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Inviata

Ciao a tutti,
     ho bisogno di un chiarimento: a leggere la descrizione (Complete Scoundrel p. 76), mi pare che a dispetto del nome non è affatto necessario il personaggio si sia difeso dalla creatura che sta attaccando. Anzi, potrebbe pure aver vinto l'iniziativa contro un avversario colto alla sprovvista ed helpless. Ma allora perché "defense" e non "attack"?

Stavo per fare che il talento era utilizzabile solo se il bersaglio del personaggio era una creatura che l'aveva attaccato nel corso del round corrente o precedente. Invece poi rileggendo... Peraltro, senza un vincolo di questo genere (come invece lo hanno altri talenti di cui ora non me ne sovviene nessuno), mi sembra rischi di essere sbilanciato, soprattutto per chi combatte con due armi che fa quindi anche 7 pf danno in più.

Ciao e grazie, MadLuke.


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Inviato

Perchè usi l'azione di combattere sulla difensiva.

Prendi un malus al tiro per colpire ma aumenti CA e danni.

Il ruolo dell'opzione è rendere più appetibile un azione poco usata nelle partite standard. Volendo forzare l'interpretazione potrebbe essere pensata come un modo per conpensare gli svantaggi delle armi leggere nell'usare il talento attacco poderoso che è uno dei sistemi più efficaci per aumentare i danni da un certo livello in poi e con un certo tipo di build.

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