Bomba Inviata Lunedì alle 21:27 Segnala Inviata Lunedì alle 21:27 Capitolo Due – Una opportunità nel Golfo del Drago La Amaranthine scivola sulle acque del Golfo del Drago, fendendo le onde di quel mare relativamente tranquillo in una giornata soleggiata, i raggi che mitigano le temperature più fredde di quel mese di Rhaan, il 12 di quel mese che segna una settimana dalla loro partenza da Sharn. Il vento trasporta l'odore salmastro, ritemprando lo spirito in una atmosfera unica nel suo genere. La fregata, recante il nome sul fianco della nave e una porena scolpita secondo le sembianze di una splendida mezzelfa, fino a quel momento si dimostra ospitale per i Vagabondi che hanno già svolto un quarto del loro incarico per la famiglia d’Lyrandar, a compensazione del ritorno alla vita di Nix, perito nel corso della prima battaglia contro il feroce Fufi, lupo invernale scappato dal Serraglio di Maynard ad Approdo di Tavick. Pur contando tra le loro fila un esperto di combattimento marittimo, quale è il forgiato OC34N, anche il resto dei viaggiatori può stilare fino a quel momento un bilancio tutto sommato positivo. Il tempo fino a quel momento si è dimostrato favorevole, rendendo il mare calmo ed evitando sobbalzi e rischi di mal di mare, già ridotti grazie alla imponente presenza di quella fregata, lunga più di centoventi metri, la quale garantisce stabilità oltre a posto a sufficienza per l’equipaggio di settanta tra marinai, mozzi e sottufficiali. Tra di essi, il capitano Shanthor si è inoltre dimostrato educato e rispettoso. Ritenuto dall’equipaggio uno dei migliori ufficiali a disposizione del Casato d’Lyrandar per la sua divisione marittima, il mezzelfo mantiene l’ordine sulla nave con educata fermezza, pretendendo impegno ma garantendo allo stesso tempo l’opportunità di svagarsi nel tempo libero tra un compito e l’altro. Dal fisico gagliardo e vestito con una elegante divisa azzurro e oro, Shanthor ha messo subito in chiaro con il gruppo il loro ruolo all’interno di quella missione fin dal primo giorno. Shanthor d’Lyrandar Spoiler Benvenuti! Lord Otho mi ha parlato bene di voi e sono convinto potrete difendere bene l’equipaggio in caso di difficoltà. Ma non starete solo ad aspettare i pericoli. Ci sono compiti che potete svolgere tutti i giorni e credo che aiuteranno a sentirvi parte della ciurma e della nave, senza dare l’impressione che oziate parole che hanno seguito quindi i suoi ordini. In verità i compiti del gruppo nella settimana si sono rivelati di sorveglianza sul lavoro altrui e nel sedare conflitti tra i più facinorosi, oltre a proteggere l’equipaggio nei momenti di sbarco sia in taverna che nel corso del carico delle merci presso Nuovotrono, il primo avamposto di non lucertoloidi presso Q’Barra. Un ritorno in patria purtroppo molto breve per Ssharrak, il quale non ha potuto addentrarsi nelle foreste per incontrare la sua famiglia presso il monastero, costretto dai doveri a rimanere in città e quasi sempre al porto. Al termine di quel carico di merci a rischio, la Amaranthine è ripartita e il gruppo ha potuto tenere dei ritmi blandi. Zalabirus ha avuto modo di proseguire i suoi studi sui rituali. OC34N, Nix e Ssharrak hanno avuto modo di addestrarsi al combattimento assieme, dibattendo sulle migliori armi utilizzabili (o il non uso nelle armi, nel caso del monaco). Quanto a Thorek, egli è riuscito infine a risolvere gli ultimi problemi alla marmitta di Schwarzenegger, rendendolo di fatto operativo come suo nuovo protettore. Il cinghiale, divenuto ben presto mascotte tra i membri dell’equipaggio, accompagna il nano con un forte clangore dei suoi zoccoli. Quel settimo giorno, comunque, il capitano Shanthor si appoggia alla balaustra del castello di poppa dopo aver bloccato il timone. Si sporge, osservando il gruppo sotto per poi dare loro una voce. Li chiama tutti per nome, prima di proseguire Gli uomini stamani sono un po’ troppo pigri. Ieri sera si sono finiti di scolare le ultime bottiglie di grog e oggi battono un po’ la fiacca. Fate un giro per vedere che essi si ricordino di far parte di una fregata di un Casato e non di una crociera! chiede loro. Un rapido giro della prua della nave conferma l’impressione avuta dal capitano Shanthor. Un paio di marinai umani sembrano faticare a tirare le sartie delle vele del loro settore, complice una loro evidente stanchezza. Vicino al castello di prua, dove dovrebbero occuparsi della riparazione della balaustra, i marinai Skegga e Skroto, goblin, sembrano intenti in un litigio, scambiandosi schiaffoni l’un l’altro e accusandosi a vicenda di aver bevuto l'ultima bottiglia di grog che avevano così abilmente rubato al nostromo. All’ombra dello stesso castello di prua, invece, il marinaio ludopatico Emilson sembra pronto a giocare ai dadi con chiunque voglia mettere in palio qualche moneta, invece di trovarsi sottocoperta per fare l’inventario della loro spedizione. E in tutto ciò, le baliste a difesa dei ponti superiori sono disarmate e prive di munizioni nei loro barili. Vi è del lavoro dunque, quella mattina, sulla Amaranthine. Spoiler Prove o azioni effettuabili (NB, un pg può cercare di compiere solo uno di questi compiti. Un tiro sul server, ovviamente, comporta la partecipazione a discapito dell'esito) -Aiutare i marinai a sistemare le sartie (Atletica (Forza) CD 12) -Sedare la rissa tra Skegga e Skroto (Intimidazione o Persuasione (Carisma) CD 13) -Rimandare a lavorare Emilson (Intimidazione o Persuasione (Carisma) CD 14 oppure svolgendo una singola partita ai dadi 1 vs 1. Si possono scommettere da un minimo di 5mo fino a 20mo. Vengono tirati 2d6 a testa (una volta il giocatore, una volta io). In caso di pareggio si ritira. Si perde tutto o si vince il doppio.) -Rifornire le baliste (nessun tiro richiesto) X tutti Spoiler Chekpoint nella notte tra il 18 e il 19 dicembre per le azioni dei pg Taggo tutti per notifica del nuovo capitolo. Ricordo di iscriversi per non perdersi gli aggiornamenti @Gixcaririxen @Cuppo @Von @Killua @Pentolino
Killua Inviato 20 ore fa Segnala Inviato 20 ore fa Zalabirus Il viaggio in nave sembra essere più piacevole di quanto mi aspettassi ma non oserei mai pronunciare questo pensiero ad alta voce. Murphy è sempre dietro l'angolo e preferisco che non venga fuori con le sue leggi strambe ma sempre attuabili. Il mio taccuino comincia a consumarsi, pur facendo attenzione che l'acqua salmastra non lo rovini per non perdere i miei appunti. Per fortuna sembra che le cose comincino a funzionare visto che i primi simboli sembrano illuminarsi. Sono sulla strada giusta, presto avrò un compagno di viaggio anche io, anche se non sarà così figo come quello di Thorek. Mastro nano, avete tirato fuori davvero un ottimo esemplare accidenti! Ma come funziona? cosa può fare? Il mio interesse è genuino soprattutto perchè si tratta di una prima volta. Quando è ora però di svolgere i nostri compiti, non mi tiro indietro, sia quando sbarchiamo e proteggendo l'equipaggio durante il loro lavoro, sia direttamente sulla nave. Proprio in questo momento sembra che i soliti due goblin se le stiano dando per il grog che si sono scolati. Forse è il momento di fargli vedere come si danno in modo efficiente 2 schiaffi e il loro potere di persuasione. Mi avvicino quindi con passo cadenzato per attirare la loro attenzione, i miei occhi violacei brillano alla loro vista Forse non mi sono proprio spiegato prima.. dovete finirla di litigare per delle ca**ate maledetti goblin altrimenti qui la nave non si pulisce da sola. Al sol tentativo di risposta un sonoro schiaffo interrompe subito il loro tentativo di protesta forse è più chiaro così? ne vuoi anche tu? perché ho abbastanza energie e forza per farvi un bel pigiama di bolli, a tutti e due.. tornate a lavorare altrimenti rischiate che il prossimo compito sia quello di pulire le latrine Spoiler intimidire - 24 (19+5)
Von Inviato 17 ore fa Segnala Inviato 17 ore fa (modificato) Nix "Wandler" - Jack Spoiler Il lavoro per Lord Otho di scorta alla sua nave fino a questo momento sembrava piuttosto tranquillo, si qualche battibecco da sedare a bordo e poco più. Lascio il compito di riprendere i goblin e di aiutare a manovrar la nave ai miei compagni, mentre io mi accomodo vicino ad Emilson Una partita prima di rimettersi al lavoro? Non sono mai stato un grande fan dei dadi, ma ogni tanto sono un ottimo svago. dico piazzando 5 monete per la scommessa prima di prendere i dadi e tirare. @DM Spoiler Rapidità di Mano +5 -> 22 (se può servire per migliorare il tiro dei dadi) Tiro dei dadi: 2d6 -> 4(3+1) Modificato 17 ore fa da Von
Gixcaririxen Inviato 12 ore fa Segnala Inviato 12 ore fa (modificato) Ssharrak Ammetto che quando ho messo la mia coda per la prima volta sulla nave ero molto scettico nel viaggiare in mare, per fortuna che il mio desiderio nel fare nuove esperienze riuscì a superare il mio scetticismo permettendomi di godere il viaggio sulla nave. Il primo giorno veniamo accolti dal capitano ed io ringrazio per il benvenuto. Durante il viaggio ci vengono assegnati dei compiti che io li faccio senza protestare, non mi lamento neanche il fatto che non posso addentrarmi più in profondità nella mia terra natia per via del compito che svolgo. Un giorno, quando il nano artigiano riesce a far funzionare la sua creazione, io guardo con curiosità la creatura di metallo ed anche io condivido gli stessi pensieri dello tiefling. Nel settimo giorno di viaggio il capitano ci chiese di occuparci di alcune persone che hanno bevuto troppo e che stanno battendo la fiacca. Una volta raggiunto quei membri dell'equipaggio controllo la situazione e scuoto la testa. Io decido di strisciare verso i membri dell'equipaggio che cercano di sistemare le sartie, mettendomi in posizione dico "sssono qui per darvi una mano, uno, due, tre, tirate" al tirate anche io tiro. Spoiler prova di atletica: 6 Modificato 12 ore fa da Gixcaririxen
Pentolino Inviato 2 ore fa Segnala Inviato 2 ore fa (modificato) Thorek Finalmente giunse il giorno dell imbarco. Il gruppo carico' il necessario sulla nave e lentamente la Amaranthine, sfruttando dei venti favorevoli, si stacco dalla costa iniziando il proprio viaggio all interno del golfo. Per Thorek i primi giorni furono di grande attivita', complice il placido dondolio della nave e le poche distrazioni presenti sul mercantile, il nano pote concentrarsi completamente sulla sua creazione. Quando finalmente i due cristalli nei bulbi oculari si illuminarono e l automa rispose correttamente ai primi comandi volcali impartiti, un sorriso soddisfatto si stampo' sul volto del burbero artificiere. "Eh tu si che hai gli occhi buoni buon Zalabrius, dentro di me sapevo che il progetto Schwarzenegger mi avrebbe dato grandi soddisfazioni...ma questo va oltre ogni mia piu rosea previsione" disse pulendosi le mani con uno strccio "Devi sapere che esiste una forza occulta che permea tutte le cose del mondo chiamata φυσική. Imbrigliando questa forza e mischiandola ai venti della magia, e' possibile dare una parvenza di vita ad oggetti inanimati affinche' possano esserci di aiuto nelle faccende quotidiane...sopratutto quelle piu pericolose." rispose all amico Tiefling "Puo' eseguire ordini chiari e specifici, ovviamente nei limiti della sua stazza e destrezza, inoltre, se minacciato, puo canalizzare parte della magia che lo anima per attaccare eventuali ostili" concluse Modificato 2 ore fa da Pentolino
Messaggio consigliato