Ozilfighetto Inviata 4 Novembre Segnala Inviata 4 Novembre DM Prima di iniziare un po' di regolamento: Spoiler Chiariamo tutti insieme come scrivere all'interno del TdG: All'inizio del post iniziate con il nome del vostro personaggio in grassetto sottolineato es: DM Scrivete normalmente le azioni del vostro personaggio e di quello che vi circonda. Scrivete i discorsi diretti e le parole del vostro personaggio in grassetto Scrivete i pensieri del vostro personaggio in un colore a scelta Se volete sussurrare scrivete in maiuscolo corsivo Chiariamo anche l'uso degli spoiler: Si indica prima dello spoiler il nome della persona a cui volete riferirvi, senza che gli altri vi sentano es: @Ozilfighetto Si indica sempre negli spoiler il bonus caratteristica del tiro per colpire e i danni dell'arma che usate, o il bonus caratteristica della prova che volete fare, per il momento tirerò io i dadi
Ozilfighetto Inviato 4 Novembre Autore Segnala Inviato 4 Novembre DM Boggerton E' una notte come tante altre a Boggerton. Il sole cala, l'aria si fa più fredda, e all'interno di un intricato cunicolo di grotte, si trova il piccolo clan di goblin del villaggio di Boggerton. Il villaggio, un tempo abbastanza tranquillo, è ora controllato da Krug il grasso, il goblin più grande e feroce, che, salito al potere con la forza, governa con il pugno di ferro la comunità. Krug dice di avere ricevuto dei messaggi e di avere avuto delle visioni direttamente dal Senza Nome, misterioso e potente signore del caos, di cui non si sa molto, considerato quasi al pari di una divinità, in grado di far impazzire chiunque senza difficoltà. Ai goblin del clan viene insegnato che la loro vita ha uno scopo preciso: servire e diffondere il caos, per volontà del Senza nome. Per loro, non esistono pietà né compromessi. Il Signore del Caos ha in serbo una serie di missioni, compiti crudeli che, se portati a termine, potrebbero concedere al clan un potere al di là di ogni immaginazione… In questa serata che sembrava tranquilla, il vostro gruppo è stato convocato al cospetto di Re Krug, il quale vi attende con un sorriso sinistro e vi accoglie nella sua caverna, tra le ricchezze e le provviste che da sempre siete incaricati di raccogliere, e che vengono distribuite (non proprio equamente) tra i membri del clan. Branco di nullafacenti! E' il vostro giorno fortunato! Si dà il caso che io abbia appena ricevuto un'altra visione dal Senza nome! POTETE DIVENTARE ANCHE VOI SUOI SEGUACI! IL SENZA NOME E' GRANDE, E IMMENSA E' LA SUA FORZA. SE LO SODDISFERETE CHISSA' QUALI DONI CONCEDERA' AL NOSTRO POPOLO! Ebbene sì, ho avuto una visione, un artefatto antico e maledetto, in una caverna nei pressi del vicino villaggio umano di Rivopietra. Le LACRIME DI CAOS! TRE GEMME OSCURE CHE SOLO I FEDELI SERVITORI DEL SENZA NOME POSSONO MANEGGIARE. GEMME MALEDETTE, O BENEDETTE, PER QUANTO MI RIGUARDA, DAL SENZA NOME IN PERSONA. TROVATELE! E PORTATEMELE IMMEDIATAMENTE. Se proverete a trattenere per voi una delle lacrime subirete la punizione del Senza Nome! Ma se le porterete al mio cospetto, onori e gloria vi spetteranno! Una volta ritrovate il loro enorme potere mi permetterà di iniziare un rituale per accrescere l'influenza del sommo Senza Nome sulla regione! AVETE DOMANDE???? Krug vi squadra con il suo sguardo pazzo e attende risposta, mentre si rigira una moneta d'oro tra le mani.
Bomba Inviato 4 Novembre Segnala Inviato 4 Novembre Duark l'Esperto Quel giorno, Duark è di ronda all'ingresso della caverna che conduce presso i cunicoli di Boggerton. Un turno non tanto scomodo, ma soprattutto noioso visto che ciò che deve fare è controllare all'esterno senza allontanarsi, il panorama che non muta mai se non per il raro passaggio di un coniglio o un uccello A volte, Rigmar commenta, guardando l'altro goblin di guardia che fa il turno con lui Mi pare che siamo qui ad aspettare solo che qualche gruppo di avventurieri qualsiasi arrivi a trucidarci tutti commenta. Rigmar lo osserva con uno sguardo vuoto e un rivolo di bava che gli cola da un lato della bocca Come volevasi dimostrare è ciò che conclude Duark nel suo soliloquio. Ma a quanto pare il destino sembra avere qualcosa in serbo per il guerriero, il quale viene convocato all'improvviso da nientemeno che il re in persona. Lì si ritrova con alcuni altri membri della sua tribù, fortunatamente tra i maggiori collezionisti di neuroni all'interno di Boggerton. Fa per sollevare un indice al "nullafacente", ma il re non tarda ad esporre, o per meglio dire sputare, il succo della sua ennesima richiesta, con tanto di opulenza nel mostrare quanto è ricco Questo governo ha decisamente parecchie falle pensa, prima di schiarirsi la voce. Rimane per un attimo indeciso, non ricordando il titolo onorifico che Krug si è autoassegnato senza uno straccio di elezione popolare Direttore? Sua maestà? Vossignoria? Divoratore di Mondi? passa in rassegna, prima di optare per una formula più semplice Capo chiede Che cosa sappiamo su Rivopietra? più informazioni, più sicurezza Non mi sembra di essere mai stato mandato nei suoi pressi. E' un posto dove quelli come noi possono rischiare di farsi notare? Oppure è meglio cercare le grotte e basta? E queste ultime, sono occupate dagli umani o libere? 1
Killua Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Donkey. Allontanarsi troppo dalla grotta non è mai un idea geniale, ma gli ordini di esplorare le zone limitrofe non possono essere ignorate. Soprattutto se è il grassone stesso che te lo ordina. Tra di noi lo chiamiamo così ma alla fine è dove si trova perché ha fatto fuori il suo predecessore fracassandogli il cranio.. devo ricordarmelo ogni volta che provo a prendere qualcosa dal suo tesoro.. che poi SUO, mi sembra eccessivo, visto che glielo abbiamo procurato noi. Mi faccio il solito giro delle cascine limitrofe, arraffando cibo e qualche monile di poco valore, per non attirare l'attenzione. Anche se in una di esse c'è una bella figliola su cui un giro me lo farei volentieri. Ma gli ordini sono stati chiari per ora. Tornato alla base, veniamo convocati direttamente. Un altra visione delle sue... ma sarà vero? prima o poi il tuo posto me lo prenderò io e allora si che l'oscuro signore avrà campo libero su cui muoversi.. Annuisco alle parole di Duark, fido soldato del gruppo. La mia pellaccia l'ho portata a casa diverse volte grazie al suo intervento. Se troviamo altro di interessante ci possiamo divertire un po'? o tenerlo per noi? a te le gemme e a noi gli scarti... che ne dici sommo Capo? 1
Ozilfighetto Inviato 5 Novembre Autore Segnala Inviato 5 Novembre DM Boggerton TENERE QUALCOSA PER VOI DICI? MI VUOI PRENDERE IN GIRO? Tutti i tesori vanno distribuiti equamente da me! Non accetto furti in questo clan, pena: LA MORTE! Per il resto divertitevi come volete. Re Krug afferra un pezzo di carne che portava dietro il trono e lo trangugia avidamente. In ogni caso... Rivopietra è una cittadina umana di fabbri e minatori. Da sempre per la loro esposizione e ricchezza hanno avuto problemi con noi, e la loro milizia è ben preparata. Decidete se passare per la città a vostro rischio e pericolo. Le grotte più vicine alla città sono miniere ancora attive, colme di ricchezze, lavorate dai cittadini. Tuttavia, poco lontano dal villaggio ci sono grotte abbandonate molto antiche, che si dice abbiano collegamenti con misteriosi passaggi sotterranei. Si crede che questi tunnel si estendano fino a regioni sconosciute e che siano infestati da creature corrotte dall'influenza del Caos. Sono pochi gli uomini che si avvicinano, per cui non dovreste trovare resistenza.
Killua Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre Donkey Maledetto grassone, avido e schifoso.. Comincerò a pianificare la mia salita al trono vedrai.. sarà solo questione di tempo! Come tu comandi sommo Capo! Rimango quindi in attesa di vedere se i miei compagni hanno altro da chiedere. E comunque qualcosa per me, me lo tengo sicuro! Come se fosse la prima volta!
Von Inviato 5 Novembre Segnala Inviato 5 Novembre (modificato) Burt Fukk'Naar Aah un giorno riuscirò anch'io a incontrare il Senza Nome penso mentre il grassone ci chiama a sè per un nuovo incarico. Sebbene i miei pensieri siano simili a quelli di Donkey, di certo non li espongo a Krug, che infatti subito si dimostra un avido bastardo. Se le pietre sono così potenti scordati pure che torni per dartele...è la volta buona che incontro il Senza Nome Grazie per le indicazioni ed i consigli...cercheremo di tornare al più presto con le gemme. rispondo al Grasso. Passiamo dalle miniere attive vero? chiedo una volta allontanatici da Krug, in modo da non farci sentire Così potremmo riportare qualcosa di più delle gemme. Sarà un po' più rischioso, perchè potremmo incontrare qualche umano, ma direi decisamente più redditizio. Modificato 5 Novembre da Von
Pentolino Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Skunk da 'Orrible La vita del goblin in fin dei conti non era troppo complicata, con Skunk poi era anche stata abbastanza generosa. Starsene in giro era divertente ma far parte di un gruppo ed avere la possibilita' di andare in giro a fare razzie era anche meglio. Quando uno dei suoi compagni lo era andato a chiamare dicendo che il re aveva chiesto di lui era schizzato via piu veloce che le sue corte gambe lo consentissero, fare aspettare il re non era mai una buona cosa. Noto' con piacere che anche Duark, Donkey e Burt erano nella caverna delle udienze, fece un segno di saluto ai sui compari mentre annuiva alle parole del re, sapeva molto bene dove si trovasse l insediamento umano e raggiungerlo non sarebbe stato un problema, cosa diversa sarebbe stato attraversarlo mantenendo il collo attaccato alla testa. "La strada non e' un problema, potrei trovare Rivopietra anche camminando all indietro controsole. Passare in citta' e' un suicidio, meglio le grotte...i mastica ghiaia sono sempre presi a cacciare fuori gemme e i sacchi di pelle non vedono un accidente al buio." gracchio' in direzione dei suoi compagni "Serviranno piu razioni pero' perche' se la cosa va per le lunghe potremmo avere difficolta a trocare qualcosa da mettere sotto i denti" - narratore Spoiler Ho dato per scontato che il mio pg, visto il suo background, sappia piu o meno come arrivare in zona 1
Bomba Inviato 6 Novembre Segnala Inviato 6 Novembre Duark l'Esperto Ciò che è mio è mio e ciò che è tuo è mio, interessante modello di redistribuzione della ricchezza pensa il guerriero, sospirando all'umore generale del gruppo dopo l'ennesima dimostrazione di simpatia e apertura mentale di Krug Gli altri sembrano pronti a saltargli alla gola da un momento all'altro penso, per poi ascoltare le parole di Skunk, il quale sembra portare utili informazioni. Decisamente più importanti di quelle scarne offerte dal nostro leader. Sono molto sollevato di sapere che c'è qualcuno che se ne intende del territorio e sono sul punto di fare un sincero e amabile complimento al nostro esploratore, preferendo però una formula più in linea con la nostra cultura d'origine Se troviamo qualche creatura gustosa il primo morso sarà tuo! Ma non le donne! metto in guardia Loro servono per divertirci, io ho capito la psicologia delle femmine delle altre specie spiego. Forse la parola "Psicologia" è troppo complicata per loro, per questo mi affretto a semplificare il discorso Quando una femmina dice "no" intende dire "sì" e quando dice "basta, smettila o chiamo le guardie" allora è quello il momento in cui dovete tirarlo fuori! illustro. Controllo che le spade siano ben allacciate alla vita, prima di concludere Vada per le grotte! 1 1
Ozilfighetto Inviato 8 Novembre Autore Segnala Inviato 8 Novembre DM Ingresso secondario Salutato con disprezzo il grassone, vi dirigete ancora avvolti dall'oscurità, verso gli ingressi dei cunicoli abbandonati. Grazie alla guida di Skunk vi introducete in uno dei cunicoli minori. Mentre avanzate , il sentiero si fa stretto e umido, con pareti coperte di muschio e piccole pozze d’acqua stagnante. Attraverso i cunicoli, ogni passo risuona in echi lontani, mentre antichi segni e simboli incisi nelle rocce indicano passaggi che non sapete se ricondurre ai minatori o agli stessi cultisti di cui vi ha parlato Krug. Dopo una lunga traversata, tra vicoli ciechi e zone minerarie in disuso, un bagliore rossastro annuncia l’arrivo a un ingresso secondario della fucina. L'aria si fa calda e il profumo di metallo fuso e carbone bruciato è denso. Attraverso una stretta apertura, intravedete un gruppo di tre minatori che, malgrado l’ora tarda, continuano a lavorare alla luce fioca delle torce e della fornace ardente.
Bomba Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Duark l'Esperto I cunicoli delle grotte sono umidi, inospitali, bui, pieni di insetti e creature striscianti, oltre che bassi e scomodi da attraversare Semplicemente perfetti! pensa Duark, attraversando quel territorio, inspirando a pieni polmoni quell'aria fetida e che puzza di chiuso Ho saputo che ci sono alcuni esploratori che amano attraversare le grotte. No, non parlo degli avventurieri mi affretto a spiegare al gruppo, nel corso di quel viaggio nelle grotte, parlando nella nobile lingua dei goblin, caratterizzata da un abbondante e consigliato uso di bestemmie come intercalare tra le varie frasi. Dopo aver ipotizzato il mestiere della principale dèa venerate dagli elfi, proseguo Si fanno chiamare speleologi. In pratica questi pazzi amano scendere nei cunicoli più bui e mai colonizzati, cercando di mappare queste zone e rivendicarne la scoperta quindi ghigno, per poi pronunciare un paio di imprecazioni sulla quantità di gnomi in circolazione La parte più bella è che spesso molti di essi finiscono incastrati nei passaggi più angusti, soffocando lentamente per la mancanza di ricambio d'aria o per l'afflusso di sangue nel caso finiscano incastrati a testa in giù si lecca quindi le labbra Immaginatevi quanto potremmo divertirci se ne incrociassimo uno... o meglio ancora una! Non troviamo speleologi, però, bensì minatori. Dei tiratardi intenti a lavorare alla fucina e alla raccolta di materiale. La distanza ci è amica, ma non risolve il problema di passare Siamo in vantaggio numerico, l'unica ragione per la quale potremmo mai cercare di attaccarli sentenzio Uno dei principi base della nostra razza Se volete sentire me, potremmo cercare di attaccarli strisciando nelle ombre, prenderci il primo sangue e poi finire i rimanenti. Ma solo quelli che sanno come appoggiare prima la punta del piede e poi il tallone, senza fermarsi per menarselo! preciso. Spoiler Propongo che coloro che hanno Furtività tentino una prova per cercare di attaccare di sorpresa i minatori
Pentolino Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Skunk Il gruppo si mise subito in marcia, un po per la voglia di iniziare a fare qualcosa un po per la necessita' di levarsi dalle scatole il Re il prima possibile. Skunk mantenne la promessa ed in poco tempo raggiunse l ingresso delle grotte e si mise in testa al gruppo prima di entrare. "Non fate casino che poi ci sentono fino in paese e mi raccomando se sentite puzze strane....si insomma piu strane del solito, ditelo subito." commento' serio "A scavare miniere si solleticano le budella della montagna e spesso questa ne sgancia una come quando si mangiano uova marce...la sola differenza e' che quelle che fa la montagna o ti soffocano o ti scoppiano in faccia se accendi una torcia" li avviso' La storia raccontata da Duark gli fece venire fame, che bello sarebbe stato trovare uno di questi specolochi appeso a testa in giu ed accendergli sotto un bel fuoco per abbrustolirlo per bene. La fame passo' in secondo piano quando finalemnte incontrarono i primi ostili della giornata" "Io posso tirargli due frecce da nascosto boss" Rispose al piano di Duark
Killua Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Donkey Lasciate che entri silenziosamente mentre mi avvicino al primo, Skunk seguimi con l'arco così se non muore subito ci pensi tu. Poi passiamo agli altri d'accordo? Estraggo quindi i due pugnali e mi avvicino al bordo della piccola caverna. Aspetto il momento in cui sono girati non verso la mia direzione e silenziosamente mi avvicino al primo. Spoiler stealth 9+5=14 quando gli arrivo abbastanza vicino il primo pugnale si infila nel suo fianco altezza rene Spoiler txc 19+5=24 danni 6 quindi lascio che il mio secondo pugnale lasci una nuova presa d'aria sul minatore Spoiler txc 17+5=22 danni 6
Von Inviato 9 Novembre Segnala Inviato 9 Novembre Burt Fukk'Naar Secondo me certe cose te le inventi rispondo a Duark quando ci parla degli speleologi Figurati se esiste gente così stupida che crede che scoprire una grotta possa portare fama. Però sarebbe...comincio a dire prima di interrompermi quando vediamo la luce della fucina. Come volete...io vi copro le spalle affermo a bassa voce, lasciando che siano altri a riachiare la vita andando in prima fila. 1
Pentolino Inviato Domenica alle 21:19 Segnala Inviato Domenica alle 21:19 (modificato) Skunk Donkey all idea di infilzare qualcuno e versare il primo sangue non se lo fece ripetere due volte, silenzioso come un ratto scivolo' nell ombra chiedendo a Skunk di seguirlo. Arco in mano e freccia incoccata, un passo alla volta si preparo' a dare supporto al suo compagno di scorribande. - narratore Spoiler Stealth +5 risultato 10 txc arco corto +5 risultato 21 Danni d6+3 risultato 7 Modificato Lunedì alle 00:39 da Pentolino
Bomba Inviato Domenica alle 21:49 Segnala Inviato Domenica alle 21:49 Duark l'Esperto Neanche il tempo di finire la frase, che Donkey si getta nelle ombre come un topo di fogna che non mangia da tre giorni alla vista di una ruota di formaggio Determinato, il ragazzo! pensa l'Esperto, per poi estrarre anch'egli le proprie spade corte e cercare di seguirlo. Dopotutto, perchè affrontare onorevolmente gli avversari? Mica siamo paladini! un'immagine capace di far rabbrividire all'istante il guerriero esperto di capocciate sui muri. tiri effettuati Spoiler Furtività +5+5=10 Primo attacco (se ha vantaggio) +5+19=24 con un totale di 4 DANNI Il secondo attacco fa +5+3=8 per colpire che mi pare improbabile vada a segno
Ozilfighetto Inviato Lunedì alle 09:10 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 09:10 DM Fucina Nel buio della grotta, Donkey si avvicina silenzioso come un’ombra al primo minatore. Con una precisione letale, sfodera i suoi pugnali e, in un movimento rapido e fulmineo, gli recide la gola. Il minatore si accascia senza un suono, lasciando solo un rivolo di sangue a segnare il pavimento roccioso. Nello stesso istante, Skunk prende posizione dietro un carrello abbandonato, tende l’arco e scocca una freccia precisa che trafigge la spalla del secondo minatore. L’uomo lancia un urlo di dolore: Maledetti… attacco goblin! Fuggiamo, Kyle! rivolgendosi disperato al compagno superstite. Prima che possa reagire, Duark si getta su di lui e con un colpo deciso lo finisce, la spada che fende l’aria e silenzia l’ultimo gemito del minatore ferito. Rimane solo Kyle, il terzo uomo, che cerca di scappare verso l’uscita. Burt lo osserva attentamente, preparandosi a lanciare il suo attacco prima che il sopravvissuto possa darsi alla fuga…
Von Inviato Lunedì alle 09:59 Segnala Inviato Lunedì alle 09:59 Burt Fukk'Naar L'imboscata si rivela molto efficace e solo un nano rimane in vita Dove pensi di andare! esclamo prima di invocare un globo di fuoco -Flamn'zhak- che come un fulmine si scaglia su Kyle. @DM Spoiler Fire Bolt +5 -> 18 ; Danni 1d10 -> 9 Iniziativa +2 -> 17
Ozilfighetto Inviato Lunedì alle 11:07 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 11:07 DM Fucina Partendo dalle dita di Burt il dardo di fuoco attraversa la caverna, colpendo Kyle alla schiena e avvolgendolo tra le fiamme. Il minatore cade a terra senza vita, il fuoco si spegne con uno sfrigolio, lasciando solo l’odore acre di bruciato nell’aria. Ora che la stanza è silenziosa, potete osservare meglio l’ambiente. La fucina è un angolo di caos e residui metallici: incudini, martelli e attrezzi arrugginiti giacciono sparsi ovunque, mentre un forno di pietra, ormai quasi spento, emana un calore fioco. La luce rossastra illumina appena le pareti annerite dal fumo e dai residui di carbone, creando ombre frastagliate che danzano lungo la stanza. Davanti a voi, in fondo alla sala, si apre un tunnel scuro che si inoltra nelle profondità della montagna, l’unico passaggio che prosegue oltre la fucina.
Killua Inviato Lunedì alle 11:36 Segnala Inviato Lunedì alle 11:36 Donkey Sorrido lentamente alla vista dei tre minatori uccisi.. e comincio a passare in rassegna i corpi e la stanza in cerca di tutto quello che può esserci (mi) utile. Spoiler rapidità di mano 13+7=20 percezione 17+9=19 a seconda di quello che ti serve di più punto a cercare anche tutti quei materiali che possono servirmi per eventualmente costruire trappole.. corde, fili di lana, pezzi di metallo non so... più roba preziosa ovviamente. quando abbiamo perlustrato la stanza direi di procedere no? posso anticiparvi di qualche metro se volete così controllo che nessuno ci possa sorprendere 1
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