Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

E finalmente si inizia la traduzione dell'ultima parte della Grand Campaign di Greyhawk.

Il modulo è corposo, quindi ci vorrà un po' prima di completare la traduzione. Man mano che procedo vi aggiorno in questo thread.

• Mi piace 2

Inviato

Darò un'occhiata, ma se anche qui è stato fatto un lavoro di armonizzazione con parti aggiunte per trasformare e unire i moduli, temo che ci metto più tempo a confrontare il testo originale con quello già tradotto che tradurre da zero.

In ogni caso mi piace fare questo lavoro di traduzione, quindi non mi pesa 😉

Inviato

eh, se non ricordo male in quella versione hanno allacciato il modulo "la liberazione di geoff" che è stato pubblicato come espansione aggiuntiva per il 25esimo...

Come base pensavi di partire dal mega modulo GDQ che le raggruppa tutte e 7? o dai singoli moduli?

Inviato

Megamodulo. Ho fatto le traduzioni sempre delle avventure rieditate come singole. Alcune parti sono simili, altre sono completamente mancanti nei moduli singoli (essendo state scritte proprio per armonizzare e dare continuità).

Anche in questo caso non prendo le singole avventure ma proprio Queen of Spiders, il modulo GDQ1-7.

Liberation of Geoff è stato pubblicato dopo la Regina dei Ragni, e se non ricordo male ripropone i primi 3 moduli della serie G e aggiunge una nuova serie di incontri. A memoria, non credo vi siano legami tra il megamodulo e, chiamiamolo così, il modulo G4, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

Inviato
4 ore fa, firwood ha scritto:

Liberation of Geoff è stato pubblicato dopo la Regina dei Ragni, e se non ricordo male ripropone i primi 3 moduli della serie G e aggiunge una nuova serie di incontri. A memoria, non credo vi siano legami tra il megamodulo e, chiamiamolo così, il modulo G4, ma potrei tranquillamente sbagliarmi.

Ricordi bene...è proprio un'espansione che riprende i primi tre e aggiunge del materiale. E' stato pubblicato per il 25° anniversario.

Il megamodulo per capirci sarebbe questo...

https://archive.org/details/tsr09179gdq17queenofthespiders/page/n3/mode/2up

vedo che fornisce anche un prologo di "aggancio" per A1-4

• Crea nuovo...