Hero81 Inviata 28 Dicembre 2024 Segnala Inviata 28 Dicembre 2024 Ho scritto un'avventura testuale per Google Gemini 2.0 che, a differenza di ChatGPT o1, è gratuito. Non ha un trama fissa ma solo un 'canovaccio' che Gemini 2.0 è invitato a modificare e personalizzare ad ogni partita: anche per questioni di rigiocabilità. Ecco il contenuto del file "ISTRUZIONI PER IL GIOCATORE (ITA).pdf" (che comunque allego) ================================================= = COME GIOCARE A UN'AVVENTURA TESTUALE CON GEMINI = ================================================= 1. Accedi a Gemini https://gemini.google.com/ 2. Segui le istruzioni per effettuare il login e, in alto a sinistra, seleziona "Gemini 2.0 Flash Experimental". 3. Una volta effettuato l'accesso, copia e incolla il contenuto di "INSTRUCTIONS FOR GEMINI (ITA).pdf" nell'area di testo e premi INVIO. 4. Gemini diventa ora un'avventura testuale. Leggi le istruzioni e gioca scrivendo i comandi di testo attraverso i prompt! INSTRUCTIONS FOR GEMINI (ITA).pdf ISTRUZIONI PER IL GIOCATORE (ITA).pdf
Hero81 Inviato 29 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Come la trovate: vi piace o non vi piace? Non mi sono impegnato più di tanto: era giusto per provare questo nuovo approccio .... gli do una montagna di roba e vedo come la usa. Studiando i limiti ai prompt ho scoperto che, come quantità di elementi inseribile, dovrebbe essere possibile salire di un ordine di grandezza. Passare cioè dalle 9 pagine attuali a 90 pagine di PNG, oggetti e luoghi (nonché di opzioni per la trama): potrebbero generare un'avventura assolutamente memorabile. Ma dove ambientarla? Un'isola circondata dal mare in tempesta? Un castello da cui non si può uscire a causa di una violenta tormenta? .... un'intera città fantasy in quarantena a causa di un'epidemia? E il protagonista? Un mago? Un investigatore? A scelta del giocatore? Datemi idee per una seconda avventura veramente grande!
Lord Danarc Inviato 29 Dicembre 2024 Segnala Inviato 29 Dicembre 2024 Non lo ho provato, ma ho letto le regole. Mi sembra ben fatto, decisamente. per ulteriori implementazione al di là dell’ambientazione, io implementerei delle regole di gdr open e non lascerei tutto solo al risultato 1-6. poi penserei all’ambientazione
Hero81 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 Le regole provengono da FU: un gdr free di vecchia data. Tranne il combattimento: quello è custom. Che GdR avevi in mente come motore di gioco?
Hero81 Inviato 30 Dicembre 2024 Autore Segnala Inviato 30 Dicembre 2024 (modificato) Ragazzi provando credo di aver trovato un bug. Per risolvere: 1. accedete alla versione di Gemini 2.0 presente qui https://aistudio.google.com/ 2. passategli l'intero pdf. (NON copiate e incollate) Modificato 30 Dicembre 2024 da Hero81
Lord Danarc Inviato 1 Gennaio Segnala Inviato 1 Gennaio Il 30/12/2024 at 01:08, Hero81 ha scritto: Che GdR avevi in mente come motore di gioco? Di base D&D, ha un’srd free che può essere usata senza problemi ed è il più conosciuto e giocato.
Hero81 Inviato 1 Gennaio Autore Segnala Inviato 1 Gennaio si: a mio avviso è troppo complicato per il chatbot ma potrei sbagliare ... magari riesce a gestirlo.
Lord Danarc Inviato Giovedì alle 07:37 Segnala Inviato Giovedì alle 07:37 Sicuramente tutto il regolamento potrebbe eessere eccessivo ma una base utilizzando le caratteristiche, alcune specie (umano nano elfo) e quattro classi (guerriero ladro chierico mago) con pochi livelli e incantesimi potrebbe funzionare. si puó caricare un documento e fargli fare valutazioni dello stesso no?
Hero81 Inviato Giovedì alle 11:41 Autore Segnala Inviato Giovedì alle 11:41 La cosa migliore è fare dei test. I test diretti sono meglio di chiedere a lui "ti senti in grado di gestire queste regole?" Perché al 99,9% ti risponde di si indipendentemente dal livello di complessità di ciò che proponi. 1
Messaggio consigliato