Gandalf333 Inviata 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviata 1 Maggio 2005 Ancora una volta mi vedo costretto a consultare l'immensa fonte di sapere che é questo forum. Vado a elencare le notizie principali su questo pg e poi il relativo dubbio amletico. Ambientazione: Forgotten Realms Razza di base: umano Classe: chierico di Lathander Lv: 8 Allineamento attuale: NB Note sul pg: pur essendo NB nel corso dell'avventura si é dimostrato strettamente legato ai dogmi della sua divinità (come un LB insomma). Spero di avere detto tutte le notizie importanti sul pg. Il problema é il seguente. Il mio pg nel corso dell'avventura é stato morso da un orso mannaro. Io avrei accettato di tenermi la licantropia con i suoi aspetti positivi e negativi. Mi é stato giustamente fatto notare che essendo un chierico dovrei vedere la licantropia come una cosa negativa al pari del vampirismo, per fare un esempio. Premesso tutto ciò. Quello che volevo fare io era tenermi sia la licantropia che la divinità. Passare da NB a LB non dovrebbe essere un problema Illuminatemi dunque sui miei dubbi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alarius Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Be, secondo me c'è licantropia e licantropia. A differenza della Nonmorte non tutte le creature affette dalla malattia vanno in giro a contagiare gli innocenti, quindi non deve esser per forza vista come una cosa negativa, a maggior ragione per il fatto che sei stato contagiato di un animale di allineamento non malvagio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gandalf333 Inviato 1 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Effettivamente é vero. Per quanto attiene il discorso della divinità? posso tenerla? mi conviene cambiarla? e questo cosa comporta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Non conoscendo Lathander come divinità mi sono informato un po' ed ho visto che è una divinità NB molto positiva, i cui peggiori nemici sono i non morti e le divinità che li supportano, quindi se mai ti capitasse di diventare vampiro mi sa che perderesti il favore della tua divinità. Riguardo alla licantropia, potresti prenderla (punto di vista fatalistico) come un qualcosa mandatoti dal dio per mettere alla prova la tua perseveranza e forza di volontà oppure (punto di vista ottimistico) come una malattia da sopportare con ottimismo seguendo il più possibile i precetti del dio, in speranzosa attesa che la tua fede sia premiata e tu possa liberartene. Questo basandosi sul fatto che Lathander spinge i suoi credenti ad avere ottimismo, perseveranza, aiutare gli altri e soprattutto avere e ispirare speranza. Ovviamente quello che ho detto va preso per una ambientazione generica, quindi non so quanto sia vicina a quella che giocate voi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWose Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Esistono anche i licantropi buoni, protetti da una altrettanto buona divinità, Selune, che è tra l'altro una delle alleate di Lathander.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Dice bene Alarius! C'è licantropia e licantropia... e l'orso mannaro è proprio legale buono, quindi non vedo assolutamente il problema!! Se il tuo pg non è spaventato dalla malattia in se, non vedo perchè non debba accettarla!! La cosa NON è per niente simile al vampirismo... è un discorso proprio differente!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gandalf333 Inviato 1 Maggio 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Insomma mi state dicendo che non c'é nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Assolutamente NO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Insomma mi state dicendo che non c'é nessun problema. No, nessun problema... nemmeno con Lathander... se vuoi cambiare c'è sempre Selune dea della luna e dei licantropi buoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Scusami se a questo punto ti faccio una domanda specifica Gandalf333, ma non capisco... se l'orso mannaro è LG e voi pure eravate buoni perché mai sei finito morso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Toki Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 Morso da un orso mannaro, cioè ti ha levato minimo 3kg di carne e sei ancora vivo?? Complimenti, soprattutto pensando che gli incantatori hanno sempre pochiPF!!! Scherzi a parte concordo con la massa che ti puoi tenere la divinità, ma credo anche l'allineamento perchè mi pare che l'orso mannaro sia NB come te!!!! Infatti è un "buono" tra "", non dimentichiamoci che è sempre un mannaro, quindi il "Legale" mi sembra un po' eccessivo!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kordian Inviato 1 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 1 Maggio 2005 No no, l'orso mannaro è proprio LEGALE BUONO!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 si e vero concordo con quello che dice la massa e rinnovo la domanda, perche un orso mannaro ha morso un chierico di Lathander Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 Per ora i mannari che ho visto sono sempre interamente schierati: legali buoni, neutrali puri, caotici malvagi...niente vie "di mezzo". Dopo la prima trasformazione in orso ottieni per forza l'allineamento LB, ciò non ti obbliga a cambiare divinità essendo "ad un passo" da quello della tua attuale (e niente ti vieta di venerare anche Selune, pur derivando i tuoi poteri da altra divinità che non è avversa). Pur "accettando" la malattia come cambiamento positivo, consiglio caldamente di mettere gradi in "controllare forma" (e prendere il talento incantesimi naturali) alfine di poter "servire" meglio la tua divinità anche nella trasformazione. Ricordo che c'è una penalità intrinseca nella licantropia: l'aumento del LEP (livello effettivo)...se poi segui le regole 3.0 (spiegate egregiamente in razze di Ferun) o 3.5 (in questo caso ti consiglio di visitare il sito della wizard ricercando "template"..come +volte postato). Infine obietto che l'allinemento non è "percepibile" facilmente, né l'orso debba conoscere simboli sacri, né che un pg/png/mostro buono non debba attaccarne un altro buono...di motivi ce ne son tanti: stuzzicato, arrabbiato per altre cose e pg si trova in mezzo, reagisce ad altri attacchi, difesa dei "cuccioli", ecc... non cadiamo nell'errore che un essere LB debba per forza essere sempre pacifico o che attacchi solo se offeso in malo modo o solo se nota atteggiamenti malvagi..l'allineamento è un aspetto della caratterizzazione del pg/png, da cui si basa l'interpretazione, senza però limiterla troppo... ..ciò detto (scusate la "predica") sarei anch'io curioso di sapere le vicende del "s"fortunato incontro... Ciauz! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 ah BENVENUTO ARCHMAGE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TheWose Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 Sin Conneri credo che nel compendium "Mostri del Faerun" si fa accenno a licantropi caotici buoni, nello specifico gatti mannari... Mitici "Occhi della Sera"! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Archmage Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 ah BENVENUTO ARCHMAGE Grazie SinConneri... lo sai che hai una faccia conosciuta? Infine obietto che l'allinemento non è "percepibile" facilmente, né l'orso debba conoscere simboli sacri, né che un pg/png/mostro buono non debba attaccarne un altro buono...di motivi ce ne son tanti: stuzzicato, arrabbiato per altre cose e pg si trova in mezzo, reagisce ad altri attacchi, difesa dei "cuccioli", ecc... non cadiamo nell'errore che un essere LB debba per forza essere sempre pacifico o che attacchi solo se offeso in malo modo o solo se nota atteggiamenti malvagi..l'allineamento è un aspetto della caratterizzazione del pg/png, da cui si basa l'interpretazione, senza però limiterla troppo... Mi trovo pienamente d'accordo con te, e non do praticamente nessuna importanza all'allineamento, ma prediligo una buona interpretazione e dai miei giocatori pretendo che sia portata avanti con coerenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lindir Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 Totalmente daccordo con Sir Connery Si sta alzando un coro che ti chiede di raccontarci questa storia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kursk Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 Grazie SinConneri... lo sai che hai una faccia conosciuta? Mi trovo pienamente d'accordo con te, e non do praticamente nessuna importanza all'allineamento, ma prediligo una buona interpretazione e dai miei giocatori pretendo che sia portata avanti con coerenza. BENVENUTO ANCHE DA PARTE MIA! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 2 Maggio 2005 Segnala Condividi Inviato 2 Maggio 2005 lo sai che hai una faccia conosciuta? Scusate se per una volta vado Ot, ma non ho capito questa "domanda".... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato