Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Zalabirus

L'ennesima freccia che mi ha raggiunto mi fa ancora piu raggomitolare dietro alla balista per non essere un bersaglio dei pirati, ma conto di dare comunque il mio contributo al combattimento, con l'incantesimo che preferisco..

Scelgo quindi il mio avversario più vicino e lo bersaglio con il mio dardo

Spoiler

Pf 7/17

Ca 12

Ts for+2, des+2, cos+3, int+1, sag+0, car+5

Uso dardo stregato sul nostromo

Txc 13+5=18

Danni 4

Magia selvaggia: 2

Rimango ben dietro la balista per usarla come copertura contro le frecce 

 

Modificato da Killua

Inviato

Nix "Wandler" - Jack

Eliminato il lucertolone che mi aveva raggiunto decido di supportare Ssharrak attaccando uno dei due pirati che sta affrontando.

@DM

Spoiler

Movimento: L15 (se P1 dovesse morire, vado su P3 in J15)
Azione: Attacco P1 (o P3, a seconda di chi sia ancora vivo) +5 -> 20; Danni 1d8+3+2d6(furtivo)->12
Azione Bonus: Attacco P1(o P3) +5 -> 16; Danni 1d6+3->8

Reazione: se il capitano dovesse ridire "È il momento" (o simili) mi coprirei anch'io gli occhi se lo fanno i lucertoloni.

 

Inviato (modificato)

0C34N

Tiro fuori le spade dal petto del pirata giusto in tempo per parare il colpo del Nostromo. Devio l'uncino con la spada destra tentando di colpire l'avversario nello stesso tempo con una contrazione.

Il tentativo fallisce, ma non mi perdo d'animo e carico immediatamente un colpo dal basso verso l'alto con l'altra spada tentando di colpirlo sotto l'ascella. Avanti ragazzi! Ordino ai piccoli granchi.

Scopro troppo la guardia, però, perchè una freccia mi prende in pieno. Grugnisco e bestemmio sottovoce, ma è forse quel dolore che mi fa distogliere lo sguardo e resistere alla malia del Capitano. Non tutto il male viene per nuocere...

@DM

Spoiler

Rimango fermo e attacco Nostromo:

Azione - TxC spada primaria: 8 - Danni: nulla

Bonus - TxC spada secondaria: 17 - Danni: 7 + 1 Piercing per Gathered Swarm del Ranger

----

PF: 17/29 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

 

Modificato da Cuppo
Inviato (modificato)

Thorek

La pressione aumento’ quando  il capitano rimosse il velo mostrandosi  in tutto il suo orrore. Il gruppo cerco’ di fare muro ma il continuo martellare delle frecce stava rendendo la difesa un compito molto arduo.

Convinto che l unico modo per spezzare il morale dei pirati fosse eliminare il capitano, il nano punto’ il dito verso la mostruosità richiamando a se i venti della magia.

Schwarzy, attacca!

Narratore

Spoiler

Hp 26

ca 17

Spell bonus +5

dc 13

ts -1 , +2, +5, +5, +1, -1

Azione di movimento: Schwarzy G13

Azione standard : firebolt sul capitano

Azione bonus: Schwarzy Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

 

 

Schwarzy

Spoiler

image.thumb.png.c87809832802200bf7cb3fc4553f5a97.png

 

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Ssharrak 

Praticamente sto combattendo tre avversari in una sola volta, dopo che sono riuscito a colpire uno dei lucertoloidi con la mia coda, senza riuscire ad avvolgerlo con essa, mi difendo da loro contrattacco ed ancora una volta il mio addestramento mi aiuta a difendermi dall'attacco da prete dei soliti tre avversari. Però tanto per cambiare ecco che il capitano si fa avanti togliendosi il capello ed il velo, mi domando che cosa si aspettasse rivelando il suo volto, certo è la cosa più brutta che io abbia mai visto in tutta la mia vita, ma nient'altro.

Attacco di nuovo con la mia coda per colpire, avvolgere e stritolare a morte i miei avversari

Spoiler

13 CA 27/27PF

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

-------------------------------------------

attacco Pirata 3 con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC: 12 danni: 5

con il privilegio arti marziali posso fare un secondo attacco come azione bonus così attacco Pirata 3 (pirata 1 se il 3 è morto) con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC: 15 danni 7

----------------------------------------

per la prossima serie di attacchi a distanza, se vengo colpito uso ancora la reazione per il privilegio deviare proiettili: 8

 

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

La rivelazione della capitana dell’Angoscia dei Mari non sembra ottenere il risultato sperato, anzi i Vagabondi sembrano aumentare ancora di più il loro impegno nel cercare di sgominare quei pirati, mentre le fiamme continuano a divorare la loro angusta fregata. Ssharrak, implacabile, si avvolge stritolando uno dei pirati prima, spezzandogli almeno quattro ossa prima di non sentirlo muoversi più, per poi muoversi con altrettanta rapidità ad avvolgere tra le sue spire anche l’altro più vicino. Un nemico che ha appena il tempo di urlare che la sua gola viene tagliata da Nix, giunto a dare manforte al naga. Dall’altra parte del campo di battaglia, un colpo di spada di OC34N lacera l’ascella del nostromo, il quale ulula di dolore, trovando ora difficoltà a muovere il suo braccio uncinato. Un fatto che giustifica in parte come egli finisca per mancare Schwarzy, il possente cinghiale meccanico di Thorek, il quale percorre a passi pesanti il ponte della nave per poi schiantarsi contro la megera nemica, incornandola allo stomaco AAAAHH!!! grida l’orrida comandante di quella nave, la quale nota quindi il suo secondo in comando folgorato da Zalabirus tanto per non farsi mancare niente.

Con i suoi uomini in continuo calo, la leader di quel gruppo, scuote la lurida chioma di capelli Raggrupparsi, raggrupparsi! Tirate idioti, tirate! ringhia, frecce che nuovamente vengono scoccate colpendo Zalabirus  di striscio alla fronte e Nix all’avambraccio destro Nostromo, ma dove guardi! Incapace! Inetto! Lurido sacco di scaglie! ma anche lei non può rimanere troppo a dare ordini, non quando viene incalzata dal feroce difensore dell’artefice nano. La capitana dell’Angoscia solleva una delle sue grosse mani, stringendola quindi attorno alla testa metallica di Schwarzy. I suoi muscoli si gonfiano, mentre cerca di stritolare il coraggioso difensore e nonostante alcune righe sulla sua carrozzeria, egli sembra reggere il tentativo di farlo a pezzi Mgf… muggisce come un toro sfiatato la megera Non potete fermarci! Noi cambieremo il corso della storia! La Brigata dei Reietti è il presente e il futuro qui a sud del Khorvaire! latra.

Mappa, Iniziativa e Azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png


Per comodità, rappresento solo la vostra parte (importante) di scontro, tralasciando ulteriori png nemici e alleati. La parte blu è il mare tra la Amaranthine e la Angoscia dei Mari. In marrone i ponti posti per l’arrembaggio. In nero casse che fungono da copertura. La parte rossa è uno degli incendi appiccati da Zalabirus. In grigio delle baliste. Per usarla è necessario occupare uno degli spazi che occupa e spendere una azione a testa per caricare, mirare e infine tirare. Entrambe le baliste sono però al momento già cariche. Una balista infligge 3d10 danni in caso di colpo riuscito.

Iniziativa

Nix (23)

Zalabirus (17)

Capitano, Nostro, Arcieri e Pirati della Angoscia dei Mari (11)

Ssharrak (9)

OC34N (8)

Thorek (8)

 

Ssharrak attacca Pirata 3 colpendolo e infliggendo 5 DANNI CONTUDENTI.  Pirata 3 muore

Ssharrak con il secondo attacco attacca Pirata 1, colpendolo e infliggendo 7 DANNI CONTUNDENTI. Fallisce il TS divenendo RESTRAINED

OC34N attacca Nostromo. Lo colpisce con il secondo attacco infliggendo un totale di 8 DANNI

Thorek lancia Firebolt su Capitano, ma lo manca. Quindi dà un ordine a Schwarzenegger

Schwarzenegger movimento. Nostromo manca con il suo attacco di opportunità

Schwarzenegger usa force empowered rend su Capitano. La colpisce infliggendo un totale di 10 DANNI DA FORZA

Nix movimento e attacca Pirata 1. Lo colpisce con un furtivo infliggendo un totale di 12 DANNI

Pirata 1 è morto

Zalabirus usa Dardo Stregato contro Nostromo. Lo colpisce infliggendo 4 DANNI DA ELETTRICITA’

Arciere 2 movimento

Arciere 1 tira contro Zalabirus, lo colpisce infliggendo 4 DANNI PERFORANTI. Zalabirus mantiene la concentrazione

Arciere 2 tira contro Ssharrak, ma lo manca

Arciere 3 tira contro Nix, lo colpisce infliggendo 4 DANNI PERFORANTI

Arciere 4 ricarica la balista

Nostromo attacco con uncino contro OC34N, ma lo manca

Capitano attacca con artiglio Schwarzenegger, ma lo manca

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 gennaio per  le azioni di turno dei pg

 

Inviato

Nix "Wandler" - Jack

Per ora la vostra storia vede solo una nave bruciata e un'imminente sconfitta rispondo un po' spavaldo, vedendo i pirati cadere rapidamente sotto i nostri attacchi, per poi avventarmi proprio sul capitano di quella marmaglia.

@DM

Spoiler

PF 22/26

CA 14

Movimento: I13

Azione: Attacco il capitano +5-> 22; Danni 1d8+3+2d6-> 14.

Azione bonus: Attacco il capitano +5-> 16 ; Danni 1d6+3-> 9

 

Inviato

Thorek

Per ora l unica angoscia era quella nella voce della capitana, frustrata dall eroica resistenza guidata dai vagabondi.

Il fido Schwarzy, evitata per un soffio una roncolata dal Nostromo, si abbatte' sulla mostruosita' come una slavina su un villaggio di elfi. La bagascia velata senti il colpo e provo' a reagire con scarsi risultati.

L artigiano tento' di nuovo un attacco utilizzando la magia.

- narratore

Spoiler

Hp 26

ca 17

Spell bonus +6

dc 13

ts -1 , +2, +5, +5, +1, -1

Azione standard : firebolt sul capitano

Azione bonus: Schwarzy Force-Empowered Rend. Melee Weapon Attack: your spell attack modifier to hit, reach 5 ft., one target you can see. Hit: 1d8 + PB force damage.

 

Inviato

Zalabirus

Forse il fuoco che divampa sulla loro nave o forse la mostruosità che li comanda, fa in modo che i loro arcieri siano sempre più precisi, visto che più mi acquatto dietro alla balista, e più vengo colpito. Non mi sento molto bene ma non posso mollare adesso, riesco quindi a mantenere la concentrazione e a infliggere ulteriori danni al.nostromo anche se pochi

Spoiler

Pf 3/17

Ca 12

Danni da dardo stregato: 2 al nostromo

Continuo a usare la balista come protezione, sperando che serva dj più rispetto a quanto fatto finora

 

Inviato

Ssharrak

Riesco ad eliminare uno dei pirati che mi disturbavano, ho iniziato con l'altro quando Nix è arrivato ed ha fatto fuori il secondo. "me ne sarei cavato da solo" pensai.

Niente più avversari da combattere, mi dirigo verso il capitano, perché penso che per ora sia l'essere più pericoloso, una volta raggiunto la destinazione, attacco con la mia lunga coda facendo la solita cosa.

Spoiler

13 CA 27/27PF punto ki 2/3

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

--------------------------------------------------------------------------------------

mi muovo verso H13

Spendo un punto Ki per fare raffica di colpi, permettendomi di fare due attacchi extra come azione bonus.

attacco tre volte Capitano con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC primo attacco: 13 danni: 4

TxC secondo attacco: 5 danni: miss

TxC terzo attacco: 6 danni: un altro miss

----------------------------------------

per la prossima serie di attacchi a distanza, se vengo colpito uso ancora la reazione per il privilegio deviare proiettili: 12

 

Inviato

0C34N

Schivo l'uncino del Nostromo, lasciando partire contemporaneamente un taglio diretto allo stesso braccio per tentare di renderlo inoffensivo. Mordete questo basta**o! Ordino ai crostacei mentre tento un affondo non altrettanto efficace.

 

@DM

Spoiler

Rimango fermo e attacco Nostromo:

Azione - TxC spada primaria: 21 - Danni: 8 (Gathered Swarm già incluso)

Bonus - TxC spada secondaria: 8 - Danni: nulla

----

PF: 17/29 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

 

Inviato

DM

La battaglia infuria tra le due navi. Sia sulla prua che sulla poppa della nave, i membri dell’equipaggio affrontano i lucertoloidi facente parte di questa nominata Brigata dei Reietti. Alcuni di essi, presi dalla smania, si lanciano afferrandosi a delle corde verso l’Amaranthine, solo per fronteggiare la resistenza dei suoi membri. Vicino al timone, con la coda dell’occhio, i mercenari assunti dal Casato Lyrandar hanno modo di intravedere il capitano Shanthor vedersela con due nemici allo stesso tempo. Ma quella battaglia ancora non gli appartiene, non quando i cinque si trovano nel bel mezzo dello scontro.

Abituati agli orrori della guerra, i Vagabondi non sono spaventati dalla disgustosa presenza che funge da capitano sulla Angoscia dei Mari. Su tale slancio, diversi di essi si gettano proprio contro di lei, con l’intenzione di abbattere la presenza più importante sul campo di battaglia, mentre le fiamme continuano a divorare la nave degli assalitori, costretti ora tra le fiamme e le armi dei membri del Circolo degli Esploratori di Porta della Morte. Prima della leader, a pagarne le conseguenze è il nostromo, il quale continua a ritrovarsi flagellato dall’elettricità di Zalabirus e ferito gravemente da OC34N, il forgiato che crea una profonda lacerazione fino all’osso, tanto da dover ricorrere a tutta la sua forza per estrarre l’arma dal corpo del nemico, pur tuttavia capace di rimanere ancora in piedi dopo aver quasi rischiato la perdita del braccio. E’ pur vero però che non c’è nulla di più pericoloso di un serpente messo all’angolo e nonostante il suo fisico esile, la leader di quei pirati è parzialmente in grado di tenere testa perfino al trio formato da Ssharrak, Schwarzy e Nix, prendendosi il tempo di evitare uno dei più pericolosi dardi infuocati di Sharn, quello lanciato da Thorek. Solo il cangiante riesce a spezzare la resistenza nemica, le grandi mani della orrida leader di quel gruppo che prima parano i colpi di coda di Ssharrak e poi bloccano una incornata del protettore. Una difesa che lascia una apertura per un taglio al collo e uno all’avambraccio, strappando un grido alla avversaria AAAAHHH!!! strilla, ricevendo un coro di Capitano! da parte dei suoi scagliosi superstiti. Le parole del cangiante non fanno altro che fomentare ulteriormente la sua rabbia, gli occhi gialli iniettati di rosso sangue.

Forse proprio perché si aspettava una rappresaglia da lei, Nix viene colto alla sprovvista da uno dei tiratori, il quale lo afferra al collo con il braccio libero, stringendolo contro di sé e trascinandolo via dalla mischia Ngh… nessuno fa del male al capitano! sibila lo scaglioso nemico, le unghie strette sulla gola del cangiante. La disperata resistenza nemica vede quindi i restanti pirati tirare con insuccesso contro Thorek, ma con assai più fortuna contro Zalabirus, centrato ancora una volta dal suo aguzzino armato di arco Questo è per Kaydo, che hai ucciso prima! le ultime parole che il tiefling sente, prima di crollare sul pavimento della nave, la freccia nemica conficcata sul pettorale destro. Una esultanza accompagna la caduta dello stregone, con il tiratore rimasto sulla Angoscia che tira la corda Capitano, sono quasi pronto a tirare! Ne falcerò via un altro in men che non si dica! annuncia. L’unico incapace di capitalizzare il momento è il nostromo, sudato e barcollante, l’uncino che manca ancora una volta la fronte di OC34N. La megera al comando, però, è rapida a dare una artigliata senza precedenti, dal basso verso l’alto, spazzando con le unghie sul legno e quindi sul metallo del muso di Schwarzenegger, il protettore di Thorek. Già gravemente danneggiato dal quadrello di balista ricevuto, il suo muso viene scoperchiato e con uno scoppio interno, egli crolla al tappeto, sconfitto. Un’altra esultanza corre tra i pirati della Angoscia Fuori un altro annuncia la orrida nemica, leccandosi le unghie sporche di olio Bravi tutti, a parte te Nostromo! Da ora sarai il nuovo Mozzo! ringhia, scatenando l’ilarità dei presenti. Ella quindi flette le lunghe dita, prima di fronteggiare Ssharrak Fatti sotto, naga! Oppure alleati con noi! Se capisci che cosa è bene per te e per chi come noi è considerato un mostro, dovresti essere un alleato, non un nemico! propone La Brigata non è solo questa nave, è un movimento che cambierà il sud del Khorvaire come merita!

Mappa, Iniziativa e Azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png


Per comodità, rappresento solo la vostra parte (importante) di scontro, tralasciando ulteriori png nemici e alleati. La parte blu è il mare tra la Amaranthine e la Angoscia dei Mari. In marrone i ponti posti per l’arrembaggio. In nero casse che fungono da copertura. La parte rossa è uno degli incendi appiccati da Zalabirus. In grigio delle baliste. Per usarla è necessario occupare uno degli spazi che occupa e spendere una azione a testa per caricare, mirare e infine tirare. Entrambe le baliste sono però al momento già cariche. Una balista infligge 3d10 danni in caso di colpo riuscito.

Iniziativa

Nix (23)

Zalabirus (17)

Capitano, Mozzo e Arcieri della Angoscia dei Mari (11)

Ssharrak (9)

OC34N (8)

Thorek (8)

 

Ssharrak movimento

Ssharrak usa un punto ki per effettuare una raffica di colpi sul Capitano, ma manca in tutte le occasioni

OC34N attacca Nostromo. Lo colpisce una volta infliggendo un totale di 8 DANNI

Thorek lancia Firebolt su Capitano, ma lo manca. Quindi dà un ordine a Schwarzenegger

Schwarzenegger attacca il capitano, ma lo manca.

Nix movimento e SUPERA il TS sulla presenza del Capitano

Nix attacca il Capitano. Lo colpisce con entrambi gli attacchi (il primo furtivo) infliggendo un totale di 23 DANNI

Zalabirus mantiene Dardo Stregato contro Nostromo, infliggendo 2 DANNI DA ELETTRICITA’

Arciere 1 tira contro Zalabirus, lo colpisce infliggendo 4 DANNI PERFORANTI.

Zalabirus è morente

Arciere 2 cerca di prendere in lotta Nix. Supera la prova contro la Destrezza (acrobatica) e lo trascina via con un movimento

Arciere 3 movimento e tira contro Thorek, ma lo manca

Arciere 4 mira con la balista

Nostromo attacco con uncino contro OC34N, ma lo manca di nuovo

Capitano attacca con artiglio Schwarzenegger, lo colpisce infliggendo 10 DANNI TAGLIENTI

Schwarzy è stato distrutto

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 9 e il 10 gennaio per  le azioni di turno dei pg

 

Inviato (modificato)

0C34N

Alla mia destra Zalabirus cade, mentre anche Schwarzenegger viene abbattuto dal Capitano. Qui si mette male... Penso. Devo sbrigarmi.

Dai, dai, dai! Grido. Non molliamo adesso! Non so bene a chi lo sto dicendo, forse più a me stesso che agli altri, ma è vero: non possiamo mollare ora.

Thorek dico al nano senza voltarmi riesci a fermare i due arcieri qui davanti?

Tiro indietro rapidamente le due spade per poi farle saettare verso il petto del nemico in un solo, profondo affondo…sperando che sia l’ultimo.

@DM

Spoiler

Rimango fermo e attacco Nostromo Mozzo:

Azione - TxC spada primaria: 25 (20 di dado) -> visto che è il primo attacco con cui colpisco, attivo Favored Foe e Gathered Swarm -> Danni già raddoppiati per il critico : 23 (5x2 arma + 2x2 sciame + 3x2 favored +3 destrezza)

Bonus - TxC spada secondaria: 19 - Danni: 5

In caso il primo attacco sia sufficiente ad uccidere il Mozzo, uso il movimento per andare in mischia con A1 e fargli l'attacco bonus della spada secondaria su di lui.

----

PF: 17/29 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

 

Modificato da Cuppo
Inviato

Thorek 

Con il costrutto fuori combattimento, la pressione sulla capitana si alleggeri ed il morale degli assalitori ne beneficio'. Come una mosca su una pila fumante di letame, i lucertoloidi continuavano a ronzare per la nave pungendo qua e la quando ne avevano l occasione.

Richiamato dal forgiato, l artigiano cerco' di seguire le indicazioni del suo compagno esperto marinaio. Purtroppo, sapere Schwarzy a terra inerme lo distrasse e la magia non rispose al suo richiamo.

Spoiler

Hp 26

ca 17

Spell bonus +6

dc 13

ts -1 , +2, +5, +5, +1, -1

Azione standard : firebolt sul A3 fallimento critico Tiro"1+6 7

 

Inviato

Nix "Wandler" - Jack

Bastardo! Lasciami andare...esclamo mentre una delle lucertole mi allontana dal capitano, abbastanza da non poterlo più attaccare, almeno non prima di essermi liberato dell'arciere.

Va bene, vorrà dire che morirai prima tu..

Spoiler

PF 22/26

CA 14

Azione: Attacco A2 +5-> 20; Danni 1d8+3-> 7

Azione bonus: Attacco A2 +5-> 14; Danni 1d6-> 1

 

Inviato

Ssharrak

Sibillo nel vedere che il mio attacco non ebbe successo, poi ascolto il capitano che propone ad unirsi alla sua ciurma ed al movimento, ma sta dicendo la verità? oppure è solo una messa in scena creata per convincere me a combattere i miei compagni? per ora non mi hanno trattato come un mostro, e penso che il mio aspetto sia migliore rispetto a quello del capitano, che è una bruttezza fatta in persona. Non mi fido delle parole del capitano e gli dico "perché accontentarmi di un posssto sssotto il tuo comando, ssse posssso rimpiazzarti?"

Determinato a farla finita una volta per tutte continuo il mio assalto, sperando che questa volta riesco a colpirla con la mia coda.

Spoiler

13 CA 27/27PF punto ki 1/3

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

--------------------------------------------------------------------------------------

mi muovo verso H13

Spendo ultimo punto Ki per fare raffica di colpi, permettendomi di fare due attacchi extra come azione bonus.

attacco tre volte Capitano con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC primo attacco: 11 danni: miss

TxC secondo attacco: 19 danni: 4

TxC terzo attacco: 13 danni: un altro miss

----------------------------------------

per la prossima serie di attacchi a distanza, se vengo colpito uso ancora la reazione per il privilegio deviare proiettili: 5

 

Inviato

DM

La caduta di due dei suoi esponenti mette i Vagabondi in difficoltà, ma ancora vi è chi è deciso a combattere fino all’ultimo, se non altro per evitare ancora una volta una morte. Ssharrak rifiuta la proposta del capitano, il cui orrido viso si deforma in una espressione ancora più ripugnante (incredibile ma vero!) Puah! Hai avuto la tua occasion- ma è ben presto costretta a difendersi  dal monaco, il quale riesce per breve tempo a stritolarla, almeno finchè le immense e mani della donna non fanno forza contro le spire di Ssharrak, permettendole di evadere da una morsa che finora ha mietuto molte vittime.

OC34N, fomentatore del gruppo, decide di anch’egli di dare il buon esempio. Solleva entrambe le lame, per poi trapassare il petto dell’ex nostromo, il cui braccio sinistro può ben poco contro un affondo del genere. Un geyser di sangue prorompe dalla perforazione dell’aorta nemica, il grosso lucertoloide che crolla infine a terra, gli occhi rivolti all’indietro, il petto trafitto e mordicchiato dai fedeli granchi, forse non il miglior amico dell’uomo, ma probabilmente del forgiato. Come una vera macchina da guerra però egli non si ferma lì, oltrepassando senza alcuna esitazione il morto a terra e gettandosi contro l’arciere che ha abbattuto Zalabirus, l’esemplare dalle scaglie color verde smeraldo che lancia un grido prima di venir ferito al braccio che sorregge l’arco, una vendetta per il compagno caduto.

Dal canto suo, con la mente già rivolta alla riparazione di Schwarzy, Thorek manca il suo bersaglio, il dardo di fuoco che colpisce la Angoscia dei Mari, dandole ancora più fuoco di quanto già non ve ne sia. Dell’angoscia è invece quella che prova l’arciere che ha preso in ostaggio Nix, le lame del cangiante che tagliano profondi solchi su fianchi dell’essere.

La risposta giunge ben presto dai pirati lucertoloidi, l’arciere ingaggiato da OC34N che con una finta lo sgambetta, buttandolo a terra e cercando una distanza di sicurezza, mentre il suo compagno più vicino fa altrettanto, tirando senza successo contro l’artefice del gruppo in uno scontro dalla distanza A distanza, a distanza! grida il primo Tieni a bada il masticaghiaia, io mi occupo di sto ferrovecchio!. Il rapitore di Nix, invece, preferisce invece abbassarsi, spingendo a terra il cangiante e trascinarlo quindi verso lo spazio tra le due navi, dove si trova il mare sottostante Non… coff… esala, sputando sangue …se ti butto prima io in acqua! dichiara, a pochi centimetri dal bordo. Un grido giunge quindi proprio dalla nave dei mostruosi pirati, precedendo il sibilo del missile della balista, il quale punta contro Ssharrak. Il monaco ha appena il tempo di sollevare un braccio, impedendo al quadrello grande quanto una lancia di raggiungere il suo petto. Il colpo, di certo, non è piacevole. Con la sua mossa egli ha posto il proprio braccio destro come vittima, trapassato da parte a parte all’altezza dell’avambraccio Yuhuuu!! esclama quindi il capitano a quella vista, l’arciere rimanente che fugge infine dalla sua nave d’origine, pronto a unirsi allo scontro mentre l’orrida leader di quel gruppo incombe sul naga E ora, per spezzare definitivamente le vostre speranze… dichiara, sollevando il suo artiglio, ma rimanendo con un pugno di mosche quando il serpentone riesce a rotolare via dal suo colpo, che traccia quattro lunghi solchi sul ponte della Amaranthine.

Mappa, Iniziativa e Azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png


Per comodità, rappresento solo la vostra parte (importante) di scontro, tralasciando ulteriori png nemici e alleati. La parte blu è il mare tra la Amaranthine e la Angoscia dei Mari. In marrone i ponti posti per l’arrembaggio. In nero casse che fungono da copertura. La parte rossa è uno degli incendi appiccati da Zalabirus. In grigio delle baliste. Per usarla è necessario occupare uno degli spazi che occupa e spendere una azione a testa per caricare, mirare e infine tirare. Entrambe le baliste sono però al momento già cariche. Una balista infligge 3d10 danni in caso di colpo riuscito.

Iniziativa

Nix (23)

Zalabirus (17)

Capitano, Mozzo e Arcieri della Angoscia dei Mari (11)

Ssharrak (9)

OC34N (8)

Thorek (8)

 

Ssharrak movimento

Ssharrak usa un punto ki per effettuare una raffica di colpi sul Capitano. Lo colpisce una volta infliggendo 4 DANNI

Capitano SUPERA il TS contro la costrizione

OC34N attacca Mozzo. Lo colpisce una volta con un critico infliggendo un totale di 23 DANNI

Mozzo è morto

OC34N movimento e attacca Arciere 1. Lo colpisce infliggendo 5 DANNI

Thorek lancia Firebolt su Arciere 3, ma lo manca.

Nix attacca Arciere 2. Lo colpisce entrambe le volte infliggendo un totale di 8 DANNI

Zalabirus ottiene un SUCCESSO nel tiro come morente

Arciere 1 effettua una prova di Sbilanciare su OC34N, che supera

OC34N è PRONO

Arciere 1 movimento (OC34N può effettuare un attacco di opportunità con svantaggio)

Arciere 2 effettua una prova di Sbilanciare su Nix, che supera

Nix è PRONO

Arciere 2 trascina Nix (che è ancora in lotta oltre che prono)

Arciere 3 movimento e tira contro Thorek, ma lo manca

Arciere 4 tira con la balista contro Ssharrak. Lo colpisce.

Ssharrak usa la sua reazione per deviare parte del danno del missile, ricevendo quindi in tutto 12 DANNI PERFORANTI

Arciere 4 movimento

Capitano attacca con artiglio Ssharrak, ma lo manca

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 13 e il 14 gennaio per le azioni di turno dei pg.

 

Inviato

Thorek

La nave pirata era avvolta dalle fiamme, motivo in piu per gli assalitori di non mollare la presa o la loro carriera da pirati sarebbe durata ben poco.

Implorando a mezza bocca contro la malasorte, Thorek fece partire un altro dardo.

- narratore

Spoiler

Hp 26

ca 17

Spell bonus +6

dc 13

ts -1 , +2, +5, +5, +1, -1

Azione standard : firebolt sul A3 fallimento critico Tiro"18+6 24

Danni 1

 

Inviato

Ssharrak

Quando l'orrido viso del capitano nemico si fece ancora più ripugnante, un brivido passa dalla mia schiena fino alla punta della coda, se vuole diventare così orribile da impedirmi di colpirlo, beh ci sta riuscendo, di tutti gli attacchi che ho sferrato, solo uno è andato a segno, senza esser riuscito ad intrappolare il mio avversario tra le mie spire, se fosse stato solo quello il problema, sarebbe da meno. Invece ecco che si presenza un altro problema, ma questa volta uno bello grosso, visto che la balista mi ha preso di mira e poi ha fatto fuoco, io provo a difendermi come posso, ma riesco solo a mettere il braccio nella traiettoria del proiettile della balista, che lo trafisse da parte a parete, facendomi sibilare di dolore, ammetto che la situazione non sta andando bene.

Con un rapido movimento schivo il colpo d'artigli del capitano e lo attacco di nuovo con la mia coda.

Spoiler

13 CA 15/27PF punto ki 0/3

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

--------------------------------------------------------------------------------------

attacco il Capitano con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC primo attacco: 13 danni: miss

Grazie al privilegio arti marziali posso fare un secondo attacco come azione bonus, attacco con attacco costrittivo

TxC secondo attacco: 18 danni: 7

----------------------------------------

per la prossima serie di attacchi a distanza, se vengo colpito uso ancora la reazione per il privilegio deviare proiettili: 9

 

Inviato

0C34N

La mossa del lucertoloide mi coglie alla sprovvista e mi ritrovo con il c*lo per terra. Il nemico si allontana, ma per fortuna ho i riflessi buoni e non lo lascio andare via senza prima aprirgli una nuova ferita.

La situazione però è disperata e decido di trattenere per un attimo le lame e di provare a soccorrere Zalabirus prima che sia troppo tardi.

@DM

Spoiler

Attacco di opportunità su A1 già tirato su discord, ma te lo riscrivo anche qui -> TxC 14 - Danni 5

Movimento -> mi rialzo e mi sposto in C14

Azione -> Cura ferite su Zalabirus 5 pf curati @Killua

----

PF: 17/29 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

 

×
×
  • Crea nuovo...