Bog Imp Inviata 9 Dicembre Segnala Inviata 9 Dicembre (modificato) Ciao, oggi vi presento il mio mazzo Reanimator in corso di revisione, lo sviluppai una dozzina di anni fa con 4 Underground Sea + 4 Careful Study quando non esisteva ancora Faithless Looting, nel 2017 è divantato Nero e Rosso, invece di recente ho aggiunto il bianco per Balance e 2 Disenchant in side e ho tolto dal sideboard le stregonerie da tutorare con Burning Wish, perché rivolto all'utilizzo in partite non sanzionate. Fin dall'inizio è stato concepito sulla rapidità delle creature, con l'eccezione di Jin-Gitaxias, Core Augur, che ha un effetto devastante per l'avversario. Ora ho delle creaturine interessanti che faranno andare in pensione i Demigod of Revenge. Vecchie creature: 1 Jin-Gitaxias, Core Augur 1 Hellkite Overlord 1 Velomachus Lorehold 4 Demigod of Revenge 1 Putrid Imp Nuove creature: 1 Jin-Gitaxias, Core Augur 1 Valgavoth, Terror Eater 1 Hellkite Overlord 1 Akroma, Angel of Wrath 1 Atraxa, Grand Unifier 1 Velomachus Lorehold 1 Sheoldred, the Apocalypse 1 Putrid Imp 3 Reanimate 4 Exhume 1 Stitch Together 4 Entomb 1 Buried Alive 1 Wheel of Fortune 4 Faithless Looting 4 Thoughtseize 1 Extirpate 1 Balance 1 Final Fortune 1 Yawgmoth's Will 1 Demonic Tutor 1 Vampiric Tutor 1 Burning Wish 4 Dark Ritual 1 Mox Diamond 1 Chrome Mox 1 Lotus Petal 4 Badlands 2 Scrubland 4 Bloodstained Mire 4 Polluted Delta 1 Urborg, Tomb of Yawgmoth 1 Strip Mine Sideboard: 1 Extirpate 1 Platinum Angel 1 Elesh Norn, Grand Cenobite 1 Vilis, Broker of Blood 1 Mindbreak Trap 1 Mental Misstep 1 Pithing Needle 2 Disenchant 2 Pyroclasm 2 Perish 2 Red Elemental Blast Demigod of Revenge erano simpatici anche perché a 5 mana spesso si giocavano dalla mano, ora Sheoldred, the Apocalypse può essere giocata facilmente dalla mano o rianimata pagando solo 4 punti vita. Sacrifico la rapidità per pescaggio e legame vitale ed ho solamente Valgavoth, Terror Eater ad essere veramente protetto dalla magie e abilità avversarie. Le creature con velo tipo Simic Sky Swallower non mi hanno mai convinto neanche dieci anni fa... Sto valutando di inserire Vilis, Broker of Blood in main al posto di Akroma, Angel of Wrath, che alla fine teme Swords to Plowshares. Vorrei inserire Fling per chiudere con 7-9 danni addizionali, ma non so cosa potrei togliere. Se parte il motore di pescaggio parte a volte mi trovo in mancanza di un mana rosso, stavo quindi pensando di aggiungere una seconda Chrome Mox. Modificato 9 Dicembre da Bog Imp
Pippomaster92 Inviato 9 Dicembre Segnala Inviato 9 Dicembre Non è super efficiente ma... Heraldic Banner? Intanto perché alla bisogna scegli il mana di cui hai necessità; poi aggiunge +1 danno a tutte le creature del medesimo colore. Posso chiedere come mai un solo Putrid Imp?
Bog Imp Inviato 9 Dicembre Autore Segnala Inviato 9 Dicembre (modificato) Ho abbassato i Putrid Imp a 1 copia quando ho inserito 4 Thoughtseize. Heraldic Banner non mi sembra utile per la meccanica del mazzo, anche Sol Ring mi risulta poco utile. Di recente ho tolto Lake of the Dead perché il gioco si svolge soprattutto nei primi tre turni. Modificato 9 Dicembre da Bog Imp
Bog Imp Inviato 10 Dicembre Autore Segnala Inviato 10 Dicembre (modificato) Dopo alcune partite contro un mazzo Scartacarte vedo che Vilis, Broker of Blood che avevo pensato di mettere in main mi genera una combo a favore dell'avversario se egli ha in gioco Sheoldred, the Apocalypse, Scrawling Crawler, Orcish Bowmasters o Underworld Dreams, mi pesco il mazzo e perdo. Con tutte queste creature leggendarie potrebbe tornare utile Karakas e spostare Strip Mine nel sideboard. Nel gioco continua a presentarsi il bisogno di qualcosa con cui annientare l'avversario nello stesso turno in cui sono sceso con i mie 7/7-volare-travolgere-fa-anche-il-caffè, tipo il già citato Fling o Mass Hysteria, che è anche a costo [R]. Fling sarebbe sufficiente in monocopia perché ho due tutori, più Burning Wish con cui posso richiamare Thud o Song of Totentanz, stregonerie a costo [R]. Potrei spostare Extirpate in side? Modificato 10 Dicembre da Bog Imp
Messaggio consigliato