Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1902823

Buonsalve, ho visto che i marchi del drago sono una specie di aggiunta alla razza nell'ambientazione di Eberron, però sono davvero forti, aggiungono molte cose, soprattutto alle classi magiche, in Eberron avevano qualche tipo di restrizione a livello di roleplay? Perchè chiederle come aggiunta alla propria razza in una campagna qualsiasi di dnd5e potenzia il prorpio pg come se avesse un talento bello forte.

Solved by Pippomaster92

Go to solution
  • Risposte 3
  • Visualizzazioni 311
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Secondo me così come sono devono essere considerati esclusivi di Eberron. Offrono grandi poteri, ma sono anche e soprattutto un espediente narrativo per inserire situazioni di pericolo. I Marchi sono

  • Solution
comment_1902840

Secondo me così come sono devono essere considerati esclusivi di Eberron. Offrono grandi poteri, ma sono anche e soprattutto un espediente narrativo per inserire situazioni di pericolo. I Marchi sono legati a famiglie, e queste famiglie sono in lotta tra loro per il potere e per raggiungere obbiettivi specifici. Chi ha un marchio è un agente della casa prima, un avventuriero poi.

Senza intrighi legati ai marchi è davvero poco sensato introdurli in gioco. 

 

Non vuol dire che non si possano usare fuori da Eberron, possono essere refluffati in mille modi ma ci deve sempre essere una contropartita. 

comment_1902847

Beh basta inserire delle trame simili reskinnate nelle altre ambientazioni. Sto pensando ad esempio alle lotte di potere tra le casate elfiche di Cormanthor che si presterebbe bene per l'uso dei marchi come sottorazza degli elfi dorati ad esempio.

Ma chiaramente la questione deve essere risolta dal DM tanto in Eberron quanto in altre ambientazioni nelle quali se non lavori sugli intrighi politici questa sottorazza avrebbe benefici sempre superiori.

Edited by Lord Danarc

Crea un account o accedi per commentare