Alarius Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 La cosa si fa interessante... ...io per ora ho in cantiere un incantatore arcano orientaleggiante oppure un nonmorto tipo scheletro, ma devo studiare bene la cosa...cmq semrpe incantatore arcano... Per l'allineamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 ecco, dato che non ho preferenze per l'allineamento, ma che quello che verrà scelto (naturalmente come indicazione di massima) influenzerà TUTTO del PG, vi lascio la scelta della linea-guida prima di creare il PG. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 5 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Anche per l'allineamento, fate voi. Voglio vedere cosa tirate fuori. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 5 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Ci conosceremo già oppure ci dovremmo incontrare? E per le caratteristiche? nel PbF che frequento abbiamo suato delle caratteristiche base: 18;16;14;12;10;8 da mettere dove meglio crerdevamoe da modificare in base alla razza. Sennò ci tiri te i valori o ci dai un tot di punti...per me è uguale...però priam di afre il PG vorrei sapere le caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 5 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Maggio 2005 Ci conosceremo già oppure ci dovremmo incontrare? Decidetelo voi. Credo che il PbEM permetta di gestire egualmente bene entrambe le situazioni. E per le caratteristiche? nel PbF che frequento abbiamo suato delle caratteristiche base: 18;16;14;12;10;8 da mettere dove meglio crerdevamoe da modificare in base alla razza. Sì, anche Jarka fa così (ah, Jarka, ho finito il riassunto, lo posto domani prima di pranzo perché ora sto cadendo dal sonno). Per me vanno bene le caratteristiche base. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 No, scusate, io sono totalmente contro le caratteristiche base. è un sistema piuttosto brutto (per non dire idiota), a mio modestissimo avviso; non potendo tirare i dadi senza complicazioni ritengo più corretto un ammontare di punti da distribuire, ad esempio io sarei per gli 80 (+1 per il IV livello) punti. è così che stavo creando il PG. Tanto considerando che siamo tutti giocatori di ruolo, nessuno è un PP o minmaxer sfegatato, e soprattuto considerando che si giocherà senza dadi, le caratteristiche servono solo a descrivere meglio il PG, e se uno volesse farsi un PG particolare avrebbe difficoltà con le caratteristiche predefinite... io sto creando due PG, un nano NB e un Antro N. Eventualmente, ho in cantiere anche un umano NM, ma è poco sviluppato e non sta venedndo benissimo...diciamo che per le idee che ho avuto mi piacerebbe usare il nano, quindi gruppo tendenzialmente buono, o anche neutrale. a me era venuto in mente che si poteva iniziare a bordo di una nave o di un Aero, diretti verso la meta più congniale per Mike...che ne dite? il tutto rigorosamente IMHO, naturalmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Non mi piace imporre, ma forse Airon ha ragione, e conviene fare con una distribuzione di punti, piuttosto che con dei punti fissi. Al ha già dato la sua disponibilità a questo metodo, quindi direi che, se non avete nulla in contrario, si possono distribuire 81 punti fra le varie caratteristiche. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ah ah ah vi ho fregato! Ora posso il minmaxer!!!! Va be, dopo questa trsite parentesi torno sul PG. Io probabilmnte inizirò con PG LN, così da poterlo cmq adattere al tipo di gruppo, sopratutto se opterò per lo scheletro, cavolo non voglio eprdermi l'opportunità di giocare questa concezione di nomorto però pure le altre razze spignevano... Ora ultima cosa: da dove possiamo attingere per i talenti? E di quale edizione, 3 o 3.5? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ora ultima cosa: da dove possiamo attingere per i talenti? E di quale edizione, 3 o 3.5? Talenti e classi da praticamente qualunque manuale 3.5 che non appartenga ad una ambientazione specifica. Possibilmente WoTC, dato che posso reperire informazioni sui suddetti in modo più facile. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ok, quindi da che livello abbiamo detto si inizia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Sesto livello. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Mike sono un attimo incasinato......c'è un tempo limite per l'inizio? io dovrei riuscire a capirci qualcosa per il fine settimana. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 6 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Di tempo ne avete quanto volete, io so aspettare, quindi andiamo pure con calma e cerchiamo così di evitare incomprensioni sul nascere. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 6 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2005 Ok, io ho pronto il mio PG: Gnomo Mago Veste Rossa del Cormyr. Ah, no..si era detto niente incomprensioni..scusate, errore mio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 7 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 Inserita la scheda PG. Avvertitemi se manca qualcosa. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Airon Inviato 7 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 ergh... sbaglio o mancano le caratteristiche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 7 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2005 D'oh! Ecco cosa mancava. Errore corretto. Immagino che la scusa "sono arrivate mia zia e mia madre in camera mia a discutere dell'arredamento e mi han fatto dimenticare quello che stavo facendo" non funzioni, vero? -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Sto sistemando la scheda e mi serve un'ultima info, la ricchezza del PG. Ci atteniamo al manuale? Abbiamo delle restrizioni tipo solo oggetti minori? Possiamo scegliere solo roba che non possiamo usare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 9 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 La ricchezza è quella considerata dal manuale, ma cercate di regolarvi un po' con gli oggetti magici... Insomma, non esagerate, mi fido di voi. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 9 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2005 Eh eh eh, spenderò tutti i soldi in Piume di Quaal.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato