firwood Inviato Domenica alle 11:10 Segnala Inviato Domenica alle 11:10 (modificato) 10 ore fa, Pippomaster92 ha scritto: Ma cosa c'entra con quello che hai citato del mio post? Niente. Non mi sono accorto di averti citato. Sul telefono faccio fatica. Rimuovo subito il riferimento. Scusa. Sulla distinzione che hai fatto non ho nulla dire. La trovo capziosa e non intendo aggiungere altro. Modificato Domenica alle 21:28 da firwood 1
Maxwell Monster Inviato Domenica alle 13:24 Segnala Inviato Domenica alle 13:24 2 ore fa, firwood ha scritto: Nessuna parola, solo due immagini a confronto. Due disegni ugualmente ben realizzati, ma con stili e toni totalmente diversi. Ognuno scelga quello che preferisce. Per me non c'è paragone. EDIT: Ho rimosso la citazione a Pippomaster92 inserita per errore. Chiedo venia. la 1° è una Maga circondata di dettagli che ispirano una storia ciascuno , la 2 ° è una visagista in una palla connessa a RV\VR a vinted , che in una chiesa viene travolta da cataloghi di cosmesi in caduta . 3
firwood Inviato Domenica alle 13:55 Segnala Inviato Domenica alle 13:55 30 minuti fa, Maxwell Monster ha scritto: la 1° è una Maga circondata di dettagli che ispirano una storia ciascuno , la 2 ° è una visagista in una palla connessa a RV\VR a vinted , che in una chiesa viene travolta da cataloghi di cosmesi in caduta . Hai colto perfettamente l'essenza 😄
SNESferatu Inviato Domenica alle 14:31 Segnala Inviato Domenica alle 14:31 La mia sintesi non richiesta, visto che a me di cose tipo combo, classi sgrave e bilanciamenti vari non è mai interessato niente. Per me, ben venga che D&D si apra a un pubblico più vasto. Mi piacerebbe che fosse un po' meno sinonimo dell'intero mondo GDR, ma essendo il primo creato, il più famoso e praticamente sempre la porta attraverso cui si iniziano ai GDR le nuove leve è praticamente un male necessario. Sugli artwork io vedo lo stesso problema che vedo negli artwork moderni di Magic. Sono opere belle, che non mi dicono niente nella maggior parte dei casi, un po' come avviene nei fumetti americani mainstream dagli anni 2000 a oggi. È coloratissimo e superluccicante. E di plastica. Non tutto ovviamente così, ma è una tendenza estetica, che è iniziata con la terza edizione e continuata con la quarta e ha raggiunto l'apogeo con la 5.5. E terza e quarta edizione avevano comunque una loro identità, magari non sempre nei miei gusti ma palpabile. Magari alla prossima edizione dirò la stessa cosa, tipo "uuuh ma ti ricordi di che bell'effetto plastica erano dotate le immagini della quinta edizione?". Con la nostalgia sono capaci tutti. Parlo ovviamente di tendenza, perché nelle prime edizioni c'erano dei disegni orrendi. Probabilmente mi ci sono solo assefuatto. Riguardo la questione Polygon, il sito è... ambivalente. Ogni tanto sembra faccia articoli solo per vendere, senza alcuno spirito di critica. Anche perché in effetti ci sono degli articoli che sono letteralmente solo per vendere, nel senso che sono esplicitamente guide agli acquisti. D'altro canto come sito ha una spiccata politica anti IA (e quando ci sono state tracce di IA negli artwork di D&D la redazione ne ha parlato) e pro apertura della OGL. 2
Lord Danarc Inviato Domenica alle 19:39 Segnala Inviato Domenica alle 19:39 Le illustrazioni della terza sono antipodiche rispetto a quelle della 5.5 in questo manuale. Sono poco luccicose e molto fantasy. Proprio diverse. 1
Theraimbownerd Inviato Lunedì alle 00:12 Segnala Inviato Lunedì alle 00:12 Sarò onesto, le illustrazioni di questo manuale le trovo le più belle che abbia mai visto in un manuale di D&D. Quelle della 3.5 spesso erano semplicemente brutte (la maga del manuale del giocatore appare ancora nei miei incubi) e anche quelle delle edizioni precedenti non mi danno un senso di epicità che invece ritrovo nelle illustrazioni di questo manuale. 1
Messaggio consigliato