Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Burt afferra la terza pietra. Un brivido gli attraversa la spina dorsale per sprigionarsi con uno schiocco di energia a terra, simile a un piccolo fulmine violaceo. Tuttavia non sembra cambiare molto... in Burt. Al contrario, Donkey appena consegna la sua lacrima si sente rinvigorire e non riesce più a individuare gli elementi magici attorno a sé...

Inviato

Donkey

PErcepisco di non poter fare più quello che facevo prima... ho paura che queste tre pietre non siano sufficienti a renderci regnanti sapete? mi sa che dobbiamo aspettare un'altra occasione e terminare la nostra missione riconsegnando le pietre al ciccione.

un po' deluso dal risultato, sono pronto quindi a fare la strada inversa per tornare al nostro clan

Inviato

Burt Fukk'Naar

Nonostante la scarica di energia, non percepisco alcuna differenza nel tenere le tre pietre.
Niente...possedere tutte e tre le pietre non porta nessun vantaggio...o forse serve più tempo per sbloccarne il vero potenziale, magari dopo essere usciti di qui potremmo fare una pausa, anche breve per scoprirlo... affermo, rendendo partecipi gli altri di quanto successo e proponendo come agire a breve. e se questo è il massimo potere concesso dalle pietre possiamo consegnare anche una sola delle 3 pietre e tenere le altre due per noi ed usarle. Krug non sa cosa avremmo dovuto trovare...propongo infine, cercando di trovare una nota positiva in quanto appena scoperto.

Volete provare a prenderne una? chiedo infiene a Skunk e Duark, nel caso volessero provare a vedere che potere concede loro uno dei cristalli.

Inviato (modificato)

Skunk 

Alla fine Burt non esplose ne divenne potentissimo il che lasciò il gruppo con nuovi interrogativi.

Mi sembra una buona idea, una cosa che non abbiamo provato e’ dividerci le pietre, magari sono state create per essere usate una alla volta e da un solo individuo…come le bottiglie di grog”

rispose porgendo la mano

Modificato da Pentolino
  • 2 settimane dopo...
Inviato

DM

Ancora nella sala della grande sfera, Skunk allunga la mano verso il suo compagno, e riceve la pietra. Come già successo nelle altre occasioni, anche Skunk sembra quasi cadere in un leggero svenimento, ma con resilienza resiste al potere della pietra. Il gobiln percepisce delle voci all'interno della sua testa:

Spoiler

Skunk... mentre altri si lasciano consumare dal desiderio, tu hai saputo resistitere. Hai guardato il potere negli occhi e hai scelto la via del Senza Nome, un segno della tua fedeltà.

Skunk riapre gli occhi, e percepisce un nuovo potere arcano a rinvigorirlo...

Spoiler

Guadagni la supplica Vigore Immondo
Il warlock può lanciare Vita Falsata su sé stesso a volontà come incantesimo di 1° livello, senza spendere uno slot incantesimo o componenti materiali.

Inviato

Donkey

Bene Skunk, cosa dici allora? possiamo prendere il posto del grassone o dobbiamo aspettare un altra occasione?

Tutto quell'agire lo aveva galvanizzato ma anche rinvigorito, pronto anche a tornare nel gruppo.. Spodestare il loro capo, o aspettare la loro prossima occasione? 

• Mi piace 1
Inviato

Skunk

La sensazione di potere investi il piccolo goblin come un boccale di grog mandato giu tutto d un fiato.

Ripresosi dalla sbornia guardo’ il suo compagno di viaggio.

Non lo so Donkey, non conosco il panzone cosi bene, potremmo star vendendo le orecchie dell elfo prima di averlo accoppato”

rispose

Se veramente bastasse stringere questi coccetti per ricevere il potere assoluto, non credo che il pancione ci avrebbe lasciati andare da soli”

Inviato

DM

Dal fondo del corridoio, dove avevate abbandonato il cultista in precedenza, proviene una voce:

T-tutto bene lì infondo? Ho sentito un gran baccano poco fa, siete tutti integri? 

Inviato

Skunk ‘da orible’

Tutto bene, siamo vivi e più verdi che mai”

rispose con la sua vocina gracchiante 

Coraggio , andiamocene da qui prima che vengano a cercare i proprietari dei corpi morti misteriosamente ammazzati da noi”

Inviato

Duark l'Esperto

Duark sbuffa, dopo aver osservato Skunk assumere del potere così come Burt e Donkey prima di lui Tutto molto interessante, ma finchè non vi vedo scagliare meteore dal cielo o scatenare terremoti non mi sento nemmeno io di dire che abbiamo recuperato l'essenza stessa del Senza Nome, con tutto il dovuto rispetto per quest ultimo premette. Ci riflette un attimo, cercando di spremersi le meningi. Ma pure lui deve riconoscere i suoi limiti, sebbene proprio questa consapevolezza lo porta a una semplice conclusione Ve lo dico io cosa dovremmo fare, dovremmo chiedere a un sacerdote! propone Intanto potrebbe dirci cose che magari noi nemmeno sappiamo su queste reliquie. Di solito poi quei mangia ostie non vanno tanto d'accordo con le figure d'autorità, quindi c'è pure caso che possa essere contento se vogliamo deporre Krug. E inoltre ci garantiremmo qualcuno che possa evitare che Donkey muoia. Metti che finiamo il cibo, che facciamo? Lo mangiamo quando è già coperto di vermi? domanda, dimostrando il solito spirito di cameratismo tipico della società goblin Non ci sono minorenni tra di noi, quindi direi che non dovremmo avere problemi di sorta.

A quel punto sente la voce del cultista salvato in precedenza. Skunk lo anticipa e Duark non aggiunge altro. E' giunto il momento di rincasare e valutare le prossime mosse.

• Mi piace 2
Inviato

DM

Ritornate indietro lungo il cunicolo già percorso, ritrovando il fanatico che vi attende. Con fatica si alza, e senza fare troppe domande vi segue, ringraziandovi ancora una volta per l'aiuto che gli avete offerto. I vostri passi rimbombano nel silenzio mentre uscite dall'atrio principale, tornando alla miniera. I corpi dei minatori giacciono ancora al loro posto, immobili, come macabri segnali del vostro passaggio.  

Quando raggiungete l’uscita, l’aria fresca dell’alba vi colpisce il volto. Il cultista si ferma lì, al confine tra la luce e le ombre, e vi saluta con un cenno del capo. Senza dire una parola, si volta e si dirige verso la foresta alle spalle della caverna.  

Davanti a voi, le colline che circondano Rivopietra si stagliano contro il cielo rosato. Con le gambe stanche e la mente piena di nuove informazioni vi incamminate verso Boggerton.

Free Misty Sunrise Village Image | Download at StockCake

Inviato

Donkey

Bene gente, riportiamo indietro queste gemme! mi sembra che non sia questa la giusta occasione per prendere il posto d'onore. Duark ha ragione, niente terremoti e supernove dal cielo.. mi piace sta parola sapete? supernova.. nessuno sa cos'è ma da l'impressione di essere una roba enorme!

si sgranchisce la schiena e comincia a prendere la strada per la loro grotta, evitando di passare per il villaggio così da non incontrare nessun umano, per oggi ne aveva avuto abbastanza.

Anche stavolta ce la siamo vista brutta (io).. portiamo a casa la pellaccia!

Inviato

Skunk

"Ma lei e' un poeta Donkey!" 

disse sputacchiando sulal mano e sistemandosi la peluria sulla testa

"Mi piace l idea del sacerdote, ci serve qualcuno strutto che sappia di queste cose, hai visto mai che ci stiamo perdendo qualche dettaglio per strada"

concordo' con boss Duark

"Ma dovra' essere un sacerdote malconcio come noi altri o figurati se non andra' a spifferare tutto al pancione! Ci serve un sacerdote figlio di goblin ignota come noi altri , che abbia fame insomma!"

concluse m,ettendosi in testa al gruppo per fare da guida

Inviato

Duark l'Esperto

L'arrivo all'uscita porta l'Esperto a tirare un sospiro di sollievo Niente eroi da quattro soldi, aspiranti uccisori di goblin... e Donkey è ancora vivo! Direi che è andata meglio di quanto potessimo sperare! commenta. Il cultista del Senza Nome salvato si congeda come si confà tra mentalità perfide così affini, con un cenno del capo e basta. Il goblin risponde allo stesso modo, distratto in realtà dalla vista di quel villaggio illuminato dalla luce dell'alba Che meraviglia... ve l'immaginereste cavalcare su dei lupi fino a qua, incendiando case, trucidando gli uomini, trastullandoci con le donne, torturando i vecchi e schiavizzando i bambini? Ah, ce l'ho già duro!

Sbuffa quindi alle parole di Skunk, ma non tanto per il suo far eco all'idea poco fa proposta Goblin ignota... Io lo so chi è tua madre, me la sono sbattuta proprio ieri, quella gran baldracca! scoppia quindi a ridere, voltando quindi le spalle a quel villaggio e a quelle grotte, pronto a tornare a Boggerton Mi servono due armi, c***o!

• Haha 2

• Crea nuovo...