Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Nix "Wandler" - Jack

L'idea di usare l'acqua produce l'effetto desiderato. Ma guarda che bel tesoro dico pronto ad avvicinarmi ai tre forzieri.
La presenza però di quel guardiano di terracotta mi blocca ...sembrava troppo facile dico a bassa voce, per nulla contento di dover affrontare una statua.

Che abbia resistenze o meno poco importa...dobbiamo distruggerla per prenderci il tesoro affermo prima di scoccare una freccia.

@DM

Spoiler

Azione Bonus: Steady Aim
Attacco con l'arco corto +5 -> 22; Danni 1d6+3+2d6(furtivo)-> 17

PF 22/26
CA 15
TS -1/+5/+2/+3/+1/+2

Inviato

DM

Non vi sono insulti, promesse di morte o altri gesti osceni da parte del nano di terracotta. Come la statua che è, la sua espressione da sfinge non tradisce alcuna emozione (che di fatto, egli non prova). Zalabirus e Thorek hanno appena il tempo di ripassare le proprie lezioni, ricordando come per fortuna questi esperimenti creati con materiali più umili, ben lungi dai più potenti golem, sono suscettibili a tutti i tipi di armi ed elementi, stemperando il timore di un avversario invulnerabile. Nix, dal canto suo, apre le danze con una freccia conficcata nell’occhio sinistro del nano di terracotta, il quale è però rapido nel sollevare lo scudo e intercettare il dardo di fuoco di Thorek, che si dissolve in uno spruzzo di fiammate, prima di essere colpito alle caviglie dal dardo stregato di Zalabirus. Il tiefling, manipolando l’energia del suo incantesimo, riesce quindi a far passare una corrente attraverso il corpo del nano artificiale, sulla cui superficie iniziano a presentarsi le prime chiazze scure dovute alla temperatura che sta aumentando al suo interno. Il guardiano è però chiamato a preoccuparsi anche di una minaccia più diretta, quella di OC34N. In uno scontro tra macchine da guerra, i due iniziano a scambiarsi colpi e affondi, le spade del forgiato che trovano però la fiera resistenza dello scudo e dell’asta dell’ascia del suo avversario. Proprio questi ultimi strumenti vengono usati con efficienza da parte del costrutto, il quale dapprima colpisce con la forza di un carro in corsa il forgiato, minacciandone l’equilibrio, per poi aprire un grosso squarcio che parte dalla base del collo fino quasi all’inguine, prima di cercare di replicare il colpo, ma trovando stavolta le lame dell’ex soldato a deviarne la traiettoria al sicuro. Scintille esplodono all’impatto, in quel confronto tra costrutti da combattimento!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Iniziativa

Nix (22)

Thorek (11)

Zalabirus (10)

OC34N (8)

Nano di terracotta (8)

Ssharrak (2)

Nix usa Steady Aim e tira contro Nano di Terracotta. Lo colpisce infliggendo 17 DANNI

Thorek usa Firebolt, ma il suo attacco manca

Zalabirus usa Dardo Stregato. Colpisce infliggendo 5 DANNI da ELETTRICITA’

OC34N movimento e attacca Nano di terracotta, ma entrambi gli attacchi mancano.

Nano di terracotta attacca con il suo scudo OC34N, colpendolo e infliggendo 9 DANNI CONTUNDENTI

OC34N supera il TS per evitare di essere buttato a terra

Nano di terracotta effettua altri due attacchi con l’ascia su OC34N. Uno di essi colpisce infliggendo 11 DANNI TAGLIENTI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 4 e il 5 febbraio per le azioni dei pg.

Inviato

Nix "Wandler" - Jack

Mantenendo le distanze continuo a bersagliare il guardiano, che per fortuna sembra non essere impassibile alle mie frecce.

@DM

Spoiler

Attacco con l'arco corto +5 -> 23; Danni 1d6+3+2d6(furtivo)-> 18

PF 22/26
CA 15
TS -1/+5/+2/+3/+1/+2

Inviato (modificato)

zalabirus 

Lo scontro prosegue, non ci sono smorfie di dolore nel constatare che effettivamente la statua stia subendo i nostri attacchi, ma questo non deve essere un buon motivo per fermarci.. 

il mio dardo continuerà a insidiarti fino alla tua completa distruzione!

Spoiler

PF 17/17

CA 12

TS forza +0

TS destrezza +2

TS costituzione +3

TS intelligenza +1

TS saggezza +0

TS carisma +5

nel caso dovessi essere colpito dal nano, si attiverebbe come reazione intimorire infernale, TS sulla destrezza CD 13, se fallisce 2d10 danni da fuoco, altrimenti solo la metà.

Secondo turno dardo stregato - 3 danni

Modificato da Killua
Inviato

Thorek

Il costrutto rispose agli attacchi con una violenza ed una precisione che cozzava con la natura statica del suo essere. A farne le soese fu il forgiato che subi dei colpi che aprirono profondi tagli sul suo corpo.

I vagabondi avrebbero dovuto fare in fretta ad eliminarlo o si sarebbero trovati presto in una situazione molto pericolosa.

Azioni

Spoiler

PF 26/26

CA 17

ts C+5 , Int+3

Smith warhammer infused +1

melee  +4

Spell attack +5

save DC 13

Firebolt su costrutto

txc 11

Inviato

0C34N

Il Guardiano non va di certo per il sottile e tra scudate e colpi d'ascia compromette la mia stabilità in maniera critica.

Ssharrak!? Una mano? Grido al monaco voltando lo sguardo un secondo verso le retrovie, poi torno di scatto con la guardia verso il nano. Ok ok, va bene...

Faccio una finta con il piede avanzato, portando però l'affondo con l'arma con un secondo di ritardo cercando di superare la difesa del nemico. La spada sinistra invece porta anch'essa una stoccata, ma dall'alto, mirando al collo del guardiano.

@DM

Spoiler

Sto fermo e attacco SN:

Azione - TxC spada primaria: 20 - Danni: 15 Piercing + 4 di favored foe

Bonus - TxC spada secondaria: 24 - Danni: 9 Piercing

----

PF: 9/29 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Inviato (modificato)

Ssharrak

Vedo che i miei compagni riescono a risolvere l'indovinello che è proprio l'acqua; quindi, capisco che i miei compagni hanno avuto ragione.

Una volta che ebbero aperto l'entrata del covo, seguo i miei compagni all'interno di esso per poi iniziare ad esplorare il covo. Durante l'esplorazione si riesce a trovare una grotta che contiene il tesoro dei pirati, la cosa mi attira assai molto, però noto che il tesoro è protetto da un nano di terracotta. Io mi ero aspettato una creatura, non un guardiano di terracotta, quindi la cosa mi sorprese molto.

Io mi muovo verso il guardiano, una volta portata della mia coda, provo ad attaccare con essa per poi provare ad avvolgerlo e stritolarlo.

Spoiler

13 CA 27/27PF punto ki 3/3

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

--------------------------------------------------------------------------------------

mi muovo per raggiungere la casella G5

spendo un punto ki per usare raffica di colpi

attacco tre volte il guardiano con attacco costrittivo, se colpito si deve fare un tiro salvezza su forza, CD 12. se fallisce la creatura viene considerata trattenuta

TxC primo attacco: 11 danni: primo miss

TxC secondo attacco: 7 danni: secondo mss

TxC terzo attacco: 8 danni: terzo miss

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

DM

OC34N non ha nemmeno il tempo di chiedere l’aiuto del naga, che egli si precipita subito al suo fianco. E’ ragionevole pensare che il possente serpentone possa mettere in seria difficoltà il robusto nano di terracotta, rallentandone i non rapidissimi movimenti. La realtà è però ben diversa, nel momento in cui Ssharrak si trova ad avvolgere le sue spire contro un nemico stoico come una colonna. Egli resiste senza nemmeno un apparente sforzo agli assalti della coda del naga, riparandosi ancora una volta da una delle sfere infuocate di Thorek le quali, ricordiamolo, quando colpiscono sono più che letali per tutto ciò che si trova nei pressi dell’area di impatto! A trarne beneficio sono però Zalabirus, che continua a mantenere alta la tensione all’interno del corpo del costrutto, e Nix, che tira un’altra delle sue frecce, colpendo stavolta la tempia destra del nano. L’assalto permette quindi un’apertura per il forgiato, in uno degli scenari che essi avevano ripassato in previsione del combattimento contro Fufi. Le stoccate di OC34N colpiscono la terracotta con spietata efficienza, con una forza d’impatto che sarebbe letale per qualunque pirata, nostromo, megera, lupo invernale o malfattore dei bassifondi.

Ecco, il condizionale è un buon uso, specialmente quando l’ascia del guardiano si abbatte sul petto del forgiato, disegnando una X con la precedente ferita e facendolo crollare a terra come una bambola di pezza. Con la freddezza di un iceberg, il costrutto, volge quindi la testa contro il suo bersaglio più vicino, Ssharrak, il quale viene colpito alla spalla da un colpo di scudo talmente forte da gettarlo a terra e quindi colpito alla coda da un’asciata che per poco non rischia di mozzarla di netto, un lago di sangue che si crea sotto il monaco. Pur portando con sé ferite orribili, il nano di terracotta è ancora decisamente attivo!

Mappa, iniziativa e azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Iniziativa

Nix (22)

Thorek (11)

Zalabirus (10)

OC34N (8)

Nano di terracotta (8)

Ssharrak (2)

Ssharrak movimento e raffica di colpi, ma tutti gli attacchi mancano

Nix usa Steady Aim e tira contro Nano di Terracotta. Lo colpisce infliggendo 18 DANNI

Thorek usa Firebolt, ma il suo attacco manca

Zalabirus continua a usare Dardo Stregato, infliggendo 3 DANNI da ELETTRICITA’

OC34N movimento e attacca Nano di terracotta, colpenolo entrambe le volte e infliggendo un totale di 28 DANNI

Nano di terracotta attacca con l’ascia OC34N, infliggendo 11 DANNI TAGLIENTI

OC34N cade a terra privo di sensi

Nano di terracotta attacca con lo scudo Ssharrak, colpendolo e infliggendo 9 DANNI CONTUNDENTI

Ssharrak FALLISCE il TS e cade a terra PRONO

Nano di terracotta attacca con vantaggio con l’ascia Ssharrak, colpendolo e infliggendo 11 DANNI TAGLIENTI

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 7 e l’8 febbraio per le azioni dei pg.

Inviato

Zalabirus

La situazione di Oc34n è complicata ma non ho nulla tra le mie cose per poterlo aiutare.. forse distruggere questo fantomatico guardiano è la via più facile per riuscire a salvarli tutti.
Mantengo la concentrazione per l'incantesimo, in modo che il nano continui a subire gli effetti della mia magia. Ma forse la vista del forgiato a terra mi destabilizza un attimo, il mio contributo di nuovo non è così efficace.

Spoiler

PF 17/17

CA 12

TS forza +0

TS destrezza +2

TS costituzione +3

TS intelligenza +1

TS saggezza +0

TS carisma +5

nel caso dovessi essere colpito dal nano, si attiverebbe come reazione intimorire infernale, TS sulla destrezza CD 13, se fallisce 2d10 danni da fuoco, altrimenti solo la metà.

Terzo turno dardo stregato - 2 danni

Inviato

Thorek

I vagabondi non avrebbero resistito a lungo se la sfortuna non avesse smesso di accanirsi contro di loro. Morire sotto i colpi del guardiano, dopo aver superato tante avversità , sarebbe stato davvero l ultima beffa di un destino avaro.

azioni

Spoiler

PF 26/26

CA 17

ts C+5 , Int+3

Smith warhammer infused +1

melee  +4

Spell attack +5

save DC 13

Firebolt su costrutto

txc 20

danni 4

Inviato

Nix "Wandler" - Jack

La statua sembra non volerne sapere di crollare a terra e OC34N è il primo ad avere la peggio in prima linea.
Ma finchè Ssharrak riesce a tenerlo impegnato preferisco continuare ad attaccare con il mio arco.

@DM

Spoiler

Attacco con l'arco corto +5 -> 25(critico); Danni 2d6+3+4d6(furtivo)-> 32

PF 22/26
CA 15
TS -1/+5/+2/+3/+1/+2

• Mi piace 1
  • Crea nuovo...