Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Supermoderatore
Inviata

Salve a tutti, sto cercando uno o due nuovi giocatori da inserire in uno dei miei PbF causa abbandono di altri. Il PbF in questione si chiama Nuove Reclute e vede i protagonisti come appunto nuove reclute di un famoso ordine di cavalieri della regione, mandati in giro a risolvere situazioni problematiche. Al momento il gruppo è tra una missione e l'altra quindi l'inserimento è relativamente semplice.

Al momento sono attivi altri due giocatori che giocano un Paladino/Cavaliere e un Mago/Psion. Genericamente parlando non c'è un forte grado di ottimizzazione.

Se siete interessati o avete domande sulla storia e/o sulla creazione del personaggio fatevi avanti.

• Mi piace 1

Inviato

Ho tantissimi vecchi manuali della 3.5 (ma devo star attento a non far confusione con quelli che ho di 3.0). . .

Visto che hai permesso uno Psion mi chiedevo se uno "Psionic Warrior" addestrato come un Cavaliere fosse interessante o meno come PG Aggiuntivo. . .

Ovviamente selezionerei Psy Powers che favoriscano la Sinergia non solo col Mago-Psion ma anche col Cavaliere-Paladino, oltre che i Bisogni del Gruppo (se necessita un Guaritore Extra ad esempio punterei molto sulla Rigenerazione Metabolica x poi anche fare il "Transfert Simbiotico" dai Danni altrui ai Miei, che poi guarire a parte). . .

Ma son disponibile anche ad altre Opzioni. . .

Inviato

Ciao, io mi propongo volentieri. Se non è ottimizzato e più puntato sul ruolo anche meglio. Mi candido, come ruolo può andare pentola curatore o lo skill monkey... Come volete. Se non è ottimizzato meglio che facciamo personaggi più divertenti

Inviato

Ciao, mi candiderei volentieri, è sempre interessante vedere nuove avventure e ruolare un po'. La poca ottimizzazione non è sarebbe un  problema,anzi... nessun problema neanche sulla classe da interpretare.

• Supermoderatore
Inviato

@Steven Art 74 @simo.bob @SIIP @Rafghost2

Salve a tutti e scusate se ci ho messo un po' a rispondere, ma come potete ben immaginare gli ultimi giorni sono stati fitti.

Se siete interessati a partecipare vi chiederei (se già non lo avete fatto) di lasciarmi qui un'idea del personaggio (anche più personaggi se avete varie idee) che potreste voler giocare. Lo intendo più che altro come concetto e come storia, non come build effettiva.

Il 23/12/2024 at 21:26, Rafghost2 ha scritto:

Mi piacerebbe partecipare/ assistere per capire come funzionano queste sessioni, Grazie

I PbF sono essenzialmente un gioco asincrono, in cui i vari giocatori e il DM dichiarano ciò che fanno in gioco tramite dei post, ciascuno facendolo separatamente in base alle proprie disponiblità di tempo.

Se vuoi dare un'occhiata al concetto la sezione Gioco PbF è dove questo si realizza. Ogni Gilda corrisponde essenzialmente a una campagna e al suo interno troverai dei topic di gioco da poter leggere per farti meglio un'idea.

• Mi piace 2
Inviato

@Alonewolf87

Avrei una mezza idea di fare un Nano Duergar (poiché il Potere Psionico tra quella Stirpe e' parecchio diffuso, sin dai Tempi della Loro prima apparizione nei Romanzi di Drizzt, e non e' contraddetta in altri Mondi Fantasy diversa dai Forgotten Realms) che, sia x indole che x carattere, si discosta molto dalla tipica Avidità, Schiavismo e Grettezza degli altri "Deep Dwarves". . .

Sarebbe non solo un Combattente Psichico addestrato nelle tipiche tattiche Naniche (Armature Pesanti, Fare Fulcro Difensivo In Strozzature Corridoi, Uso Scudo Grande Con Asce & Martelli, Falangi Lente Ma Inarrestabili) ma anche nella Forgiatura di Corazze & Armi. . .

Su tutto questo inserirebbe le peculiarità dei Poteri di uno Psionic Warrior e delle Discipline in cui il PG si specializzera'. . .

Visto che si parla di "Ordini Cavallereschi" ambirebbe a condividere cui che costruisce con altri Meritevoli Guerrieri, anche x aiutare a far comprendere meglio gli Psy-Powers e togliergli quella Aura di "Stranezza Esotica, Bizzarra & Aliena". . . . .

Come "Difetto Nanico Innato" avrebbe poco interesse ai Metalli Preziosi (Ferro Nero dell'Underdark ed Acciaio Oscuro in Lega di Adamantite son gli unici che interessano ai Duergars) ma sarebbe ossessionato dalle Gemme & Cristalli Preziosi, poiché possono essere facilmente convertite in "Focus Psionici" e "Riserve Energetiche Extra". . .!!

Al punto di vedere anche dei Bellissimi Gioielli (fattura Nanica o meno), a prescindere dal Valore Artistico Inttinseco, giusto nell'ottica delle Gemme da Staccare ed utilizzare o dei Materiali Preziosi da rivendere se non utili alla Creazione di Psico-artefatti. . . . .!!!

Inviato

Ciao, scusa anche il mio di ritardo. Parlavo con Simo.bob e la nostra idea sarebbe fare due personaggi halfling, cugini, con una storia familiare ben definita. Le idee per i PG sarebbero un ladro e un chierico di supporto (cure, debuff, buffer vari); di "professione" sono un cartografo e il suo aiutante, spinti in giro per il mondo dall'innata curiosità halfling.

• Mi piace 3