Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Percorso delle rune

Avvicinandosi con cautela alle rune, Skunk sente le voci crescere d’intensità, come un coro di sussurri che si insinuano nella sua mente. Ogni simbolo pulsante emana una luce violacea e inquietante, quasi viva. Si ferma a un passo, osservandole con attenzione, e un brivido lo attraversa. Comprende che sono le rune stesse a parlargli, cariche di un’energia arcana così antica da sembrare viva. L’incantesimo che le anima è potente, forse legato alla volontà stessa del Senza Nome.

Inviato (modificato)

Skunk

Il ranger si avvicino’ alle rune come una falena alle fiamme. I mormorii nella sua teata aumentavano con l avvicinarsi almpunto che intui una sorta dinlegame tra le rune e le voci.

Io ci capisco poco di stregoneria e malocchio ma a me sembra che le coci vengano dalle scritte sui muri”

Commento’ per poi girarsi verso il geu

Burt, tu che ci mastichi di più di questa roba…che ne pensi?”

Modificato da Pentolino
Inviato

DM

Burt si china sulle rune, analizzandole con attenzione. Intuisce che un'aura magica potente pervade l’intero corridoio e che l’origine di quell’energia, e delle voci, sembra trovarsi più avanti lungo il sentiero.

Attratti dalle voci, vi addentrate sempre più nella grotta, fino a raggiungere una vasta sala. Le rune pulsano con una luce intensa e irregolare. Al centro della stanza si erge una grande sfera di pietra nera, sospesa da una sottile colonna che sembra quasi fusa con il pavimento. La superficie della sfera è marcata da venature violacee che sembrano pulsare come vene vive.

In fondo alla stanza, un portone di pietra massiccia sigillato interrompe il passaggio, immobile.

Ai piedi della sfera, un piatto di pietra vuoto,  decorato con incisioni rituali, sembra aspettare qualcosa. Poco più in basso, inciso nella pietra, c’è un messaggio in un alfabeto incomprensibile, ma le rune vibrano come se stessero parlando direttamente alle vostre menti, traducendo il testo:

Abbandonate ciò a cui più tenete. Rinunciate a ciò che custodite nel profondo. Solo allora la strada vi sarà aperta.

Le voci nelle vostre teste, finora caotiche e confuse, ora si uniscono in un unico canto solenne che riecheggia nella sala, spingendovi con forza a compiere un sacrificio.

Inviato

Burt Fukk'Naar

Ci siamo... dico guardando quasi incantato la sfera al centro della stanza.
Quindi dobbiamo lasciare qui un oggetto a cui teniamo? chiedo confuso, ma anche sollevato di non dover perdere la sanità mentale, come aveva detto il fanatico salvato poco prima.
Che ne pensate?...potrebbe essere una trappola, anche se arrivati fin qui faccio fatica a non voler tentare di vedere la fonte di questa magia con i miei occhi e magari poterne usare il suo potere.

Inviato

Duark l'esperto

L'arrivo nella sala della sfera porta Duark a rimanere silenzioso, in una muta osservazione approfondita di ciò che gli si para davanti. La testa gli martella su quel coro di voci, perlomeno ora unite, e solo quando Skunk parla, egli si riprende dal torpore Pensavo dovessero essere tre gemme. Ciò che è qui non era previsto giudica E l'ignoto è sempre uno dei peggiori pericoli tuttavia nemmeno lui è immune a quelle sirene di potere che già sembrano aver convinto il loro stregone Vero...e possibilità simili non capitano tutti i giorni ammette. Osserva il piatto ed estrae le proprie spade corte. Sono ciò che lo hanno aiutato a sopravvivere fino ad allora e lo identificano come un combattente della sua razza. È disposto a lasciarle sul piatto, se gli altri vorranno unirsi a quel tentativo. Ma sarà un sacrificio sufficiente?

Inviato

Skunk

Il gruppo di golblin avanzo' fino a giungere in una strana sala dove al centro vi era un altare con un piatto simile a quello in cui la tribu' era solita offrire ...volontariamente e senza alcuna costrizione...doni a re Krug.

"Sembra che quello che stiamo cercando sia custodito dietro quel portone quindi ci tocca anche qui fare una ...generosa offerta"

La cosa piu' preziosa che aveva era il ciondolo con la testa di ratto, il trofeo fatto con le spoglie della sua prima preda. A malincuore se lo tolse dal collo e lo pise nel piatto assieme alle spade di Duark

Inviato

Donkey

Seguo con attenzione ciò che i miei compagni fanno, lasciando alcuni oggetti sul piatto. Sono molto in dubbio su cosa lasciarci. Per un attimo penso addirittura di provare a fregarlo, ma mi rendo conto di quanto possa essere stupido provare a farlo, vista la situazione precedente. 
Così, molto lentamente, estraggo da una tasca della cintura i miei arnesi da scasso, coloro che mi hanno permesso letteralmente di rimanere in vita fino ad oggi. Aprire una porta per nascondersi quando eri braccato, rubare lo stretto necessario per mangiare qualcosa, aggiudicarsi quei piccoli oggetti ornamentali che rivenduti riuscivano a farti stare a galla per un po'. 

Un ultimo saluto con lo sguardo per poi attendere pazientemente quello che sarebbe potuto succedere.

Inviato

DM

Le rune vibrano con un ritmo crescente, pulsando di luce violacea ogni volta che un oggetto viene appoggiato sul piatto di pietra. Quando Duark lascia le spade che lo hanno accompagnato in battaglia, un brivido attraversa la stanza. Il trofeo di Skunk, una testa di ratto ormai secca, fa risuonare un basso rintocco nell’aria, quasi come un lamento. Gli arnesi da scasso di Donkey seguono, e con essi un’esplosione di luce si diffonde dalle rune fino alla sfera al centro della sala.  

Ma qualcosa manca ancora. Le rune accelerano il loro pulsare, quasi impazienti, e la sfera inizia a tremare, le sue venature violacee brillano con una frenesia inquietante. 

Inviato

Duark l'Esperto

Rimane qualche secondo in attesa, osservando quelle rune come se esse potessero restituire lo sguardo su di lui. Il sacrificio materiale è stato fatto, ma non pare però sufficiente Che cosa potrebbe voler... pensa, interrompendosi però subito, ricordando le parole del cultista Il Senza Nome chiede qualcosa di più profondo. Un pezzo di voi stessi. Della vostra anima. Dei vostri ricordi, o della vostra sanità mentale... le parole dell'ex morente risuonano nella sua testa, con il guerriero che per un attimo si guarda intorno, come a cercare uno strumento per tagliare pezzi di anima. Strumenti che ovviamente non ci sono Dobbiamo rischiare, il cultista lo diceva che il Senza Nome vuole parte di noi ormai ha fatto trenta, tanto vale fare trentuno Prenditi che più ritieni opportuno dichiara, avvicinandosi alla sfera per toccarla con la mano. Un contatto semplice, tutto quello che gli viene in mente in quel frangente.

Inviato

Duark l'Esperto

Si ferma, le dita a pochi millimetri dalla sfera, quando Donkey fa presente quella mancanza Se non bestemmio, guarda... brontola, accorgendosi di quello che poteva essere un grave errore D'accordo, aspettiamo Burt e poi proviamoci tutti insieme, d'accordo? ribatte.

• Mi piace 1
  • Haha 1
  • Miaoo 1
Inviato

DM

Mentre Duark si avvicina, le scariche violacee che avvolgono la sfera sembrano polarizzarsi attorno alla mano del goblin. L'atmosfera sembra elettrizzarsi. A qualche millimetro da essa, Duark interrompe il movimento, e la sfera ritorna alla sua condizione di instabilità precedente.

Inviato

Burt Fukk'Naar

Tutti si stanno privando di un oggetto rappresentativo delle loro capacità e del loro essere, solo il mio manca speriamo in bene...penso mentre prendo molto titubante il mio cristallo non potrò usare la magia, contro quello che troveremo...è l'ultimo pensiero prima di lasciare il focus della mia magia nel piatto 

Inviato (modificato)

DM

Con esitazione Burt posa il suo cristallo sul piatto. Non appena lo fa, un lampo di luce violacea attraversa la stanza. Gli oggetti offerti cominciano a disgregarsi lentamente, dissolvendosi in polvere scintillante che viene risucchiata verso la sfera. La pietra vibra con un’intensità inaudita, emettendo un suono basso e profondo che risuona nelle ossa dei goblin. 

Le voci mentali si uniscono in un coro echeggiante e profondo:  

Il Senza Nome accoglie i vostri sacrifici. Nel dono, avete riconosciuto ciò che vi lega e ciò che vi trattiene. Avanzate, figli dell’ombra, e ottenete ciò che desiderate… o temete.

La sfera emette un ultimo bagliore accecante e poi si spegne, lasciando la stanza immersa in un silenzio irreale. Di fronte a voi, il massiccio portone di pietra si apre lentamente, rivelando un passaggio che conduce a una piccola camera illuminata da un bagliore intenso.  

Al centro della camera, su un piedistallo scolpito con le stesse rune intricate che avete visto in precedenza, fluttuano tre piccoli cristalli neri a forma di lacrima, attraversati da venature viola pulsanti di un'energia inquietante. 

Modificato da Ozilfighetto
  • Mi piace 1
Inviato

Skunk

Alla fine i doni vennero accettati e le rune, dopo aver fatto un gran baccano magico, fecero scattare la serratura del portone. All interno della sala, su di un piedistallo, si riuscivano a vedere le tre gemme che il gruppo stava cercando.

"Non e' che ce' qualche altra trappola? Meglio controllare che quando ce' la magia di mezzo si rischia di rimanerci fulminati"

disse prima di precipitarsi all interno

Spoiler

Investigare: 24

Inviato

Duark l'Esperto

E' con la morte nel cuore che Duark guarda le proprie spade corte frantumarsi e abbandonarlo per sempre Nulla è più importante per un guerriero delle sue armi... a meno che non sia uno che combatta a mani nude. In quel caso nulla è più importante delle mani. Che sono comunque sempre molto importanti perchè tengono in mano le armi riflette tra sè e sè. Una sensazione amara che però si rivela corretta nel momento in cui il Senza Nome accetta quell'offerta e concede loro l'accesso a quello che pare un piccolo sancta sanctorum, dove le tre gemme dalla descrizione così simile a quella fornita da Krug sono in attesa di essere ghermite Ottima idea, Skunk. Come ricompensa puoi controllare di persona se ci sono trappole lo invita, lasciando che egli faccia da parafulmine in caso di tranelli Non penso che il Senza Nome abbia in serbo altre prove, non dopo una simile rinuncia pensa. E' perciò pronto a darsi all'atto pratico e arraffare le pietre, se non altro conscio del fatto che Donkey sta già sbavando dietro di lui.

Inviato

Burt Fukk'Naar

Trappola o no, potrei aver già trovato il sostituto del mio cristallo. dico aspettando comunque di sapere come si conclude l'indagine di Skunk prima di prendere una delle pietre. Potrei forse averci addirittura guadagnato aggiungo mentre la mia mente comincia a vagare con la fantasia, pensando a quali incredibili poteri avrei potuto ottenere. Inoltre c'erano sempre le rune da comprendere...

@DM

Spoiler

Se possibile rifarei una prova di Arcana sulle rune, sia mai che all'origine del loro potere mi si riveli qualcosa di nuovo.

Arcana +3 -> 21

Inviato

DM

@Pentolino

Spoiler

Skunk osserva con attenzione la sala circostante, ma l'apparente atmosfera di calma si conferma tale. Nessuna trappola, solo le tre gemme di fronte a voi. Tuttavia, controllando bene, ai lati della stanza si trovano 3 scheletri, con abiti differenti, ormai consunti.

@Von

Spoiler

Burt esamina le lacrime dalla distanza. Un enorme potere oscuro viene emanato da quei tre piccoli cristalli. Sembra essere molto simile a quello delle rune lampeggianti e della sfera, come se fossero esse stesse l'origine del potere magico della caverna. Il dubbio però è un altro: sì, avete sacrificato un oggetto a voi caro, ma arrivare fin qui non è stato poi così complicato... Poi, osservando anche il resto della stanza, nota 3 cadaveri scheletrici... Cosa può essere successo?

Inviato

Donkey

Vedo i miei fidati arnesi sparire nel nulla, trasformandosi in pura polvere. Compagni di mille avventure. Ma la mia attenzione è completamente catturata dalle tre pietre..

Porco di quel Krug grassone, ma quanto sono belle? quindi davvero dobbiamo prenderle e conegnarle a Krug? Non possiamo tenerle per noi e prendere il posto di Krug? 

OH DIAMINE, NON GUARDATEMI CON QUELLA FACCIA, so benissimo che ognuno di voi, come me, prevede prima o poi di prendere il posto di quel presuntuoso grassone. E sappiamo anche che si trova li solo perchè sua madre, quella gran batt**a, la partorito già grasso. 

Torno quindi a guardare le pietre. Mi trattengo dal prenderle in mano aspettando che skunk ci dica qualcosa... Via libera quindi?

• Miaoo 1
Inviato

Duark l'Esperto

Donkey non le manda a dire su Krug, come ogni giorno d'altronde Non ti dirò che non ci ho pensato pure io ammette Il problema è che, ora come ora, mi pare un pò troppo grasso e quindi forte per noi. Insomma, guarda come ti ha ridotto una unghiata da parte di un demone! commenta E questo senza contare il fatto che ora ci mancano anche i nostri attrezzi migliori. Cosa dovrei fare, tirargli le ciabatte addosso? 

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...