MadLuke Inviata Venerdì alle 13:25 Segnala Inviata Venerdì alle 13:25 Ciao, per le ragioni che potete intuire, non sarebbe meglio se Great Fortitude, Lighting Reflex e Iron Will dessero bonus +1 ogni 4 o 5 liv. del personaggio, invece di +2 fisso? Ciao, MadLuke.
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 13:50 Segnala Inviato Venerdì alle 13:50 22 minuti fa, MadLuke ha scritto: Ciao, per le ragioni che potete intuire, non sarebbe meglio se Great Fortitude, Lighting Reflex e Iron Will dessero bonus +1 ogni 4 o 5 liv. del personaggio, invece di +2 fisso? Ciao, MadLuke. Si ogni 4 livelli lo vedrei bene, alla fine un +5 al lv20 non è certo eccessivo.
MadLuke Inviato Venerdì alle 14:04 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 14:04 13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto: alla fine un +5 al lv20 Wait: intendi 1-4° +1 e 17-20° +5?
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 14:19 Segnala Inviato Venerdì alle 14:19 14 minuti fa, MadLuke ha scritto: Wait: intendi 1-4° +1 e 17-20° +5? No, intendo 1-4: +1 5-8: +2 9-12: +3 13-16: +4 17-20: +5 1
MadLuke Inviato Venerdì alle 16:07 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 16:07 1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto: 2 ore fa, MadLuke ha scritto: Wait: intendi 1-4° +1 e 17-20° +5? No, intendo Che è esattamente quello che ho scritto anche io. 🙂 Comunque ok, siamo d'accordo.
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 16:20 Segnala Inviato Venerdì alle 16:20 8 minuti fa, MadLuke ha scritto: Che è esattamente quello che ho scritto anche io. 🙂 Comunque ok, siamo d'accordo. Si ti davo ragione, rispondendo alla domanda nel primo post. Ogni 5lv è un po' misero, invece. Non tanto per gli ultimi 5lv (sinceramente al lv15+ avere +4 o +5 al TS non è tropo diverso) quanto per i livelli di mezzo. Ogni 5lv significa che hai +2 al lv10 quindi il talento sarebbe migliore dell'originale solo dal lv11. Ogni 4lv invece comporta aspettare "solo" fino al lv9 per vedere un miglioramento. 1
MadLuke Inviato Venerdì alle 16:47 Autore Segnala Inviato Venerdì alle 16:47 L'unica riserva potrebbe essere sul fatto che i TS crescano troppo rispetto alle CD di incantesimi ma io penso che nonostante tutto questi talenti "protettivi" li prendano comunque pochi PG (salvo poi pentirsene).
Pippomaster92 Inviato Venerdì alle 17:24 Segnala Inviato Venerdì alle 17:24 C'è da dire che esistono talenti che aumentano le CD, e questi talenti sono utili per tutti coloro che li possono prendere. I talenti che aumentano i TS sono buoni per due categorie di personaggi: Chi ha già il dato TS molto alto (e allora sta spendendo un talento per eccesso di cautela, forse sprecandolo un po') Chi ha il dato TS medio-basso (e allora probabilmente arriverà ad un punteggio poco sopra la media o nella media) In entrambi i casi non vedo molto confronto con un +1 alla CD netto, che l'utilizzatore userà sempre. Vale meno sul singolo tiro, è vero, ma si usa molto di più. Tra l'altro nemici con +1 alla CD lo possono sommare a tutti gli incantesimi e quindi colpire tutti e tre i TS. I personaggi che scelgono "Riflessi Fulminei" poi hanno comunque Tempra e Volontà normali. Poi c'è il fatto che almeno per Tempra e Riflessi molti TS non sono legati alle CD degli incantesimi ma a CD fisse di veleni, trappole, effetti ambientali. Alcuni dei quali sono alti a prescindere dal livello al quale li si incontra (la tipica tempesta di neve ha una CD alta, facciamo 15, che tu sia al lv1 o al lv20). 1
MadLuke Inviato ieri alle 10:38 Autore Segnala Inviato ieri alle 10:38 E lo stesso vale per Stealthy, Diligent, ecc. +1 a due Skill ogni 4 liv. e Skill Focus +1 a una Skill ogni 3 liv.
Messaggio consigliato