Onny_dev Inviata 30 Ottobre Segnala Inviata 30 Ottobre Vedi il file Tool per gestire l'inizitiva Ciao a tutti! Sono entusiasta di condividere con voi il mio nuovo Tracker di Iniziativa per Dungeons & Dragons! 🎲✨ Questo strumento è stato creato per rendere la gestione dei combattimenti più semplice e divertente. Ecco alcune delle sue fantastiche funzionalità: Aggiungi e modifica personaggi e mostri: Tieni traccia delle statistiche dei tuoi PG e nemici in modo facile e veloce. Gestisci iniziative e punti ferita: Non perderti mai di vista l'ordine di turno e i punti vita dei tuoi personaggi. Applica condizioni ed effetti temporanei: Monitora gli effetti sul campo di battaglia. Esporta e importa le tue liste: Salva e condividi le tue liste di combattimento. Interfaccia intuitiva e facile da usare: Goditi un design semplice e pulito. Il miglior aspetto? È completamente gratuito! Se ti piace il tool e vuoi supportare il progetto, considera di offrirmi un caffè tramite PayPal. 👉 Provalo qui: Dnd Turn Tracker Spero che lo troviate utile. Non vedo l'ora di ricevere i vostri feedback. Inviato Onny_dev Inserito 30/10/2024 Categoria D&D 5a Edizione 1 1
Calabar Inviato 31 Ottobre Segnala Inviato 31 Ottobre (modificato) Lo scopro ora, e dato che finora abbiamo usato o il nulla o un foglio excel, direi che potrà tornarci utile, credo lo proveremo a breve. Sembra un ottimo strumento. Se posso suggerire qualche piccola funzionalità di facile implementazione, credo sarebbero utili: possibilità di importare una lista senza cancellare gli elementi presenti ("append"). tasto "reset" per i punti ferita attuali di ogni personaggio o mostro, che li riporta al massimo con un solo click possibilità di spostare la barra "aggiungi, ordina, inizia" in basso, sotto la lista di personaggi (credo sia una posizione più comoda, evita di salire e scendere quando si aggiungono personaggi e rende la visualizzazione in gioco più compatta). Possibilità di tornare indietro con il contatore dei turni, in caso di errore. Il contantore del giro completo non dovrebbe chiamarsi "Turno" ma "Round". Ok, questa non è una funzionalità da aggiungere. Anche se non è regola standard, nell'ordinamento, a parità di iniziativa, si potrebbe far apparire prima il personaggio con il bonus più alto. Altre funzionalità utili ma più complesse (sia mai che ti sembrino buone idee che valgano lo sforzo): possibilità di selezionare (classico box di selezione) più personaggi insieme per eseguire la stessa operazione (per esempio quando tutti subiscono lo stesso danno, o per cambiarne più di uno da PG a Mostro e viceversa o applicare la stessa iniziativa ad un gruppo di mostri). Sottofunzioni: Tasti per selezionare tutti i PG o tutti i mostri insieme. Reset eliminando solo i personaggi selezionati. se vuoi strafare, spostare i personaggi, cambiando l'ordine, per trascinamento. gestione di più liste all'interno della pagina. Utile per preparare più incontri senza dover importare/esportare ma avendo tutto pronto nella pagina, cliccando su un gruppo carica la lista. Diversi tipi di ordinamento, per esempio dividendo PG da mostri, alfabetico, ecc... (non è fondamentale, ma può tornare utile) Avevo in mente una lista più corta, ma scrivendo mi sono venute in mente altre cose... 😅 PS: hai mai pensato di renderlo eseguibile in locale? Modificato 1 Novembre da Calabar 2
Calabar Inviato 1 Novembre Segnala Inviato 1 Novembre (modificato) Vedo che ci stai lavorando, hai spostato il benvenuto in basso, concordo con la scelta. Ho anche notato che con i punti ferita attuali puoi superare quelli massimi. Immagino che sia fatto per quei casi in cui si usano punti ferita temporanei. Un suggerimento potrebbe essere quello di cambiare colore in tal caso (magari un azzurro). Certo, non sarebbe una gestione precisa, i punti ferita temporanei andrebbero gestirli seperatamente, ma credo questo esuli dagli scopi primari di questo strumenti e aggiungerebbe complessità indesiderata alla tabella. Un altro suggerimento simile potrebbe essere quello di cambiare colore quando i PF scendono sotto una certa percentuale (sotto il 50%, o sotto il 25% per esempio). Riguardo al reset dei punti ferita attuali, per ora il modo più rapido per farlo è quello di modificare i punti ferita massimi (due click) ma credo sarebbe meglio avere un tasto apposito (un secondo tasto affianco a quello per modificarlo, le due freccette), sia perché richiede un solo click, sia perché si potrebbe voler modificare i PF massimi senza resettare quelli attuali. EDIT: Aggiungo qui un altro paio di cosette che mi sono venute in mente Un tasto per tirare tutte le iniziative insieme quando si duplica una riga i duplicati sono numerati come #1, #2, ecc... Non sarebbe meglio partire da #2 e aggiungere #1 alla riga originale? Possibilità di collegare più mostri in modo che abbiano lo stesso tiro di iniziativa (se tiri per uno il valore si applica a tutti, stessa cosa se lo digiti a mano). Ok, questa direi che rientra tra le funzionalità più complesse. Modificato 2 Novembre da Calabar 1
Calabar Inviato 3 Novembre Segnala Inviato 3 Novembre Altre due cosette: Quando clicchi su un campo di testo sarebbe utile se il contenuto venisse selezionato. In questo modo per riscrivere un valore basterebbe digitarlo anziché prima selezionare o cancellare e poi digitare. Quando aggiungi un duplicato viene automaticamente tirata anche l'iniziativa. Quando invece aggiungi un personaggio normalmente il campo iniziativa rimane vuoto. Secondo me sarebbe meglio uniformare i due comportamenti (o tiri l'iniziativa con entrambi o con nessuno dei due, forse meglio la prima opzione).
Onny_dev Inviato 4 Novembre Autore Segnala Inviato 4 Novembre Il 31/10/2024 at 13:11, Calabar ha scritto: Lo scopro ora, e dato che finora abbiamo usato o il nulla o un foglio excel, direi che potrà tornarci utile, credo lo proveremo a breve. Sembra un ottimo strumento. Se posso suggerire qualche piccola funzionalità di facile implementazione, credo sarebbero utili: possibilità di importare una lista senza cancellare gli elementi presenti ("append"). tasto "reset" per i punti ferita attuali di ogni personaggio o mostro, che li riporta al massimo con un solo click possibilità di spostare la barra "aggiungi, ordina, inizia" in basso, sotto la lista di personaggi (credo sia una posizione più comoda, evita di salire e scendere quando si aggiungono personaggi e rende la visualizzazione in gioco più compatta). Possibilità di tornare indietro con il contatore dei turni, in caso di errore. Il contantore del giro completo non dovrebbe chiamarsi "Turno" ma "Round". Ok, questa non è una funzionalità da aggiungere. Anche se non è regola standard, nell'ordinamento, a parità di iniziativa, si potrebbe far apparire prima il personaggio con il bonus più alto. Altre funzionalità utili ma più complesse (sia mai che ti sembrino buone idee che valgano lo sforzo): possibilità di selezionare (classico box di selezione) più personaggi insieme per eseguire la stessa operazione (per esempio quando tutti subiscono lo stesso danno, o per cambiarne più di uno da PG a Mostro e viceversa o applicare la stessa iniziativa ad un gruppo di mostri). Sottofunzioni: Tasti per selezionare tutti i PG o tutti i mostri insieme. Reset eliminando solo i personaggi selezionati. se vuoi strafare, spostare i personaggi, cambiando l'ordine, per trascinamento. gestione di più liste all'interno della pagina. Utile per preparare più incontri senza dover importare/esportare ma avendo tutto pronto nella pagina, cliccando su un gruppo carica la lista. Diversi tipi di ordinamento, per esempio dividendo PG da mostri, alfabetico, ecc... (non è fondamentale, ma può tornare utile) Avevo in mente una lista più corta, ma scrivendo mi sono venute in mente altre cose... 😅 PS: hai mai pensato di renderlo eseguibile in locale? Ciao e grazie per i prezioni feedback!! Come avrai capito il tool è ancora in fase di "sviluppo" quindi tutti i suggerimenti possibili sono ben accetti, infatti ho appena implementato un "Roll dice" sulla parte alta. 1
Onny_dev Inviato Lunedì alle 17:57 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 17:57 Ciao! Volevo aggiornarvi sugli ultimi update al tool: Nuove Funzionalità Salvataggio delle Liste Possibilità di salvare più liste di incontri nel browser. Le liste salvate sono persistenti anche dopo un aggiornamento o una chiusura della pagina. Esportazione/Importazione Esporta una lista corrente in un file JSON per condividerla o archiviarla. Importa una lista salvata precedentemente da un file JSON per un utilizzo rapido. Esportazione di tutte le liste salvate in un unico file JSON. Importazione di più liste contemporaneamente tramite un file JSON. Gestione Avanzata delle Liste Interfaccia ottimizzata per visualizzare e caricare rapidamente le liste salvate. Pulsante per eliminare tutte le liste salvate con un solo clic. Interfaccia Utente Migliorata Sidebar interattiva per accedere rapidamente alle funzionalità di gestione delle liste. Nuovo stile per i pulsanti e icone aggiornate per una navigazione intuitiva.
Calabar Inviato Lunedì alle 19:18 Segnala Inviato Lunedì alle 19:18 Lo strumento cresce, vedo! Due cosette: un piccolo refuso: una volta avviato il contatore appare il tasto "prossimo round", ma dovrebbe essere "prossimo turno". Credo sarebbe più comodo se per chiudere il pannello laterale delle liste bastasse cliccare fuori dal pannello. Molto carino il tiradadi. Nel mio caso non credo ne farò grande uso dato che i dadi si tirano al tavolo, ma è positivo che ci sia.
Messaggio consigliato