Pretzel Jack Inviata 22 ore fa Segnala Inviata 22 ore fa Ragazzi ci sarebbe qualcuno interessato a ruolare Dungeon World? Ho visto che qualche campagna e' partita e arenata tragicamente, ma tante volte ci fossero altri giocatori si potrebbe provare ad organizzare qualcosa. 1
Voignar Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Se partisse un gruppo, io ci sarei, il sistema lo ricordo abbastanza 2
Ghal Maraz Inviato 8 ore fa Segnala Inviato 8 ore fa Sì, purtroppo sono saltate tutte per aria all'improvviso. Il che, per me, è veramente strano, se penso che ci sono avventure o addirittura intere campagne che vanno avanti per mesi/anni con sistemi poco flessibili in ottica pbf (D&D, PF), mentre quelle nei sistemi PbtA, decisamente più narrativi e quindi più adatti allo strumento forum, affondano con estrema facilità.
Pretzel Jack Inviato 7 ore fa Autore Segnala Inviato 7 ore fa @Ghal Maraz concordo è un sistema che si sposa bene al narrativo, anche se forse propende per un dinamismo che si perde nel pbf,senza almeno prevedere qualche accorgimento. Io l'unica difficoltà diffusa che vedo in quelle poche gilde a cui ho partecipato o che ho letto è la difficoltà di mantenere l'attenzione e l'interesse. Ad ogni modo io sarei anche disposto a fare il master non si presentasse nessuno intenzionato. 1
Messaggio consigliato