Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Scrivo per mio figlio e i suoi amici che si sono appassionati di D&D. Hanno giocato all’ultima torcia e poi a d&d. Non conosco il livello. Il master che avevano non li può più seguire e vorrebbero continuare a giocare. Si trovavano il sabato sera. Avete qualche consiglio o dei nominativi che posso contattare? 

Inviato

Ciao!
Ho fatto una veloce ricerca su Google e il primissimo risultato che viene fuori è l'Associazione Cavalcalupi, che sono proprio di Mestre. Magari un tentativo potresti farlo contattandoli (anche se leggo che giocano il Venerdì).

Alternativamente QUI c'è un Elenco contenente un po' di Associazioni presenti su tutto il territorio Italiano, divise per Regione. Scorrendo in basso trovi altri nomi.. prova a spulciare i loro siti, magari qualcosa che fa al caso vostro la trovi 🙂 

Inviato

Se posso, il mio consiglio è lasciare che giochino tra di loro. Secondo me è la cosa migliore.

Io iniziai a fare il DM a 10/11 anni, giocando con ragazzini della mia età (confesso che poi imposi anche a tutto il parentado di esplorare le caverne del caos, durante le vacanze estive), quindi non vedo problemi di sorta. Potresti usare uno degli starter set, che si trovano in italiano a prezzi abbordabili.

Buon gioco!

-toni 

• Mi piace 1
Inviato
Il 9/12/2024 at 18:03, d20.club ha scritto:

Se posso, il mio consiglio è lasciare che giochino tra di loro. Secondo me è la cosa migliore.

È un ottimo approccio, e quello che consiglio anche io.
Lascia che giochino tra di loro e tra di loro sviluppino il proprio  modo di divertirsi, avranno tempo per affinarsi e far maturare il proprio gioco.

Naturalmente serve qualcuno disposto a mettersi in gioco come DM, ma con del materiale già pronto per iniziare non dovrebbe essere complicato.