Tuor Inviata 4 ore fa Segnala Inviata 4 ore fa Eccoci giunti al penultimo appuntamento di questo concorso mensile per la creazione di oggetti magici ispirati alle categorie di mostri. Questo mese si parla di Umanoidi. Ciao a tutti voi giocatori di D&D, Che siate Master o Giocatori di certo conoscerete i 14 tipi di mostri! Adesso, immaginate di unire queste conoscenze, alla magica (letteralmente) sensazione che si prova quando si trova un oggetto magico durante la propria avventura! Alcuni DM potrebbero trovarsi in difficoltà cercando oggetti magici legati ai mostri per le proprie avventure ed è proprio per questo che è nata questa iniziativa! La proposta è semplice: come già fatto nei mesi passati per Aberrazioni, Bestie, Celestiali, Costrutti, Draghi, Elementali, Folletti, Giganti, Immondi, Melme, Mostruosità e Non Morti avrete un mese di tempo per creare un oggetto magico di qualsiasi rarità, da quelli più comuni fino ai potentissimi artefatti, che sia legato al tema degli Umanoidi. Per partecipare a questo evento utilizzerete le regole della 5E ed i seguenti manuali: Manuale del Giocatore (Player's Handbook) Manuale dei Mostri (Monster Manual) Guida del Dungeon Master (Dungeon Master's Guide) Volo's Guide to Monsters Guida Omnicomprensiva di Xanathar (Xanathar's Guide to Everything) Calderone Omnicomprensivo di Tasha (Tasha's Cauldron of Everything) Mordenkainen Presenta: Mostri del Multiverso (Mordenkainen Presents Monsters of the Multiverse) Il Tesoro dei Draghi di Fizban (Fizban's Treasury of Dragons) Non si possono invece usare Manuali di ambientazione (come la Guida di Van Richten a Ravenloft) Manuali di avventura (come Waterdeep: Il Furto dei Dragoni) Materiale di terze parti, tra cui il materiale pubblicato tramite la DMsGuild Ogni oggetto dovrà comprendere un nome in italiano, una descrizione estetica di circa 500 caratteri e una descrizione meccanica di massimo 3000 caratteri (inclusa la rarità dell'oggetto stesso). A vostra discrezione potrete anche aggiungere una breve storia dell'oggetto di massimo 1000 caratteri. Non è invece necessario includere un'immagine, ma in caso vogliate farlo potete usare immagini create tramite AI oppure ogni sorta di immagine presa da Internet fintanto che ne citate chiaramente la fonte. Potete pubblicare il vostro oggetto in un post all'interno di questo topic, inserendo in tale post solo ed unicamente tutti i dettagli dell'oggetto stesso come indicati qui sopra. In alternative potete anche pubblicare l'oggetto sul vostro blog personale se ne avete uno per poi lasciare qui un link. Al termine del mese di tempo raccoglieremo tutti gli oggetti legati agli Umanoidi sottoposti dagli interessati e nelle settimane successive creeremo un file PDF che li raccolga tutti. Questo file, così come quelli che verranno prodotti nei successivi eventi mensili, vedi sotto, saranno poi messi gratuitamente a disposizione di tutti gli interessati tramite la sezione Download del nostro sito, senza alcuno scopo di lucro. Ma questa iniziativa non finisce qui: anche il mese prossimo avrete una ultima possibilità di creare un oggetto magico associato ad un altro tipo di mostro, secondo l'elenco seguente: Novembre 2023: Aberrazioni [concluso] Dicembre 2023: Bestie [concluso] Gennaio 2024: Celestiali [concluso] Febbraio 2024: Costrutti [concluso] Marzo 2024: Draghi [concluso] Aprile 2024: Elementali [concluso] Maggio 2024: Folletti [concluso] Giugno 2024: Giganti [concluso] Luglio 2024: Immondi [concluso] Agosto 2024: Melme [concluso] Settembre 2024: Mostruosità [concluso] Novembre 2024: Non Morti [concluso] Dicembre 2024: Umanoidi [attuale] Gennaio 2025: Vegetali Ci tengo a ringraziare @Alonewolf87 per il grande aiuto e supporto datomi nell'ideazione dell'iniziativa. Spero che essa abbia stuzzicato il vostro interesse e che parteciperete numerosi. Se avete domande o dubbi chiedete pure qui. Visualizza tutto articolo
KoboldRulez Inviato 46 minuti fa Segnala Inviato 46 minuti fa (modificato) Abito Meraviglioso Oggetto Meraviglioso Raro (Richiede Sintonia) Peso: 3 kg Proprietà: Resistente: Quando indossi l'Abito Meraviglioso la tua CA aumenta di 2. Meraviglioso: Mentre indossi questo abito il tuo Carisma è aumentato di 1. Affascinante: Una volta al giorno puoi lanciare charme su persone di 1° livello (CD 15) senza usare tuoi slot incantesimo. Questa proprietà si ricarica ogni giorno all'alba Descrizione: È un vestito elegante e fatto di materiali raffinati, risultando perfettamente indistinguibili dagli abiti più pregiati. Storia: Il celebre bardo Demetrio Stratocaster commissionò un abito che lo proteggesse senza rinunciare all'eleganza, utile per sfruttare al meglio il suo impareggiabile fascino come arma. Così, il sarto e mago Cornacchino creò un abito sul modello di quelli indossati dal suo amico Stratocaster, infondendolo di magia per renderlo resistente come una corazza, ma al contempo leggero e comodo. Vista l'efficacia, il mago Cornacchino ricevette diverse richieste e ne realizzò altri esemplari. Tzoncui Arma magica (Macuahuitl) Rara (Richiede Sintonia con personaggi che hanno subito un grosso torto) Danno: 1d8 Taglienti Proprietà: Versatile (1d10) Taglienti se impugnata a due mani Peso: 2 kg Fragile: Dopo aver inflitto un colpo critico o un fallimento critico con questa arma, c'è una probabilità del 25% che una delle lame di ossidiana si rompa, riducendo il danno dell'arma a 1d6 fino a quando non vengono sostituite. Se le schegge di ossidiana si rompono su un nemico diverso da una melma, un costrutto o un non morto, esse produrranno 1d4 dimezzato (minimo 1) danni aggiuntivi taglienti per turno finché la creatura non userà un'azione per togliere le schegge dal proprio corpo. Sanguinamento: Quando colpisci un nemico con il macuahuitl, il bersaglio deve superare un tiro salvezza di Costituzione (CD 15) o subire 1d4 danni dovuti al sanguinamento all'inizio di ogni suo turno per 1 minuto. Il bersaglio può ripetere il tiro salvezza alla fine di ogni suo turno per fermare il sanguinamento. Sete di Sangue: Chi sta usando quest'arma ha vantaggio ai tiri di attacco in mischia contro qualsiasi creatura che non sia al massimo dei punti ferita mentre la utilizza. Bonus di potenziamento: +1 Descrizione: È un Macuahuitl composto di un femore di qualche animale e stretto in un tendine da cui sporgono schegge d'ossidiana. Storia: Tizoc era un Lizardfolk di Maztica che vide il suo villaggio distrutto dal comandante elfico Syldan. Il comandante lo prese anche prigioniero e, durante la prigionia, Tizoc vide anche gli ultimi superstiti della Tribù venire uccisi durante i tentativi di fuga. Dopo tante peripezie (tra cui l'essere ceduto agli orchi come gladiatore per una festa in onore di Gruumush durante una trattativa), l'ormai adulto Tizoc, riuscì a guadagnare la libertà. Negli anni non dimenticò mai Syldan e i suoi uomini. Infatti la prima cosa fatta da libero, fu creare il primo Tzoncui. La sua sete di vendetta era così grande che l'arma ne venne totalmente pervasa e ciò lo aiutò a dare la caccia agli Elfi responsabili delle sue sventure. Nel tempo la vicenda (indipendentemente che fosse una leggenda o una storia vera) si diffuse di bocca in bocca e questo portò illustri artigiani e incantatori di Maztica a voler creare repliche di quest'arma per gli avventurieri, dato che la vendetta sembra essere un movente molto diffuso. Anello della Dama del Bosco Oggetto Meraviglioso Raro, Richiede Sintonia Antidoto: Una volta per riposo lungo puoi usare un'azione per attivare questa proprietà. Se lo fai il fiore chiude i suoi petali e quando li riapre rivela una bacca verde dentro il fiore sull'anello. Questa bacca, se ingerita fa cessare immediatamente l'azione di un veleno che agisce sulla creatura che ha mangiato la bacca. Se più di un veleno affligge il bersaglio, neutralizzi il veleno che sai essere presente, o ne neutralizzi uno a caso. Per 1 ora, il bersaglio ha vantaggio ai tiri salvezza contro l’essere avvelenato, e ha resistenza al danno da veleno. La bacca resiste solo fino al tuo prossimo turno, poi perde ogni proprietà. Bacche della dama del bosco: il fiore chiude i propri petali e quando li riapre compaiono fino a dieci bacche rosse compaiono nel fiore sull'anello e vengono infuse di magia per la durata. Una creatura può usare la sua azione per mangiare una bacca. Mangiare una bacca ripristina 1 punto ferita, e la bacca inoltre provvede nutrimento sufficiente per alimentare una creatura per un giorno. Le bacche perdono la loro efficacia se non vengono consumate entro 24 ore dal lancio dell’incantesimo. Puoi usare questa abilità Spendendo una azione. Una volta usata non potrai utilizzarla fino alla prossima alba. Descrizione: È un anello d'oro simile a steli intrecciati, sulla cui sommità c'è un fiore con al centro un diamante. Storia: Narra la leggenda che la Santa elfica Chloe Foretverte, dopo essersi ritirata in eremitaggio in una foresta, ottenne direttamente da Rillifane Rallathil un anello per assistere i viandanti generando qualsiasi pianta medicinale e per sfamarsi creando qualsiasi frutto desiderasse senza togliere tempo alle sue meditazioni. Essendosi poi la santa privata in un gesto altruistico dell'anello donandolo a un uomo di chiesa perché potesse curare un'epidemia che stava devastando il regno, il Dio le ha concesso la capacità di compiere miracoli. Tuttavia il chierico che ottenne in dono L'Anello dopo aver risolto il problema ed essersi coperto di meriti (non citando il dono di Chloe) ne produsse alcune repliche imperfette. Fu lo stesso Rillifane Rallathil che, sedegnata dal sacrilegio dell'uomo di fede, si riprese il gioiello. Tuttavia le repliche rimasero in circolazione. Immagini create con la AI di bing Modificato 30 minuti fa da KoboldRulez
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