Kalkale Inviata 13 ore fa Segnala Inviata 13 ore fa Spazio. L'Ultima Frontiera! Siete pronti ad esplorarlo con il nuovo Set Introduttivo per la Seconda Edizione di Star Trek Adventures? Se non conosci il gioco di ruolo da tavolo Star Trek Adventures della Mophidius (di cui vi avevamo parlato in passato qui, NdT) o non sei ancora sicuro di volerti immergere nella 2° Edizione dello stesso (di recente uscita), allora un set introduttivo potrebbe essere la cosa adatta per te. È già disponibile il preordine di questo set introduttivo per la 2° Edizione, che includerà: un'avventura in tre parti chiamata “Infinite Combinazioni” (Infinite Combinations, traduzione non ufficiale, NdT) un manuale con tutte le regole necessarie per giocare personaggi pregenerati carte di riferimento vari token Il box costa attualmente 24 £ (circa 29,32 € oppure 24,00€) e verrà rilasciato nel Gennaio del 2025, anche se la versione digitale è disponibile già da subito. Può essere acquistato tramite gli store online della Modiphius, per il Regno Unito o gli Stati Uniti. Per Arrivare Là Dove Nessun Uomo é Mai Giunto Prima! Il gioco di ruolo Star Trek Adventures ti porterà verso l'ultima frontiera! Potresti trovarti a viaggiare ai confini del mondo conosciuto, tra colonie bisognose d'aiuto, ai limiti delle più grandi potenze galattiche o nell'occhio di un fenomeno interstellare. Esplora nuovi mondi sconosciuti, incontra bizzarre forme di vita aliene, e lanciati in straordinarie avventure in questa coinvolgente e dettagliata galassia. Pronto per Essere Giocato! Questo Set Introduttivo contiene tutto il necessario per iniziare il vostro viaggio verso l'ultima frontiera, tra cui un'epica campagna formata da tre missioni collegate tra loro, ideate per un gruppo da 3 a 7 giocatori. Il Set Introduttivo della 2° Edizione di Star Trek Adventures include: Manuale delle Regole: un manuale di 48 pagine che offre una panoramica del sistema di gioco a 2d20, usato e adattato da Star Trek Adventures, da applicare nella campagna inclusa nel set introduttivo. Manuale della Campagna: un manuale di 60 pagine che racconta l'epica avventura in tre fasi "Infinite Combinazioni” (Infinite Combinations, traduzione non ufficiale, NdT), che ti guiderà attraverso il regolamento durante le partite, così da poter iniziare a scoprire la galassia anche al di fuori del set. Fogli di Riferimento: quattro fogli fronte e retro, pratici da consultare, con le regole principali del gioco utili per GM o giocatori. Schede Personaggio e Schede delle Astronavi: schede con le statistiche dell'astronave di classe Constitution U.S.S. Challenger, schede per 7 personaggi giocanti, anch'esse con le regole utili scritte sul retro. Dadi: 5 dadi a venti facce (d20), in un colore inedito presentato solo per questo set introduttivo. Token: 6 token Impeto (Momentum, traduzione non ufficiale, NdT) per ognuna delle 6 civiltà (quindi 36 token Impeto in totale), 36 token Minaccia (Threat, traduzione non ufficiale, NdT) sul retro dei token Impeto, e 9 token Risolutezza (Determination, traduzione non ufficiale, NdT) Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/star-trek-adventures-new-edition-has-a-starter-set.707892/ Visualizza tutto articolo 2
Pippomaster92 Inviato 10 ore fa Segnala Inviato 10 ore fa Eternamente diviso tra voler giocare una campagna di Star Trek e volerne giocare una di Star Wars. Non ho ancora avuto modo di leggere qualcosa sulla seconda edizione; la prima non era male per quel poco che ci ho giocato.
Calabar Inviato 9 ore fa Segnala Inviato 9 ore fa Ho sempre voluto giocare una campagna GdR di Star Trek, sono appassionato delle serie e credo che si sposi perfettamente con l'organizzazione tipica del gioco di ruolo da tavolo. Qualcuno ha già provato e conosce questo sistema? Io avevo dato tempo fa un'occhiata ai vecchi Decipher e Alea Est (amatoriale), di cui ovviamente ora non ricordo più nulla, ma sarei curioso di problema un sistema che fosse valido. Peccato che lo Starter Set non sia distribuito liberamente, almeno in versione digitale, senza poter fare esperienza diretta non credo acquisterei prima di averlo provato.
Messaggio consigliato