Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao,
   per le ragioni che potete intuire, non sarebbe meglio se Great Fortitude, Lighting Reflex e Iron Will dessero bonus +1 ogni 4 o 5 liv. del personaggio, invece di +2 fisso?

Ciao, MadLuke.

Inviato
22 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Ciao,
   per le ragioni che potete intuire, non sarebbe meglio se Great Fortitude, Lighting Reflex e Iron Will dessero bonus +1 ogni 4 o 5 liv. del personaggio, invece di +2 fisso?

Ciao, MadLuke.

Si ogni 4 livelli lo vedrei bene, alla fine un +5 al lv20 non è certo eccessivo. 

Inviato
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:
2 ore fa, MadLuke ha scritto:

Wait: intendi 1-4° +1 e 17-20° +5?

No, intendo

Che è esattamente quello che ho scritto anche io. 🙂

Comunque ok, siamo d'accordo.

Inviato
8 minuti fa, MadLuke ha scritto:

Che è esattamente quello che ho scritto anche io. 🙂

Comunque ok, siamo d'accordo.

Si ti davo ragione, rispondendo alla domanda nel primo post. 

Ogni 5lv è un po' misero, invece. Non tanto per gli ultimi 5lv (sinceramente al lv15+ avere +4 o +5 al TS non è tropo diverso) quanto per i livelli di mezzo. Ogni 5lv significa che hai +2 al lv10 quindi il talento sarebbe migliore dell'originale solo dal lv11.
Ogni 4lv invece comporta aspettare "solo" fino al lv9 per vedere un miglioramento. 

• Mi piace 1
Inviato

L'unica riserva potrebbe essere sul fatto che i TS crescano troppo rispetto alle CD di incantesimi ma io penso che nonostante tutto questi talenti "protettivi" li prendano comunque pochi PG (salvo poi pentirsene).

Inviato

C'è da dire che esistono talenti che aumentano le CD, e questi talenti sono utili per tutti coloro che li possono prendere.
I talenti che aumentano i TS sono buoni per due categorie di personaggi:

• Chi ha già il dato TS molto alto (e allora sta spendendo un talento per eccesso di cautela, forse sprecandolo un po')
  • Chi ha il dato TS medio-basso (e allora probabilmente arriverà ad un punteggio poco sopra la media o nella media)

In entrambi i casi non vedo molto confronto con un +1 alla CD netto, che l'utilizzatore userà sempre. Vale meno sul singolo tiro, è vero, ma si usa molto di più. Tra l'altro nemici con +1 alla CD lo possono sommare a tutti gli incantesimi e quindi colpire tutti e tre i TS. I personaggi che scelgono "Riflessi Fulminei" poi hanno comunque Tempra e Volontà normali. 

Poi c'è il fatto che almeno per Tempra e Riflessi molti TS non sono legati alle CD degli incantesimi ma a CD fisse di veleni, trappole, effetti ambientali. Alcuni dei quali sono alti a prescindere dal livello al quale li si incontra (la tipica tempesta di neve ha una CD alta, facciamo 15, che tu sia al lv1 o al lv20). 

• Mi piace 1