Gallaccio Inviata Domenica alle 10:31 Segnala Inviata Domenica alle 10:31 (modificato) Ciao a tutti! Per la prossima campagna vorrei fare un Nobile Paladino di Razza ELDARIN ( del Giuramento di Devozione ) Dato che non ci vedo assolutamente un "delicato" Eldarin combattere usando la FORZA vorrei impostarlo sulla destrezza. Avevo pensato al 1° livello queste statistiche: Razza: Eldarin (Mordenkainen's Tome of Foes) Bonus alle caratteristiche: +2 Destrezza, +1 Carisma. Tratti razziali: Passo fatato: Teletrasporto come azione bonus (raggio 9 metri), ricarica dopo un riposo breve o lungo. Affinità stagionale: Sceglierò una stagione che influisce su estetica e capacità narrative dopo ogni riposo ( Sarà un tipo abbastanza lunatico! ) Scurovisione: Visione fino a 18 metri in condizioni di scarsa illuminazione. Caratteristiche (con punti standard, 27 punti): Forza: 8 Destrezza: 15 (+2 razziale = 17) Costituzione: 13 Intelligenza: 10 Saggezza: 10 Carisma: 14 (+1 razziale = 15) Background: Nobile (Manuale del Giocatore) Competenze: Intuizione, Persuasione. Lingue aggiuntive: Due a scelta (es. Elfico e Draconico). Equipaggiamento: Abiti ricchi, anello con sigillo di famiglia, lettere di presentazione, 25 mo. Privilegio: Posizione di privilegio sociale. Equipaggiamento iniziale: Arma principale: Stocco (1d8, Finesse). Scudo: +2 alla CA. Armatura: Forse inizialmente una cotta di Maglia, successivamente una in Cuoio borchiato: CA 12 + mod. Destrezza. Altri oggetti: Simbolo sacro, kit da sacerdote, torcia, razione, corda. Stile di combattimento: Duellare: +2 ai danni con armi da mischia a una mano. E qui mi fermo... Se secondo voi quanto sopra può andare vorrei capire come evolverlo. -> Che incantesimi Posso Dargli che siano di utilità e non solo per bruciarli come smite? -> Che Talenti sono imprescindibili per un Paladino Basato su Destrezza secondo Voi? Dato che una variante di Paladino basato su DEX è abbastanza atipica e non ho trovato molto in rete chiedo alla Vostra esperienza. NON desidero multiclassarlo. Mi aiutate ad "evolverlo" almeno fino al 10° livello in modo da avere una guida CHIARA su cosa dovrà prendere in termini di talenti e/o aumenti di caratteristica? VI RINGRAZIO DI CUORE X TUTTO L'AIUTO CHE VORRETE DARMI. Modificato Domenica alle 11:29 da Gallaccio
Lord Danarc Inviato Domenica alle 14:28 Segnala Inviato Domenica alle 14:28 (modificato) Intanto consiglio di cambiare CAR con COS in modo da avere entrambi a 14. I dispari non servono. E i PF invece si. 🙂 Fino al 10 hai fondamentalmente due ASI e gli incantesimi da scegliere come monoclasse. Porterei DES a 20 il prima possibile quindi +2 al 4. Poi considerando DES 19 (a quel punto) è bene prendere un talento che ti da +1 e altri bonus. Il solito accuratezza elfica è sempre buono anche se alla fine meno forte di quello che sembra. In alternativa c’è piercer. Circa le spell il paladino non ha spell di utilità, intesa come fuori dal combat. Comunque le spell di smite sono sempre ottime, duello obbligato anche. Personalmente poi secondo me bless è sempre una buona spell da usare con concentrazione che liberi al chierico per fargli usare guardiani spirituali. Modificato Domenica alle 16:56 da Lord Danarc 2
Messaggio consigliato