Vai al contenuto

[Zell The "GREAT" Phoenix]- ResurrezionE DeL DragonE RossO

Zell The Phoenix

Messaggio consigliato

Inviato

Tulkas

Spoiler:  
attraverso molte bufale trovi una notizia che sembra veritiera,poichè ricorre troppo spesso per esser un caso:"....il castello compare, sempre, in mezzo alle montagne e cosi continuerà ad esser finchè il dragone vi volerà di nuovo sopra..."sai che il castello si trova nei pressi di Caldoran, ma non sai dove essa sia.sei riuscito a datare l'evento 451 a anni fa.non riesci comunque a interpretare la frase da solo.

Still

Spoiler:  
presto decidi di rinunciare ai libri chiedi a quanti frequentano la biblioteca informazioni.scopri che Caldoran si trova a nord da dove siete voi, a circa una settimana di viaggio a piedi, tra le montagne di Erghast.il castello si trova + a sud rispetto alla cittadina, un giorno di viaggio in meno.

oramai voi due, almeno di vista, vi conoscete.

dimenticavo!è passata 1 settimana.Still togliti moneta d'oro x le varie spese di vitto e alloggio.Tulkas magna e dorme a casa sua, quindi non ha sti problemi

• Risposte 294
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
nei 4 giorni della settimana successivi alla lettura dei 2 libri, cerco di documentarmi su dove sia stato Caldoran 451 anni fa.

Se vedo quell'altro frequentatore giornaliero della bibliotecagli chiederò che cerca, comincia a incuriosirmi sul serio... E poi magari sa che significa quella frase ricorrente...

Inviato

Spoiler:  
nei 4 giorni della settimana successivi alla lettura dei 2 libri, cerco di documentarmi su dove sia stato Caldoran 451 anni fa.

Se vedo quell'altro frequentatore giornaliero della bibliotecagli chiederò che cerca, comincia a incuriosirmi sul serio... E poi magari sa che significa quella frase ricorrente...

Spoiler:  
caldoran è una città,non si muove di molto nel corso dei secoli!l'altro lo vedi sempre che fa domande in giro ai vari figuri che si addentrano in biblioteca.
Inviato

Spoiler:  
*i libri non sono mai stati la mia più grande passione anche se spesso intere giornate le ho passate chinato su vecchi tomi dimenticati anche dai più saggi ancora in vita, è ora di mettere in movimento questi muscoli*

comincio a raccogliere informazioni sulle persone che frequentano la biblioteca riguardo a spedizioni di mercanti che percorrono la strada che in teoria bisognerebbe seguire per raggiungere il castello vicino a Caldoran e vedere se c'è qualcuno disposto a affrontare il viaggio insieme, la solitudine non sempre è buona consigliera.

in una delle prime occasioni in cui mi capita di incontrare colui che si fece chiamare Tulkas alla locanda in cui avevo preso alloggio nella città, mi avvicino...

mi pare di averti già visto da qualche parte, e vedo anche che frequenti spesso la biblioteca, posso essere così indiscreto da chiederti il perché?

Inviato

Save, sì infatti ci siamo visti al prima volta alla locanda della luna blu, per il racconto di quel cantastorie, e praticamente tutti i giorni successivi quì.

Sono Tulkas, signor....?

Sono quì perchè la storia mi aveva incuriosito, a proposito, sa che confini avesse Cadoran circa mezzo secolo fa'?

Inviato

- Still è il mio nome, e si, ho scoperto il luogo dove si trova Caldoran, diciamo spinto dalla curiosità di questa storia che apparentemente sembra fantasia ma che ha un fondo di verità.... non sono portato a fidarmi molto delle persone che incontro per poco tempo ma intendo recarmi laggiù. qui non ho niente da fare e ho voglia di rimettermi in viaggio, se vuoi non mi dispiacerebbe avere un pò di compagnia ma prima mi piacerebbe sapere un pò di te... che ne dici di fare due parole in taverna davanti a un boccale di buon vino e magari un pasto caldo?

Inviato

Certo, perchè no! Tuttavia dopopranzo dovremo definire esattamente dove si trovasse all'epoca il castello, ai piedi di un monte preciso, i pare...

Che ne dici della locanda della luna blu?

Inviato

- dopo di te allora, fai strada....

durante il cammino verso la taverna espongo le notizie che avevo scoperto sulla leggenda e discutendo anche dei preparativi per la partenza...

Inviato

Per di quà! Seguimi! Anche on una certa veemenza data l'ora, ma senza correre tra i libri che ho letto appositamente ha trovato un a frase ricorrente, che non può essere puramente casuale,-astratta una pergamena- credo che tu debba saperlo:

"...il castello compare, sempre, in mezzo alle montagne e cosi continuerà ad esser finchè il dragone vi volerà di nuovo sopra..."

E la storia è databile 451 anni fa, per la partenza mi basterà un giorno per prepararmi, anche perchè cominciavo già a pensarci!

Inviato

- uhmmm, non saprei dirti bene che cosa volesse dire questa frase, ma sono sicuro che una volta giunti sul posto potremo trovare alcune risposte alle nostre domande...

dopo aver mangiato alla locanda e dopo aver preso appuntamento per domani mattina davanti a quella stessa locanda, decise che gli sarebbe servito una mappa per potersi orientare meglio. prossima metà, la biblioteca. la sua ricerca consisteva nel procurarsi una mappa dettagliata delle zone che avrebbero attraversato e il luogo dove si supponeva si trovasse il castello.

Inviato

con le mappe sotto braccio, mi avvicino a un tavolo e dopo aver tirato fuori il necessario per scrivere, comincio a tracopiare le mappe, in alcuni punti sollevandole e mettendole controluce in modo che siano più chiari i disegni e più perfetti possibile, evidenziando molto bene le strade percorribili e la presenza della natura nelle sue varie forme.

Inviato

una volta prese le mappe, le arrotolò e le mise dentro una custodia per pergamente. l'ora era tarda è una volta uscito dalla biblioteca, mi recai alla locanda per cenare, un pasto molto povero ma sostanzioso, per poi andare a dormire. all'alba, una volta sveglio, fece i suoi soliti esercizi mattutini e dopo un bagno caldo, scese dalla stanza per recarsi all'appuntamento con Tulkas.

Inviato

lascio 4 monete d'oro sul bancone senza mai incrociare lo sguardo dell'uomo che mi ha minacciato senza lasciar trasparire nessun sintomo di debolezza, anzi un tono di superiorità si legge benissimo nei suoi atteggiamenti e nel suo modo di fare. dopo di ciò esco dalla locanda per dirigermi verso il punto di incontro con il futuro compagno di viaggio

Inviato

Still, il tipo con la mannaia se ne frega altamente del tuo atteggiamento da "finto" duro che stai tenendo, e dopo aver preso i soldi se ne va sputando e bestemmiando.

vi ritrovate nel luogo designato senza intoppi di sorta.

Inviato

estraggo la mappa che ho copiato in biblioteca dallo zaino mostrandogli la strada che seguiremo...

- ciao, io avevo pensato a questa strada qua, trafficata e percorsa per un buon tratto da carovane.. sappi però che è la prima volta che mi avventuro in questa zona quindi non conosco le terre che incontreremo e attraverseremo... ma non lo vedo un problema impossibile da risolvere!

detto ciò mi incammino verso la direzione indicata sulla mappa, risistemandomi lo zaino in spalla che avevo posato per terra per estrarre la mappa contenuta nella sua apposita custodia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...