Bomba Inviato Martedì alle 21:30 Autore Segnala Inviato Martedì alle 21:30 DM I complimenti di Thorek a Zalabirus sono di alto prestigio: non si limita a paragonare l’intelletto del tiefling a quello di un artefice come lui, bensì addirittura a un artificiere, una delle cariche più prestigiose tra i creatori di meraviglie votate alla distruzione di massa. Qualcosa nel quale, in effetti, il nativo del Droaam è particolarmente portato laddove non sia bersaglio prediletto degli arcieri avversari. L’esperimento del tiefling, con poca gioia di Skroto che è costretto a interrompere le sue bevute, portano il gruppo a scegliere infine l’isola numero 2 come bersaglio del loro sbarco. Shanthor ascolta in silenzio il ragionamento, ma annuendo a più riprese Ha senso… potrebbe davvero essere la scelta migliore e… ah, cavoli! Proprio quell’isola! commenta preoccupato, riosservando la scelta. Il motivo del timore del Lyrandar è presto noto Tra tutte e quattro quella è forse la più insidiosa spiega Il suo nome originale si perde ai tempi dei goblin, ma il suo nome attuale è Isola dei Serpenti. E come potete immaginare è perché sia infestato da quei rettili, una delle più alte concentrazioni in tutto il Khorvaire racconta Naufragare sull’isola è spesso significato di una terribile morte, anche perché su essa si trova una delle specie più velenose che esistano, il ferro di lancia. Un solo morso porta gonfiore e potenziale cancrena della parte colpita. Solo in pochi possono resistere a quel terribile veleno a quel punto un sibilo di Thranross precede le sue elucubrazioni Questo spiegherebbe i molti sibili che sentivo racconta Ma la megera doveva aver trovato un percorso più sicuro per attraversare la foresta fino al promontorio commenta, puntando il dito in cima alla montagna che spuntava dalle cime degli alberi al centro della foresta Ha senso un luogo così pericoloso come nascondiglio conviene E in alto i serpenti non ci vanno. La Amaranthine prende quindi la direzione dell’Isola dei Serpenti e, una volta che il gruppo ha assicurato i propri bagagli più ingombranti alla nave (soprattutto i resti della megera affidati da OC34N a Emilson) viene fatta calare una scialuppa per i cinque Vagabondi Stavo valutando di mandare almeno Emilson con voi, ma il rischio di morte è troppo alto commenta Shanthor Verificate la situazione, se si tratta dell’isola giusta e se c’è davvero un tesoro spiega il mezzelfo E sul nome del Castato Lyrandar vi garantisco un extra sulla vostra parte dello stesso promette Che i venti soffino con voi li saluta, lasciandoli quindi navigare verso l’isola. Anche Thranross rimane a bordo, non avendo piacere di ripercorrere i passi del luogo dove è stato prigioniero fino a pochi giorni prima. L’arrivo nella spiaggia dalle sei palme, d’altronde, è assolutamente tranquillo. La foresta, con la sua umidità palpabile, si presenta davanti a loro come una tenda di verde pronta ad avvolgerli come un sudario, con fronde alte e bagnate dal clima tropicale del sud del Khorvaire. I cinque possono notare come l’illuminazione cali molto, laddove i raggi del sole fanno fatica a filtrare tra i rami più alti, i sibili degli abitanti a sangue freddo pronti ad accoglierli, seppur non visibili. I cinque hanno quindi tutto il tempo per prepararsi prima di entrare a esplorare i pericoli della foresta dell’Isola dei Serpenti. X tutti Spoiler Checkpoint nella notte tra il 23 e il 24 gennaio per le azioni dei pg.
Killua Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Zalabirus Ascolto le parole del capitano attentamente.. e un po' mi preoccupo Personalmente non ho nulla per potermi difendere da queste creature. Nel caso dovessimo incontrarne una però, potrebbe essere utile estrarre il loro veleno. Mi infilo nello zaino un paio di bottiglie vuote di Grog ben pulite e sciacquate per riempirle con il veleno dei serpenti. Non ho nessun messo in particolare che possa aiutarmi eventualmente contro questo tipo di creature. Spoiler faccio una prova di natura sui serpenti per vedere se mi ricordo qualcosa... 3 provo anche arcano nel caso non fossero semplici animali ma fossero qualcosa di diverso... 13 Credo sia fondamentale trovare la strada sicura che l'orrore percorreva di solito per raggiungere la sommità. Non è che alla vista della sua testa magari non si avvicinano? Oc34n ce la portiamo eventualmente dietro? Mi rimetto alle vostre capacità per trovare la via, io non sono esperto in questo campo. Spoiler tengo pronto il truccetto interdizione alle lame per fornirmi protezione dai danni per il prossimo turno nel caso dovessimo incontrare animali di questo tipo.
Pentolino Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Thorek Aver risolto l enigma delle palme non poneva fine ai problemi dei vagabondi. Il capitano aveva...dimenticato...di avvisare gli avventurieri che l isola in questione era famosa per essere abitata da un ingente popolazione di serpenti tra cui uno dei piu velenosi al mondo. Scoprire la locazione del tesoro e raggiungerlo sarebbe stata un impresa non da poco. "I rettili sono animali a sangue freddo, hanno bisogno del sole per muoversi ed agire...forse la megera utilizzava dei tunnel per spostarsi dal covo al molo dove teneva ormeggiata la nave?" butto' li un idea
Gixcaririxen Inviato 16 ore fa Segnala Inviato 16 ore fa Ssharrak Dopo la guarigione da parte del medico di bordo ci si riposa fino a raggiungere il luogo indicato dalla mappa, una volta arrivato rimango in silenzio mentre il tiefling disse dove andare e spiega anche il motivo ed annuisco in approvazione, poi ascolto il capitano che si preoccupa a proposito dell'isola perché è abbittata dai serpenti velenosi, la cosa non mi preoccupa visto che sono immune al veleno, ma posso capire il disagio degli altri. "Non voglio essssere presssuntuossso, ma vi ricordo che io sssono immune al veleno, potrei andare nell'avanssscoperta e cercare una via sssicura, ssse può essssere utile" propongo.
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