Wolf Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Gente, se volessi vedere quello che state facendo, come dovrei fare? Sono curioso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Dovresti passare qui. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Uhm...però devo registrarmi mi sa, per vedere qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 Ho settato l'archivio messaggi in modo che possa essere visto anche da esterni, ma non posso mettere accesso libero ai documenti. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Serghuio Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 forse te l'avevo già chiesto, cmq è in d20? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sir Rohem Inviato 23 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 forse te l'avevo già chiesto, cmq è in d20? facendo tutto via mail non so se ci sia il d20 sytem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 23 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Giugno 2005 La mia idea era di utilizzare lo scheletro regolistico del sistema d20 (quindi con classi, livelli e punti abilità) ma sostituendo al lancio del dado la descrizione delle vostre azioni (io credo tirerò un dado per le mie, o finirei per creare delle linee-guida troppo nette facendo saltare o riuscire determinati tiri): meglio una azione verrà descritta, più alte saranno le probabilità di successo. Le abilità comunicative, come Intimidire, Raccogliere Informazioni e simili verranno direttamente ruolate, come faccio (facevo ) fare nella realtà. Se avete idee per migliorare il sistema (che deve essere semplice per tutti) esponetele pure, e vedremo di integrarle tutti insieme. -MikeT 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Ciao Mike senti ho letto e riletto questo topic più volte e volevo chiederti se era un problema per te lasciarmi provare. Lo so di non avere tantissima esperienza (il PG che sto giocando è il primo, anche se da un anno), ma mi piacerebbe proprio tanto provare questa cosa, anche perchè in fondo non richiede di stare ore attaccati al pc, cosa che in questi giorni sto facendo spesso ma che ben presto dovrò ridimensionare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 24 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Vieni pure! Anche io ho iniziato a giocare in modo simile. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 24 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2005 Mi devo quindi iscrivere a Yahoo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steyner Inviato 26 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2005 Scusatemi, ma non volendo leggere tutta la pappardella che avete scritto fino ad ora nelle 9 pagine precedenti, potreste spiegarmi come funziona in due parole questo gioco via email?? Sono andato anche per iscrivermi ma non ho ben capito cosa dovrei fare... Solo se volete rispiegatemelo altrimenti non fa niente, in qualche tempo andrò a legermi il tutto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 28 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Essenzialmente si tratta di un gioco di ruolo narrativo. Usiamo le regole della 3.5 per fare i personaggi, con le varie statistiche, e poi si gioca attraverso la narrazione. Ambientazione mia. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Ciao! Sempre qua a far domande! Gli 81 punti per le caratteristiche vanno messi secondo le regole del manuale, cioè più si sale col punteggio più punti occorrono (adesso non ho il manuale sotto mano e non ricordo di preciso la progressione)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 28 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Io avevo capito che erano proprio 80 punti da dividere sulle 6 caratteristiche... anche perché il point buy del manuale (quello che si parte da 8) ha intorno ai 20-30 punti da distribuire di solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 28 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Pura e semplice distribuzione. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Allora, sono ancora qui a rompere il personaggio è quasi finito (3 ore che ci lavoro!!) e poi improvvisamente mi è venuto un dubbio... visto che ci sono già un ladro ed un guerriero... magari un barbaro è di troppo ed era meglio un incantatore?! Perchè se così fosse mi metto al lavoro per un altro PG, se no finisco questo e te lo mando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Chiedi agli altri, io tanto modellerò l'avventura sul gruppo. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Intanto ho inserito questo PG, visto che ormai l'avevo fatto. Il bg è venuto un po' tirato via verso la fine, comunque diciamo che nell'insieme dovrei aver reso l'idea (stancaaaaaa di stare davanti al pc!!!!!!!!!! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MikeT Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Per me va bene come PG. Dunque. Quelli attivi sono ora come ora tre, più Alarius che si sta ancora occupando dei dettagli. Un numero adeguato, direi. -MikeT Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Samirah Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Ho fatto un paio di modifiche: 1) avevo sbagliato a prendere il talento incalzare, l'ho sostituito con arma focalizzata (ascia bipenne) 2) ho spostato un punto fra le abilità, per avere un tipo di artigianato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato