Vai al contenuto

[Zell The "GREAT" Phoenix]- ResurrezionE DeL DragonE RossO

Zell The Phoenix

Messaggio consigliato

Inviata

[quando metto nello spoiler deve guardar solo il giocatore interessato.]

siete nella città di Borin. è una città multietnica, con bassa criminalità e dove la gente vive in maniera pacifica.è sera.

Still

Spoiler:  
sei di fronte alla locanda della luna blu, stanco poichè sei appena arrivato in città e questa è la prima locanda che hai trovato che ti sembrava un po' appartata e adatta a riposare, dato che dall'interno non provengono le solite urla che hai sentito nella altre.

Gruntar

Spoiler:  
sei nella locanda della luna blu, tuo punto di ritrovo abituale quando passi per questa città.sei veramente affamato. la locanda è semplice e frequentata da brava gente, come piace a te.

Tulkas

Spoiler:  
stai vagando da un po' nella tua città natale, borin, e questa sera hai deciso di mangiare fuori, poichè con il tuo ultimo lavoro hai guadagno qualche soldino extra[segnati 2 monete d'oro in più]. sbuchi da un angolo e vedi la locanda della luna blu, una delle tue taverne preferite.li di fronte c'è un ragazzo indeciso sul da farsi.

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler:  
entro nella locanda ancora con il cappuccio del mantello tirato su con l'intenzione di riposarmi un pò dal lungo viaggio intrapreso qualche giorno fa. mi guardo attorno alla ricerca di un tavolo appartato lontano dall'entrata della locanda dove poter consumare un pasto senza essere disturbato desideroso di un pò di pace sia per il corpo che per la mente. poso lo zaino di fianco a me e dopo aver ordinato da mangiare con dell'acqua, osservo i presenti all'interno della locanda per poter essere meglio preparato al peggio, focalizzando le persone che a mio avviso possono essere quelle più sospette
Inviato

[confermo spoilerate tutti grazie]

Tulkas

Spoiler:  
è vestito molto umilmente...non riesci a vederlo bene perchè è buio, ma, ti sembra che sia abbronzato. la luce della locanda comuqnue ti confonde e a questa distanza non sei in grado di analizzare meglio l'individuo.
Inviato
Spoiler:  
Per prima cosa ad alta voce ordino un bel boccale di birra e qualche cosciotto di lepre da mangiare battendomi la pancia sul ventre prominente e poi mi faccio una sonora risata. Non mi infastidisce aver attirato l'attenzione e sorrido a tutti quelli con cui mi capita di incrociare lo sguardo. Dopo un pò mi guardo intorno per vedere se c'è qualche musico nella locanda
Inviato

Gruntar

Spoiler:  
qualche cameriera si mette a ridere per il tuo atteggiamento.entra dalla porta prima uno strano tizio che ti sembra un mendicante, che ti guarda dubbioso e va a sedersi in disparte. ha il cappuccio tirato sulla testa, noti comuqnue che ogni tanto il suo sguardo cade su dite. un vecchio a un certo punto si fa largo tra la folla e aspetta applausi e un boccale di birra per iniziare.

Still

Spoiler:  
un attimo prima di entrare nella locanda ti è sembrato che qualcuno forse ti stava chiamando, ma non vedendo nessuno sei entrato senz aprestar particolare attenzione alla cosa. hai subito notato un tipo pelato, che appena sei entrato ti ha sorriso bonariamente. ti è sembrato molto espansivo, e hai deciso di tenerlo d'occhio per la serata.dopo esserti accomodato in disparte, consumi il tuo cibo. dopo un po compare un vecchio che chiede una birra per iniziare a decantar la sua storia.

Tulkas

Spoiler:  
il ragazzo forse non si è accorto, forse ti ha ignorato, fatto sta che è entrato nella locanda senza voltarsi.
Inviato

Spoiler:  
entro anch'io, e qui ci vorrebbe in effetti la dscrizione, ma per ora va bhe. Tra l'altro che ora è?

E qnt gente c'è? Se l'oste è presente al bancone vado a salutare i veccio amico chiamandolo per nome "oggi è stato girno di paga, finalmente! Un lavoretto semplice ma bello. Da te com'è andata? Tranquio come al solito spero...

Allora, cosa mi proponi questa sera?" ordinata la pietanza del giorno vado a prendere posto al mio tavolo abituale ed aspetto la cena

Inviato

"Per la nostra signora Olidammara facci divertire un pò nonno!!"

dico e poi faccio una grassa risata ridondante

" Te la offro io la birra lo giuro sulla nostra signora, ma solo se l'esibizione mi convincerà a farlo!" e mi batto la mano sulla pancia che spunta fuori dal pantalone in modo divertito

Inviato
Spoiler:  
rimango un pò senza parole al comportamento del tizio pelato che fa di tutto per attirare l'attenzione, classiche persone che davanti hanno una bella faccia ma che spesso possono risultare più pericolose di quelle che, come me, rimangono in silenzio nell'ombra evitando di attirare l'attenzione. sono interessato al musico che si appresta a fare il suo lavoro, in convento spesso passavo ore a leggere fantastiche avventure di eroi che forse non sono mai esistiti ma di sicuro in quel momento si. il cibo non è male, e la serata si prospetta tranquilla, proprio come lui desiderava. al termine della declamazione dell'artista mi avvicino all'oste con l'intento di chiedere un posto per riposarsi e per dormire.
Inviato

info per tutti. la locanda è molto alla buona, con tavoli e sedie di legno,qualche dipinto alle pareti, e con le candele accese, perchè è già scuro fuori.è mediamente affollato.

Gruntar

Spoiler:  
il tizio con il cappuccio continua a osservarti dubbioso, soprattutto per la tua ultima uscita.

Still

Spoiler:  
un attimo dopo il tuo ingresso nella locanda compare trafelato un mezzelfo, che dopo avere parlato un po' al bancone va a sedersi in un tavolo vicino al tuo.

Tulkas

Spoiler:  
entri e vedi il ragazzo incappucciato in un angolo. noti un altro tizio molto espansivo che ride giocoso e parla con tutti. a un certo punto offre una birra a un vecchio musico.dopo aver ordinato il pasto ad una cameriera, che ti dice che il padrone della locanda non c'è, ti vai a sedere ad un tavolo vicino al tizio incappucciato che avevi cercato di chiamare all'ingresso.

il vecchio musico, vede che l'uditorio non è molto attento e decide di invitare quelli che sono interessati ad un altro tavolo, per raccontare la sua novella più tranquillamente.

"Suvvia....che gente!ho una storia stupenda da narrarvi giovani! venite con me, sediamoci a quel tavolo e avrete l'onore di sentire la mirabolante storia di Lord Shibban e del drago! soprattutto lei signore che mi ha offerto la birra!è il benvenuto!"

un paio di signori di mezz'età si alzano e seguono il musico.

per tutti

Spoiler:  
700 messaggi!:-D
Inviato
Spoiler:  
osservo il mezzelfo nel tavolo vicino al mio con un espressione di curiosità che incornicia il mio viso, per poi alzarmi, prendere la mia roba e avvicinarmi al tavolo del musico sedendomi al suo tavolo desideroso di riempire quella serata tranquilla e quasi noiosa, con due risate o con un pò di suspence, sperando che sia una bella storia. prima che il vecchio inizi a raccontare, controllo che lo zaino non sia a portata di tutti e che sia a mia portata di mano per poterlo controllare. dopodichè una buona parte della mia attenzione è rivolta verso il musico della locanda!
Inviato

Non preoccupato dal tizio che lo continua a guardare si alza sottolineando la fatica con dei gemiti e si avvicina al tavolo del cantastorie.

Aspetta che questo si sieda e poi si accomoda accanto a lui.

"Una storia di draghi eh, mi raccomando che non sia una favola per mocciosi che qui nessuno più ha l'età per farsi allattare da una tetta" e shignazza ammiccante per poi battere un paio di volte la mano sul tavolo per sottolineare la battuta" Sfortunatamente!!

Spoiler:  
Ora che siamo insieme si potrebbe anche smettere di scrivere le azioni in spoiler, no?
Inviato
Spoiler:  
Mmmm... storia di draghi e non è una favoletta... Questa sì che è curiosa!! Quanto mi piacevano da bambino.... Ma sì, vado ad attendere il mio pranzo al tavolo del cantastorie, è da un po' che non ne sento con quel lavoretto da 2 monete. Terrò d'occhi la cucina: chissà mai che salto la cena se non mi vedono...
Inviato

il cantastorie si adagia su una sedia a capotavola.( il tavolo è rettangolare)

alla sua destra c'è gruntar, quindi un vecchio gnomo, poi tulkas, che tiene con entrambe le mani il piatto per paura che glielo portino via. alla sinistra del cantastorie c'è una sedia vuota, quindi still, che ogni tanto si controlla lo zaino diffidente. sopra il tavolo c'è un halfling abbastanza giovane.

"io sono grundar, e quella che avrete l'onore di ascoltare è una storia vera.

tempo fa, quando le armature dei cavalieri brillavano ancora come fiamme nella notte, un potente regnante, Lord Shibban, viveva nel suo grande castello, nelle brulle colline ai piedi delle montagne Krilgar.la sua terra selvaggia giaceva a sud del remae di Caldoran, ora perso nel buio del tempo.la sua gente lo rispettava e la vita dnel regno procedeva calma e fiorente.oh, che sete...." il vecchio prende il boccale e beve un sorso di birra, quindi riprende."dicevo...dov'ero...ah già...il Lord si innamorò della stupenda e raffinata principessa Anwyn, figlia del re Arundas di Caldoran, e giurò di fare qualunque cosa, pur di averla in moglie. era un bel rpovolone eh..." dice dando una pacca sulla spalla a Gruntar, ridendosela compiaciuto...il re acconsentì e come previsto dal contratto, il suo regno passò sotto quello di caldoran e lui giurò di difenderne i confini settentrionali. la vita continuò tranquilla tranquilla per molti anni, quando, una sera, seduto a cena con sua moglie, un messaggero portò il ferale annuncio che Ember, il terribile, un crudele drago, era stato avvistato nei pressi del castello.Lord Shibban si sentì così oltraggiato da quell'insolente messaggero che lo imprigionò nelle segrete, con l'idea di lasciarlo a meditare fino a quando non avesse concluso la cena. ma i tempi non glielo concessero: il malvagio ember scese sopra al castello in un attimo, uccidendo molte guardie, e soldati con il suo terribile soffio mortale. quindi puntò a nord, verso l'interno di Caldoran, per portar anche li il caos e la distruzione. infine scomparve, cosi come apparve:chiudendosi nuovamente nel sudario delle leggende.....ehi dove vai?

l'halfling si era alzato di colpo.ma cosa vai raccontando vecchio scemo?questa sarebbe una storia vera?ma non farmi ridere...

non ho ancora finito!attendi e vedrai se non ho ragione!

ho da fare!addio buffone!detto questo il giovane si allontana dal vostro tavolo.

voi almeno siete interessati alla fine di questa storia?chiede ai presenti sconsolato il vecchio musico.

Inviato

faccio un cenno alla persona sul tavolo come per dirgli di continuare, non gli interessa il fatto che sia vera oppure no, gli piace solo sentire il seguito di questa storia, pensando a dei possibili finali, ma anche aspettando con pazienza che il vecchio musico termini la storia.

Inviato

anche lo gnomo incita il cantastorie a continuare.

"mi avete convinto...dunque dov'ero...ah si, praticamente la rottura del giuramento comportò, per lord Shibban e i suoi cavalieri, un eterno stato di sonno senza riposo,oltre la morte.X questo i loro spiriti non trovarono pace e sono costretti,ancora oggi, a vagare per il mondo, all'interno del castello, fino a quando le loro colpo saranno scontate, ovvero fin a quando non uccideranno il drago o non moriranno in combattimento. capita però, a volte, che il castello appaia nuovamente, in un posto sperduto in mezzo alle montagne; e così continuerà a fare, almeno finchè il drago Ember vi volerà sopra di nuovo.....fine. io sono fermamente convinto che ogni leggenda sia in parte di una verità...non credete?

Inviato

dopo aver ascoltato la parte finale della storia, lentamente mi abbasso il cappuccio dalla testa dicendo:

e secondo te qual è la parte reale di quello che hai raccontato? il castello forse? o il grande drago rosso?

detto questo aspetto la risposta del musico

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...