desidero
D8r_Wolfman Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Il 31/10/2024 at 09:21, KlunK ha scritto: Ma cosa c'entra un drago con un angelo della morte/ serafino oscuro? 🤔 c'entra nella misura in cui, come detto, viene usato per tutte le componenti meccaniche, su cui poi cucire la componente visuale desiderata leggasi, reskin in questo senso, i draghi più interessanti sono quelli "non classici" che offrono resistenze e attacchi non per forza elementali - ad esempio ce n'è uno che con l'arma a soffio infligge livelli negativi, credo fosse il Drago Zanna, molto ghiotta come capacità per una creatura "oscura" 1
Lord Danarc Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre 30 minuti fa, D8r_Wolfman ha scritto: credo fosse il Drago Zanna Punterei su drago d'ombra. Il drago zanna magnava la costituzione mi pare. 1
D8r_Wolfman Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre 20 ore fa, Lord Danarc ha scritto: Il drago zanna magnava la costituzione mi pare. che comunque, tanto fuori tema come capacità non mi sembra 🧐
Messaggio consigliato