Ozilfighetto Inviato 11 Novembre Autore Segnala Inviato 11 Novembre DM Fucina @Killua Spoiler Frugando tra i corpi,trovi una piccola borsa di cuoio con qualche moneta d’argento (10), un metro di corda e un ciondolo rozzo inciso con il simbolo del villaggio di Rivopietra.
Killua Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Donkey Faccio rimbalzare le monete nella mano mostrandole al gruppo di poca entità, solo qualche moneta d'argento, ma meglio di niente.. proseguiamo?
Von Inviato 11 Novembre Segnala Inviato 11 Novembre Burt Fukk'Naar Già ! Sempre meglio che niente...Piuttosto sbarazziamoci dei corpi, diamo a questo forno qualcosa da bruciare. propongo poi una volta che i tre nani sono stati ripuliti dei loro averi. Prima di proseguire meglio cercare di non lasciare tracce aggiungo mentre prendo per i piedi uno dei nani aspettando che qualcuno mi aiuti a sollevarlo e buttarlo tra le fiamme. @DM Spoiler Dovesse servire a far bruciare meglio i corpi rinvigorisco un po' le fiamme a son fi Fire Bolt XD
Bomba Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Duark l'Esperto Un colpo, una vittima. Duark osserva Burt fermare l'unico aspirante fuggitivo, ammirando la sua magia in azione Emozionante! pensa, intrigato da ciò che si può fare oltre al semplice sventolare di armi Ben fatto! per poi accigliarsi quando nota i suoi tentativi di carbonizzare i corpi. Solleva quindi le mani, ma è evidente che non sembra troppo convinto di quella scelta Drammatizzazione Spoiler Se pensi di non poterti fermare, fallo! Però non ci conterei troppo che quel fuoco possa divorare tre cadaveri in breve tempo dichiara il guerriero Specialmente le loro ossa. Pure i morti le mantengono per molti anni. Ma se vuoi provarci fai pure! commenta Io li getterei nel tunnel da cui siamo venuti, sperando che non vengano a cercarli a breve. Quanto alla strada da prendere si china, per pulire la propria lama su uno dei cadaveri Direi che lì siamo tutti d'accordo! 1
Pentolino Inviato 12 Novembre Segnala Inviato 12 Novembre Skunk In pochi istanti i tre nani vennero neutralizzati, bastarono una freccia e quattro coltellate. "Boss Duark ha ragione...quelli domani tornano a scavare e trovano il forno coi tre nani in cottura ancora li. Mettiamoli in uno dei tunnel meno battuti che li si sa ce' sempre qualche bestiacciache gira in cerca di carogne" disse con l aria di chi la sapeva lunga "Mia nonna diceva sempre che sprecare il cibo e' peccato mortale"
Bomba Inviato 13 Novembre Segnala Inviato 13 Novembre Duark l'Esperto Osserva i cadaveri, quindi guarda Skunk Se questi sono nani, allora sono tra i più alti esemplari della loro razza commenta sprezzante Hai per caso iniziato anche te il programma per sbattere la testa contro le pareti dei cunicoli, Skunk? Perchè se è così ti devo suggerire con quale parte farti meno male scuote la testa Sono comunque miei fratelli goblin, speciali ma pur sempre fratelli. Portiamo pazienza... Spiegazione Spoiler Ozi non ha mai detto che sono nani, anzi l'insediamento dovrebbe essere di umani XD Una cosa però il ranger la dice giusta E' vero, piacerebbe anche a me tagliarmi un bel pezzo di questa bella carne fresca commenta con l'acquolina in bocca Ma proprio perchè rischiamo che presto venga dato un allarme è meglio non perdere subito tempo. Ricerche veloci, rapide, come ha fatto Donkey. Ci sarà il tempo per macellare un pò di carne umana, ma temo non sia adesso! 1
Ozilfighetto Inviato 14 Novembre Autore Segnala Inviato 14 Novembre DM Avanzando lungo il cunicolo, seguendo le rotaie, giungete a quella che sembra una parte in disuso della miniera, limitata da una pesante grata di ferro arrugginito che blocca il passaggio. Grazie alla vostra minuta corporatura, riuscite a scivolare tra le sbarre (chi più chi meno) con facilità, lasciandovi alle spalle l’ultimo segno di presenza umana. Mentre procedete, i segni sulle pareti si fanno sempre più fitti e inquietanti: rune caotiche e incisioni rozze si notano con maggior frequenza, e la caverna attorno a voi si fa sempre più buia. Infine, il tunnel si allarga e vi conduce a un vasto atrio dalle pareti umide e irregolari, che emanano un freddo pungente. Sul pavimento, sparsi qua e là, giacciono resti di antiche suppellettili e piccoli altarini improvvisati, ormai coperti di polvere. Le vie di fronte a voi sono due: a sinistra, una via più stretta e avvolta da ombre, emana una presenza inquietante e arcana. A destra, un’apertura più ampia e irta di detriti, da cui proviene un odore ferroso e pungente, probabilmente di vecchio sangue rappreso e metallo...
Killua Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre DOnkey tengo la voce bassa come se qualcuno potrebbe sentirci da un momento all'altro.. scivolo tra le sbarre della grata con facilità mentre controllo che i miei compagni siano poco dietro di me. Arrivati al bivio, percepisco la presenza e non mi fa impazzire ma aspetto il resto del gruppo prima di proseguire.. Sembra che il sentiero giusto sia quello di sinistra, se cerchiamo qualcosa di prezioso è più facile pensare che sia protetto da qualcosa o qualcuno. propongo di guardare prima l'altro cunicolo e poi tornare indietro e seguire l'altra pista..
Von Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Burt Fukk'Naar Rune?...dico a bassa voce quando vedo i segni sulle pareti della grotta, mentre rallento un attimo per studiarle un pochino. uff! gli altri stanno proseguendo...maledetto ciccione e le sue missioni..penso per poi riprendere il passo e ricongiungermi con gli altri Al ritorno dobbiamo passare di qui, ci sono delle rune che potrebbero essere interessanti dico poi ai quattro goblin sperando che non abbiano nulla da obiettare. Io preferisco andare a sinistra...non solo ha un'aura interessante, ma se davvero c'è qualcuno come dici meglio non ritrovarselo alle spalle andando dall'altro lato. ribatto proponendo di imboccare subito il sentiero di sinistra. @DM Spoiler Farei un check sulle rune per vedere se ce n'è qualcuna interessanteArcana +3 ->18
Pentolino Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Skunk Barba e piccone uguale nano minatore, al ranger piaceva semplicare le cose poiché quendo le cose erano semplici erano anche facili da gestire. Proseguendo lungo i tunnel si trovarono davanti ad una grata le cui sbarre però, erano state pensate per tenere fuori i sacchi di pelle e i mastica ghiaia, non fu un problema per la banda di goblin oltrepassarla. ”Stiamo cercando dei sassi caotici…sono d’accordo che il tunnel migliore sia quello di sinistra” il ragionamento di Donkey tuttavia non faceva una piega “Mi piace il tuo stile fratello…prima di andare a nord, uccidiamo tuttavia quelli che vivono a sud…per non essere presi alle spalle!”
Ozilfighetto Inviato 14 Novembre Autore Segnala Inviato 14 Novembre DM Tunnel di destra Nel tragitto Burt presta particolare attenzione alle rune: Spoiler Le rune incise sui muri sembrano raccontare una storia dimenticata di sacrifici e rituali oscuri. Prestando attenzione, alcune rune emettono ancora un leggero bagliore violaceo spento, come se qualcosa cercasse di tenere ancora intatto il loro potere... Sala del culto Proseguite attraversando un corridoio dove le rune si sono ormai spente del tutto, finché il tunnel si apre improvvisamente in una stanza vasta e silenziosa che somiglia a una vecchia chiesetta sotterranea per rituali di sacrificio. Le pareti sono ricoperte di scritte caotiche e segni ormai sbiaditi, tracciati con sangue secco che ancora emana un odore metallico e nauseante. Davanti a voi, verso il fondo della sala, spicca un altare scheggiato e annerito dal fuoco, circondato da ossa e candele consumate che si estendono in un cerchio rituale. Sul pavimento, tracce di sangue fresco e coagulato si intrecciano in strani simboli, disegnando percorsi tortuosi tra i resti di offerte lasciate lì dai cultisti. L’odore di carne bruciata e sangue vecchio riempie ogni angolo, rendendo quasi difficile respirare. 1
Killua Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Donkey Osservo attentamente la nuova sala che abbiamo trovato. Mi muovo facendo attenzione a dove metto i piedi, cercando se posso di calpestare eventuali simboli per terra. Sembra una stanza che non viene usata da tempo ma allo stesso tempo usata da poco. Il sangue li è fresco quindi qualcuno o qualcosa ha sacrificato qualcuno... Comincio a vagare per la stanza alla ricerca di qualsiasi indizio che possa darci maggiori informazioni di chi o cosa potremo incontrare. Spoiler tipi di teschi, magari si capisce la razza di appartenenza, dalla forma alla grandezza. Se ci sono dei simboli che ho già visto in passato o degli oggetti utilizzati per i rituali percezione - 15+2= 17 alla ricerca di oggetti atletica - 15+7= 22 per evitare di calpestare roba strana furtività - 11+7 = 18 per non fare troppo casino
Bomba Inviato 14 Novembre Segnala Inviato 14 Novembre Duark l'Esperto Il goblin prosegue oltrepassando la grata, maledicendone i creatori visto l'impegno che tale operazione hgli richiude, lui che ha sviluppato una scatola cranica leggermente più grande dei suoi fratelli E non è solo il sangue, ma pure il bruciato aggiunge Duark, picchiettandosi il lungo naso Questo a meno che qualcuno non abbia fatto scattare una trappola per poi mangiucchiaee la vittima. In effetti è piuttosto geniale come strategia!
Pentolino Inviato 15 Novembre Segnala Inviato 15 Novembre Skunk La ricerca di eventuali abitanti delle grotte si dimostro' infruttuosa sebbene molti indizi ci indicassero che fossero utilizzate di frequente. Mentre il loro azzeccagarbugli Donkey si dedicava a controllare la stanza alla ricerca di indizi utili, anche Skunk decise di darsi da fare cercando eventuali tracce recenti. narratore Spoiler Investigare 12 Survival 13 cerco tracce recenti
Ozilfighetto Inviato 17 Novembre Autore Segnala Inviato 17 Novembre DM Chiesetta sacrificale Mentre l’oscurità avvolge la stanza, Donkey, spinto dalla curiosità, si avvicina a una delle pareti. Gli occhi scrutano le pitture caotiche, le dita quasi sfiorano le tracce di sangue rappreso. Poi, tutto accade in un istante. Un’ombra si stacca dalla parete con un movimento innaturale, quasi liquido. Due arti contorti, simili a braccia scheletriche ma innaturalmente lunghe, balzano fuori dall'oscurità. Una delle braccia si avvicina emanando un fetido puzzo, che proviene da una bocca che si trova proprio al termine dell'arto, al posto della mano. Fortunatamente Donkey ha il sangue freddo di fare un passo indietro prima che l'entità gli stacchi il naso a morsi. Spoiler Iniziativa - Donkey - Mostro - Skunk - Duark - Burt
Pentolino Inviato 18 Novembre Segnala Inviato 18 Novembre Skunk Il problema di esplorare caverne caotiche e' che c era sempre qualche schifezza in agguato pronta a saltarti al collo e quella strana grotta non fece eccezione. Una strana creatura sbuco' dal nulla e si avvento' contro Donkey mancandolo per un mazzetto di peli. Spostandosi verso l ingresso, il ranger estrasse l arco e si preparo' a far fuori quel mostro. - narratore Spoiler Azione di movimento: mi sposto in modo da non essere arggiungibile dal mostro in corpo a corpo Azione d attacco: Imbraccio l arco e sfreccio il mostro txc: 13 danni se colpito: 5
Killua Inviato Lunedì alle 07:58 Segnala Inviato Lunedì alle 07:58 Donkey Maledetto quel Krug grassone... sono le prime parole che mi escono quando mi accorgo di avere ancora la testa attaccata al colpo. Mi allontano di parecchio da questa creatura, cercando piuttosto la possibilità di nascondersi e non essere a portata di tiro. Non sono io quello che deve affrontarlo a viso aperto Quindi estraggo velocemente l'arco corto e gli sparo una bella freccia... in qualsiasi punto, tanto credo non faccia differenza direi Spoiler azione di movimento... mi sposto per non essere in mischia Txc 22 danni 8 provo a nascondermi da qualche parte ma ho fatto 1
Ozilfighetto Inviato Lunedì alle 19:59 Autore Segnala Inviato Lunedì alle 19:59 DM Chiesetta sacrificale Con un rapido gesto, Donkey alza il suo arco, scoccando una freccia a bruciapelo che si pianta profondamente nella spalla contorta del mostro. Il Rutterkin emette un verso gutturale e si volta verso di lui con furia, gli occhi incandescenti che promettono una vendetta brutale. Mentre il goblin cerca di arretrare per nascondersi, la creatura si scaglia su di lui con le fauci spalancate, ma Donkey, agile come un gatto, riesce a schivare il colpo con un balzo di lato, finendo però malamente contro il muro dietro di sé. Il Rutterkin, a pochi passi, ringhia, pronto a un nuovo attacco. Dalle retrovie, Skunk, valutando la situazione, prende la mira con il suo arco. La freccia vola con precisione e si conficca nel fianco della bestia, facendola sobbalzare per l’impatto. Un sibilo di rabbia si leva dalla creatura, che sembra rallentare per un momento, il corpo che si piega innaturalmente su sé stesso. Spoiler Rutterkin -12PF
Von Inviato Lunedì alle 20:13 Segnala Inviato Lunedì alle 20:13 (modificato) Burt Fukk'Naar Assorto a cercare di comprendere le rune e con la mente che ormai fantasticava sui loro possibili poteri, non mi accorgo però di molti altri dettagli e segni di pericolo, ma la comparsa del mostro mi riporta alla cruda realtà. Flamn'zhak! esclamo scagliando un colpo infuocato verso quella orrida creatura. @DM Spoiler Fire Bolt: +5->23 Danni; 1d10->3[1+2(Fury of the Small)] Modificato Martedì alle 08:27 da Von
Bomba Inviato Lunedì alle 22:14 Segnala Inviato Lunedì alle 22:14 Duark l'Esperto L'osservazione di quel tetro luogo di culto non dura molto, il tempo che una orrida creatura faccia la sua comparsa. L'Esperto rimane per un attimo interdetto, non avendo egli mai visto una cosa del genere. Nella sua mente si affollano una miriade di pensieri Per tutti i goblin! pensa Da quale orribile incubo è stata partorita questa creatura? Che il Senza Nome ci protegga, se egli ci sta osservando, poichè dovremo di certo unire le nostre forze come un sol goblin per poter averla vinta contro una siffatta bestia giunta dalla presa di forma delle nostre peggiori paure! un pensiero che esce però dalle sue labbra in maniera più... basilare PORCA T***A! SGOZZIAMOLO PRIMA CHE CI MANGI!! dichiara, estraendo le sue armi e gettandosi contro l'essere, stringendo convulsamente le impugnature delle sue spade corte. E quando egli prova una combinazione a due colpi, la tensione vuole che solo una volta egli riesca a intagliare la carne del nemico. I super tiri Spoiler Primo attacco: txc 17, 4 danni Secondo attacco: txc 10 1
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