Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao a tutti e benvenuti nella campagna Che fatica essere goblin! , dove voi 4 andrete a impersonare 4 goblinoidi alle prese con piccole avventure quotidiane. 

Decidiamo insieme le cose più importanti:

- Pensavo di farvi partire al livello 1, per semplicità e per concept della campagna: partire dal basso per scalare i gradini della società goblin!

- Preferite essere goblin al servizio di un lord goblin che a sua volta serve un signore oscuro o direttamente essere servi di un oscuro signore?

- Preferite cimentarvi in avventure burlone o volete qualcosa di malvagio, più profondo e intricato?

Fatemi sapere, decidiamo insieme!

• Grazie 1

Inviato

ciao @Ozilfighetto mi fa piacere averti come Dm!

allora..

- a qualche livello in più sarebbe stato più carino, anche solo tipo il 4° o il 3° dove puoi prendere l'archetipo e dare un impronta al pg, ma va bene lo stesso anche il 1°.

- a livello di storia forse l'oscuro signore mi attira di più? tra le due non saprei però dirti quale sia la differenza..

- se fosse un mix tra le due...? così da non rendere la storia troppo piena?

Dove le possiamo trovare le statistiche della razza tra l'atlro? sul manuale dei mostri?

• Mi piace 1
Inviato
6 minuti fa, Ozilfighetto ha scritto:

Ciao a tutti e benvenuti nella campagna Che fatica essere goblin! , dove voi 4 andrete a impersonare 4 goblinoidi alle prese con piccole avventure quotidiane. 

Decidiamo insieme le cose più importanti:

- Pensavo di farvi partire al livello 1, per semplicità e per concept della campagna: partire dal basso per scalare i gradini della società goblin!

- Preferite essere goblin al servizio di un lord goblin che a sua volta serve un signore oscuro o direttamente essere servi di un oscuro signore?

- Preferite cimentarvi in avventure burlone o volete qualcosa di malvagio, più profondo e intricato?

Fatemi sapere, decidiamo insieme!

Innanzitutto ci tengo a ringraziarti per l'occasione! Era un bel pò che speravo di provare a giocare con te come master e l'occasione è perfetta! ❤️

Di seguito ti rispondo sui vari punti

-Per me va bene! È anche più tematico. Dopotutto siamo pur sempre goblin!

-Entrambe le possibilità mi piacciono. Capisco e approvo la presenza di figure di comando.

-Io sarei per la malvagità e la profondità. Non una roba alla Coscienza di Zeno, ma il giocare qualcosa di perfido mi garba. È una preferenza comunque, non avrei problemi ad andare sul burlone qualora il resto del gruppo lo preferisse. In ogni caso garantisco coesione da parte mia (io, Pentolino e Von cooperiamo allo stesso modo in un'altra bella campagna malvagia gestita da Killua)

• Mi piace 1
Inviato
5 minuti fa, Killua ha scritto:

Dove le possiamo trovare le statistiche della razza tra l'atlro? sul manuale dei mostri?

Manuale di ambientazione di Eberron. Oppure online

• Mi piace 1
Inviato

Ciao Master che piacere avere la possibilità di giocare di nuovo assieme, grazie. Di seguito le mie preferenze 

1) preferirei il livello 1 o massimo 3, minpiace tirare su per bene i miei personaggi 

2) vanno bene entrambi, sia al comando di una potente figura goblin alle dipendenze di un oscuro signore che direttamente alle dipendenze del suddetto 

3) la mia ispirazione sononi goblin dell universo warhammer, preferirei evitare storie burlone. Ovviamente senza per questo evitare completamente momenti comici, dopo tutto siamo sempre goblin 😄

4) confermo il lato malvagio ma con uno scopo, miriamo ad accrescere la nostra fama e l influenza della nostra tribù non andare in giro ad ammazzare e bruciare tutto come elfi decerebrati. Sebbene malvagi, massima collaborazione e comunione di intenti con le brutte persone che mi accompagneranno in questo viaggio ❤️

• Mi piace 1
Inviato
36 minuti fa, Pentolino ha scritto:

4) confermo il lato malvagio ma con uno scopo, miriamo ad accrescere la nostra fama e l influenza della nostra tribù non andare in giro ad ammazzare e bruciare tutto come elfi decerebrati. Sebbene malvagi, massima collaborazione e comunione di intenti con le brutte persone che mi accompagneranno in questo viaggio ❤️

Poi oh, se l'ordine dall'alto è di dar fuoco a un villaggio, uccidere i forti e trarne donne e bambini schiavi... chi siamo noi per replicare? 😆 È un duro lavoro, ma qualcuno deve pur farlo!

• Mi piace 1
Inviato

Perfetto, aspetto l'ultimo parere ma nel frattempo vi anticipo che partiremo dal livello 1, sarà una progressione piuttosto rapida (almeno nella mia testa). Domani vi allungo le informazioni dettagliate. voi intanto preparate la scheda. Direi che il nome del clan lo potete pensare insieme, e il perché collaborate proprio voi 4 come pattuglia, come vi siete uniti etc..

Il vostro capo sarà Krug il grasso, ma anche lui segue come una marionetta la volontà del Senza Nome, entità di cui vi dirò qualcosa domani...

Inviato

@Ozilfighetto

Domanda: Come ti dicevo vorrei ispirarmi ai goblin di warhammer e fare uno Squig Herder

In soldoni sara’ un ranger beast master con primal companion di terra standard, l unica cortesia, se non ti crea problemi, vorrei che il companion avesse questa fisionomia.

image0.jpeg

• Mi piace 1
Inviato

ok, io potrei avere la scheda pronta. Ho supposto un point buy da 27.. alla fine ladro tendente al furfante..
dettaglio tecnico.. posso utilizzare gli arnesi da scasso anche per la costruzione di trappole o solo per disinnescarle?

• Mi piace 1
Inviato
4 ore fa, Killua ha scritto:

ok, io potrei avere la scheda pronta. Ho supposto un point buy da 27.. alla fine ladro tendente al furfante..
dettaglio tecnico.. posso utilizzare gli arnesi da scasso anche per la costruzione di trappole o solo per disinnescarle?

Interessante l'idea di costruzione di trappole 😂, vada per quello!

19 ore fa, Pentolino ha scritto:

@Ozilfighetto

Domanda: Come ti dicevo vorrei ispirarmi ai goblin di warhammer e fare uno Squig Herder

In soldoni sara’ un ranger beast master con primal companion di terra standard, l unica cortesia, se non ti crea problemi, vorrei che il companion avesse questa fisionomia.

image0.jpeg

Perfetto, lo gestisci tu nel roleplay?

10 ore fa, Bomba ha scritto:

Io un guerriero (sottoclasse da decidere)

Libera scelta!

Inviato

Momento lore:

Il Signore Oscuro: Il Senza Nome

Il Senza Nome è una figura avvolta nel mito e nell'orrore, temuta e rispettata dai suoi seguaci, ma quasi del tutto sconosciuta. È molto più di un semplice "signore oscuro"; è una forza primordiale che incarna il Caos e la Distruzione in una forma pura e inafferrabile. Nessuno conosce il suo aspetto reale, poiché si manifesta attraverso ombre, sussurri e segni oscuri.

Origine e Natura

Le leggende narrano che il Senza Nome sia nato nelle profondità dell’abisso. Non è né un dio né un demone tradizionale, ma un'entità sconosciuta che trae forza dalle emozioni più oscure – paura, odio e disperazione – e che è in grado di manipolare la realtà stessa nelle vicinanze di coloro che lo invocano. È per questo motivo che il suo culto è nascosto e frammentato; solo pochi eletti, i più corrotti, sono in grado di canalizzare il suo potere senza soccombere a esso.
Il Senza Nome è chiamato così non solo per timore reverenziale: chi apprende il suo vero nome cade sotto la sua influenza, perdendo la volontà e diventando schiavo del Caos. La conoscenza del nome e del suo aspetto sarebbe la chiave per evocarlo pienamente, ma allo stesso tempo potrebbe essere una condanna alla follia o alla morte. Solo pochissimi dichiarano di averlo conosciuto, ma appaiono come pazzi seguaci della follia.
Il Senza Nome comunica raramente in prima persona; il suo potere è pervasivo, fatto di sogni inquietanti, oscuri segni, e messaggi criptici. Krug il Grasso, vostro capo, afferma di aver sentito la sua voce nelle ombre e di essersi inginocchiato di fronte a un’ombra ancora più possente. Tra i goblin, si mormora che, salendo la gerarchia e dimostrandosi degni, qualcuno possa ottenere una visione o addirittura udire il vero nome del Senza Nome, avvicinandosi al suo potere proibito. 

• Mi piace 3
Inviato (modificato)

Ciao a tutti!!! Eccomi, scusate il ritardo ma mi sono iscritto al canale e poi non avendo più avuto notifiche mi sono perso i post XD
Oggi vedo di completare la scheda.

Come anticipato farò uno stregone

Per la storia, visto che sono arrivato all'ultimo mi adeguo, ma entrambe le opzioni mi piacciono, forse punterei a quella con un goblin capo (da scavalcare appena possibile)

Modificato da Von
  • Grazie 1
Inviato

Ozi, per caso te hai discord? Perchè tutti noi lo abbiamo e forse un server potrebbe aiutarci con le conversazioni off topic e con i tiri di dado (?)

• Crea nuovo...