Tuor Inviata 3 ore fa Segnala Condividi Inviata 3 ore fa Ciao a tutti. Dopo più di un anno di vane ricerche potrei finalmente essere riuscito a trovare un gruppo al quale aggiungermi come giocatore per iniziare finalmente a giocare. Non ho idea del gruppo in cui andrò a finire quindi non so dirvi da cosa sarà composto il party. Suppongo si giochi in 5e, perciò per non arrivare totalmente impreparato mi piacerebbe avere una mezza idea di una prima build. Informandomi su internet ho letto che la classe migliore per iniziare dovrebbe essere il guerriero sottoclasse campione. Ma ad essere onesti non mi ispira particolarmente. Per aiutarmi potreste postare la prima build che avete giocato in 5e? Vi ringrazio in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalkale Inviato 3 ore fa Segnala Condividi Inviato 3 ore fa Salve, son felice che hai finalmente trovato un gruppo per giocare. Diciamo che la mia build non è della prima partita a D&D che ho iniziato, questo perchè decisi di fare il master; fatto stà che mi creai questa build: ladro, sottoclasse mistificatore arcano, combattevo con un pugnale necrotico (offerto dal master) e una lama mutaforma (in genere sempre un pugnale, sempre offerto dal master) al 4° livello avevo preso il talento "scaltro" (non ricordo bene il nome, ma fondamentalmente mi dava la possibilità di non creare AdO quando attaccavo il nemico e poi retrocedevo). Era una build incentrata sulla furtività, appunto avevo la maestria su furtività, e su rapidità di mano perchè era un po' cleptomane. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lopolipo.96 Inviato 3 ore fa Segnala Condividi Inviato 3 ore fa la prima classe che ho giocato a dnd5e è stata stregone (in una one shot) e poi monaco nella prima campagna, ma io consiglio sempre classi combattive ai novizi (guerriero, monaco, ladro, barbaro), a quale livello dovresti iniziare? se liv 1 ti direi che il guerriero ci sta, ma di prendere un altra sotto classe ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D8r_Wolfman Inviato 2 ore fa Segnala Condividi Inviato 2 ore fa 52 minuti fa, Tuor ha scritto: Ciao a tutti. Dopo più di un anno di vane ricerche potrei finalmente essere riuscito a trovare un gruppo al quale aggiungermi come giocatore per iniziare finalmente a giocare. Non ho idea del gruppo in cui andrò a finire quindi non so dirvi da cosa sarà composto il party. Suppongo si giochi in 5e, perciò per non arrivare totalmente impreparato mi piacerebbe avere una mezza idea di una prima build. Informandomi su internet ho letto che la classe migliore per iniziare dovrebbe essere il guerriero sottoclasse campione. Ma ad essere onesti non mi ispira particolarmente. Per aiutarmi potreste postare la prima build che avete giocato in 5e? Vi ringrazio in anticipo. intanto ben fatto per te! spero che ti troverai bene con questo gruppo e continuerai a giocarci a lungo \m/ riguardo alla richiesta... che te ne fai dei personaggi degli altri? 😅 nel senso, la creazione di un personaggio è un processo strettamente personale in cui si cerca di ricreare un concept secondo le meccaniche e il proprio gusto in questo caso la tua esigenza è che sia "la classe migliore per iniziare", locuzione tutt'altro che assoluta come significato: è "migliore per iniziare" quello che è facile da immaginare, chiedere una carrellata di personaggi e build a vuoto non vedo come potrebbe aiutarti, per te un Mago potrebbe essere "migliore" di un Barbaro senza nemmeno la certezza sul sistema di gioco che adotterete, non è forse prematuro parlare di build e personaggi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato