Le'_Chuck Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Ho votato dipende Di solito gioco puro però a volte uso classi base o cdp per interpretare il pg che desidero e renderlo particolare Es: Volevo fare un pg pirata e le cdp che trovavo non mi piacevano allora ho fatto un ladro/guerriero con determinati talenti e basato sull dex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lothavier Inviato 22 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 22 Novembre 2007 Puro. In rari casi due classi. A ogni cambio di epoca maya una cdp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
^Andrè^ Inviato 23 Novembre 2007 Segnala Condividi Inviato 23 Novembre 2007 ho votato dipende... solitamente è meglio puro... ma anche un multiclase con classe di prestigio ottiene risultati eccellenti(anche a livello interpretativo)... sconsigliabili i multiclasse tra classi base... non ne vale la pena(anche se in certi casi un livello di una certa classe va a perfezionare il tutto)... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
orcus Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 bel sondaggio. ho votato " dipende" perchè il tutto varia dalla classe utilizzata, dalle situazioni e, perchè no?, anche dal background. Ad esempio, a mio modo di vedere un monaco biclassato è un pò un affronto, come lo è per un paladino. Forse perchè il loro è un cammino così focalizzato e arduo da perseguire che il multiclassaggio altro non fa che rovinare l'effetto di insieme. Diversamente un guerriero monoclasse difficilmente si vedrà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zexo Inviato 3 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 3 Luglio 2008 Ovviamente puro, sopprattutto se è paladino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il_Dany Inviato 4 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 4 Luglio 2008 Ho votato dipende...sia dal Pg in questione, sia dalla campagna che viene fatta e sia dalla ispirazione che si ha al momento della creazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zoriax Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Multicasse base, ma non ho problemi a giocare con altro... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 6 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2008 Ho votato eccelso.. ovviamente come scelta da PP Per quanto riguarda il gioco fine a sè stesso dipende, certi PG vengono meglio con le CDP, altri vengono meglio puri [vedi il monaco IMHO] o al massimo multiclasse ma senza CDP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vacco Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Scusate se sfrutto la discussione ma vorrei una info: una cdp conta per ciò che riguarda la penalità agli exp? Per esempio.. un mezz'orco barbaro6/ladro4 non ha penalità giusto? Ma se si prende un livello in viandante dell'orizzonte diventando barbaro6/ladro4/viandante1 ha penalità? (le classi le ho sparate a caso, era solo x rendere l'idea.. potevo dire umano ladro6/guerriero4/assassino1) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitellio Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 no, non ha penalità. Le cdp non contano per il calcolo dei malus caratteristica. C'è scritto nel manuale del DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mad Master Inviato 8 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2008 Anche io ho votato dipende... Di solito le poche volte che gioco vado per le classi pure, ma non disdegno di prendere una seconda classe base o una CdP caratterizzante se la campagna è adatta e ci sono le condizioni... Non prendo comunque più di due classi, di solito... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cerambice Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 Ho votato puro. Solo una volta ho aggiunto ad un guerriero dei livelli da paladino, ma solo perche era passato dall'indifferente verso gli altri al classico personaggio buono e giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aramil Mailo Inviato 10 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2008 dipende..... io sono dell'idea che tenere la classe pura sia la scelta migliore!!! salendo di livello il personaggio diventa proprio forte e competitivo. invece multiclasso con classe basi o cdp quando non mi importa molto della potenza del pg, ma piuttosto preferisco caratterizzarlo e ruolarlo in certe situazioni. dipende da come decido di "impostare" la campagna con quel pg (se puntare sulla forza o sull'interpretazione) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Harlan_Draka Inviato 12 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2008 secondo te un pg con la CdP giusto non è forte? O_o Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alexandre Inviato 17 Luglio 2008 Segnala Condividi Inviato 17 Luglio 2008 Non amo prendere un livello di questo, un livello di quell'altro o un livello di un'altra cosa. Mi piacciono i personaggi che abbiano una loro quadratura, quindi benvenga una classe di prestigio che metti in risalto le capacità del pg ma odio lo sfruttamento di esse per creare pp. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
perro93 Inviato 2 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 2 Agosto 2008 Puro per un bel pò, a livelli belli alti una cdp, poi basta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yggdrasil Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Dipende da come ho voglia di far sviluppare il personaggio e da cosa succede nel gioco. Difficilmente il concetto di personaggio resta quello che avevo appena iniziato a giocare, ma si evolve nella storia. Quindi, a seconda di quello che gli succede tutte e tre le opzioni sono disponibili... ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 5 Agosto 2008 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Ho votato "multiclassato con cdp" perchè mi piacciono molto gli Incantatori che possono dire la loro in battaglia, come ad esempio "Cavalieri Mistici" o "Incantaspade". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ricky Vee Inviato 5 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2008 Classe dura e pura forever!! a meno che non si verifichi qualche eccezione o qualche evento speciale nella storia che indirizzi il mio pg verso un'altra direzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
il signore oscuro Inviato 13 Agosto 2008 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2008 Meglio multiclassato con cdp, tranne il guerriero, perchè si deve specializzare troppo su un' arma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato