Le'_Chuck Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Se una delle squadre decide di cambiare parte gli eventi andranno a favore di una delle due parti. I pg hanno totalmente in mano la sorte del paese Per un avventura del genere bisognerebbe investire i pg dal punto di vista etico personale Può essere una evenienza che il gruppo di pg passi dalla parte del nemico ma se i pg sono coorenti con le idee del personaggio, le interpretano decentemente dovrebbe funzionare... ovviamente se sono tutti di allineamento CN allora l'avventura funzionerà a stento. Magari si potrebbe far partire l'avventura con eventi che fanno odiare al pg la parte avversa
Bio-Knight Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Io ti consiglio di evitare di mettere giocatori contro altri giocatori, ci son buone probabilità di irritarsi, dato che non a tutti piace perdere (poi sei tu comunque che conosci i tuoi giocatori) Per iniziare a coinvolgere i personaggi ti consiglio di inserirli in un ambientazione quale una piccola cittadina ribelle che sta venendo espugnata dai cattivi, che come dei "buoni" cattivi, ammazzano tutto e tutti, così se vogliono avere possibilità di fuggire devono per forza ottenere l'aiuto dei ribelli, ci aggiungerei anche una bella fuga nei sotterranei/fogne della cittadina che è sempre qualcosa di molto eccitante, (ricorda un pò la fuga di Frodo da Osgiliath) magari durante la fuga incontrano il comandante dei ribelli che è in realtà solamente un vice appena eletto perchè il condottiero che guidava la ribellione è caduto poco tempo fa, il nuovo venuto (figlio, fratello, amico che sia) non è così carismatico come il primo e sta subendo una sconfitta dopo l'altra, tocca ai personaggi risollevare il morale e portare le truppe alla vittoria. può essere un buon inizio, magari i personaggi sono giunti in quella cittadina perchè dovevan incontrare qualcuno a loro caro (se lo fai crepare nell'assalto avranno un motivo in più) un mentore, un vecchio compagno di avventura, qualsiasi cosa; oppure per recuperare un oggetto (spada, anello, armatura eccetera) di valore per loro, scoprendo poi che è stato rubato dai cattivoni, insomma, aggiungi un obbiettivo secondario che poi andrà ad intrecciarsi con la trama principale. Spero di averti aiutato, ciau.
MasterSilix Inviato 24 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 24 Novembre 2007 eh ma così l'avventura è troppo limitativa... ognuno non si può creare il personaggio che vuole xè se ci si sposta un attimo l'avventura non funziona più
Bio-Knight Inviato 24 Novembre 2007 Segnala Inviato 24 Novembre 2007 Beh il master sei tu, e tu devi adattarla ai personaggi e alle loro mosse comunque lasciando stare l'esempio ti consiglio di inserirli subito in un contesto movimentato, dove le scelte siano da fare in fretta e ci sia poco tempo per pensare (ecco perchè l'esempio dell'assedio), ciò invoglierà i personaggi al gioco, e si faranno subito prendere dallo spirito. comunque quello di prima era solo un inizio, dopo i personaggi fuggiti potranno riorganizzarsi e stabilire le mosse da fare. non capisco perchè credi sia limitata, intendi forse limitata a personaggi buoni?
MasterSilix Inviato 25 Novembre 2007 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2007 non parlavo con te rispondevo al post prima del tuo
Le'_Chuck Inviato 25 Novembre 2007 Segnala Inviato 25 Novembre 2007 eh ma così l'avventura è troppo limitativa... ognuno non si può creare il personaggio che vuole xè se ci si sposta un attimo l'avventura non funziona più E' un'avventura che si puo fare solo con pg coerenti un minimo nei comportamenti Mi sembra di aver capito che hai abolito gli allinementi... penso tu abbia fatto bene ma questo non vuol dire che un bravo pg si comportera da buono o da malvagio a seconda dei momenti... E' un avventura che si può fare se conosci i tuoi pg e selezioni 6 bravi giocatori. Poi sei tu che devi fare in modo di adattare l'avventura al loro background e convincerli a stare da una parte o dall'altra
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