Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Vi avvicinate cautamente al corpo accasciato, convinti che sia già morto. L’odore acre del sangue vi riempie le narici mentre scrutate la tunica logora e il simbolo a spirale ricamato sopra. Tuttavia, mentre Skunk si china per esaminare meglio, un gemito rauco rompe il silenzio.  L’uomo (umano) si scuote debolmente, aprendo gli occhi a fatica. Il suo volto, segnato dalla sofferenza, si contorce in un’espressione di dolore. Tossisce, emettendo un suono cavernoso, e il suo sguardo febbrile si posa su di voi.  

In nome del grande Senza Nome, non... non uccidetemi... mormora con voce rotta, tendendo una mano tremante in segno di supplica. Si interrompe per un attimo, serrando i denti per il dolore che sembra divorarlo dall’interno. Il rituale... il demone... dovevamo evocarlo per la gloria del nostro signore... Ma qualcosa è andato storto. Gli altri... morti, fuggiti. Io... sono rimasto... ferito...  

Il suo respiro si fa più rapido, i suoi occhi vagano all'impazzata e sembra quasi perdere i sensi di nuovo, ma si forza a continuare, fissandovi con un misto di terrore e speranza. Aiutatemi... vi prego. Posso... Posso guidarvi… dirvi quello che so…

Spoiler

Crown of the Oathbreaker PDF - D&D 5e Campaign PDF – Elderbrain

Inviato

Burt Fukk'Naar

Un po' deluso dalle rune del pugnale, proseguo con gli altri per i cunicoli fino a quando ritroviamo un uomo moribondo.
Lo sapevo che non era morto esclamo quando il cultista comincia a parlare, sebbene a stento.
Che facciamo? Abbiamo qualcosa per aiutarlo? È un seguace del Senza Nome come noi...potremmo scoprire a cosa servono le rune e che strada seguire in questi tunnel. dico al resto del gruppo cercando di capire che cosa vogliano fare.

Inviato

Donkey

io non ho nulla, altrimenti lo avrei utilizzato per me stesso. Vediamo cosa ha da dire e capire se è utile aiutarlo o meno.. se poi non ha informazioni inutili rischiamo di sprecare qualche oggetto utile per noi..

lo osservo attentamente che ne dici se cominci a raccontarci qualcosa e valutiamo se puoi essere utile alla causa o meno..

Inviato

Skunk

Trovare un seguace del senzanome in quei tunnel era quantomeno curioso. Di sicuro, offriva al gruppo l opportunità di capirci qualcosa riguardo i scarabocchi luminosi sui muri e su quanto accaduto.

Per tua fortuna ho delle bende mediche praticamente come nuove nella bisaccia”

disse sperando che il malcapitato mostrasse più riconoscenza dei suoi compari

Il mio compare Donkey qui mi e’ testimone che hanno proprietà curative strabilianti”

disse mentre inzio’ a prendersi cura dello strano tipo

Era svenuto, ridotto una schifezza, ma dopo solo pochi minuti con queste bende addosso eccolo qui…ancora una schifezza ma che si regge di nuovo in piedi e respira”

• Haha 2
Inviato

Duark l'esperto

Con sua sorpresa il cultista non solo è vivo, ma è anche un alleato, fedele del Senza Nome Il demone è morto comunica, sperando che almeno la consapevolezza di non essere in pericolo gli sia di conforto. Osserva Skunk prendere le sue luride bene, ma qualcosa gli dice che potrebbe non essere sufficiente Se solo avessimo delle pozioni come i classici gruppi di- spalanca gli occhi, per poi rivolgersi ai compagni Tirate fuori quella pozione di poco fa! quindi rivolto al disgraziato Ascolta, abbiamo trovato un intruglio addosso a uno dei tuoi compagni. Se lo riconosci e può farti stare meglio, prendila!

• Mi piace 2
Inviato

DM

Il cultista beve la pozione con mani tremanti, tossendo leggermente mentre il liquido gli scorre in gola. Pian piano, un leggero colorito ritorna sul suo volto pallido, e con l’aiuto delle fasciature di Skunk, le sue ferite più superficiali vengono tamponate. Si siede a terra, guardandovi con un misto di paura e gratitudine.

Non mi aspettavo... che avreste fatto questo per me. Grazie. Posso fidarmi di voi, seguaci come me del grande Senza Nome dice a bassa voce, inclinando leggermente la testa in segno di rispetto. Poi, con un respiro profondo, inizia a spiegare.  

Il rituale... non era per risvegliare quel mostro. Era per evocare un’eco dell’influenza del Senza Nome, un frammento del suo potere che avrebbe dovuto guidarci verso un antico manufatto di cui avevamo sentito parlare. Noi siamo dei semplici fanatici del grande Senza Nome, veniamo da lontano, il suo culto è vasto nel continente. Ma sfortunatamente qualcosa è andato storto. Questo luogo è ricolmo di energia, non veniva usato da molto, troppo tempo, e noi non eravamo abbastanza... non eravamo pronti.  

Si passa una mano tremante sulla fronte, mentre continua. Le rune... quelle che vedete ovunque, sono legate al sentiero che state percorrendo. Una parte di loro parla del sacrificio necessario per avanzare... ma altre, più antiche, menzionano la presenza di un importante manufatto alla fine della grotta. Tuttavia vi avviso, è scritto che chiunque priverà questo luogo di tale oggetto, subirà un peso che non potrà mai scrollarsi di dosso. Una maledizione, o forse un dono, a seconda di come la si guarda.  

Si appoggia al muro, chiudendo gli occhi per un momento. Io... Vi aiuterò se posso, ma non mi chiedete di seguire oltre. 

Inviato

Skunk

Il ranger osservo’ soddisfatto i bendaggi e dopo un goccetto di quella schifezza trovata sul corpo dell altro cultista, finalmente il tizio ebbe la forza di raccontare quanto sapeva.

”Il problema e’ che se non ripotiamo indietro quell oggetto sara’ capo Krug a privare noi di qualcos altro”

disse massaggiandosi prima il collo e poi il manico della pancia

Cos’ questo sacrificio di cui parli vecchio?”

Inviato

DM

Krug? Il cultista inclina la testa, confuso per un istante, ma poi scuote le spalle debolmente, ignorando il nome che non riconosce. I suoi occhi si socchiudono mentre continua a parlare con voce tremante. Il sacrificio... Non è solo il sangue, se è questo che state pensando. Non una vita da spezzare. Il Senza Nome chiede qualcosa di più profondo. Un pezzo di voi stessi. Della vostra anima. Dei vostri ricordi, o della vostra sanità mentale...

Inviato

Burt Fukk'Naar

Molto interessante...anche se speravo che queste rune potessero aiutarmi a comprendere nuovi misteri arcani. Però l'oggetto di cui parlate potrebbe fare altrettanto...anche se a quanto dite c'è una conseguenza non molto chiara. dico ascoltando le parole del fanatico.

Non è possibile prendere l'artefatto senza il rituale? Mi piacerebbe rimanere sano ed integro. aggiungo poi quando l'uomo specifica alcuni dettagli del sacrificio.

Inviato

Duark l'Esperto

La guarigione del cultista porta a stemperare ogni timore da parte sua, il quale vede nei goblin dei salvatori. Egli si dimostra quindi prodigo di informazioni Ciò che cerchiamo sono tre gemme oscure. Ti risulta che l'artefatto potrebbe essere composto da esse? domanda, per poi sbuffare alle parole di Burt Se ci fosse stata una via più semplice credo che avrebbero già cercato di intraprenderla dichiara, per poi riportare la sua attenzione al cultista Mi pare che il tuo ordine si sia sciolto. Se non hai un posto dove tornare puoi aspettare che compiamo la nostra missione e quindi tornare con noi a Boggerton. Non mettiamo tutti gli umani in ceppi, se è quello che ti preoccupa. Perlomeno non quelli che sono fedeli al Senza Nome aggiunge Ad ogni modo, visto che non vuoi proseguire, cerca di farci da palo. Altri umani si trovano in questi tunnel e potrebbero giungere qui. A meno che tu non abbia qualche potere curativo. In quel caso uno dei nostri accenna a Donkey è quello messo peggio di tutti.

• Crea nuovo...