Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Zalabirus

mi sembra di essere svenuto per il troppo dolore ricevuto, ma aprendo gli occhi e ritrovandomi il forgiato davanti capisco di avere un altra opportunità..

Grazie mille amico forgiato, non sprecherò questa occasione. te lo prometto

striscio quindi velocemente in una posizione più idonea alla mia prossima azione e così agisco, sparando uno dei miei incanti più potenti contro colui che mi ha quasi spedito al creatore.. 

Questa volta non sbaglierò, ne sono sicuro!

Più convinto che mai, lascio partire tre raggi roventi che convergono sull'arciere da direzioni diverse, facendo in modo che si penta di aver quasi ucciso un membro dei senz'anima.

Spoiler

PF 5/17
CA 12

Mi sposto velocemente in C18 e uso raggio rovente su A1 convergendo tutti e tre i raggi

txc 1° raggio 8 miss
txc 2° raggio 17 danni da fuoco 10
txc 3° raggio 6 fallimento critico

Magia selvaggia.. 20

Modificato da Killua

• Risposte 53
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

DM

LE FIAMME! LE FIAMME SI AVVICINANO! grida una voce. Che egli sia un marinaio della Amaranthine o il capitano Shanthor poco importa: ciò che sta avvenendo è infatti la verità. Le fiamme generate dalla battaglia a distanza di Zalabirus non solo hanno ormai divorato la Angoscia dei Mari, riducendo la fatiscente fregata a un relitto in fiamme, ma ora minacciano di raggiungere i ponti di collegamento, con il rischio di coinvolgere anche la Amaranthine, dove infuria il resto della battaglia. Il fuoco però non ha smesso di bruciare, specialmente nel momento in cui OC34N arretra per ristabilire una parvenza al corpo di Zalabirus, ormai sull’orlo di reincarnarsi in qualche nuova creatura. Ma questo tetro destino non avviene, almeno non oggi, e anzi il tiefling ha subito l’opportunità di vendicarsi del suo aspirante assassino, tramutandolo in una pira vivente. Fuoco assai più moderato è quello che invece colpisce l’altro arciere preso di mira da Thorek, colpito di striscio a una spalla.

Un combattimento incessante che vede al centro del ponte lo scontro tra titani vero e proprio, il Capitano intento a combattere Ssharrak. Il naga di Q’Barra stritola ancora una volta la grinzosa avversaria, la quale per tutta risposta si libera ancora una volta con la forza dei suoi muscoli sottili, prima di cercare di strangolare il proprio avversario Tu… non puoi battermi! Ringhia. Ma agli occhi di tutti è evidente che ella è stremata, il corpo danneggiato dagli assalti di Schwarzy, Nix e Ssharrak stesso, il respiro pesante in quella orrenda creatura. Il naga riesce a opporsi a quella stretta micidiale, in una lotta che vede entrambi studiarsi a rischio di poter perire al minimo errore. Le frecce fischiano, con una che viene stavolta deviata dalla coda del serpentone, mentre un’altra si conficca sulla coscia sinistra del forgiato. La resistenza dei pirati mostruosi sembra infine essere sul punto di capitolare.

Ed è allora che si consuma il dramma.

Ngh… AH! grida uno dei lucertoloidi, quello che trattiene Nix, quando egli nella colluttazione oltrepassa la balaustra per cadere in acqua, trascinando con sé il cangiante. La caduta dura solo pochi secondi prima che l’inconfondibile suono di qualcosa che colpisce l’acqua non annuncia come i due siano ora in un terreno del tutto diverso. Quale che sarà il destino di Nix, esso non è ancora da sapersi.

Mappa, Iniziativa e Azioni

Spoiler

mappa-di-combattimento-2.png

Per comodità, rappresento solo la vostra parte (importante) di scontro, tralasciando ulteriori png nemici e alleati. La parte blu è il mare tra la Amaranthine e la Angoscia dei Mari. In marrone i ponti posti per l’arrembaggio. In nero casse che fungono da copertura. La parte rossa è uno degli incendi appiccati da Zalabirus. In grigio delle baliste. Per usarla è necessario occupare uno degli spazi che occupa e spendere una azione a testa per caricare, mirare e infine tirare. Entrambe le baliste sono però al momento già cariche. Una balista infligge 3d10 danni in caso di colpo riuscito.

Iniziativa

Nix (23)

Zalabirus (17)

Capitano, Mozzo e Arcieri della Angoscia dei Mari (11)

Ssharrak (9)

OC34N (8)

Thorek (8)

L’attacco di opportunità di OC34N colpisce infliggendo 5 DANNI

Ssharrak attacca il Capitano. Lo colpisce una volta infliggendo 7 DANNI

Capitano SUPERA il TS contro la costrizione

OC34N si rialza e movimento

OC34N usa Cura Ferite su Zalabirus, CURANDO 5 DANNI

Mozzo è morto

OC34N movimento e attacca Arciere 1. Lo colpisce infliggendo 5 DANNI

Thorek lancia Firebolt su Arciere 3, lo colpisce infliggendo 1 DANNO DA FUOCO

Nix perde il turno

Zalabirus si rialza e movimento

Zalabirus lancia Raggio Rovente. Colpisce una sola volta Arciere 1 infliggendogli 10 DANNI DA FUOCO

Arciere 1 è morto

Arciere 2 movimento e si getta oltre la balaustra

Sia lui che Nix non partecipano più allo scontro

Arciere 3 movimento e tira contro OC34N, lo colpisce infliggeno 4 DANNI PERFORANTI

Arciere 4 movimento e tira contro Ssharrak. Lo colpisce.

Ssharrak usa la sua reazione per deviare parte del danno del missile, non ricevendo danni

Arciere 4 movimento

Capitano attacca con artiglio Ssharrak, ma lo manca

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 15 e il 16 gennaio per le azioni di turno dei pg

Inviato

Zalabirus

Trattengo la felicità nel constatare che il mio probabile assassino è stato immolato per la causa, ma la situazione continua a essere complicata, soprattutto dopo che Nix cade in acqua insieme al lucertoloide. 
Dobbiamo quindi velocizzare la cosa. Decido quindi di provare un nuovo trucco. Mi sposto leggermente per far si che entrambi gli arcieri siano visibili per poi usare un semplice trucchetto.. ma con una piccola modifica!
Lascio partire il dardo diretto verso il primo arciere ma quando sta per colpirlo, pronuncio un unica parola DIVIDI! e un secondo dardo si stacca dal primo per dirigersi verso il secondo dardo.
mi sposto di nuovo abbastanza per far si che almeno un arciere non mi possa colpire spostandomi vicino alla cassa.

Spoiler

PF 5/17
CA 12

mi muovo quel tanto che basta per averli sotto tiro entrambi, C16 ma se non è sufficiente mi sposto il necessario.
Scaglio dardo di fuoco verso A3 spendendo 1 punto stregoneria per l'incantesimo raddoppiato e dirigere un secondo dardo verso A4.

txc su arciere 3  - 19 danni 1
txc su arciere 4 -  18 danni 4

mi muovo vicino alla cassa dopo aver colpito. F15 direi

Inviato (modificato)

Thorek

La fortuna sembrava davvero aver voltato le spalle ai vagabondi. Non solo i loro attacchi erano stati inconcludenti fino a quel momento, ma come se non bastasse, il loro compagno cangiante fini di nuovo nei guai, trascinato in mare da uno dei lucertoloidi.

Sperando di finire il capitano e poter avanzare liberamente verso la balaustra, l artigiano scaglio' l ennesimo dardo verso la mostruosita'.

Narratore

Spoiler

Hp 26

ca 17

Spell bonus +6

dc 13

ts -1 , +2, +5, +5, +1, -1

Azione standard : firebolt sul C Tiro15+6= 21

Danni 7

Modificato da Pentolino
Inviato (modificato)

Ssharrak

Rimango concentrato sul mio combattimento contro il capitano e noto che ogni volta che provo ad afferrarlo con la mia lunga coda egli riesce a liberarsi, ma anche io non sono da meno con la mia difesa, riuscendo a deviare le frecce ed a difendermi contro gli attacchi del capitano.

Dopo essermi difeso, decido di cambiare tattica, prendo il fiato e soffio un getto velenoso contro il capitano.

Spoiler

13 CA 15/27PF punto ki 0/3

Miei TS: Forza +4 / Des +3 / Cos +3 / Int +0 / Sag +2 / Car -1

--------------------------------------------------------------------------------------

attacco il Capitano con Breath of the Dragon deve fare un tiro salvezza su destrezza, cd 12, l'attacco è un cono a 20 piedi, dovrei riuscire a colpire anche l'arciere 3

danni: 8 da veleno

----------------------------------------

per la prossima serie di attacchi a distanza, se vengo colpito uso ancora la reazione per il privilegio deviare proiettili: 14

Modificato da Gixcaririxen
Inviato

0C34N

Nix! Grido vedendo il compagno cadere oltre il bordo. 'fanc*lo!

Scatto in avanti a lame spiegate e tento di abbattere l'arciere. Al tempo stesso però tengo un occhio sul fuoco, pronto a staccare il ponte vedendo l'incendio minacciare la nostra nave.

@DM

Spoiler

Mi sposto in F11 e attacco A3:

Azione - TxC spada primaria: 25 (20 di dado) -> visto che è il primo attacco con cui colpisco, attivo Gathered Swarm -> Danni già raddoppiati per il critico : 9 (2x2 arma + 1x2 sciame +3 destrezza)

Bonus - TxC spada secondaria: 22 - Danni: 5

In caso il primo attacco sia sufficiente ad uccidere A3, uso il resto del movimento per andare in G11 e fare l'attacco bonus della spada secondaria sul Capitano.

----

PF: 13/29 - CA: 15

TS: FOR +1 / DES +5 / COS +2 / INT +2 / SAG +2 / CAR -1

Inviato

DM

Azioni

Spoiler

Ssharrak usa il soffio contro il Capitano e Arciere 3.

Entrambi SUPERANO il TS su Riflessi e subiscono 4 DANNI DA VELENO

OC34N movimento

OC34N attacca Arciere 3, lo colpisce con un critico infliggendo 14 DANNI

Arciere 3 è morto

OC34N continua il movimento

OC34N attacca Capitano. Lo colpisce infliggendo 5 DANNI

Capitano è morto

Thorek movimento e lancia Firebolt su Arciere 4, lo colpisce infliggendo 7 DANNI DA FUOCO

Zalabirus movimento e lancia Firebolt. Colpisce Arciere 4 infliggendo 4 DANNI DA FUOCO

Arciere 4 è morto

Fine dello scontro

Pur ritrovandosi a soffrire, il vento dello scontro spira infine a favore dei Vagabondi del Circolo degli Esploratori. I quattro ancora sul ponte si coordinano, con Ssharrak in primis a dare l’esempio, esalando un soffio venefico alla stregua di un nobile drago verde, cogliendo di sorpresa  il capitano che si scherma il viso con le mani, tossendo e bestemmiando Porc…. Bleargh… mentre un altro arciere sembra perdere lentamente conoscenza. Una apertura che una macchina da guerra come OC34N non può lasciarsi sfuggire, scattando elegantemente sul ponte e trafiggendo dapprima uno degli altri arcieri alla gola, dalla quale schizza un fiume di sangue bluastro da lucertoloide, per poi penetrare il corpo della megera in capo di quella banda di pirati, trapassando sotto l’ascella e raggiungendo il cuore della orrida leader, la quale ha appena il tempo di fissare incredula il suo assalitore, prima di accasciarsi a terra, priva di vita. Terrorizzato, il restante arciere addetto alla balista viene preso di mira da Thorek e Zalabirus, perendo sotto i loro attacchi magici e vendicando in questo modo i pesanti colpi subiti in precedenza dal povero Schwarzy e da Ssharrak in persona.

Infine, sul ponte reso viscido dal sangue mescolato di umanoidi e mostri, la vittoria va alle guardie del corpo assunte dalla famiglia Lyrandar!

La caduta del capitano porta infine lo scompiglio tra i lucertoloidi ancora presenti sulla nave, incapaci di poter costruire una nuova gerarchia di comando, non dopo la caduta di colei che più di tutti ispirava il terrore nei propri scagliosi uomini. Lo shock sembra correre come una catena di fulmini tra i lucertoloidi e ciò fornisce all’equipaggio dell’Amaranthine lo slancio necessario a portare la sortita vincente, gettando a mare o trafiggendo con le proprie armi gli invasori dell’Angoscia dei Mari. I Vagabondi riescono a intravedere Skegga  e Skroto, i goblin di bordo, accanirsi a coltellate contro uno di essi. Il capitano Shanthor d’Lyrandar, dopo aver decapitato con la propria sciabola uno degli assalitori, riesce a spingerne un altro fuori bordo. Emilson, da sotto coperta, passa una fune a un compagno che la usa per strangolare un assalitore. Ad uno ad uno i nemici vengono abbattuti e alla fine un ruggito collettivo si leva dai membri dell’equipaggio VITTORIA! LA VITTORIA E’ NOSTRA!! le urla e le armi sguainate in alto, al termine di quel terribile arrembaggio subito. La Amaranthine del Casato Lyrandar è sopravvissuta.

Ma l’entusiasmo lascia ben presto posto alla riorganizzazione, richiamata dal capitano Shanthor Chi è in grado di curare, si occupi dei feriti! Vedette, osservate per eventuali uomini in mare! latra Tutti gli altri con me, spegniamo l’incendio nella nave dei pirati! esclama Chi può lanciare incantesimi utili, venga avanti. Chi non può si armi di secchio! ordina. Per le successive ore, vi è dunque un’attività febbrile sulla Amaranthine, il timoniere intento a mantenere una distanza di sicurezza, mentre i ponti bruciati vengono messi in sicurezza per i coraggiosi incantatori che per primi usano i propri incantesimi (Shanthor per primo si pone in avanti lanciando raggi gelidi) per eliminare la minaccia infuocata all’interno della Angoscia dei Mari. Dal mare viene invece ripescato Nix, sopravvissuto alla caduta in acqua e al suo avversario grazie al proprio stocco, riportando solo qualche leggera contusione nella colluttazione acquatica. Quando ormai il sole sta iniziando a tramontare sul Golfo, infine anche l’ultimo focolaio viene spento, la Angoscia dei Mari pare tenere ancora più fede al proprio nome, simile a un relitto fantasma uscito da un racconto per bambini E’ un miracolo che non stia già affondando commenta Shanthor. Egli dà quindi ordine ai suoi uomini di recarsi sottocoperta, così da verificare la presenza di prigionieri e del loro bottino da precedenti razzie, ma anche di sbrigarsi in quanto non ritiene la nave in grado di poter rimanere a galla a lungo.  

La ricerca si rivela fruttuosa. Dalle stive riemerge un lucertoloide dalle scaglie color blu cobalto, malconcio e vestito di stracci, sebbene dal fisico prorompente, segno di anni di allenamento marziale. Egli socchiude gli occhi alla vista della luce, per poi sbattere le palpebre ripetutamente alla vista dei loro salvatori. Dapprima egli sibila notando Zalabirus e Thorek, ma ben presto la sua attenzione viene attirata da un particolare salvatore S-Ssharrak? domanda.

X Ssharrak

Spoiler

Il lucertoloide non è un volto nuovo per il naga. Egli si chiama infatti Thranross, ed è membro del monastero del quale egli ha fatto parte, entrato a farne parte un anno prima che il naga se ne allontanasse come parte della sua missione di guerra per gli elfi di Valindor. Entusiasta e giovane, Thranross si è sempre mostrato un tipo amichevole con tutti, oltre che uno studente capace quando decide di applicarsi. E’ famoso per la sua tecnica di combattimento basata esclusivamente sul pugilato.

Oltre al sopravvissuto, tre marinai della Amaranthine emergono raggianti con svariate bottiglie di grog, mentre altri due con un baule, al cui interno vengono rinvenuti oro e gioielli, scatenando l’avidità dei presenti Fermi, fermi! esclama Shanthor Tracannate pure il grog adesso, se proprio siete in vena, ma vi sarà una equa divisione solo DOPO aver contato i morti e aver stabilito la quota per risarcire le loro famiglie sancisce. Tuttavia anche il capitano sembra sorpreso quando qualcosa in più viene trovato, nel momento in cui Skroto emerge dalla cabina del capitano, sventolando una pergamena Capo, capo! Ho trovato questa mappa in un cassetto della scrivania che ho convenientemente rotto! dichiara. Dopo essersi fatto passare la pergamena, Shanthor aggrotta la fronte Potrebbe essere una indicazione per il loro covo quindi spiega ai Vagabondi Il Golfo del Drago ha un vasto arcipelago di isole vicino alle Vegliadraghi a ovest. Sono convinto che non siano in quelle principali, ma potremmo cercare di interpretare la mappa e le indicazioni di ciò che ha sentito il prigioniero… se vi è abbastanza gente coraggiosa per provarci. Altrimenti la soluzione più pratica è tornare a Nuovotrono, verificare che la nave stia bene e riorganizzare l’itinerario per finire le consegne. Con la caduta dei pirati, probabilmente sarà tutto più tranquillo valuta Ma prima di decidere, è meglio rendere omaggio ai defunti dichiara. Sette tra uomini e mezzelfi dell’equipaggio dell’Amaranthine sono morti quel giorno, i corpi disposti in ordine sul ponte della nave. Ciò non esime comunque il capitano dall’avvicinarsi ai cinque assunti per quella spedizione E’ possibile che non saremmo sopravvissuti senza il vostro intervento e, anche se lo fossimo, molti più di noi sarebbero morti. Lord Otho ha fatto un’ottima scelta assumendomi. Per quanto mi riguarda vi ringrazio per l’aiuto di oggi, Vagabondi dice, tendendo loro la mano.

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 gennaio. Role libera.

Inviato (modificato)

Zalabirus

Con il suo ultimo incantesimo e le ultime azioni dei suoi compagni riusciamo a riportare un'altra vittoria dalla nostra. Mi avvicino al nostro forgiato. Se non fosse stato per te Oc34n, sarei ancora sdraiato laggiù guardandovi dall'alto e maledicendo le mie pessime scelte di posizione. Devo stare più attento, ma ancora grazie! Accompagno le mie parole con una pacca sulla spalla di metallo prendendo una bella boccata d'aria. 
La mia attenzione viene richiamata dal capitano e subito mi do da fare con gli altri marinai per far si che il mio fuoco non si mangi completamente il relitto dei pirati. Mi sembrava una buona idea all'inizio, ma quando ho visto che stava arrivando da questa parte, devo dire che ho avuto grossi dubbi. Da valutare meglio la prossima volta. Sulla base di questa riflessione, in un attimo di calma mi riprometto di tornare dal capitano per capire e imparare quali possano essere i punti deboli di una nave da poter attaccare per primo, in modo da evitare quello successo oggi e avere un risultato maggiore. 

Aiuto i marinai poi a disporre i corpi dei caduti. Anche se siamo in viaggio da un paio di settimane, condividerlo con alcuni di loro è stato comunque un onore. Quindi mi appresto a recitare una sorta di litania che avevamo nei senz'anima, incentrata più sulla pace che la loro anima ora possa godere. Estraggo quindi la bandiera logora della mia compagnia. Chiedo al capitano se per l'occasione può essere issata insieme a quella che già l'amaranthine sventola. 
Nella compagnia precedente avevamo un rito, una formula che recitavamo insieme quando uno dei nostri compagni passava a miglior vita. Se non fosse un problema, vorrei recitarla per i compagni caduti, ricordandoli e facendo si che la loro anima si ricongiunga con quello che hanno perso qui. Il nome della compagnia è dato proprio dal fatto che spesso capita di prendere delle decisioni difficili, compiere dei gesti obbligati, che vanno a lenire, a mangiare la tua coscienza partendo dai bordi fino ad arrivare al centro, dove si trova ciò che ti rende quello che sei. 

Nell'arco della vostra esistenza,
per aver salva la vostra vita,
decisioni scomode sono state prese.
La vostra coscienza vi protegge,
si difende e si fa inglobare
da quello che gli dei vi mettono 
sul vostro cammino.
La morte livella tutto quanto,
il vostro essere si ricongiunge
tornando a essere quello che siete sempre stati.
Buon riposo compagni,
Il vostro ricordo sarà linfa
per ciò che abbiamo dentro.

Ringrazio quindi il capitano e mi riprendo la bandiera, nel caso non fosse possibile lasciarla appesa per il resto del viaggio, riponendola con cura all'interno del mio zaino.

La mappa riporta anche un discreto entusiasmo sulle prossime mosse che l'amaranthine può intraprendere da adesso in poi. Personalmente non sono esperto della zona e neanche nella conduzione di una nave come questa. Lei pensa che con le perdite che abbiamo avuto, possiamo comunque affrontare quello che resta dei pirati stessi, a casa loro per giunta? Potrebbe essere utile finire le consegne, rimpiazzare i caduti e armarci di conseguenza per affrontare il resto dei lucertoloidi? Noi siamo al vostro servizio per il resto del mese, quindi qualsiasi decisione lei decida di prendere siamo con lei! Contenti di aver dato una mano! stringendogli la mano quando me la porge.

Modificato da Killua
Inviato

Thorek

Lo scontro, le cui sorti avevano oscillato in tutte le direzioni per tutta la durata, si concluse con la vittoria dell equipaggio della Amaranthine.

Come ogni scontro, la parte peggiore non e' il presente ma la fine, quando si devono fare i conti con i danni e sopratutto i caduti.

L artigiano era da poco un membro dell equipaggio, non aveva avuto tempo di stringere rapporti particolari con nessuno dei membri, tuttavia, lo sguardo sempre serio e torvo, si commosse per un attimo alla vista di tutti quei cadaveri.

Finite le operazioni di messa in sicurezza della nave pirata, o di cio' che ne rimaneva, dalle stive oltre ad un bottino consistente venne liberato anche uno strano lucertoloide che sembrava conoscere il loro amico Naga.

Thorek approfitto' del momento di pausa per far mettere Schwarzy su un tavolo per controllare i danni e rimettere in funzione il suo compagno meccanico. Sollevata la scocca che proteggeva i meccanismi interni inizio' a lavorare sulla macchina.

"Quella strega maledetta....ha danneggiato il flusso canalizzatore"

disse dopo aver smanazzato per un po tirando fuori alcuni oggetti di dubbia fattura e provenienza.

"Per fortuna nulla di troppo grave, ho i pezzi e gli attrezzi necessari alla riparazione"

richiusa la scocca, gli occhi di Schwarzy si accesero di un bagliore arancio

Alle parole del capitano Thorek storse la bocca. Un conto era proteggere l equipaggio da eventuali grane un altro era andarsi a cercare grane.

"Capitano noi siamo al suo servizio e faremo cio' che ordinate...tuttavia...andare ad assaltare covi di pirati non era stato specificato durante le contrattazioni...siete sicuro di avere mezzi e uomini a sufficenza? Per quanto ne sappiamo potremmo ritrovarci contro decine e decine di lucertoloidi"

commento'

Inviato

Ssharrak

Vedo che neanche con il mio soffio non sono riuscito a terminare il capitano della nave e che doveva intervenire OC34N per abbatterla. Dopo la morte del capitano ecco che i nostri avversari iniziano a disorganizzarsi redendo così più semplice il contrattacco degli alleati.

Dopo la vittoria completa mi faccio togliere il dardo della ballista dal mio braccio e poi medicarmelo in modo che il sangue smettesse di fuoriuscire, poi mi metto ad aiutare il più possibile a spegnere il fuoco, visto che non voglio rimanere fermo. Dopo che Nix vene riportato a bordo, mi avvicino a lui e gli dico "tutto a posto?" Quando l'incendio viene domato vedo la nave dei pirati che ora è più un relitto che altro e che è un miracolo che non sia ancora affondata.

Dopo la ricerca effettuata dagli uomini del capitano Shanthor vedo un lucertoloide a me noto e mi stupisco nel vederlo, mi avvicino ad esso e gli dico "Thranross? stai bene? come sei arrivato qui? ed il monastero? e successo qualcosa?" sono preoccupato per la sorte degli abitanti del monastero, visto che loro mi hanno trattato bene ed hanno salvato i miei genitori dalla pessima condizione che vivevano, la preoccupazione mi fece disinteressare l'elogio funebre dei morti.

Inviato

0C34N

Pulisco le spade usando, senza troppe cerimonie, i vestiti dei nemici caduti. Figurati, Zalabirus. Tra compagni si fa questo, no? Il tono è ovviamente neutro, ma sono davvero contento di averlo salvato.

Allo stesso modo faccio un cenno di assenso verso Nix, vedendolo ripescato "sano" e salvo.

Questa volta non ce l'avete fatta, eh? Osservo i corpi a terra dei pirati ripensando al mio passato, ma la voce di Shanthor mi fa tornare al presente. 

Stringo la sua mano. Se abbiamo i numeri e la nave è in grado di reggere, per me si può anche tentare di seguire la mappa. Dico abbastanza intrigato dall'idea. Però credo sia una valutazione che spetta a voi.

In realtà ora ho un unico pensiero: controllare il corpo del Capitano. Estraggo il pugnale e mi avvicino al cadavere. Posso? Domando ad alta voce, ma in realtà non aspetto la risposta e comincio ad analizzare.

Bene, bene, bene... Mormoro concentrato. ...una strega dei mari. Ehi, voi! Do un paio di colpetti sul pettorale richiamando fuori i crostacei. Datemi una mano! Inizio quindi ad incidere facendomi aiutare dallo sciame per tenere aperti i tagli e tirare fuori il "bottino".

@DM

Spoiler

Come da Discord:

- Appraise: 11
- Harvest (con vantaggio): 19

Inviato

DM

L’elogio funebre vede quasi tutto l’equipaggio riunito, con Ssharrak e Thranross appartati per parlare tra di loro. Il capitano Shanthor, all’iniziativa di Zalabirus, risponde con un cenno del capo, permettendo la bandiera aggiuntiva non solo per quel canto di rispetto ai caduti, ma anche per il resto del viaggio. L’equipaggio ancora in vita si porta le mani al petto, tributando un silenzio per tutto il tempo della litanìa che il tiefling rivolge ai caduti E’ stato un bel pensiero commenta il mezzelfo del Casato Lyrandar al termine di quella semplice, ma sentita funzione. Anche alcuni membri dell’equipaggio rivolgo silenziosi ma sentiti ringraziamenti per quel gesto. Al termine di esso, Shanthor dà ordine agli uomini di allontanarsi dal relitto della Angoscia, il quale inizia a inclinarsi leggermente, così da evitare il rischio di una collisione con le punte degli alberi maestri. Dopodichè, egli si organizza con Emilson dell’inventario per stilare una lista di ciò che è stato recuperato.

Nessuno, comunque, si oppone all’operazione svolta da OC34N. Il forgiato, anzi, sembra il benvenuto a poter trarre da quella orrida megera tutto ciò che può tornare utile e dare ai granchi qualcosa sul quale banchettare. Il recupero, stavolta, si rivela molto fruttifero. E dopo un’ora spesa per la maggior parte a scuoiare il cranio dell’orrida nemica, egli aggiunge alla sua scarsella parecchie utili risorse.

X OC34N, parti recuperate

Spoiler

1 borsa di Capelli di Strega dei Mari*

3 fiale di Sangue di Strega

1 teschio di Strega dei Mari*

Con * le parti necessarie a costruire oggetti specifici

Thorek, accigliato, riesce nel frattempo a far riottenere al flusso canalizzatore la potenza di 1,21 gigowatt necessari a far ripartire Schwarzy, il quale una volta riattivato lancia un feroce sbuffo da guerra, come pronto a riprendere il combattimento da dove l’aveva lasciato. Poco distante, Thranross scuote invece la testa alla preoccupazione di Ssharrak. I loro discorsi sono comunque udibili da tutti No, non temere amico mio dichiara Il monastero è al sicuro e la tua famiglia sta bene, almeno fino a quando io ero lì, circa un mese fa racconta il lucertoloide Ma c’è del marcio a Q’Barra. Da qualche mese a questa parte le Scaglienere, la tribù della quale un tempo anche tu facevi parte, è diventata più spietata e violenta che mai. Se ben ricordi essi chiedevano già ampi tributi, ma ora essi sono diventati più esosi e talvolta sanguinari. Chi non può pagare paga con la vita e non solo con un sacco di legnate spiega Il monastero ha mandato me e altri due di noi a indagare e in effetti abbiamo scoperto come essi sembrino fare affari con una compagine di mostri, tra cui la megera che avete ucciso, e con dei nani dell’est. Purtroppo siamo stati scoperti e io sono rimasto indietro per permettere ai miei compagni di tornare al monastero e tenerli in guardia contro eventuali pericoli. Sono stato catturato e fatto schiavo dalla megera e dal suo equipaggio che conta infatti membri delle Scaglienere sibila irato Non so che cosa bolla in pentola, ma non mi piace. Le Scaglienere sembrano per ora intente a espandere il loro dominio sulla foresta. Non so se potranno fare molto contro gli umani sulla costa o le altre tribù, ma non mi sento tranquillo.

Una maggiore tranquillità giunge invece quando Shanthor torna dai Vagabondi in compagnia di Emilson, che consegna loro alcuni oggetti, gemme e monete Abbiamo effettuato una divisione tra i membri dell’equipaggio e questa è la vostra parte. I bracciali erano addosso all’assalitore di Zalabirus, mentre l’occhio l’abbiamo trovato altrove. L’armatura invece apparteneva al nostromo… o mozzo, a seconda della qualifica sbuffa, scuotendo la testa. Emilson quindi prosege Tenete a conto le gemme. Possono essere usate come merce di scambio in qualunque mercato. Ma so che alcuni incantatori ne fanno uso per certi incantesimi. Ad ogni modo, un bottino interessante.

X tutti

Spoiler

1 Calcedonia (50mo)

2 Malachite (10mo l’una)

1 Ossidiana (10mo)

75mo

1 scimitarra

1 maglio

1 lancia

Bracciali dell’arciere

Armatura del marinaio (studded leather)

Occhio finto (guida di Xanathar)

E’ quindi il mezzelfo a riportare l’attenzione sulla mappa recuperata Ho riflettuto sui vostri leciti dubbi, ma sono giunto alla conclusione, assieme a Emilson, che l’eventuale covo dei pirati sia tutto fuorchè ben difeso il suo dito vaga sulla mappa L’arcipelago conta delle isole molto piccole. Certo, si potrebbe creare un insediamento, ma i pirati non sono grandi costruttori. E il conto dei caduti mi conferma che avevano i numeri necessari a muovere una fregata in assetto da guerra, quindi con l’idea di avere tutti i lucertoloidi necessari a combattere a disposizione. Le indicazioni non sono chiarissime, ovviamente commenta Ma forse il vostro amico può aiutarci? domanda rivolto a Thranross. Il lucertoloide raddrizza la schiena lentamente Non mi piace ripensare alla mia prigionia, però sì, non credo che possa essere rimasta gente al covo. Anche perché la megera era solita vantarsi del “guardiano” che essa aveva portato fin lì per difendere le loro ricchezze. Però l’isola è ben nascosta e io stesso credo di poter aiutare fino a un certo punto a trovarla risponde. Shanthor si rivolge quindi ai Vagabondi Ho parlato con i miei uomini. Sono in grado di governare la Amaranthine, ma sono divisi su ciò che c’è da fare. Io sono il capitano, ma voglio anche ascoltare le opinioni di tutti. Voi che cosa ne pensate? domanda infine Ve la sentite di rischiare o preferite tornare a concludere il vostro mese e tornare a Sharn subito?

X tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 19 e il 20 gennaio per la decisione del gruppo circa il ritorno al lavoro mensile e ritorno a Sharn (trama principale) o la deviazione per la ricerca del tesoro dei pirati della Angoscia dei Mari (sub quest).

Inviato

Thorek

Capitano se voi stesso dite che e’ difficile trovare l isola, in che modo noi, che tolto il buon Oc3an, siamo tutt altro che uomini di mare, possiamo aiutarvi a trovarla?”

rispose l artigiano 

Se ci fate capire di cosa avete bisogno, al di la di guerrieri per ripulire l isola una volta trovata, forse ci riuscirà più semplice decidere se siamo in grado o no di sostenere questa sua idea”

Inviato

Zalabirus

ringrazio il capitano per la parte del bottino che ci viene consegnata. Dividiamo le monete d'oro tra di noi, come abbiamo deciso all'inizio del nostro percorso mentre il resto del bottino lo lasciano nella nostra cassa comune. 

tra gli oggetti che abbiamo trovato, nessuno attira particolarmente la mia attenzione quindi se ne avete bisogno potete prenderli per me, senza problemi.

Se pensate, capitano, che possiamo farcela, io dico che possiamo procedere. Se questo gruppo di pirati imperversava in queste acque da tempo, è capace che hanno accumulato una discreta quantità di oggetti, monete e pietre preziose. Sulla base di questo, da buon mercenario, coglierei l'opportunità di gonfiarci le tasche. 

L'arciere che mi ha quasi ucciso ha avuto vita troppo facile con me, devo migliorare sotto questo aspetto e qualche oggetto giusto potrebbe aiutarmi. Ma hanno sempre dei costi esorbitanti. Se trovassimo un po' di oro al covo, potrei sopperire, almeno in parte, a questo aspetto. 

Capitano, avete per caso qualcuno che può aiutarmi con le ferite che ho subito? 

Spoiler

Voto per andare a cercare il covo. 

• Crea nuovo...