Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata (modificato)

Ciao,

quello che condivido oggi è un'evoluzione del Mononero scartacarte, che combina i danni da scarto con quelli da pescaggio forzato. Colore primario: nero, secondario: rosso, terziario: bianco. La strategia è quella di ottenere un vantaggio carte nei primi turni, per poi nel mio turno far pescare all'avversario tante carte, che andrà a scartare.

1 Sheoldred, the Apocalypse
4 Hypnotic Specter
2 Scrawling Crawler
1 Dauthi Voidwalker
1 Orcish Bowmasters

4 Liliana's Caress

4 Hymn to Tourach
1 Mind Twist
2 Thoughtseize
1 Sign in Blood
1 Wheel of Fortune
1 Memory Jar
3 Burning Inquiry

1 Balance
2 Lightning Bolt
1 Darkness

1 Necropotence
1 Gitaxian Probe
1 Sensei's Divining Top
1 Library of Leng

1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor

1 Yawgmoth's Will

4 Dark Ritual
1 Sol Ring
1 Mox Diamond
1 Chrome Mox
1 Lotus Petal

4 Badlands
2 Scrubland
3 Bloodstained Mire
3 Polluted Delta
1 Marsh Flats
1 Lake of the Dead
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth

Sideboard:
1 Dauthi Voidwalker
1 Plargg, Dean of Chaos / Augusta, Dean of Order
1 Underworld Dreams
1 Thoughtseize
1 Mindbreak Trap
1 Mental Misstep
1 Leyline of the Void
2 Swords to Plowshares
2 Perish
2 Engineered Plague
2 Extirpate

Megrim a costo [3] è molto meno efficiente di Liliana's Caress e si tratta di danni, non perdita di punti vita. Anvil of Bogardan è interessante, ma far pescare una carta in più durante il turno dell'avversario è un regalo e i danni da scarto sono dipendenti dall'avere in gioco Liliana's Caress. Avevo valutato Geth's Grimoire, ma il costo di lancio [4] lo rende una zavorra inutile. Tengo d'occhio Valakut Awakening, che alla peggio funge da terra che entra in gioco tappata. I vari Duress e Cabal Therapy spesso si rivelano scartini inutili che non danno vantaggio carte, ancora ancora Blackmail, che quando la mano dell'avversario è svuotata diventa efficiente, e Funeral Charm che è istantaneo.

Carte in valutazione per il sideboard sono: 2 Red Elemental Blast, 2 Pithing Needle e 1 Lumithread Field.

Modificato da Bog Imp
  • Mi piace 2

Inviato

Potresti valutare anche Bandit's talent come aggiunta al mazzo. Forse è un po' lento per il Vintage, ma mi sembra molto sinergico per il tuo mazzo: ti fornisce uno scartino extra, dei potenziali danni extra a turno e del vantaggio carte se arrivi al livello 3.

La carta principale che non mi convince è Hypnotic Specter: mi sembra che richieda molta spesa per scartare al più una carta, probabilmente meno. Se vuoi avere una creatura in più potresti valutare Hostile Investigator, per avere una sorta di vantaggio carte quando scartano carte, o Aclazotz, che ti permette di fare un po' di tutto (vantaggio carte, crei pedine quando scartano le terre e scarta carte come Specter). 

Inviato (modificato)

Grazie per il tuo intervento, non conoscevo Bandit's Talent. In effetti Hypnotic Specter è diventato poco efficace, se poi l'avversario si trova senza carte in mano è solo un 2/2 volare. Stavo giusto pensando cosa togliere. Così ci sarebbe spazio per altri 2 Scrawling Crawler e 1 Liliana of the Veil. Le due creature che hai suggerito però hanno un costo di mana troppo alto...

Inizialmente avevo pensato di inserire 4 Dauthi Voidwalker e la combo con Helm of Obedience.

Necropotence qui dentro non è sempre vantaggioso, avevo pensato a The One Ring.

 

 

Modificato da Bog Imp
Inviato

Già, è una bella combo: lo obblighi a pescare (Sheoldred ringrazia) poi guardi la sua mano e scegli cosa esiliare (magari ha pescato male, magari ha pescato bene). Funziona anche se non ha carte in mano, perché appunto lo obblighi a pescare. Poi in aggiunta la carta resta esiliata in via permanente e puoi pure giocarla quando vuoi usando il tuo mana. 

Oggi il meta tende a dare molte opzioni per esiliare le carte nemiche e giocarle, o anche fare lo stesso con le tue, ma di solito le puoi giocare solo fino alla fine del tuo prossimo turno. 

Costa pochissimo mana. L'unico lato negativo è che facendo prima pescare e poi esiliando dai all'avversario la possibilità di giocare una sua carta, magari appunto quella pescata. Ma alla fine è la controindicazione di un mazzo che fa pescare l'avversario, quindi per te non è nulla di diverso dal solito. 

Inviato

Secondo me ultimamente hanno fatto delle ottime scelte nel design delle carte, anche introdurre le grafiche altenative che un giocatore preferisce possedere. Le espansioni Bloomburrow, Duskmourn e Foundations contengono tante carte utili e ben studiate.

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Costa pochissimo mana. L'unico lato negativo è che facendo prima pescare e poi esiliando dai all'avversario la possibilità di giocare una sua carta, magari appunto quella pescata. Ma alla fine è la controindicazione di un mazzo che fa pescare l'avversario, quindi per te non è nulla di diverso dal solito. 

Con tutte le carte che pesca l'avversario posso valutare Silence che per me è come giocare un turno in più.

Inviato

Condivido quasi tutto, Dusk secondo me ha introdotto un po' di creature dalle statistiche eccessive per il costo. Nulla di trascendentale, ma giocando solo Dusk (nei draft, magari) capita di beccare dei "tappi" che costano poco e bloccano il flusso di fioco. 

Vabbé Silence è sempre una scelta valida se puoi usarla. 

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...