MadLuke Inviata 3 ore fa Segnala Inviata 3 ore fa Ciao, dopo consulto con ChatGPT ho messo le basi per un'evoluzione di D&D 3.x con 9 caratteristiche (invece di 6). Str: splittato in Strength (pura) e Athleticism (quest'ultima però comprende anche alcuni check che prima erano di Con); Dex: splittato in Aim e Agility; Wis: splittato in Insight e Consciousness; Con: lievemente ridimensionato: Int e Cha: come prima (trattandosi la mia di ambientazione raw fantasy e very low magic, non mi pareva il caso di complicare inutilmente). Assunto che per i punteggi caratteristica io usavo il metodo Point-buy 8+25, con tre caratteristiche in più sarei per passare a 8+32. Dovrebbe essere un buon compromesso per non facilitare il min-maxing più becero. Mi dite cosa ne pensate? http://dragonwitches.club/Guest/AbilityArrange.aspx?GameSystem=DD_ML&PointGrant=32 Ciao e grazie, MadLuke.
Percio Inviato 1 ora fa Segnala Inviato 1 ora fa Se non sbaglio in pratica hai distinto tra una caratteristica che offre un bonus e una che dà punti alle abilità. Come mai hai sentito questa esigenza?
Messaggio consigliato