Vai al contenuto

che tipo di personaggio scegli? 120 utenti hanno votato

1. 1. che tipo di personaggio scegli?

• classe pura
    • multiclassato con classi normali (mdg)
    • multiclassato con cdp
    • eccelso
    • dipende..... da cosa però?

Please sign in or register to vote in this poll.

Featured Replies

comment_179925

Ho votato dipende

Di solito gioco puro però a volte uso classi base o cdp per interpretare il pg che desidero e renderlo particolare

Es: Volevo fare un pg pirata e le cdp che trovavo non mi piacevano allora ho fatto un ladro/guerriero con determinati talenti e basato sull dex

• Risposte 62
  • Visualizzazioni 6,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_180028

ho votato dipende...

solitamente è meglio puro... ma anche un multiclase con classe di prestigio ottiene risultati eccellenti(anche a livello interpretativo)...

sconsigliabili i multiclasse tra classi base... non ne vale la pena(anche se in certi casi un livello di una certa classe va a perfezionare il tutto)...;-)

• 7 mesi dopo...
comment_233106

bel sondaggio. ho votato " dipende" perchè il tutto varia dalla classe utilizzata, dalle situazioni e, perchè no?, anche dal background.

Ad esempio, a mio modo di vedere un monaco biclassato è un pò un affronto, come lo è per un paladino. Forse perchè il loro è un cammino così focalizzato e arduo da perseguire che il multiclassaggio altro non fa che rovinare l'effetto di insieme. Diversamente un guerriero monoclasse difficilmente si vedrà.

comment_233463

Ho votato dipende...sia dal Pg in questione, sia dalla campagna che viene fatta e sia dalla ispirazione che si ha al momento della creazione

comment_233637

Ho votato eccelso.. ovviamente come scelta da PP :lol:

Per quanto riguarda il gioco fine a sè stesso dipende, certi PG vengono meglio con le CDP, altri vengono meglio puri [vedi il monaco IMHO] o al massimo multiclasse ma senza CDP.

comment_234335

Scusate se sfrutto la discussione ma vorrei una info: una cdp conta per ciò che riguarda la penalità agli exp? Per esempio.. un mezz'orco barbaro6/ladro4 non ha penalità giusto? Ma se si prende un livello in viandante dell'orizzonte diventando barbaro6/ladro4/viandante1 ha penalità?

(le classi le ho sparate a caso, era solo x rendere l'idea.. potevo dire umano ladro6/guerriero4/assassino1)

comment_234344

Anche io ho votato dipende...

Di solito le poche volte che gioco vado per le classi pure, ma non disdegno di prendere una seconda classe base o una CdP caratterizzante se la campagna è adatta e ci sono le condizioni...

Non prendo comunque più di due classi, di solito...

comment_235011

Ho votato puro. Solo una volta ho aggiunto ad un guerriero dei livelli da paladino, ma solo perche era passato dall'indifferente verso gli altri al classico personaggio buono e giusto.

comment_235024

dipende.....

io sono dell'idea che tenere la classe pura sia la scelta migliore!!! salendo di livello il personaggio diventa proprio forte e competitivo.

invece multiclasso con classe basi o cdp quando non mi importa molto della potenza del pg, ma piuttosto preferisco caratterizzarlo e ruolarlo in certe situazioni.

dipende da come decido di "impostare" la campagna con quel pg (se puntare sulla forza o sull'interpretazione)

comment_237079

Non amo prendere un livello di questo, un livello di quell'altro o un livello di un'altra cosa. Mi piacciono i personaggi che abbiano una loro quadratura, quindi benvenga una classe di prestigio che metti in risalto le capacità del pg ma odio lo sfruttamento di esse per creare pp.

• 3 settimane dopo...
comment_240686

Dipende da come ho voglia di far sviluppare il personaggio e da cosa succede nel gioco. Difficilmente il concetto di personaggio resta quello che avevo appena iniziato a giocare, ma si evolve nella storia. Quindi, a seconda di quello che gli succede tutte e tre le opzioni sono disponibili... ^^

comment_240789

Classe dura e pura forever!!

a meno che non si verifichi qualche eccezione o qualche evento speciale nella storia che indirizzi il mio pg verso un'altra direzione